GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Messaggio da Ciuk » 6 dic 2011, 18:49

Vengo a me: oggi ho lavoricchiato. Sono contenta perchè ho fatto un'attività che avevo solo visto di sfuggita negli anni passati e prima di tutto me la sono cavata ottenendo il risultato che mi avevano richiesto e in più... ora conosco una cosa nuova (che tra l'altro volevo approfondire da un po'!).

Ora sono in treno e per due gg starò a casina (domani è S.Ambrogio, patrono di Milano). Venerdì vengo a Milano, tanto i bimbi sono a scuola, Maxim lavora e non mi andava di sprecare l'ennesimo giorno di ferie.
Domani devo fare 9475384 di cose... ma credo proprio che non ce la farò. Devo andare in posta, volevo andare all'outlet a prendere il regalo per Maxim e un giochino per i bimbi da parte dei miei suoceri (per Natale), poi devo stirare, magari fare un po' di pulizie in casa, predisporre la cena, se riesco preparare col Bimby qualche regalo di Natale... insomma non ce la posso fare... :argh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 dic 2011, 19:02

MICHY che bello che David sia a casa!!!! ma cos'è successo, che ho appena letto su fb la tua lamentela sulla burocrazia?

CIUK facciamo così, io vado all'outlet per te e tu stiri anche per me? :hi hi hi hi

Uff, sti giorni son veramente col fiatone, tra i progetti in studio, i bimbi, le varie incombenze, l'avvicinarsi delle feste e mille altre cose... in più ogni momento libero c'ho la mente in continuo fermento, come vi raccontavo tempo fa e siccome i momenti liberi son pochi, mi sa che penso mentre dormo, perchè al mattino mi sveglio sempre con qualche idea!
Domani però devo assolutamente trovare il tempo per i preparativi, chè giovedì partiamo col camper per il ponte dell'immacolata.

Ora vado, vediamo se riesco a passare dopo!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 dic 2011, 21:50

Eccoci quaaaaaaaa :fischia :fischia :fischia

Tornando a casa sono passata dal supermercato della stazione e ho comprato i filetti di merluzzo da fare per cena. Quando sono arrivata ho fatto il bagnetto con Marghe :emozionee :emozionee (noi abbiamo una doccia in muratura grandissima, con un bordo alto quindi se si blocca l'acqua e la si riempie circa 5 cm Marghe sguazza beata mentre io gioco con lei) mentre mio marito cucinava il pesce e le zucchine con la pentola a pressione. Dopo un lungo bagno Marghe ha mangiato e poi si è addormentata nel box. Noi abbiamo mangiato, guardato Monti a Porta a Porta ed ora scrivo qua. La valigia la faccio domani perchè adesso non ho voglia.

Mais a Bruxelles vado un giorno e mezzo. Arrivo domani alle 13.50, alle 15.30 riunione, alle 17 altra riunione, alle 18.30 aperitivo, 20.00 cena. Poi andiamo in albergo (dove non avrò avuto tempo di andare prima) e il giorno dopo riunione dalle 8.30 alle 17 e alle 19.55 ho il volo per tornare. Quindi turismo ehm... me sa che sarà dura. Di solito quando andavo a Bruxelles stavo tre giorni, i primi due erano simili a quanto descritto ma la sera ci andavamo a mangiare qualcosa di buono e il giorno dopo organizzavo qualche incontro con i miei omologhi europei. Invece questa volta non posso perchè venerdì devo per forza essere a Berna. La volta migliore è stata quando ero andata col mio ex capo e per qualche ragione tutti i meeting sono stati annullati, ma visto che ormai il volo era prenotato ce la siamo spassata tutto il giorno in giro...

Comunque volevo dire che anche io adoro il calendario dell'avvento. Ne ho già uno bellissimo per Marghe che metterò in funzione l'anno prossimo quando potrà aprire i cassettini e trovare dei dolcetti e altre cose a cui penserò al momento (una cosa che decisamente non manca in Cina sono minchiatine di ogni genere...).

Campanara approfitta dell'assenza di tuo marito per fare l'albero come pare a te... io lo farei tutto viola per esempio :fischia

Michy come va? David tutto ok? Avete un po' festeggiato? Non te la prendere troppo per tua mamma... un po' tutte sono così, ma non solo le mamme... mio papà che quando eravamo piccoli non c'era mai adesso sembra essere diventato un esperto mondiale di neonati... lo sopporto un paio di giorni poi lo butterei dal balcone!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 dic 2011, 21:57

E poi ho comprato il regalo di Natale a mio marito: biglietto per andare a trovare la nostra amica a Spitzbergen. Un SALASSO, ma vabbè. Parte il 2 e torna il 10 gennaio. Alla fine comunque ci guadagno perchè siccome lui non c'è per una settimana e passa io acquisto il diritto di andare al week end di sci della mia sezione (sempre che ci sarà la neve) :hi hi hi hi .

