GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE NON MOLLIAMO, LA SPERANZA NON PERDIAMO!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE NON MOLLIAMO, LA SPERANZA NON PERDIAMO!

Messaggio da laura69 » 29 ago 2007, 20:47

salve bimbe oggi ho avuto poco tempo..domani mi servono i magici incrocini per le nomine..stavolta è davvero difficile...
Cippi anche io ultimamente soffro di insonnia e ho gli incubi, ma per fortuna i tuoi motivi sono diversi.. :sorrisoo da stsera prenderò di nuovo la melatonina, che l'anno scorso aveva fatto miracoli..
stasera vado a vedere foto e filmino del matrimonio di nostri amici che si è svolto a maggio..la mia pupa c'era e non so come reagirò vedendomi..meno male che la pancina era davvero mini..
buona notte a domani pomeriggio!

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 29 ago 2007, 21:56

eccomi.........e' finita,ora si va avanti.l'esperienza del raschiamento non e' stata bella,anzi la peggiore della mia vita ma adesso aspetto con ansia di sapere il risultato del citogenetico sul mio piccolo cosi' da poter magari capire cosa non ha funzionato... :buuu ho gia' deciso comunque di fare poi un salto dall'ematologo che mi seguiva per matteo per vedere se e' d'accordo ad aggiungere l'eparina a basse dosi all'aspirinetta e poi volevo comunque sentirne uno un po' piu' specializzato in trombofilie magari al sant'anna a torino.la mutazione mthfr e' l'unica cosa che ho per cui non posso fare altrp che concentrarmi su quella!pero' voglio essere seguita in un centro dove siano esperti!fra un mese ho il controllo ma nel frattempo iniziero' ad informarmi su dove posso trovare un centro che segue le gravidanze a rischio per trombofilie ereditarie poi verso natale.......riprovo!mai arrendersi.. :sorrisoo
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 30 ago 2007, 8:16

cara aly..ti abbraccio forte :cuore
ammiro la tu aforza di volontà..anch'io dico sempre mai arrendersi..e non mollare mai :bacio
vedrai troverai la strada giusta..ora fatti coccolare da matteo :bacio

buongiorno ragazze...
via uguro una buona giornata
un bacino a white :bacio tesoro le giornate storte capitano a tutte..ti mando i miei :incrocini
ora esco che tanto per cambiare vado a prenotare gli esami del sangue da controllare..tiroide..omocisteina..proteine..ec

un bacio :bacio :love_c
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 30 ago 2007, 8:17

scusate per i miei errori ....ma sono le otto :prrrr

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 30 ago 2007, 14:11

oggi non c'è nessunooooooooooooooooo :bacio :bacio :bacio :bacio

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 30 ago 2007, 17:44

Ci sono io!
ciao teresa come stai, ? non si finisce mai di fare esami (in tutti i sensi)!
Aly ti abbraccio
Io mi sono rimessa in corsa con gli accertamenti, ho contattao il medico che mi farà l'isteroscopia e la sett prox farò l'eco con flussimetria, poi si vedrà
domani sera ho l'appuntamneto cin questo nuovo gine che mi farà l'istero, sembra in gamba
un bacione a tutte

P.s. si sente la mancanza di Mary vero?
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 30 ago 2007, 17:50

si ci manca mary......lei è sempre presente :bacio :bacio

coccinella tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
forza coraggio..isteroscopia fatta da bravi mani non è dolorosa per niente :ok

ti abbraccio e facci sapere domani com'è andata :incrocini :incrocini :cuore

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 30 ago 2007, 18:06

grazie blu, ma io penso di farmi fare l'anestesia sono un pò fifona e no ho sopportate troppe in quest'ultimo anno..
Scusa avevo da farti una domanda, ho letto il post di bea dove dice che i suoi bimbi potevano essere malformarti, ma è possibile se una coppia ha il cariotipo normale che tutti i suoi bimbi abbiano delle malformazioni...è una domanda che mi ponevo anche per me, perchpè le mie gravidanze sembrano neanche formarsi come se c'è qualcosa che zsi inceppa subito e prima di fare il cariotipo a vevo paura che si trattasse di qualcosa di genetico, ma poi mi sono tranquillizzata , ma bea mi ha fatto venire il dubbio...
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 30 ago 2007, 18:31

CIAO DOLCEZZE...

