GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXVI)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXVI)

Messaggio da pollon1975 » 6 dic 2011, 10:50

Oggi lavoro fino a pranzo poi vado a un funerale (il papà del mio collega) e poi ferie fino a lunedì :yeee :yeee
baci a tutte
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 dic 2011, 14:04

ciao a tutte, buone ferie Pollon!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 dic 2011, 23:54

Ciao!

Pollon, spero che Manuel guarisca del tutto e pure te. :incrocini Emiliano si è svegliato così qualche giorno fa, penso sia l'arrivo di un molare o più. Brutti i funerali. Buon ponte!
Rob, come va il raffreddore?
Irene, ottima la notizia di tuo padre in reparto. :incrocini
Lily, come state? C'era qualcosa dietro a quella febbre?
Laura, come stai? Com'è andato l'ultimo ingaggio?

Il corso tranne per i video che riguardavano le cinture di sicurezza è stato noioso, lo sapevo ma dovevamo partecipare per forza al primo incontro per avere acceso al secondo. Intendo quello pratico.
In fine dei conti, è stata mia cognata a tenere Emiliano. Ero in pensiero perché la vede di rado ed era un orario molto vicino all'ora della nanna ma è andata bene. Si è comportato benissimo con la zia, ne sono fiera.

A parte questo, oggi sono stata testimone di una scena surreale. Una mamma al giardino è stata picchiata da una signora con dei cani mentre lei aveva in braccio suo figlio. Visto che i cani erano senza guinzaglio e venivano adosso al bimbo, la mamma gli disse di mettere ai cani questo ma la signora ha reaggito in quel modo, pazzesco! Gli ha risposto di tornare nel suo paese perché straniera. A dire il vero ero lontana ma ho visto il tutto. La mamma ha affidato suo figlio ad un altra mamma che passava. Al giardino eravamo in quattro, loro due di là e io con una nonna ai giocchi. Insomma, ha chiamato la polizia e mentre la chiamava quella continuava a picchiarla e nessuno di quelli che avevano altri cani, hanno fatto niente! Vi giuro che avrei voluto fare qualcosa ma temevo per Emiliano con tutti quei cani sciolti. Insomma, la polizia non è arrivata! :aargh Lei era in lacrime e ripeteva che era andata così perché lei è straniera, ecc. Io gli ho detto che a quella donna la vedevo spesso e che potevo testimoniare sull'accaduto. Ma mi ha risposto che voleva finisse lì, mah!
Per l'appunto oggi ho ricevuto una mail che ho inoltrato ad altre mamme per mettere ordine in quella zona visto che non rispetano l'area cani. Spesso dico ai ragazzi di non daneggiare i giocchi, di andare a fumare da un'altra parte, di mettere nei cestini la spazzattura. Dico a quelli che si avvicinano con i cani di andare nella zona limitata e quando mi rispondono che sono buoni. Rispondo sempre che gli animali sono imprevedibili. Insomma, sono una grandissima rompe scatole. :fischia

:bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 7 dic 2011, 7:40

ciao, il raffreddore sempre uguale, pazienza...
Sandra, io adoro i cani ma quelli senza guinzaglio ai giardini fanno paura anche a me. Soprattutto, ovviamente, quelli di grossa taglia. Quindi capisco perfettamente la mamma che ha protestato.
Sono contenta che Emiliano si sia comportato bene, è stato proprio bravo!!!

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 7 dic 2011, 9:45

Sandra, anche io sono d'accordo, soprattutto in giardini dove ci sono bimbi 'liberi' di scorrazzare, i cani liberi sono pericolosi, anche senza volerlo possono far male ai bimbi!
Per esempio, una volta davanti casa stavo passeggiando con Franci che gironzolava per il piazzale, e c'era un signore con una cucciola di boxer, che sono cani tranquillissimi e buoni coi bambini. Francesco era curioso di vederla da vicino, così l'ho fatto avvicinare e questa cagnolina e lei, tutta eccitata, è corsa vicino a Franci e l'ha leccato in faccia appoggiandogli le zampe sulle spalle, e lui (ovviamente ancora instabile in piedi) è caduto seduto per terra, non si è fatto niente e non si è nemmeno spaventato per fortuna, però sarebbe potuta andare peggio :argh
poi per carità io sono assolutamente a favore del far 'convivere' animali e bimbi, perché fa benissimo al pupo e impara presto il rispetto per tutti gli esseri viventi, però ci devono essere delle regole ben precise!
scusate il monologo ehehe
Rob mi spiace che sei ancora malaticcia... noi sembra (e lo dico piano) che per ora ne siamo usciti :incrocini :incrocini ma Franci è ancora sotto antibiotico fino a stasera.
Ieri sono tornata in ufficio, queste mie ferie sono state molto faticose ma fruttuose, alla fine a parte le nostre varie malattie :x: siamo riusciti a fare molte cose importanti, e ad avviare i lavori a casa di mio suocero, così che entro gennaio/febbraio sarà pronta da affittare. Speriamo di trovare rapidamente un inquilino :incrocini :incrocini perché è una casa molto cara da mantenere... le spese sono molto alte (condominio, riscaldamento) e se non iniziamo a rientrare di qualcosa, andiamo falliti :x:
Irene, che bello che tuo papà stia meglio!!! :-D :vaiii:
Dimenticavo di dirvi che a Franci sono sbucati 4 molari :urka due sopra (sbucate solo due puntine per ogni dente) e due sotto (uno è uscito completamente e l'altro solo due puntine) :ok ormai siamo a 14 denti! gli mancano solo gli altri 4 molari e i due canini superiori :sorrisoo
vado a lavorare và! un bacino a tutti :bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 7 dic 2011, 10:57

