GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Bloccato
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da DailyCandy » 5 dic 2011, 15:03

Buonpomeriggiooo

qui fervono i preparativi! Stamattina sono venute le mie amiche a farci una sorpresa armate con i palloncini e li hanno attaccati alla ringhiera della nostra rampa di scale.
Io gli ho detto che è presto ma loro domani non possono venire e mercoledì mattina volevano che la scala fosse "addobbata". Lisa saltava come una matta davanti a tutti quei palloni!
Ieri sera le ho provato il vestitino di lana rossa che le ho fatto io ... sembrava un angelo.
Le ho preso il coprispalla di pelliccetta bianca da hm ... quanto era bella!!! Io preferisco i pantaloni ma stava proprio bene con lo scamiciatino!
Oggi mio marito è tornato tutto felice (non sono mica normali tutti questi sbalzi di umore) gli hanno commissionato un lavoretto. Il compenso di aggira sui 2000 euro. Non ha idea quando glieli daranno ... intanto andiamo in credito. Che palle. Io non capisco. Se tizio prende un lavoro che sa fare solo per metà e chiama caio perchè faccia quella metà ... perchè tizio deve pagare Caio quando percepisce il compenso.
Anche perchè Tizio vuole da Caio la fattura. Caio pagherà le tasse su dei soldi che non ha ancora preso ... è una follia!
Oltretutto se gli fai la fattura è come se i soldi te li ha dati ... e se non te li da mai ... come fai a dimostrarlo? Intanto non solo non ti paga ma perdi anche i soldi delle tasse che ti tocca pagare.
MI SONO SPIEGATA?

Anto cara. Io combatto con situazioni così ogni giorno.
Ogni mamma conosce e riconosce ciò che è meglio per suo figlio!
Lisa mangia il gelato ma niente liviti e cioccolato. E' così perchè l'ho deciso io e non altri.
Devo ancora affinare la mia capacità di ignorare gli impiccioni! Ma sto migliorando.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 dic 2011, 15:04

Ginni, ebbravo Nicolò! :risatina: C'è la crisi bisogna risparmiare!!!
Si si la mia amica è proprio una palla. Ah ma io faccio come mi pare di sicuro non ci perdo il sonno! Io le ho risposto che Silvia sbava anche se ci vede mangiare cacca che a lei non capisce cosa mangiamo! :aargh Il socio ha detto che alla festa la torta me la tirano in faccia!!! :che_dici :ahah
Per il comple di Silvia mi farò fare dalla suocera la torta alle mele che a lei piace tanto (a me meno, ma la festa è per lei... :che_dici ) e poi cose mangerecce che possono mangiare tutti i bimbi tipo polpette di zucchine e melanzane, prosciutto cotto, crackers con stracchino eccetera...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 dic 2011, 15:08

può interessarvi questo articolo? :fischia

http://www.uppa.it/articolo.php?id=102" onclick="window.open(this.href);return false; :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 dic 2011, 15:13

la torta di noci e banane o di carote o di mele le faccio apposta per i miei figli.
non ne mangiano una intera a volta :fischia
il cioccolato al piccolo ancora non lo offro ancora, ma al nido proporranno per merenda quello fondente una volta alla settimana e non sono contraria. il pezzettino che gli danno può fargli solo bene :risatina:
nei mesi estivi si, qualceh cucchiaino di gelato gli è stato offerto :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 5 dic 2011, 15:30

Daily che emozione...i preparativi!!! :yeee però una fotina della principessa Sissi vestita così ce la devi proprio mettere... :emozionee

anche se io non le vedo ancora.. :aargh

anch'io ogni tanto faccio qualche torta semplice ma Martina preferisce ciucciare qualche biscottino secco e Nicolò non ama molto le torte..quindi va a finire che ci mangiamo sempre tutto noi..io e mio marito :risatina: poi però i chili.... :che_dici
N.07 M.10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 dic 2011, 15:43

ho la connessione che si impalla uffa.

ciao a tutte
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 5 dic 2011, 16:00

Ciao a tutte, e buon lunedì!

io inizio a essere in fermento per il compleanno di edo..è una cosa stranissima, con gli altri 2 non mi era successo di "sentire" cosi tanto questa data..sarà il mese, sarà che nell'ultimo periodo di gravidanza ho vissuto davvero a contatto cn il cucciolo in pancia, ma mi ricordo tutto quello che ho fatto l'anno scorso in questi giorni... :buuu :emozionee
vabbè...bando alle nostalgie...