Coccinelle, io l'isteroscopia diagnostica l'ho fatta in anestesia totale. Teresa l'ha fatta in ambulatorio da un bravo medico e non ha sentito nulla... Io sono fifona!!!

Oggi, mi sono fatta bella :hi hi hi hi sono andata dal parrucchiere a tagliarmi i capelli. Con questi lunghi riccioloni... non riuscivo più a gestirli. non li ho tagliati molto ma un bel 7cm senz'altro!!! Mi sembra di essere diventata anche un pò più snella :prrrr :prrrr

Un bacio a tutte, a dopo....
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 30 ago 2007, 19:40

coccinella bea non ha fatto mai il citogenetico nei suoi aborti..esame importante per vedere se i feti erano sani o alterati..lei effettivamente poteva fare questo esame visto che arrivava sempre alla 9 sett..nel suo caso si può ipotizzare cause genetiche ma non ha la certezza assoluta secondo me...i medici quando non sanno cosa dire dicono cause genetiche perchè non hanno nessun esame che dica il contrario..se avesse fatto il citogenetico allora sarebbe diverso..ti faccio il mio es_ al 3 aborto ho iniziato a fare il citogenetico visto che io abortisco alla 9 sett..ho 3 cariotipi sani e normali di sesso maschile..=xy quindi? i miei aborti non sono di natura genetica..devo cercare altrove..
una coppia può avere il cariotipo normale...e avere aborti di feti alterati..sai ho un video di come si formano le cellule e la loro divisione in tutte le fasi della grav..se si inceppa qualcosa a livello di divisione..il feto viene alterato..purtroppo...ma non dipende da noi..è una cosa che succede ..la natura fa così a volte...
te hai aborti precosissimi da come ho capito vero?non riesci a vedere il battito giusto?
hai controllato il livello di progesterone?adesso con l'isteroscopia ti controlleranno l'utero per vedere se ci sono malformazioni..le malformazioni uterine possono essere causa di aborti precoci..
poi ci sono cause immunologiche...le cause come vedi possono essere varie..bisogna fare gli esami per capire la situazione e concentrarsi solo su alcune cose..
visto che sei seguita scoprirai la causa ne sono sicura..hai provato a prendere dei farmaci prima e durante la grav?ci sarebbe molto da dire...ti mando un mess in pvt
aspetto tue notizie
un bacio :bacio :bacio :bacio

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 30 ago 2007, 19:44

kri hai fatto bene ad andare dal parrucchiere...era ora :yeee :yeee :yeee

fra un pò diventi una barbona :prrrr :prrrr

un bacione tesoro :bacio :cuore

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 31 ago 2007, 10:38

buongiorno a tutte..
oggi è nuvoloso...pioggia in arrivo :aargh

novità ragazze?
coccinella tutti per te :incrocini :incrocini

volevo dirvi che ieri mi sono arrivati 2 sms ..uno di PAOPAO...ed uno di INA
paopao è in vacanza in calabria con il piccolo e la madre..tutto ok a parte il caldo :incrocini :bacio
torna fra una sett a siena..un bacio :cuore vi saluta tutte
ina tutto bene anche lei..il piccolo stà bene e vi saluta tutte :bacio :bacio

vi abbraccio
besos :bacio

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 31 ago 2007, 11:57

Buongiorno ragazze!!
allora come va?
io sono frastornata..... praticamente al mio colloquio dal genetista prof. ???? mi ha detto che non è un problema genetico e che abbiamo la stessa probabilità di Aborto il 40% come tutte le altre coppie della nostra età!!! Allora e mai possibile che per ben 5 volte ho abortito???
mahh...io non so cosa pensare e come procedere!!!
Grazie a tutte coloro che vorranno rispondermi!!!
un bacio
Giusy

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 31 ago 2007, 12:40

bimbe la prima notizia buona dell'anno è che quest'anno insegnerò nel mio paese!!!! anche se di solito ci sono classi pessime non mi interessa..sono a 5 minuti da casa a piedi!!
seconda notizia è che mi sono venute! ora speriamo nel reset..e poi si riparte!

