GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Messaggio da raggetto » 6 dic 2011, 9:34

michy1976 ha scritto: noi leggiamo storie su babbo natale, di lui che fabbrica regali, degli elfi che lo aiutano e delle renne che guidano la sua slitta. Perchè togliere la magia di questa storia? che sia gesu bambino, quindi un bimbo speciale, o babbo natale, cioè un vecchietto, comunque per loro è bello sognare che qualcuno lascerà dei pacchetti fuori dalla finestra, vedere i loro occhi illuminarsi perchè la mattina non c'è più la letterina che la sera prima avevamo tirato fuori...

io per prima voglio credere a tutto questo....

concordo al 100%!!
E oltre ai libri aggiungo la magia anche del calendario dell'avvento
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 dic 2011, 9:49

michy1976 ha scritto:................

lui teme i social network "aperti", in cui quando scrivi una cosa, in un attimo la notizia si diffonde. Lui odia il fatto che molti sappiano cosa ci sta succedendo. Esattamente il contrario di me, che ho bisogno del conforto delle amiche. Ed è come dice Yasho, qui è come prendere il caffè con le amiche più care. E io penso continuamente durante la giornata "questo lo devo dire alle biblios" o cose simili.
Non credo scriverò di meno, non posso essere meno me stessa, ne soffrirei.
volevo però condividere con voi questo pensiero di david, visto che oggi l'abbiamo affrontato.

è anche il pensiero di Andrea: lui non concepisce la mia esigenza e il mio piacere nel condividere con voi le cose e condividere le vostre cose, ma ha cmq un carattere decisamente più chiuso e riservato del mio.

scusate torno dopo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 6 dic 2011, 9:52

Il calendario dell'avvento!!! lo faccio dall'età di 6 anni e ancora oggi che ne ho 31 rimango incantata a guardare le caselline dei giorni che ci separano da Natale... :emozionee... e il calendario è sempre lo stesso di 25 anni fa... malandato, bucherellato, con le caselline appiccicate con il nastro adesivo... ma sempre quello....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 6 dic 2011, 9:59

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:................

lui teme i social network "aperti", in cui quando scrivi una cosa, in un attimo la notizia si diffonde. Lui odia il fatto che molti sappiano cosa ci sta succedendo. Esattamente il contrario di me, che ho bisogno del conforto delle amiche. Ed è come dice Yasho, qui è come prendere il caffè con le amiche più care. E io penso continuamente durante la giornata "questo lo devo dire alle biblios" o cose simili.
Non credo scriverò di meno, non posso essere meno me stessa, ne soffrirei.
volevo però condividere con voi questo pensiero di david, visto che oggi l'abbiamo affrontato.

è anche il pensiero di Andrea: lui non concepisce la mia esigenza e il mio piacere nel condividere con voi le cose e condividere le vostre cose, ma ha cmq un carattere decisamente più chiuso e riservato del mio.

scusate torno dopo

E' anche il pensiero di Davide, il mio socio. Quando gli ho parlato di noi Biblios inizialmente ha borbottato un po'. Poi però ha capito. Lui è stato abituato fin da piccolo a stare per i fatti suoi e a risolversi le sue magagne da solo. Io al contrario, ho bisogno di parlare.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 dic 2011, 10:34

Yashodara ha scritto: Grazie per tutti i vostri pareri... vedremo... in realtà devo dire che un lato del problema è che io sono una persona molto terre à terre che non ha mai molto amato, nemmeno da bambina, le storie surreali e fantastiche (a parte Il Signore degli anelli e Harry Potter...). Quindi il limite è senz'altro mio. Ho sempre amato il Natale ma indipendentemente da entità surreali che portano i regali... anzi il fatto che ce li facessero i genitori se mai dimostrava il loro amore e attenzione per noi... ma come detto io sono fin troppo concreta...
YASHO ma Babbo Natale non è surreale, esiste davvero! e noi quando siamo andati in Lapponia l'abbiamo conosciuto! :-D (questo dovrebbe riassumerti la mia posizione a riguardo) :risatina:

GIULIETTA test test test!