Per il resto dei regali, ho deciso che io ne comprerò solo alle bambine (Marghe, mia nipote, sorella di mio marito) e per il resto farò una corposa donazione per gli alluvionati della Liguria (anche qua c'è una lunga storia... per farla breve mio padre ha organizzato una raccolta fondi, è stato sul posto e ha identificato dei progetti da sostenere). Mi sembra meglio così piuttosto che scervellarmi per trovare delle cose da comprare per tutti, e poi magari non sono azzeccate.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 dic 2011, 22:08

E infine scusate una cosa... ma sicuro sicuro che non si può parlare di politica qua? No perchè mi interessava sapere cosa pensate del vostro governo... ma se non si può... :fischia

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 dic 2011, 9:31

Buongiorno carissime!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 dic 2011, 9:43

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Michy, sono contentissima che David sia a casa. Come sta e come si sente?
Tua mamma ora fino a quando resta??

Pata, ciao bella ultimamente ci incrociamo poco eh?!?!?
Ma tu hai ricevuto il biblioregalo e nonhai spedito?? :martello E se fossi tu la mia bibliomittente io non riceverei nulla ?? :buuu :buuu :buuu :buuu

Yasho, buon viaggio

Campanara, passata l'arrabbiatura??

Mais, dove ve ne andate di bello col camper??

Anche noi partiamo col camper, però venerdì (domani dovremmo fare un giretto in centro a Roma). Andiamo giù dai miei suoceri :buuu : Andrea vuole far loro vedere il camper e poi fare alcuni lavoretti col papà. Io so già che mi annoierò a morte.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 dic 2011, 9:45

Buondì a tutte! Vi leggo ma non riesco mai a rispondervi... Lo sapere pero che vi penso vero??? Baciotti
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 dic 2011, 9:45

ieri pomeriggio io e Andrea siamo andati a prendere Francy a scuola e poi tutti al nido da Noemi per preparare insieme le decorazioni di Natale e addobbare la scuola. La cuoca aveva preparato un sacco di dolci e biscotti e panini buonissimi e bellissimi. I bimbi erano tutti contenti (Francy, che adora queste cose decorative, più di tutti), insomma è stato proprio un bel pomeriggio.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 dic 2011, 9:45

Dream78 ha scritto:Buondì a tutte! Vi leggo ma non riesco mai a rispondervi... Lo sapere pero che vi penso vero??? Baciotti

:bacio :bacio :bacio

Quando farete il presepe vivente a Ladispoli?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 dic 2011, 9:51

Yashodara ha scritto:E infine scusate una cosa... ma sicuro sicuro che non si può parlare di politica qua? No perchè mi interessava sapere cosa pensate del vostro governo... ma se non si può... :fischia

Yasho, non so se sia un diktat non parlare di politica qui, probabilmente è qualcosa per evitare che ci si uccida a coltellate. Visto che però siamo donne mature e intelligenti e siamo capaci di esprimere la nostra opinione in maniera civile e non ultimo visto che questo non è un governo politico ma tecnico...credo un'eccezione si possa fare.

Personalmente alcune cose non le ho capite, non le condivido, tipo il lavoro sulle pensioni, ma credo ch se siamo arrivati a questo punto è perchè sono 20 anni che ci sentiamo dire che non avevamo problemi, che tutto andava bene, che il massimo che è stato fatto per evasione fiscale per esempio è uno spot sulle coscienze parassite, quindi per non far morire il paziente bisogna amputare qualcosa. In linea di massima sono contenta nella speranza che tutti i sacrifici che ci chiedono servano a sbloccare lo stato del Paese.
Non ultimo mi fanno imbestialire l'atteggiamento di alcune sedie importanti che dicono che non ci volevano i professori per chiedere questi sacrifici... e allora perchè non lo avete fatto prima? magari fatti in maniera graduale e non così drastica avrebbero fatto meno male. E'inutile togliere la tassa sulla casa e poi far trovare le casse comunali vuote.
Riassumendo, seppure con l'alabarda in mezzo alle scapole, sono contenta, anche perchè queste cose mi vengono chieste da persone che mi danno l'idea che capiscono di cosa stanno parlando e non da gente che ha riempito i talk show politici a urlare e non dir nulla.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 dic 2011, 10:23

Eccomi qua sul treno per Zurigo. Piove qua e piove a Bruxelles... du' @@!

