GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cara nonna, devi cambiare vita! (cercasi consigli per convincerla)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cara nonna, devi cambiare vita! (cercasi consigli per convincerla)

Messaggio da pricettina » 3 dic 2011, 6:10

bene, vedo che il pensiero e' unanime :)
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 dic 2011, 7:47

phoeka ha scritto:Ecco, ad esempio un mesetto fa ha aperto la pentola a pressione ed è stata travolta dal vapore. Il giorno dopo la voleva portare all'assistenza perchè di certo era difettosa la valvola. Guai a dirle che forse non aveva sentito lo sfiato! Ha dovuto attendere che dall'assistenza le confermassero non vi fosse alcun malfunzionamento per accettare IL DUBBIO! Lo sapete quanto è antiestetico un apparecchio acustico? :che_dici
Non necessariamente, io conosco una persona (non anziana) che lo porta e me l'hanno fatto notare, io non me ne ero accorta.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 3 dic 2011, 10:29

mafalda2005 ha scritto:
phoeka ha scritto:Ecco, ad esempio un mesetto fa ha aperto la pentola a pressione ed è stata travolta dal vapore. Il giorno dopo la voleva portare all'assistenza perchè di certo era difettosa la valvola. Guai a dirle che forse non aveva sentito lo sfiato! Ha dovuto attendere che dall'assistenza le confermassero non vi fosse alcun malfunzionamento per accettare IL DUBBIO! Lo sapete quanto è antiestetico un apparecchio acustico? :che_dici
Non necessariamente, io conosco una persona (non anziana) che lo porta e me l'hanno fatto notare, io non me ne ero accorta.
:sorrisoo Io e te lo sappiamo, ma dillo a lei!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 3 dic 2011, 10:57

Mia nonna vive da sola, e' anziana, autonoma e ancora in testa... Ma ha la leucemia ed ha fatto diverse sedute di chemio.
All'inizio ha avuto la badante, ma mia nonna non la voleva, allora il compromesso e' stato che lei sta a casa sua, ma 3 mattine a settimana una signora di fiducia va, le pulisce casa, cucina e le da una mano...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 3 dic 2011, 11:36

Mia nonna, classe 1926, finalmente a gennaio avra' la badante. Dopo anni di lotte ha accettato.
la situazione e' un po' come la tua Phoeka, vive sola, a 24 km da mio padre, figlio unico, se le succede qualcosa non e' semplice. Dopo l'ultimo attacco, 3 settimane or sono, e' stata messa ad un ultimatum e se la e' scelta addirittura lei. :sorrisoo

A mio parere lasciatela a casa sua, ma affiancatele se non una badante, quantomeno una "donna di compagnia", qualcuno che la possa andare a visitare un paio di ore al giorno per vedere come va. E via l'auto, purtroppo a quell'eta' i riflessi sono molto instabili, le chiavi gliele portate via, volente e nolente, si deve rendere conto che e' un pericolo per gli altri.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 3 dic 2011, 12:16

io ho i miei genitori più o meno dell'età di tua nonna, ma non li farei mai spostare da dove si trovano, perchè loro sono legatissimi, alla casa, alle loro abitudini, al quartieri dove vivono da una vita ormai, le paure che hanno i suoi figli, sono anche le nostre, ed i km che ci separano da loro a noi sono molti di più, spesso abbiamo cercato anche noi di portarli nelle vicinanze o mie o di mia sorella, ma loro si spengono, non sono più gli stessi, cosi abbiamo deciso di fare noi qualche sacrificio in più ma non farli fare a loro.
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 3 dic 2011, 21:28

Mia nonna tre mesi fa è andata a vivere da mio zio, e devo dire per fortuna visto che ha avuto un mese fa un'ischemia e se non fosse stata lì l'avemmo scoperto il giorno dopo e sarebbe stato troppo tardi...però mia nonna ha 95 anni...e fino ad un anno fa viveva da sola...
Voi avete ragione, ma è meglio lasciarla lì, senza patente, con una persona che ogni giorno va a controllarla se i tuoi non possono.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 5 dic 2011, 17:57

Anche io ti consiglierei di lasciarla a casa sua, ma quqlxche compromesso va accettato.
Via la macchina assolutamente (o provate a parlare col medico della scuola guida, non so se sia fattibile, affinchè neghi il rinnovo ... che poi come si possa rinnovare la aptente a una persona anziana e che ci sente poco non lo capirò mai - successo con mio nonno che aveva 85 anni) e poi che accetti o il telecomando beghelli o l'apparecchio acustico e una persona che amgari va un paio d'ore al giorno a trovarla e vedere se va tutto bene piuttosto cher ad accompagnarla a fare i suoi giri.
Spostarla equivarrebbe davvero a farla spegnere, però comprendo che tua mamma e tuo zio stanno troppo male a non saperla al sicuro!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 dic 2011, 21:55

Invece di una badante straniera h24, a mia nonna abbiamo trovato una signora che va un paio d'ore mattina esera, la scarrozza dove serve e la aiuta con le pulizie (lei ora ha 90 anni)ma fondamentalmente le fa compagnia e da quando c'e' lei si lamemta molto meno. In alcune occasio ni la preferisce a figli e nipoti :che_dici

Togliere la nonna da casa sua e' una cosa che riserverei a quando non sara' piu autosufficiente.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”