GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Rispondi
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da daneb81 » 6 dic 2011, 17:39

Alekikka69 ha scritto:dopo tutto quello che dici, IO SONO L' OFFESA

:urka
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 dic 2011, 17:45

per evitare di annoiare, ho mandato un mp a alekikka...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 6 dic 2011, 22:24

ragazze per carità non entro nel merito della discussione, daneb se non vuoi piu far parte del gruppo di fb che dire? ok, però magari era solo un singolo episodio e ci si poteva passare sopra tutto sommato no? d'altronde scriviamo sullo stesso forum da quasi 2 anni, qualche momento di nervosismo ci può pure stare..rispetto a certi interventi letti su gol anzi mi sembra che siamo tutte anche troppo equilibrate :hi hi hi hi

è chiaro che un forum o un gruppo fb lasciano traccia scritta e tutto sembra più di quello che è.

comunque...

Giulia stasera è isterica. in questo momento piange piange piange (si è svegliata all'improvviso) e ci ha messo pure un po' ad addormentarsi (sempre piangendo). non è da lei, secondo me cova qualcosa :argh in effetti ha gli occhi un po' cisposi, domani le devo comprare il tobral.

però all'asilo mangia, a casa invece non vuole la pasta la sera ma va di prosciutto o formaggi o yogurt e frutta.

per l'aerosol val io glielo facevo mentre giocavo, anche con la mascherina solo vicina e non proprio attaccata...ha funzionato lo stesso...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 6 dic 2011, 23:28

Se devo essere sincera questi a mio avviso sono alcuni esempi di toni bruschi ( me lo hai chiesto tu di elencarli) o modi inapropriati, chiamali come vuoi
daneb81 ha scritto:
val978 ha scritto:Un'ultima cosa: penso che prendere decisioni drastiche sulla base di un singolo e isolato episodio, avvenuto in condizioni molto particolari, sia una soluzione un po' affrettata. Per me è sempre meglio chiarirsi. :sorrisoo
ce l'hai con me?

EDIT: visto che è ovvio che ce l'hai con me...Mi permetto di dire che la valutazione dell'importanza del singolo episodio (che dubito sarebbe rimasto singolo visto il polverone che è stato alzato dall'ultima utente entrata nel gruppo tra foto di Fb, amicizie, e il resto) sta a me e io considero le posizioni/affermazioni fatte piuttosto gravi. Mi è stato addirittura chiesto di porgere le mie scuse! ma siamo matti?? per cosa? per aver sottolineato l'inopportunità di alcune affermazioni continue e l'instillare i dubbi su alcune scelte fatte? ribadisco che secondo me sono stati del tutto inopportuni, ma non ho dubbi che nel vostro angoletto di felicità ora abbiate ritrovato la pace visto che, tra tutti, sembro solo io l'aliena che ha colto una tale inopportunità.

questo e' un intervento secondo me un po' offensivo.... per tutte credo

daneb81 ha scritto:
Alekikka69 ha scritto:si modera i toni e si chiede anche scusa, perche no?

mi piacerebbe sapere di cosa, visto che sei proprio tu che hai alimentato la questione....e sei stata proprio tu a sottolineare che avrei dovuto chiedere scusa.

e tu mi hai deluso proprio tanto, scrivendomi quello che mi hai scritto...e me ne dispiace perchè non ti credevo così.

ecco, questo un altro esempio... per me offensivo. primo perche' non ho alimentato alcuna questione ma se rileggi i post su fb lo vedi.... e lo possono vedere tutte.... seconda cosa la delusione e' tutta mia.

daneb81 ha scritto:
Alekikka69 ha scritto:Sta a noi stesse fare la cosa migliore.

infatti, come ho scritto vi ho liberate dal mio peso.

anche questo intervento.... inopportuno, come se tutte quante non aspettassimo altro. Fai un esamino, se resti poi sempre della stessa idea.... non so che dire davvero.

Nel mio intervento su fb, se quando ho detto ( perche' tutto e' iniziato li') che ci sono persone che fanno interventi normalmente e ingenuamente altre usano modi inadeguati e bruschi, e ti sei ritorvata in quest'ultime, forse un fondo di verita' nelle mie parole c'e'... e se ti ci sei trovata ingiustamente, basta dirlo. secondo me dirmi che ti ho delusa molto, che mi credevi diversa, e che sono impazzita a dire ' fate la pace', e' tutto fuori luogo. MI sono riguardata la cronistoria, e penso davvero che non hai capito, ma non solo, hai chiuso il post salutandoci tutte e dicendo ' meglio leggervi su gol', ringraziandomi ( ironicamente )... Beh... tutto un tuo malinteso e io sono serena perche, appunto rileggendo, non ho detto nulla di strano e soprattutto offensivo per farti reagire cosi' stranamente.
Ora per me discorso chiuso, Il gruppo su fbe' un bel gruppo da un anno e mezzo ci sentiamo e non abbiamo mai discusso. Fai come vuoi, se vuoi restare resti e sarebbe la cosa migliore, altrimenti decidi tu. IO qui non posto piu il continuo di questa conversazione e spero di condividere le altre belle emozioni. L'avvicinamento del Natale, ad esempio...
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 dic 2011, 9:01

scusate ieri sera ho scritto di volata perchè come vi avevo detto Giulia piangeva. dunque:

