GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Bloccato
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da stele » 6 dic 2011, 23:29

E via di culasss all'aria :ahah :ahah :ahah :ahah
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 7 dic 2011, 13:26

Ciao care, passo per un saluto al volo, sono state delle giornatine abbastanza piene, ieri finalmente mio marito è diventato dottore in fisioterapia con 110 e lode!!!
Mi sono anche commossa!!

Oggi sono passata all'ospedale dove dovrei partorire, ma boh, non mi ha convinto!
Più che altro non mi è piaciuta l'idea del rooming in obbligatorio, anche quando ci sono le visite dei parenti!
Germofobica come sono non voglio vedere nessuno almeno per il primo mese, figuriamoci per i primi 2 gg!!!

Phoeka tu sei sempre convinta del Sant'Eugenio?
Io no, anche perché la dottoressa con cui ho parlato oggi mi ha detto che al San Camillo si può fare il travaglio in acqua, cosa che ho sempre sognato!!!
Sono moooooooooolto confusa! :x:

Bacino a tutte!! :bacio
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 7 dic 2011, 15:30

Ciao pancine...
innanzitutto :congratulations: al frefera-marito per questo bel traguardo... e capisco la commozione, deve essere stato un momento molto emozionante!!! :sorrisoo
e un :clap per kuma che inizia la maternità... stacca il tel, magari il tuo capo capirà il messaggio in codice.... :prr

Phoeka, com'è andata poi? l'hai più fatta la valigia? :risatina:
Io devo ancora finirla, ma direi che sono a buon punto... magari se mi impegno nel weekend riuscirò a chiuderla!!! :-D :62_son_soddisfazioni:

Vi aggiorno sulle mie novità... ieri mattinata all'inps ma finalmente anch'io ho risolto, ho fatto la domanda per la maternità e consegnato certificato... :well oggi sono andata a lavoro a consegnare copia della ricevuta, ora dovrei essere a posto... :ok

venerdì avrò il controllo in ospedale, con monitoraggio e flussimetria, sperando di avere buone notizie... e che la circonferenza addominale sia cresciuta... :incrocini
la pressione a casa è buona, è solo in h che mi agito e mi sale alle stelle... qui ho sempre 100 o 110 su 60 o 70 di minima. ieri sono passata anche dalla farmacia e avevo 130 su 70. a casa ho provato con un'altra macchinetta, visto che mi avevano detto che quella da polso non è precisissima... così ora la misuro due volte, con entrambe, mattina e sera. e va bene. ...detto fra noi, con la storia della gestosi mi stavate facendo ca*are sotto... anche perchè anch'io ho spesso le gambe gonfie e affaticate... dopotutto le capisco, le mie gambe, devono sopportare e supportare un peso non indifferente... :fischia
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...

Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...

Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 7 dic 2011, 21:49

Rena buono per la pressione :sorrisoo e per la maternità :ok
La pressione in effetti quando stai in ansia è facile che si alzi di botto, ma l'importante è che nel quotidiano sia stabile e con valori ottimali! :incrocini per la circonferenza addominale, anche noi siamo sulla stessa barca...

Frefera :congratulations: al marito dottore con lode! Per quanto riguarda l'ospedale io son sempre stata più favorevole al S.Camillo perchè del primo parto mi son trovata bene, il Sant'Eugenio mi sarebbe semplicemente più "vicino" (son sempre 35km però) e se mi dici che il rooming in è obbligatorio :perplesso : no grazie! Almeno per i primi 2 giorni preferisco riposare. Son degenere?
Comunque martedì col corso preparto andremo a visitare la clinica ad Aprilia, che mi starebbe ben più vicina ma a-è una clinica quindi i costi saranno da h privato b-non ha la tin (toccando ferro che non serva) e poi il pomeriggio chiederò al gine il suo parere.

Vado a farmi un bagno bollente: ho bisogno di relax che oggi la pupona era un po'...diciamo intrattabile :argh Se riesco poi ripasso a raccontarvi di come una ragazza ieri ha rischiato di partorire al corso :risatina:
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 7 dic 2011, 22:08

Phoeka se sei degenere tu lo sono anch'io!!!

Ora cmq chiedo meglio al ginecologo, che palle, io sono in crisi, ma veramente in crisi per questo fatto dell'ospedale!
Mi sembra che devo fare 100 cose e non ne riesco a fare manco mezza, figuriamoci come starò tra un mese e mezzo...
Ma vi capita anche a voi di avere dei crolli nervosi??
Io ieri ho pianto tutto il pomeriggio!!

