nessuno con problemi di linguaggio.
questa è pari alla sciura che disse: non bere troppa acqua altrimenti il latte si lava e perde tutte le sue sostanze.
la gente sogna di notte e parla di giorno a volte

Messaggio da Makotina » 21 nov 2011, 22:11

Messaggio da Makotina » 21 nov 2011, 22:13

Messaggio da tatasa » 22 nov 2011, 18:30

Messaggio da Makotina » 25 nov 2011, 15:32

Messaggio da meimi75 » 26 nov 2011, 3:14

Messaggio da avatarra » 5 dic 2011, 9:29

Messaggio da ishetta » 6 dic 2011, 11:14
A me queste cose mi fanno rizzare i peli tipo istrice.avatarra ha scritto:Ciao, ho seguito questa discussione immedesimandomi tanto... Eleonora ha 14 mesi ed è allattata al seno 3-4 volte al giorno.
Vi racconto questa: vado a prenderla al nido, dove va da Agosto, a parte qualche giorno in cui la mattina avvertiva il distacco dalle mie braccia è sempre serena, tranquilla. Le educatrici dicono che ha avuto un inserimento splendido, che è una bambina autonoma, estroversa e non piange MAI: è così anche a casa...![]()
L'altra mattina dico all'educatrice responsabile del nido che durante la notte si era svegliata perché aveva male ad un dentino e che a quel punto aveva ciucciato tutta la notte (non capita praticamente MAI) e lei mi fa: ma la allatti ancora? non l'avrei mai detto! perchè i bambini allattati "tanto" (non so cosa intendesse) sono mammoni, poco independenti, non mangiano volentieri, sono lagnosi, non dormono senza la mamma... e poi aggiunge (da persona intelligent, a mio avviso): devo aggiungere Eleonora nella mia casistica, perché allora non è così automatico che l'attaccamento alla mamma diventi morboso...
CHE SODDISFAZIONE! spero di continuare ad allattarla almeno fino ai 2 anni.

Messaggio da elenaus » 6 dic 2011, 11:42
ishetta ha scritto:A me queste cose mi fanno rizzare i peli tipo istrice.avatarra ha scritto: perchè i bambini allattati "tanto" (non so cosa intendesse) sono mammoni, poco independenti, non mangiano volentieri, sono lagnosi, non dormono senza la mamma...
La fiera dei falsi miti sull'allattamento. E poi morboso. Un bambino a 14 mesi è morboso? Ma per favore...

Messaggio da avatarra » 6 dic 2011, 14:48
infatti... ma forse le sue convinzioni avranno iniziato a vacillare...ishetta ha scritto: La fiera dei falsi miti sull'allattamento.

Messaggio da ishetta » 6 dic 2011, 14:51
o semplicemente tua figlia sarà considerata l'eccezione che conferma la regola... oppure la guarderanno con occhi diversi ora che sanno che è ancora allattata.avatarra ha scritto:infatti... ma forse le sue convinzioni avranno iniziato a vacillare...ishetta ha scritto: La fiera dei falsi miti sull'allattamento.

Messaggio da avatarra » 6 dic 2011, 15:01

Messaggio da ishetta » 6 dic 2011, 15:27
Non lo so. Non so neanche io cosa è giusto, secondo me dipende ch hai davanti.avatarra ha scritto:Ishetta, dici? io non vedo differenze e comunque in questo nido andrà solo ancora 10 giorni perché ci trasferiremo a gennaio, quindi consigli di non dirlo al nido in cui andrà che è ancora allattata?

Messaggio da rossomela » 6 dic 2011, 21:04

Messaggio da Makotina » 6 dic 2011, 22:03

Messaggio da rayd » 6 dic 2011, 22:11
a noi niente, ma ho sentito gente rimproverare bonariamente bambini oltre l'anno perchè prendevano ancora "la ciuccia" come dicono qua al nordMakotina ha scritto:ehehehe, ma la gente se non fa la bastiancontraria non godeeeeee!
e lasciamola parlare porella, tanto, a noi che fa???

Messaggio da Makotina » 6 dic 2011, 22:50

Messaggio da crucchina79 » 7 dic 2011, 8:59

Messaggio da ishetta » 7 dic 2011, 9:14

Messaggio da Antolina80 » 7 dic 2011, 10:19

Messaggio da ishetta » 7 dic 2011, 10:45
Embè? Lo faccio anche io. Sai perchè? Perchè se no dopo arrivo a casa e ho la grande che giustamente vuole essere calcolata e non il dono dell'ubiquità quindi colgo quel momento solo x noi due,Antolina80 ha scritto:Io ho smesso di allattare una settimana fa, a 11 mesi. Silvia dorme nel suo lettino e della tetta non gliene frega più nulla. Ma non gliene fregava un gran chè nemmeno prima. Io ho scelto di fare quello che per tutti noi era meglio. Silvia ho visto che nel suo lettino dormiva meglio (si muove molto e nel lettone le davamo fastido!) e aveva più bisogno di coccole che di latte
. Oggi ha dormito dalle 22 e 30 alle 7 di mattina cosa che fino a che allattavo non era mai successa.
Ma se questo vale per lei non è detto che valga per un altro bambino. Magari il secondo sarà un tetta dipendente e lo allatterò fino all'università!
Credo bisogna sempre scegliere ciò che è meglio per il bimbo e per il resto della famiglia. Vabbè che al nido ho visto mamme che appena vanno a prendere il figlio lo attaccano alla tetta anche se lui non lo chiede...
quello credo sia più per la mamma che per il pupo
. Ma alla fine non è mica mai morto nessuno per troppa tetta, no?
Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”