- ha pianto isterica al momento di andare a dormire, voleva me, voleva stare in braccio, ma comunque piangeva pure in braccio
- poi si è addormentata distrutta
- dopo un'ora si è svegliata piangendo di brutto e non siamo riusciti a calmarla in nessun modo. alla fine l'abbiamo messa nel lettone, l'ho abbracciata e si è addormentata come un angioletto :pensieroso
- l'abbiamo trasportata dormiente nel suo letto
- a causa del pianto isterico lunghissimo aveva accumulato muco perciò si è fatta una mezzoretta di colpi di tosse
- ha dormito fino alle 5 e mezzo di filata
- alle 5 e mezzo si è svegliata isterica e si è calmata addormentandosi solo nel nostro letto :pensieroso se mi giravo dandole le spalle, o se non la tenevo abbracciata o se non sentiva il mio contatto si svegliava e piangeva :pensieroso
- ha dormito fino alle 7 e mezza dopodichè si è svegliata tutta contenta e mi ha dato una pacca sulle spalle come per dire "t'ho fatto penà stanotte eh" :che_dici

consigli? opinioni? :impiccata:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 dic 2011, 9:45

Pulce che ti devo consigliare? :risatina: nottate così capitano, probabilmente avendo un po' di muco respira male e per questo si spaventa...oppure....i denti! :ahaha

Ti racconto la mia serata?
Ho fatto l'aerosol a Valerio ieri sera verso le 22, mentre dormiva. un mal di schiena! a stare lì piegata su di lui....per fortuna ho quello a ultrasuoni che è silenziosissimo, però si agitava e girava la faccia dall'altra parte, ma io lo seguivo :spiteful: glie ne ho fatto un po' più di metà, ma l'ha respirato tutto tutto :ok
Poi si è svegliato e gli ho dato l'acqua, ha bevuto e si è abbracciato il bibe. io stupidamente glie l'ho lasciato e....dopo due ore sono andata a controllarlo....ed era zuppo! :nonegiusto lenzuolo sacco nanna e traversa. l'ho spostato nel mio letto, ho cambiato tutto e l'ho rimesso a letto. lui si è svegliato ma poi riaddormentato. volevo farlgi un secondo round di aerosol ma non l'ho fatto per paura di svegliarlo definitivamente.
Comunque, sarà mia suggestione (spero di no) ma stanotte ha tossito molto meno, e stamattina sta buttando fuori un sacco di muco quidni immagino che sia un buon segno.
Adesso è andato con la tata al supermercato, non ha febbre da 2 giorni e sono andati in macchina, uscire gli fa solo bene :sorrisoo

Buona giornata a tutteeeeee! :cuore

Pulce per gli occhi cisposi io faccio la camomilla, imbevo un batuffolo e glie li pulisco bene, provando a fare un breve impacco, e in un paio di giorni pasa tutto senza farmaci (poi se non passa ho le gocce con antibiotico, Tobrastil)

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 7 dic 2011, 9:57

PulcePulce voleva le coccole!!! A volte fanno brutti sogni, si dice, o sognano l'allontananza della mamma... Richard ogni tanto fa dei pianti notturni e a parte quando c'e una situazione di raffreddore mal di gola o fastidi diversi (tipo il latte che si fa prima di dormire, a volte potrebbe dargli fastido?!) cmq smette nella maggior parte dei casi se lo coccolo se gli rimetto il ciuccio, se sente la mia voce... Ieri sera verso l una l ho messo mezz ora nel letto con me perché piangeva... Si e' riaddormentato e poi nel lettino ha continuato a dormire fino a stamattina di fila.

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 7 dic 2011, 11:13

Buongiorno bimbe...oh oh...mi sa che ho scelto il momento peggiore per riaffacciarmi... :domanda Mi dispiace trovare queste tensioni, ma purtroppo nei gruppi è facile che si creino. Io chiedo perdono per la mia assenza prolungata, ma mi sono data ai blog! Ne ho aperto uno di servizio con una amica, dove trattiamo articoli relativi alla gravidanza, maternità e il mondo dei piccoli e sta prendendo piede molto bene (ma assorbe anche tanto tempo...) ed uno personale dove racconto un po' di me. Non metto i links perché non so se si può... Ho fatto richiesta al profilo di alekikka su fb che mi ha suggerito valina, se c'è un posticino per me io mi unisco volentieri al gruppo facebook:) A presto,

Bacini! :bacio
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 7 dic 2011, 11:36

Alekikka69 ha scritto:Se devo essere sincera questi a mio avviso sono alcuni esempi di toni bruschi ( me lo hai chiesto tu di elencarli) o modi inapropriati, chiamali come vuoi

ma a parte i post inseriti ieri, nell'inc*****ra evidente, potresti postarmi qualcosa di diverso, visto che, da quanto hai scritto
sei palesemente nervosa, e rispondi un po spesso con toni bruschi
, quindi leggi in me qualcosa che comunque va al di là di quanto postato ieri? mi piacerebbe leggere qualcosa...Non mi piace molto essere tacciata di ineducazione (perchè è questo che mi hai scritto in mp) e poi non vedere...qualche "pezzo di carta" ecco.