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 31 ago 2007, 13:42

laura sono contenta :yeee :yeee
lavorare vicino casa vuol dire sai...cosa insegni?
buona caccia ..spenniamo stà cika :incrocini ::bacio

qui ha piovuto tanto...ancora qualche giorno di ferie..e poi lavoro :fischia
oggi ho fatto una bella torta di carote con mandorle..uhmmm c'è un pezzettino anche per voi..

mio marito mi vuol portare ad Antigua nei caraibi ad ottobre... :yeee
c'è un suo carissimo amico chef come lui che ha aperto un ristorante lì..ci ha invitati..soggiorno gratis..quindi ci costerebbe solo l'aereo...speriamo di poter andare :yeee : :bacio

vi abbraccio a dopo :cuore

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 31 ago 2007, 14:54

Teresa insegno lettere alle medie, ma sono abilitata anche in latino, greco l'ho lasciato perchè sono poche le scuole in cui si può insegnare e allora ho fatto una scelta..sono contenta di lavorare a 5 minuti da casa -e sono 5 minuti letterali a piedi!!- anche se le classi di solito sono pessime..me ne fregherò e cercherò di vivere bene anche quest'anno..di solito sono brava a instaurare rapporto docente/alunno..e poi chissà se quest'anno lo finirò.. :incrocini :incrocini :incrocini :fischia

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 31 ago 2007, 16:00

laura:con la tua dolcezza e solarità sono sicura ce conquisetrai ogni singolo alunno!!! poi se una pennuta ci volesse mettere il becco :fischia

ragazze ancora non ho letto gli arretrati....tra poco mi aggiorno!

per quel che riguarda me sono assai confusa.....fino ad ora ho sentito 3 medici=3 pareri diversi

il mio gine storico di Napoli: mi ha dato eutirox per la tiroide e aspirinetta e acido folico in via preventiva per la mutazione MTHFR dicendomi che un paio di mesi di cura senza caccia sarebbe meglio! mentre per gli anticorpi NULLA!

il mio gine di roma: ha letto le mie analisi in 30 secondi....SOB! mi ha confermato l'eutirox , mi ha confermato l'acido folico (non fa mai male!) ma mi ha detto che secondo lui l'aspirinetta è inutile (su mia insistenza mi ha detto che se voglio posso pure prenderla !!) mentre dovrò andare di eparina a test positivo...gli ho fatto presente che non faccio in tempo a fare il test che già comincio ad avere perdite...e la risposta è stata "in quel caso non possiamo fare niente!" :pistole :pistole ..e mi ha detto che volendo potrei ricominciare la caccia......non ho preso uncora una decisione in merito ma confesso che sto continuando a prendere l'aspirinetta perchè mi fa sentire meglio psicologicamente fare qualcosa in via preventiva....

in tutto questo i miei anticorpi vari fanno FESTA!!!

il 5 vado dalla luminare ...spero che mi convinca del tutto...ho bisogno di fidarmi completamente di un medico e affidarmi senza esitazioni!!!!
il mio umore è sempre più ballerino!!! :bacio
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 31 ago 2007, 16:22

Ciao belle ragazze, finalmente è venerdì, come stete?
Laura sono contenta per la tua nomina almeno una cosa che giri per il verso giusto!!!!!!
Io sono al 6 po e steremo a vedere, ogni tanto ci penso ma allontano il pensiero, speriamo arrivi il mio momento e soprattutto che sia quello fortunato!!!!
Domani e domenica danno bel sole per fortuna!!!!!!
Vi mando un bacio grandissimo Patty :emozionee :emozionee :emozionee :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 31 ago 2007, 16:32

pattypat ha scritto: speriamo arrivi il mio momento e soprattutto che sia quello fortunato!!!!
Patty te lo auguro con tutto :cuore :incrocini :incrocini
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 31 ago 2007, 16:33

ciao a tutte,
Blu grazie tante di tutto, sei sempre gentilissima; a livello immunologico so gà che non ho niente perchè ho fatto tutti gli esami, mi mancherebbero solo l'HLA e il test di embriotossicità; ho solo le mutazioni Mtrhf della trombofilia in forma eterozigote, e nella mia ultima gravidanza ho preso acido folico, vitamina b, progesterone , aspirinetta e deltacortene ma non hanno funzionato ( forse perchè i dosaggi troppo leggeri) o forse perchè c'è qualcosa d'altro ancora da scoprire, vedremo cosa mi dirà l'istero...
White anche io ho un pò di paura di confondermi consultando più medici, ma è meglio sentire più parere ma poi bisogna fidarsi solo di uno, forse quello che ti ispira di più..
laura auguri per la nomina e speriamo che la cika ci metta lo zampio
a tutte le altre baci

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”