Buongiorno ragazze, scusate la lunga assenza ma non ho
tempo neanche per guardarmiin faccia :impiccata: mi scuso
perchè non ho letto nessun arretrato, so solo del papà di Irene perchè
ci siamo messaggiate e sono felicissima che stia meglio :cuore .

noi come stiamo?
mah, non saprei da dove cominciare...Maia pare star bene (ma lo dico pianissimo) anche se tra Giovedì e Venerdì della scorsa settimana ha riavuto la febbre...però siccome non ha avuto nient'altro (anzi, le è pure andato via il raffreddore che aveva) probabilmente è stata quella che chiamano "febbre di crescita" :pensieroso poi ho avuto Valentina con tosse allucinante e, tanto per gradire, questa mattina Viola si è svegliata con una strana infezione all'orecchio, nella parte alta però :perplesso l'ho portata di corsa dalla pediatra (questa mattina alle 8.30) che, nonostante sia arrivata senza preavviso, mi ha fatto passare davanti :fischia l'ha controllata e effettivamente ha detto che è strano, le ha trovato anche i linfonodi della gola (sotto le orecchie) ingrossati quindi mi ha dato sia la pomata antibiotico che l'antibiotico per bocca e mi ha detto di riportarla a casa e non mandarla a scuola. Poi vuole che la chiami venerdì per sapere come va...speriamo bene :incrocini
Nel frattempo (tra una cosa e l'altra) stiamo impacchettando tutto perchè ci prepariamo a cambiare casa, se tutto va bene entro capodanno ma è un'impresa titanica perchè a casa nuova c'è tutto da sistemare: da mettere le inferriate, le pulizie a fondo, l'erba del giardino da falciare..il tutto entro capodanno :urka non ce la faremo mai :impiccata:
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 7 dic 2011, 11:03

Ciao Lily,
non ricordo se la casa in cui state per andare è vostra... Vi allontanate di molto?
Viola non ha febbre? E del lavoro, per l'anno prossimo non si sa nulla?

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 7 dic 2011, 14:24

Ciao Rob..
forse non l'avevo detto neanche l'altra volta :fischia la casa in cui stiamo per andare la stiamo per comprare (nel senso che finchè non partirà il mutuo non sarà nostra...ma neanche finchè non l'avremo finita di pagare in realtà :perplesso ) dovevamo attendere che mi amadre facesse ilrogito per la sua così che poi aveva una parte di soldi da dare a noi per l'anticipo (un cane che si morde la coda in pratica) l'unico problema è che i signori che hanno comprato la nostra al rogito loro vogliono la casa libera e per noi è un gran caos perchè non sappiamo come fare...

Non ci allontaniamo di molto (7/8 chilometri, circa 10 minuti in macchina) ma è una zona un po' più scomoda per i trasporti...a piedi non si arriva da nessuna parte (mentre ora le bimbe le accompagnavo sia a scuola che in palestra a piedi) e l'autobus da lì non passa. C'è tutto un progetto di urbanizzazione perchè è zona nuova, ma come ben sappiamo tra il dire e il fare :impiccata:

Viola non ha febbre e sulla parte "infettata" non ha tagli nè altro :pensieroso

il lavoro?!?! bella domanda...il 31 scadrà il contratto e siamo punto e a capo come a settembre, cioè incrociando le dita che all'ultimo lo rinnovino, per ora non si sa nulla dobbiamo solo aspettare e incrociare le dita :incrocini :incrocini
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 7 dic 2011, 15:11

LIly, forse avevi detto della casa...può darsi mi sia persa io... Comunque, dai, è un gran traffico, ma vedrai che andrà tutto bene....
Hai pesato Maia?