PATA ammazza che trottolata :coccola

MICHY :coccola :coccola :coccola tienici aggiornate mi raccomando e ci sentiamo via sms visto che riesco a connettermi poco

FORUM: anche Nicola appartiene alla categoria scettica, ma ormai son anni che golleggio, abbiamo conosciuto varie golline e rispettive famiglie, lui è diventato amico di Albe (il marito di Cocci) e anche Davide di Cance gli sta molto simaptico (quelli che ha frequentato di più insomma, a riprova che se fossimo vicine chissà che bel gruppone che faremmo) perciò anche se non ama che parli di lui su un forum pubblico(e infatti lo faccio poco) mi ha capita :ok e anzi, l'idea di avere amici in tutta Italia da andare a trovare e che vengono a trovarci gli piace un sacco.
C'è da dire che pure lui è riservato, perciò non ama raccontare in giro i fatti nostri in generale, mica solo su gol (fb manco parlarne) e sono pochi a ricevere le sue confidenze
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 6 dic 2011, 11:25

e dopodomani.... IL NOSTRO PRIMO ALBERO DI NATALE e sapete quale sarà il primo regalo che metto sotto l'albero????

quello della mia BIBLIONATALINA!!! :emozionee

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 6 dic 2011, 12:36

LISTA BIBLIONATALINE 2011 :59_natale1:

Spedito -->; Ricevuto <--

CIUK Spedito --> Ricevuto <--
MAIS Spedito -->Ricevuto <--
FRANCESCA
PATATRAK
FIORIBLU Spedito -->
ILY Spedito -->
GIULIETTA Ricevuto <--
RAGGETTO Spedito -->
CANCERINA72
MICHY1976 Spedito --> Ricevuto <--
MIMI' Spedito -->
DREAM Spedito -->
CAMPANARA Spedito --> Ricevuto <--

:sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 6 dic 2011, 15:40

e inizio subito il pomeriggio con il nervoso........ :aargh :aargh

già perchè il socio l'8 LAVORA e sta a casa il 9...... e l'albero di natale me lo faccio da sola...

sono in 5 in ufficio: due erano d'accordo per lavorare il 9, due erano d'accordo per lavorare l'8 E LUI COSA HA SCELTO??? ovviamente di lavorare l'8, in barba ai progetti che avevamo fatto da tre settimane..... :buuu

MI SENTO PRESA IN GIRO.... e in più devo imparare a capire che Davide sul concetto di FAMIGLIA ha ancora molto da apprendere.... :martello

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 dic 2011, 15:57

Buon pomeriggio donne!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 dic 2011, 16:00

campanara80 ha scritto:e inizio subito il pomeriggio con il nervoso........ :aargh :aargh

già perchè il socio l'8 LAVORA e sta a casa il 9...... e l'albero di natale me lo faccio da sola...

sono in 5 in ufficio: due erano d'accordo per lavorare il 9, due erano d'accordo per lavorare l'8 E LUI COSA HA SCELTO??? ovviamente di lavorare l'8, in barba ai progetti che avevamo fatto da tre settimane..... :buuu

MI SENTO PRESA IN GIRO.... e in più devo imparare a capire che Davide sul concetto di FAMIGLIA ha ancora molto da apprendere.... :martello
Anche tu hai un socio Grinch? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Prendi il positivo: se l'albero lo fai da sola, stai tranquilla, non devi discutere e magari dopo ci scappa anch euna passeggiata per negozi per vedere cosa regalare al socio Grinch!