E' vero che la situazione a casa mia è un po' particolare, xké mio marito non lavora se non moooolto saltuariamente, i miei suoceri un po' non hanno tanti soldi, un po' li spendono e spandono a caxxo di cane e a volte mi sento come se mi avessero accollato a me il peso di uno dei loro 3 figli.
In compenso sono 7 anni che la ragazza di mio cognato abita con loro e nn muove il cu*o..
In + a ottobre mio suocero è andato da mio padre a dire che ce ne dovevamo andare da questa casa (che è dello zio di mio marito) per fare posto a mio cognato e alla ragazza, xké lei così stava + comoda x andare a trovare i genitori che stanno qua vicino...
mentre secondo lui ce ne dovevamo andare a casa dei miei che è un 30 mq buoni + piccola...

A me questa cosa non mi è proprio andata giù... come vedo mia cognata o sento solo il nome mi si annebbia la vista e mi va il sangue al cervello... non che mi sia mai stata simpatica, ma ora proprio non la tollero...
In + mentre prima avevo un bel rapporto coi miei suoceri ora non riesco ad essere + come prima, mi è rimasto parecchio risentimento, anche se loro hanno capito la cazzat@ che hanno fatto e mi coccolano come non mai, soprattutto mio suocero..

Vabbè mi sono sfogata abbastanza.. chiedo venia!

In attesa di Giorgia!
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 8 dic 2011, 9:22

Rena ottimo per la pressione mi raccomando sempre sotto controllo!
Io non mi preoccuperei tanto per la circonferenza addominale,anche Valentina prende peso ma cresce piccolina!Secondo me al prossimo controllo sarà tutto ok!

Phoeka...ma ha rischiato o ha partorito?????

Frefera :congratulations: a tuo marito!
Non ci sono parole per l'atteggiamento dei tuoi suoceri,sopratutto sapendo che sei incinta una cosa del genere e nn solo sapendo anche che tuo marito lavora saltuariamente!Io sarei andata fuori di testa!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 8 dic 2011, 14:28

stele ha scritto:Frefera :congratulations: a tuo marito!
Non ci sono parole per l'atteggiamento dei tuoi suoceri,sopratutto sapendo che sei incinta una cosa del genere e nn solo sapendo anche che tuo marito lavora saltuariamente!Io sarei andata fuori di testa!
e infatti ci sono andata.. fuori di testa intendo!

Dolori ai reni: oggi ho fatto un po' di pulizie e ora sento delle pasatine dietro ai reni, tipo dolori mestruali ma meno forti! Mi devo preoccupare?? :perplesso

In attesa di Giorgia!
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 8 dic 2011, 15:51

Freferaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mettiti a riposo immediatamente,adesso non devi stra fare!!!!

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 8 dic 2011, 18:18

buona sera ragazze...leggo che state tutte bene e questo mi fa molto piacere :ok
Frefera riposati e non strafare le tue potrebbero anche essere delle contrazioini preparatorie...ma diaciamo che è meglio non strafare!!!

Io ragazze ho passato un week a vomitare e ancora non ho finito...non so se mi sono beccata qualche virus.,.ma roba da non tenere nello stomaco nemmeno il riso in bianco...in più l'altra mattina mi sono spaventata ho raccolto le urine per fare spero gli ultimi esami ed erano di un giallo molto intenso quasi arancio/rosso...insomma concentratissime...tanto che addirittura la tipa del centro mi ha chiesto se non c'era sangue nelle urine...addirittura... :urka io le ho detto che ho semplicemente notato che la pipi ha un colore molto intenso ma di sangue non ne ho visto uscire da nessuna parte.. :domanda :pensieroso ho delle perdite gialline ma nessun tipo di dolore (diverso da quelli che già avevo) e stamattina ho notato del muco bianco verdino...secondo me un inizio di perdita di tappo mucoso..che però a termine è normale..vabbeh martedì ritiro gli esami delsangue e urinocultura e vediamo al max se qualcosa non mi convince faccio un salto al PS...voi che dite???
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 8 dic 2011, 18:38

Sissi io un salato al ps lo farei per stare tranquilla!!! :incrocini

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 8 dic 2011, 19:16

Sissi: ma quando c'è del verde non si tratta di meconio? io al posto tuo andrei al PS, ora non voglio impanicarti, anche perché, avendo già una figlia, sarai sicuramente + esperta di me.. ma ho letto così proprio oggi su un libro..
Facci sapere..