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 8 dic 2011, 17:13

ciao a tutte :sorrisoo

sono stanca morta perché stanotte Melissa non mi ha fatto chiudere occhio :x: ha gola rossa e probabilmente sta tagliando un canino, ieri ha sporcato il cuscino di sangue :urka

In più ho un sacco di lavoro da consegnare tra domani e mercoledì compresa una torta di pannolini :impiccata: stamattina la pasticceria mi ha chiesto tutta l'allegra compagnia di Biancaneve per lunedì, solo che per lunedì ho anche una torta :impiccata: praticamente questa :urka. blog.letortedirenato.it/archives/torte-da-favola-biancaneve-e-i-sette-nani.html

l'abbiamo già fatto una volta e avevo l'incubo ricapitasse :buuu
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 dic 2011, 20:52

Buonasera ragazze...
come va? Scusate la latitanza tra il mooolto da fare e il periodo ancora neretto fatico a passare ma vi penso sempre..

Lou è ancora sveglia stasera perchè ha dormito un pò nel tardo pomeriggio quindi non so quanto riuscirò a rimanere, ma un saluto ve lo volevo fare..

Come state? Spero tutte al meglio...
voglio leggere notizie anche del papà di Ireale ....
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 dic 2011, 21:04

ciao , Uaina,qua tutto bene!!!!

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 dic 2011, 14:14

E rieccomi..
ieri alla fine non sono riuscita a finire di leggere, ma ora sì..
Son contenta per il papà di Irene :ok spero si riprenda del tutto al più presto...ho letto quello che hai scritto dell'accaduto, ma volevo anche sapere come vi siete accorti che stava male (deformazione del corso che sto facendo probabilmente...)

Sandra una storia davvero allucinante quella dei cani e delle percosse...se fosse successo davanti a me avrei fatto sicuramente un putiferio :nonegiusto che non siano venuti poi i poliziotti è davvero pazzesco..
Anche a me è capitato di discutere ai giardini per lo stesso motivo..ci sono persone davvero incivili e vogliono anche avere ragione e i loro cani di solito sono come loro.. :che_dici

Valeria :incrocini perchè Francesco continui a star bene...e perchè tu possa affittare la casa del suocero al più presto..

Lilyallora ora avrete il giardino?? Questa mi sembra un bella novità.. :incrocini per pronta guarigione delle bimbe..

Babbala allora buon lavoro :risatina:

Rob ottimo che stiate tutti bene :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 dic 2011, 14:16

Noi oggi abbiamo i colloqui di Zahi..stasera devo consegnare una torta...
Domani festa di beneficenza, laboratorio in biblioteca per il Natale e lunedì dentista...son stanca solo al pensiero :impiccata:

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 9 dic 2011, 15:02

ciao a tutte!
scusate se passo poco, ma sono giorni particolarmente pieni..
il mio babbo è stato finalmente spostato nell'ospedale vicino a casa per iniziare la riabilitazione cardiorespiratoria; stà bene, ha iniziato a mangiare e ad alzarsi; se tutto va come previsto, tra due-tre settimane torna a casa :cuore :cuore :cuore
Non ho molto tempo per leggere gli arretrati, ma volevo rispondere a Uaina: venerdì mattina alle 8 ha sentito una pugnalata a lato del cuore e subito dopo ha sentito venire meno il fiato e a sudare tantissimo.. il fatto è che fino ad allora non aveva mai avuto nulla.. il primario ci ha spiegato che infatti non dà sintomi prima, ed è per questo che la percentuale di mortalità è molto alta :x:
sono davvero felice ora, e mai come quest'anno sento il vero spirito del Natale, fatto di amore e speranza e non solo di regali e ipocrisia (infatti abbiamo deciso che nessuno di noi si farà regali, tranne ovviamente per la mia Angie) :sorrisoo
spero che stiate tutti benone!! scappo che devo andare a tagliare i capelli al mio vecchio :emozionee
bacio a tutte
:bacetto
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 9 dic 2011, 22:29