Questa mattina Marghe era particolarmente adorabile e non la vedrò per due giorni :buuu :buuu

Pata interessante la tua opinione, io devo dire che non ho seguito punto per punto (è mio marito che è informatissimo) ma sono abbastanza d'accordo con te. Quello che spero riescano a promuovere è l'occupazione non precaria (e c'è un notevole margine di manovra tra i contratti senza garanzie e avere il c... parato a vita) e soprattutto stipendi equi con cui le persone possano vivere e costruirsi un futuro. Mia figlia è italiana ma adesso come adesso vedo beneche difficilmente potrebbe pensare a un futuro in Italia, e questo mi intristisce molto.

raggetto mi sembra di intuire che non ti piace molto andare dai tuoi suoceri... ma mica vivono vicino a Pata? E dedicare il tempo alla lettura? :hi hi hi hi

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 dic 2011, 10:29

Dream78 ha scritto:Buondì a tutte! Vi leggo ma non riesco mai a rispondervi... Lo sapere pero che vi penso vero??? Baciotti

:cuore

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 dic 2011, 10:31

raggetto ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo

Michy,

Anche noi partiamo col camper, però venerdì (domani dovremmo fare un giretto in centro a Roma). Andiamo giù dai miei suoceri :buuu : Andrea vuole far loro vedere il camper e poi fare alcuni lavoretti col papà. Io so già che mi annoierò a morte.

Che @@!!!!! Stavo per chiederti se ci scappava un caffè.... poi mi è venuto in mente che sabato ho matrimonio e torno domenica mattina... :bomba :bomba

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 dic 2011, 10:31

Yasho buon viagio....

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 dic 2011, 10:32

Yashodara ha scritto: raggetto mi sembra di intuire che non ti piace molto andare dai tuoi suoceri... ma mica vivono vicino a Pata? E dedicare il tempo alla lettura? :hi hi hi hi
si, vivono vicino vicino a Pata e no, non mi piace andarci. L'ultima volta che ci siamo andati (agosto) io e Andrea abbiamo avuto una bruttissima litigata (e io odio litigare con Andrea).

Appro, Pata tu che fai in questi gg?? Io sono appiedata perchè venendo in camper non posso spostarmi ma tu come sei messa?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 dic 2011, 11:01

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo

Michy,

Che @@!!!!! Stavo per chiederti se ci scappava un caffè.... poi mi è venuto in mente che sabato ho matrimonio e torno domenica mattina... :bomba :bomba
nooooooooooooo uffolina, quindi non mi salvi :buuu :buuu

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 dic 2011, 13:50

Ciao ragazze!

Premesso che la crisi è globale e non solo nostra e che quindi le "colpe" van spartite un po' ovunque e consapevole del fatto che qui non si può parlare di politica, non posso scendere nei dettagli e quindi ti dico per sommi capi che secondo me il problema dell'Italia sono i politici, di qualunque schieramento, e che per me il governo potrebbe restare tecnico a vita.

Per il resto, io la vedo un po' come Pata e sono fiduciosa, anche se stamattina mi chiedevo come farò a 75 anni a fare il lavoro che faccio ora, che ci vogliono vista acuta e mano ferma... ecco, questo m'angoscia, secondo me ci sono tutta una serie di lavori che non si possono fisicamente fare da vecchi e allora come si farà?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 dic 2011, 13:57

RAGG faremo un po' di bibliotour :hi hi hi hi domani visita di Verona e serata dai coccieleni, venerdì visita di Como e serata dai cancerini, sabato gita al lago (speriamo coi cancerini) e domenica vediamo, o a Trezzo sull'Adda dove parte una passeggiata bellissima lungo il fiume (ci portiamo le bici) oppure Milano a vedere la mostra della Pixar (cosa che a me piacerebbe di più, ma Nicola è un po' scettico per via della logistica)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 dic 2011, 14:13

Buongiorno a tutte
Sentite qui cosa ho fatto... Premetto che nel periodo in cui sono stata a casa da Mi (metà ottobre, fine novembre) mi ero rimessa abbastanza in riga con la dieta. Ora invece sto ancora cedendo, soprattutto per i ritmi diversi e per il pranzo fuori. Se poi ci mettiamo che sgarro anche "per piacere", vabbeh. Dicevo... qualche gg fa ho messo su CookAround una richiesta per ricevere consigli su qualche regalo da fare col Bimby. Tra le altre, mi hanno consigliato di fare il preparato per la cioccolata calda. Così, visto che non sembrava complicato, mi sono armata di ingredienti e poco fa l'ho fatto, con metà dosi per vedere se ci poteva stare come regalo. L'ho messo nei barattoli e poi... HO DOVUTO provarlo. :fischia Magari faceva schifo. Quindi mi sono preparata una cioccolata calda con la polvere appena fatta, il latte e il Bimby. Dopo 3 minuti ero immersa in una bollente e densa cioccolata :-D Direi che il preparato lo regalo eccome. A me è piaciuto. E ovviamente ne tengo un po' in casa, sapete... le lunghe domeniche d'inverno... :fischia
Ecco la ricetta, considerate che io ho usato fondente Zaini, al 60% mi pare... ed era dolce il giusto, per i miei gusti. Ma magari a voi piace più amara.
Pensavo di farne anche un po' con la cannella... vediamo.
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 516&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”