PS... faccio tanto la buonista ma anche io sarei incabufalata a morte!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 dic 2011, 16:01

LISTA BIBLIONATALINE 2011 :59_natale1:

Spedito -->; Ricevuto <--

CIUK Spedito --> Ricevuto <--
MAIS Spedito -->Ricevuto <--
FRANCESCA
PATATRAK Ricevuto <--
FIORIBLU Spedito -->
ILY Spedito -->
GIULIETTA Ricevuto <--
RAGGETTO Spedito -->
CANCERINA72
MICHY1976 Spedito --> Ricevuto <--
MIMI' Spedito -->
DREAM Spedito -->
CAMPANARA Spedito --> Ricevuto <--

:sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 dic 2011, 16:21

nooooo avevo scritto un papiro e me l'ha cancellato
:((((((
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 dic 2011, 16:25

il succo cmq è che....David è a casa! Alle 18 la accompagno dalla sostituta del nostro mdb che lo vuol vedere.
Mia mamma è una santa, ma rompe troppo con i suoi consigli!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 dic 2011, 16:28

in piscina ho appena conosciuto una mamma che ha 4 figli, due femmine di 8 e 6 anni e due gemelli maschi di 5....non riesco dal cell a mettere l'emoticon ma vi lascio immaginare quale avrei scelto...

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 6 dic 2011, 16:41

Patatrak69 ha scritto:
campanara80 ha scritto:e inizio subito il pomeriggio con il nervoso........ :aargh :aargh

Anche tu hai un socio Grinch? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Prendi il positivo: se l'albero lo fai da sola, stai tranquilla, non devi discutere e magari dopo ci scappa anch euna passeggiata per negozi per vedere cosa regalare al socio Grinch!

PS... faccio tanto la buonista ma anche io sarei incabufalata a morte!

grinch??? più che grinch è imbexille!! non è possibile. E' stato lui a impormi di non mettermi le lezioni ai ragazzi l'8, che avremmo passato un'intera giornata per NOI DUE SOLI, che non me ne sarei pentita e bla bla bla.... e ora lui che fa l'8??? lavora... :aargh

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 dic 2011, 18:21

Hallo!!! Sono in ufficio e ho appena finito di preparare tutto per Bruxelles... ah che meravigliosa sensazione, domani mattina passo in ufficio proprio per lo sfizio, per non tirarmi dietro computer & dossier già questa sera. Questa sì che è vita, quasi non ci credo.

Comunque conoscendomi è meglio che mi stampi già ora il biglietto aereo e la riservazione dell'hotel.

Un bacio a tutte!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 dic 2011, 18:28

Ciao belle bambole!!!

CAMPANARA io lo sbranerei :aargh :aargh

YASHO buon viaggio!!!! potrai fare un po' la turista o dovrai lavorare tutto il tempo?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 6 dic 2011, 18:28

Ciao, bellezze!!!

michy1976, che bello che David è a casa.
anche mia mamma non riesce a trattenersi dal dare consigli in ogni occasione :pistole :bomba
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 dic 2011, 18:30

Campanara hai sbollito la rabbia? :risatina: Si vede che sei furiosa e, detto tra noi, fai bene. :permaloso: Ma insomma, come mai ha fatto marcia indietro? Non è che magari è stato un po' costretto? :domanda
Mannaggia la pupazzina!!! :aargh
Michy per la mamma con 4 bimbi, io la invidio... in genere le vedo tutte zen queste pluri-mamme... secondo me hanno raggiunto il nirvana... :ahaha
Come procede il malatino a casa?
Yasho io da piccola festeggiavo solo S.Lucia, poi crescendo di più il Natale. Coi bimbi sto portando avanti la doppia-magia (S.Lucia e Natale) e, come ti dicevano le altre, me la sto godendo da morire! Sono bellissimi tutti agitati al vedere apparire i regali... Non ho subìto subìto shock alla scoperta della verità e forse per questo non trovo niente di male nel portare avanti la tradizione.
Forum anche Maxim è molto riservato e ben poco incline a raccontare i fatti suoi... anche in casa... figuriamoci in giro. :che_dici Ma non ha mai avuto nulla da ridire sul fatto che io scriva qui, anche perchè forse immagina come si svolgano le cose. Idem per FB, lui non ha un profilo.
Raggetto hai trovato il link della treccia? Io ne ho congelati diversi pezzetti, vediamo com'è una volta scongelata.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 dic 2011, 18:40

Pata sempre di corsissima vedo!! :-D
Ho mandato un sms a Francescas, sta benino, ma è presissima con la scuola e riesce a passare poco. Vi saluta.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”