Ciao a tutte. Scusate la latitanza, ma negli ultimi giorni tutti in famiglia siamo riusciti ad avere il nostro malanno. :argh Ora sono tutti risolti, speriamo... :incrocini
Sono riuscita a passare quasi tutti i giorni a leggervi, ma non sono riuscita scrivere fino ad oggi, anzi, ieri sera avevo scritto un lungo messaggio che poi problemi di connessione hanno cancellato :argh :nonegiusto
Uaina: un grande abbraccio. Come stai? Girano un po' meglio le tue cose?
Sandra: anche io ho paura e detesto quelli che girano con cani grandi e dall'indole feroce e mi fa soprattutto paura quando si incontrano/scontrano con altri cani simili. Tra l'altro penso che la grandezza del cane sia inversamente proporzionale a quella del pisello del padrone :risatina:
Lily: come va Viola?
Valeria: :incrocini perché riesca ad affittare la casa.
Irene: come è venuto il taglio?
Barbara: veramente laboriosa la torta di Biancaneve, un giorno mi svelerai cosa usi per "sedare" i 4 pargoli mentre lavori alle torte. Oggi per glassare 20 biscotti con Luca in cucina che rompeva ho sudato sette camicie.
Oggi ho fatto gli esami del sangue (controllo periodico per il lavoro) e nonostante il prolungato allattamento ho una magnifica emoglobina di 12,5 g/dl :prr
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 dic 2011, 23:14

Ciao care! Ciao Laura on line! :sorrisoo Complimenti per la tua emoglobina e perche i malanni si sono risolti. :incrocini Hai fatto i biscotti per qualche motivo in particolare? Se faccio qualcosa, Ale deve tenere Emiliano oppure uscire con lui altrimenti non riesco neanche a tirare fuori gli ingredienti. Quindi sono curiosa di sapere anch'io come fa Barbara. :fischia Ieri ho fatto gnocchi di zucca gialla e un tiramisù. :ok

Ho letto solo il tuo messaggio per ora. Oggi mi ha contattata telefonicamente una consulente della LLL molto gentile e disponibile per il discorso del comportamento di Emiliano alla poppa. Che per l'appunto stasera tornato a lamentarsi mentre ciucciava. La consulente mi ha fatto tante domande, poi mi ha detto che pure suo primo figlio faceva così ma lei non l'ha assecondato come me e così il bimbo è tornato a ciucciare come di solito. Stasera ho provato ma Emiliano ha iniziato a piangere quindi ho mollato subito. Vorrei capire se posso fare qualcosa, a parte di assecondarlo, per ritornare a fare come prima.

Vado a leggere.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 dic 2011, 23:29

Dunque...
Per il discorso dei cani, mi sono informata a chi si deve uno rivolgere i quei casi con la polizia municipale mi hanno confermato che andrebbe fatta una denuncia ai carabinieri. Comunque io gliel'ho avevo detto a quella donna ma non ha voluto andarci. Uaina, sono una che di solito reagisce in modo spontaneo per aiutare a chi ha bisogno ma questa volta avevo paura che nell'aiutare mettessi a rischio Emiliano. Insomma, l'avrei lasciato scustodito. Infatti, nel mio piccolo non ho lasciato perdere e mi sono informata. In più ho detto ad altre persone con i cani che prima o poi dovranno limitarsi alla zona cani. :aargh

Auguri di pronta guarigione per Melissa, Viola, Valentina.

Rob, spero che stai meglio.
Barbara, la torta è davvero una bella sfida contro il tempo ma sono certa che ci riuscirai. :incrocini
Vale, bene che siete riusciti ad sbrigare cose per l'appartamento. Spero ora che riuscirite a trovare un ottimo inquilino. Complimenti per i nuovi denti di Francesco, capista gli mancano solo 6! :clap
Lily, sarà dura traslocare in così breve tempo ma ce la farete. :vaiii: Per il lavoro mi incrocio tutta. :incrocini
Uaina, spero che il tuo periodo nero sia passato. :incrocini Com'è andato il colloquio e la consegna? :incrocini Per i tuoi impegni.
Irene, sono felice per i progressi di tuo padre. :cuore
:bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 10 dic 2011, 19:23

sera ragazze...lou in braccio...

ireale :clap :clap per tuo papà :ok ..grazie per la spiegazione dell'accaduto..a volte è proprio destino..e nel tuo caso perfortuna è anato tutto bene...questo ricorda quanto la vita vada vissuta ogni momento perchè potrebbe essere l'ultimo..tantissimi :incrocini ancora per il tuo papà :incrocini

sandra i colloqui sono andati davvero bene..sinceramente non avevo dubbi..zahi è sempre stata molto brava sotto tutti gli aspetti :emozionee immagino poi che tu sia una che intervieni per aiutare..forse la donna picchiata non aveva i documenti in regola se non ha voluto denunciare..altrimenti non capisco perchè :pensieroso
il mio periodo nero va un pò meglio grazie..

lou sressa da morire :buuu ..vado a cambiarle il pannolino

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 10 dic 2011, 20:15

Rieccomi..

Laurajjj :ok per le tue analisi e i malanni passati :bacio

Lily :incrocini per il lavoro, la guarigione delle bimbe e il trasloco :sorrisoo

Rob come stai ?

Non ricordo più nulla tra una pausa e l'altra... :bacio a tutte anche le eventuali dimenticate :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Settembre”