IO qui non posto piu il continuo di questa conversazione e spero di condividere le altre belle emozioni. L'avvicinamento del Natale, ad esempio...

infatti ne stavamo parlando con mp, e ti ho risposto al mp prima di leggere che ne stavi continuando a parlare TU qui.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 dic 2011, 11:55

ciao sesy se mi contatti in mp magari ti aggiungo io!

cmq gli aggiornamenti su quell'argomento....non qua su Gol, ma di là, per sua richiesta :sorrisoo

però ci devi raccontare anche qua qualcosa dei tuoi cuccioli eh!

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 7 dic 2011, 12:03

Val ti ho inviato un mp. Per quanto riguarda i miei cuccioli, soprannominati "la banda bassotti :risatina: ...sono due vere lenze. Viola ha finito da pochi giorni la dentizione, e fa squadra con il fratello combinando i guai e facendo da palo quando anto ruba le caramelle...tanto lo sa che poi le da la sua parte. Dovreste vederla come gli tiene la sedia e butta ogni tanto un occhio per vedere se li guardo!...mi fa morire dal ridere. Antonio dopo un inserimento alla materna piuttosto turbolento, quest'anno va a scuola che è un piacere..è diventato veramente bravo, forse anche perché è cambiata l'insegnante...anche a me piace molto molto molto di più rispetto all'altra.
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 dic 2011, 12:12

sesy fatto

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 7 dic 2011, 13:16

val978 ha scritto:sesy fatto
grazie mille val :ok

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 7 dic 2011, 14:30

Ah però...buongiorno! Meno male che ci sono queste discussioni così movimentiamo un po' le pagine!! :D!
La Patati dorme...Ma Pulce non è che ha mal di pancia?! Martina faceva così col mal di pancia...ha mangiato qualcosa di nuovo?!
La Patati è da sabato scorso che mi si è attaccata come una cozza..no, a dire il vero oggi meglio! Ma non posso dirle "vado in bagno", " andiamo a giocare" "andiamo a mangiare" che mi vuole venire in braccio e mi dice "mamma mamma" piangendo come se fossi terrorizzata che io potssa andare via...notare che se le dico: "guarda che dopo la mamma va al lavoro e tu rimani con le nonne (piuttosto che col papà)e giochi con loro..e poi torno dopo".. quando esco non fa una piega! Bacino e ciao ciao...BOH!!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 dic 2011, 14:50

non so sghirattola...forse un po' di mal di pancia, mal di denti, mammite, sindrome da fratellino in arrivo, brutti sogni..... :domanda vediamo stanotte!

tralaltro la sera mi fa storie per mangiare, la pasta non la vuole, solo prosciutto o ricotta o parmigiano e frutta. invece all'asilo mangia tutto! :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 dic 2011, 14:50

o forse mi vuole dire che cucino da schifo :domanda :pensieroso
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 7 dic 2011, 15:09

anche a me alessandro sono giorni che mi fa patire..l'altro ieri mi hanno chiamata dal nido che aveva la febbre....a casa ho misurato e aveva 39.2.

Con la tachipirina 250 è scesa a 34.7 in 3 ore e mi è preso un colpo....cavolo non avevo mia letto una temperatura così bassa!!!!!

Pulce anche secondo me comunque è qualcosa che le dà fastidio...pensa che io ho passato una nottataccia dopo avergli dato i broccoletti....non vi dico quante me ne ha dette mio marito di concerto con mia suocera.

Vabbè...

Ad ogni modo, scusate se ho scritto cose forti nei post precedenti, ero (e se ci ripenso sono) incavolata, ma dovevo scrivere solo privatamente a chi era destinatario del mess e non coinvolgervi tutte. Scusatemi davvero, non volevo intasare il nostro topic.

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 7 dic 2011, 15:31

E' NATO DANIEL DI PHOEBE!!! :cuore :cuore :ahaha :emozionee

3kg,500 nato in meno di due ore e stanno gia tornando a casa! Messaggio che Phoebe ha mandato a Valina! :cuore

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 7 dic 2011, 16:05

benvenuto Daniel!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 7 dic 2011, 18:59

ah, anche io non avevo intenzione di spammarvi con messaggi di una questione 'battibeccosa'. Scusate, lo ripeto anche qui come vi ho gia detto su fb.

Rispondi

Torna a “Maggio”