antolina, io sul cibo del pupo mi faccio pochissime paranoie, però nel mio caso è il terzo, i fratelli qualche schifezza la mangiano per cui forse è più inevitabile che lui assaggi..
io credo che con moderazione nn ci sia nulla che fa davvero male (alcolici e caffè a parte ovviamente)...certo però che le altre mamme ti debbano dire cosa darle da mangiare :nonegiusto :argh

Daily,
che emozione Sissi :cuore

Ginni, :ok bene per la cena! ma cn tutto il ben di dio che avevi preparato nn avevo dubbi che sarebbe riuscita bene! :fischia ogni tanto poi fa bene ritrovarsi cn altri amici, spezzare la routine, brava, hai fatto proprio bene!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 dic 2011, 16:56

DailyCandy, ma non puoi emettere fattura senza percepire compenso se poi non te li daranno mai i soldi non puoi dimostrarlo è ovvio. è una follia hai detto bene. piuttosto fatturi metà, e al pagamento fatturi il saldo.
:x: :x:

per il cibo, no io il cioccolato non lo dò mi incazzo pure se lo danno a lei. tipo mia mamma :che_dici

per lo svezzamento sono un po' in crisi. non riesco a fare il salto. io non lei.
ma ve ne parlo appena ho tempo...

per la festa. io non la sento. e non so nemmeno se farò qualcosa. anzi non credo proprio.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 5 dic 2011, 16:58

SuzieQ ha scritto:

per la festa. io non la sento. e non so nemmeno se farò qualcosa. anzi non credo proprio.
suzie, che succede? tutto ok? :bacetto

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 dic 2011, 17:02

no no tutto ok. è che è il 31. gli amici sono sparpagliati in feste varie e i parenti non li voglio vedere all'ultimo dell'anno. faremo una cosa intima... senza festoni insomma :sorrisoo

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 dic 2011, 18:36

Sono un po' di corsa...........ho solo letto e non ho più tempo per scrivere.....

Solo una cosa....Daily, a leggerti mi si stringe il cuore! Tante :coccola a te e marito! La cosa della fattura è delirante! La fattura si emette qunado si incassa. Se no, si accontenti di un proforma, cavoli! :bomba
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 dic 2011, 18:37

ora vado che Bea è in un'altra delle sue giornatacce! :x: :impiccata: :x: :impiccata: :tafazzi:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 5 dic 2011, 19:40

Ben ritrovate a tutte....ogni tanto riesco a tornare....come al solito riesco a leggere poco......che bello i preparativi x i primi compleanni.... :ok .....come vola il tempo......io un pò come Suzie......il 31 è difficile organizzare con gli tutti gli amici...ma solo con gli intimi con cui trrascorreremo la fine dell'anno.....poi il 1° coi nonni e zii..... :ok
UN AIUTINO PER FAVORE:Stamattina Siria si è svegliata con l'influenza intestinale... :buuu ....ha già vomitato 5 volte e due volte tantissima d.....a :x: ......qualcuna di voi ci è già passata????la pediatra che ho chiamato mi ha detto di darle fermenti e 1ml di sciroppo peridon prima dei pasti!!!!lei x ora ha mangiato solo due cucchiai di riso in bianco....bevuto pochi cucchiai di acqua e x fare il pisolino delle tre ha bevuto il mio latte.....che purtroppo ha rimesso tutto (anche il riso :x: ).....cosa posso fare???cosa le dò stasera x cena??scusate sono un pò preoccupata xchè io odio rimettere e quando succede a mie figlie mi sforzo x stare calma quando mi viene da "piangere"...poi x Siria è la prima volta che le succede...xchè un conto i rigurgitini...un conto....va bè avete capito :urka .....scusate ma avevo voglia anche di sfogarmi un pò....è da stamttina che pulisco vomiti e cacca... :che_dici ...e lasciamo stare mio marito quando gli ho chiessto di non andare agli allenamenti di pallone x aiutarmi......manco giocasse in serie A....scusate lo sfogo e grazie in anticipo x i vs consigli!!!!
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 5 dic 2011, 19:58

Ciao ragazze...
scusate la mia latitanza, ma è davvero un periodaccio...nonj ho tempo neanche per respirare...
Ho avuto mio marito con una bella influenza con febbrone e ovviamente poi se l'è beccata anche PAolo che per 2 giorni ha vauto picchi fino a 40,7 :urka
Ora è sotto antibiotico da venerdì mattina e oggi è il primo giorno che sembra leggermente meglio, nel senso che la febbre è salita massimo a 39...
Ovviamente nottate in bianco e io sono distrutta :impiccata:
Non ho tempo di leggere gli arretrati, mi sono affacciata perchè volevo fare gli auguri a Francesco, Alice, Sara, Christian e Alessia :clap :clap
Un bacio enorme a tutte, spero di avere più calma nei prossimi giorni :impiccata: :impiccata:
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 5 dic 2011, 20:07

ciao Gio....un saluto ed un abbraccio da chi questo periodo stà come te!!!!dormire tutta una notte????che significa?????buona serata a tutte!! :bacio