Oggi ho fatto un po' di giretti, ora giuro che mi riposo.. :fischia

In attesa di Giorgia!
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 8 dic 2011, 19:29

sissi, vai in ps. potrebbe essere una semplice candida o qualcosa di simile. è meglio comunque farsi controllare.... :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 9 dic 2011, 12:55

Sissi :incrocini :incrocini :incrocini per te. Mi auguro che a questo punto un saltino al ps tu l'abbia fatto, facci sapere.

Frefera simpatici i tuoi suoceri :che_dici e la solidarietà per la cognatina...mo fategli vedere che non avete bisogno del loro "aiuto"

Titta stanotte t'ho sognata :-D : avevi partorito ma non ti dico nè il nome nè il sesso di BIMB :hi hi hi hi

Giuro, oggi finisco la valigia :ahah stanotte mi sono un po' preoccupata, contrazioni molto ravvicinate anche se son sempre quelle preparatorie non dolorose. ma dureranno quanto? un mese? :perplesso

Mazza le botte che mi da oggi sto piselletto! c'ha fame mi sa :risatina:
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 9 dic 2011, 14:50

Buongiorno a tutte...
per ora niente PS anche perchè non ho più avuto nessun tipo di perdita...secondo me potrebbe anche essere dipeso tanto che avendo vomitato molto e tossito tantissimo nelle ultime settimane le varie contrazioni abbiamo smosso un po tutto...in effetti la tosse in gravidanza non è il max...la bimba la sento muoversi e questo mi tranquillizza molto..oggi sto cmq cercando di farmi anticipare un po tutte le visite programmate sperando che qualcuno abbia partorito prima...specie quella con l'anestesista che è quella che mi interesssa di più :fischia
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 dic 2011, 15:20

bene sissi, anche io la scorsa settimane per due giorni ho avuto perdite rosate. Ti dicevo del ps perché il gine, quando gliel'ho detto, mi ha cazziato dicendo che dovevo farmi vedere prima, perché "meglio un controllo in più che uno in meno". Sicuramente, ma alla seconda-terza gravidanza le cose si prendono in maniera più tranquilla e si valuta bene (senza sottovalutare, ci mancherebbe).
Io sto un po' così: Manuel è appena guarito e ora ha la febbre sofia. è tre settimane che procediamo a febbri alterne e sono stanca: per di più domenica c'è il battesimo della mia nipotina e non possiamo proprio mancare (anche perché maritopolo è il Fato Padrino :risatina: ). Speriamo bene....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 dic 2011, 15:21

phoeka ha scritto:Titta stanotte t'ho sognata :-D : avevi partorito ma non ti dico nè il nome nè il sesso di BIMB :hi hi hi hi
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, dimmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :nonegiusto
:risatina:

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 9 dic 2011, 15:26

Io voglio sapereeeeeeeeeeeeee Phoeka dimmilo dimmilooooo!!!! :risatina:

QUi siamo sempre nel tentativo di farla girare....anche se mio marito non concorda granchè!!!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 dic 2011, 15:28

stele, ti immagino in pose strane a letto.... che detto così fa pensare a tutt'altre faccende :ahah
Guarda che anche il cesareo è un bel parto, neh :permaloso: non snobbarlo :prr scherzo, ti auguro che valentina si giri per tempo :incrocini

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 9 dic 2011, 16:10

Ciao a tutte...
oggi giro x altre 2 strutture opzionate per il parto, ma credo che rimarrò al Sant'Eugenio, la sicurezza del ginecologo e del papà nella struttura non hanno prezzo!!!
Spero solo di fare la scelta giusta!!! :argh

Ora mi dedico ad una bella torta di mele per rimettere un po' in ordine i pensieri!!!

In attesa di Giorgia!
Immagine

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 9 dic 2011, 17:05

Sissi mi raccomando riguardati!

Tittiale anch'io sono un pò ko... andrea si è preso la dissenteria e mio marito è a letto con il febbrone... che bel ponte dell'immacolata!

in realtà spero che andrea si rimetta in fretta perchè giovedì ha la recita e deve fare gesù bambino... :emozionee :emozionee

nel frattempo spero che il virus non viri su di me :x:
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”