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 dic 2011, 9:51

alesara, Silvia ha avuto diarrea la settimana scorsa. Aveva un po' di febbre e scariche abbondanti. L'ho dovuta cambiare completamente un paio di volte e ha sporcato anche tutte le lenzuola! :impiccata: Vomito no per fortuna. Io non ho chiamato il peddy perchè dopo le prime scariche non ha fatto più nulla e mangiava di gusto come al solito (ma quello sempre :che_dici ). Le ho dato mela grattata, riso in bianco e carote per aiutare l'intestino. E niente latticini. Insomma i rimedi naturali. Poi io sono un'esperta di dissenteria!! :hi hi hi hi
SuzieQ, che salto devi fare? :domanda
Al nido mi hanno detto che Silvia mangia da sola!!!! :-D :-D :yeee :yeee Che brava la mia cucciola! Anche con me quando le do da mangiare ad un certo punto mi prende il cucchiaino e se lo ficca in bocca. Come dire "mamma spicciati che sei lenta!" :caduta_sedia: Ora sta al tavolo dei bimbi grandi che mangiano tutto così le maestre si dedicano a quelli che fanno storie. Sono davvero contenta che sia così brava col cibo. Spero che continui! :incrocini
Ahhh e non vi ho detto.....aspè..lo dico piano
stanotte si è addormentata alle 23 e si è svegliata alle 6!!! E poi ha pure continuato a dormire con me nel lettone!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 dic 2011, 13:03

anche qui nottata buona.
Mati sta andando a letto prima del solito. alle 21.30 dorme, visto che al pome non fà più 2 ore ma 1 o 1 e mezza di nanna. Poi sta facendo le tirate e alle 6 si sveglia. per bere e ridorme. Stamattina alle 6 le ho dato la tetta di colazione e ha dormito fino alle 9.30. :-D
Direi che eliminare la tetta notturna ha creato un nuovo equilibrio. :sorrisoo

Per lo svezzamento.
Non riesco a fare il salto, nel senso che siamo bloccate sui papponi. A parte rare volte, tipo ieri che si è mangiata pasta con la zucca, come noi, le ho rotto a metà le penne e se l'è mangiata tutta da sola. Però poi non ha voluto nulla di altro. La carne se non è nel pappone non la mangia. Voi come fate?
Di fatto da grandi mangia solo la pasta. Il resto no.

:pensieroso

Volevo darle gli spinaci ma come glieli dò?

Darle quello che mangiamo noi, è dura perché spesso non mangiamo roba adatta. :domanda

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 dic 2011, 15:37

SuzieQ, ma robe solide non le mangia? Tipo Silvia le dò i crackers in mano e lei si arrangia. Oppure il formaggio o il prosciutto a pezzetti piccoli. La carne anche Silvia la sputazza e quindi la faccio tipo crema, però il polpettone l'ha mangiato e come!!! :spiteful: Gli spinaci glieli cucino uguali come per noi e glieli taglio un pelo più piccoli. L'unica cosa che non le do è l'insalata cruda perchè può attaccarsi e andarle per traverso, ma il resto mangia tutto a pezzi piccoli. Anche le croste della pizza si mangia. :hi hi hi hi

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 6 dic 2011, 15:43

Buonpomeriggio.
... oggi mio marito torna dall'ufficio e mi dice:
"Ho due notizie, una buona e una cattiva ... quale vuoi prima?"
"quella buona"
"ti ricordi quel lavoro che ho fatto l'anno scorso (2.500 euro), il 20 posso andare a prendere l'assegno" :yeee "la cattiva è che probabilmente non vado più in uffico perchè non c'è speranza che si riprendano" :argh :domanda e adesso che si fa?
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 6 dic 2011, 15:47

Grazie mille antolina x la tua risposta......oggi non voglio dirlo forte ma và molto meglio.... :incrocini :incrocini :incrocini .........
Suzie anche io stò in difficoltà a farle mangiare il nostro pranzo.....ora che ha quasi 4 dentini è più facile ma comunque quando :incrocini cucino il petto di pollo o carne di vitello ......gliela spezzetto in un piatto e lei le prende e se le mette in bocca da sola....da quando la metto al tavolino con noi mangia di più e più volentieri... :ok ...a parte questi giorni......uffa....si è pure dimagrita...la mia scriccioletta.... :emozionee ....ecco si è svegliata.....vado a dopo se posso!!!!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”