GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da lagatta » 12 dic 2007, 9:31

BUONGIORNO,
Buon complesettimana CORALLUCCIA :yeee :yeee :yeee

Allora, deciso, andrò a prendere i piagiamini dopo Natale al mercato, tanto li devo comprare già per casa, in inverno uso quelli.
Qualcuna chiedeva perchè i pigiami e non le camicine da notte....perchè i piagiami sono più comodi e non ti devi depilare tutti i giorni :ahaha e se fa caldo in h mi porto dell t-shirt da mettere al posto della casacca e quando allatto mi metto ala casacca e la apro perchè voglio prendere quelli con i bottoncini davanti.
Ho però visto online una camicia di cotone invernale (tipo pigiama) molto bella...vediamo cosa mi si propone, deciderò al momento.

Per quanto riguarda i tutoni invernali per i bimbi, mettendo apposto (FINALMENTE) l'armadio, in uno scatolone ne avrò trovati 4 o 5 di chi me li ha dati (e io che non sapevo dove procurarmeli :che_dici ) però non sono i sacchi che volevo io, sono proprio tutoni imbottiti....siccome li ho e non ho soldi da spendere cerco di farmeli andare bene e basta, anche perchè sarà febbraio e il mese successivo arriverà già la primavera, quindi...voi che dite? non è una giusta considerazione?

Stamane verrà il prete a benedire casa, speriamo che ci sia qualche svolta positiva, anche se non posso lamentarmi, apparte i soldi, la vita mi ha donato felicità in altri campi :cuore e voi sapete di che parlo.... :fischia

Volevo riproporre una domanda che ho fatto ieri anche se, visto che nn ho avuto risposte, immagino la risposta...c'è qualcuna delle mie parti che intende partorire negli ospedali di Gallarate o Varese? chissà che magari ci si incontra nei giorni fatidici....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 12 dic 2007, 9:50

Buongiono a tutte

:yeee Coralluccia per le 29 settimane :yeee

Direi proprio che hai ragione, bisogna reagire e farsi forza e cercare nelle piccole cose i motivi per continuare ad avere speranza :bacio

Ieri sera, mentre mi mettevo a letto, ho notato che avevo dei piedi che sembravano salsicciotti e tutte le gambe "paonazze" tipo rosse e bianche....mi sono un pò spaventata...
e stamattina non è che va tanto meglio....domani ho la visita :emozionee e vedo cosa mi dice il gine....

A voi capita?

Io poi sto ingrassando molto anche se cerco di stare attenta, dall'ultima pesata dal gine (8/11) ho preso quasi 4 chili!!!!!! :urka

Ora vi saluto, vado un pò a sistemare casa.

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 12 dic 2007, 10:07

ZERO...non vorrei spaventarti ma dovresti misurarti la pressione...i piedi gonfi non vogliono dire solo che sei aumentata troppo, magari hai la pressione troppo alta e non dovresti averla...quindi misuratela e se la massima è - di 140 e la minima di 90 allora va bene.
Anch'io ho i piedi gonfi ma la pressione va bene, però la gine mi ha dato il compito di misurarla almeno una volta alla settimana e vedere come va...ho comprato lo sfigmamometro ( :domanda ) apposta dalla scorsa gravidanza....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 12 dic 2007, 11:23

Buongiorno ragazze,
ieri ho latitato perchè ho avuto parecchie cosette da fare.
Ho letto tutto e mi ricordo poco, cmq...
Coralluccia: :bacio ti sono vicina. Ma non perdere la speranza.
Corso preparto: mi hanno finalmente chiamato e mi hanno comunicato che comincia il 17 dic. Secondo me se riuscirò a farlo tutto sarà un miracolo. Fanno anche la pausa dal 20 dic al 3 gen. Mah...
Valigia: ancora niente solo che mia madre comincia a farsi pressante e a me viene un po' di paura. Il fatto è che non una valigia normale, è quella per il parto (lo so che è ovvio) e mi viene un po' di paura.
Noia: mi sembra di aver letto che qualcuna a casa si annoia un po' durante la giornata. Io sto facendo un puzzle difficilissimo per la cameretta della bimba, sto facendo pratica con il punto croce, esco un pochino per fare i regali di Natale e da qualche giorno ho avuto la brillante idea di mettere a posto le foto del viaggio di nozze e degli altri viaggi fatti negli ultimi anni. Il problema è che con la digitale mi sono trovata per 20 giorni di Stati Uniti 672 foto :fischia Le sto riducendo drasticamente per farle sviluppare ma è dura. Sono bellissime e sono ricordi. Sono pazza? Però se non lo faccio ora quando lo faccio?
Spese condominiale e banche: :pistole :pistole Ogni volta che arriva una lettera dall'amministratrice di condominio io e mio marito diventiamo furie. Mi consola vedere che è così anche per voi: mal comune mezzo gaudio. Insomma...
Scusate il lenzuolino e :incrocini a tutte per tutto.
A dopo :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 12 dic 2007, 11:49

Buongiorno!
Uff...che fatica, mi sono letta 3 pagine (minimo) di arretrati!
Stamattina c'è la signora delle pulizie, menomale, perchè se no non so proprio come faremmo...
Sapete da che ora sono sveglia?
DALLE 3 DI STANOTTE!!! :urka
Mi sono addormentata verso le 22 guardando Ballarò...alle 11 e alle 2 plin plin...alle 3 svegliataccia per mal di pancia (come da 4-5 notti, ormai) e non ho più ripreso sonno.
Anzi, a furia di girarmi e rigirarmi sperando di riaddormentarmi, mi è venuto un forte mal di reni. Così mi sono alzata, sono scesa giù con la cambiata pulita...ho acceso i termosifoni...e VIA sotto la doccia!!!
Una bella lavata, poi mi sono fatta ascelle e cosce (col Silkepil, quello che taglia, non l'aggeggio che strappa) e poi sopracciglia e baffetti.
Mi sono rimaste da fare le gambe dal ginocchio in giù, ero quasi decisa a fare anche quelli, ma mi dispiace, perchè vorrei fare la ceretta. Ma ho paura di uscire in questa mia situazione...già devo andare a tagliare un pò i capelli e domani sera dal gine...vorrei evitare le uscite inutili.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 12 dic 2007, 11:52

Ah, dimenticavo!
BENZINA: come state messe?
Noi abbiamo poco meno di mezzo serbatoio della Panda pieno, l'altra macchina non la stiamo usando e non potremmo usarla perchè abbiamo sospeso l'assicurazione, e ha pure la batteria scarica :aargh
E se rimaniamo senza e devo correre in ospedale?
Dicono che anche i mezzi di soccorso stanno rimanendo a secco...
Che dite, si sbloccherà a breve questo stupido sciopero?
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 12 dic 2007, 12:19

Non c'è nessuno...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 dic 2007, 12:32

MARYPEPPE stanotte ho dormito ..ma arrivo da una settimana di notti in bianco..che p@lle!!!!!
per lo sciopero..bho non ho questi problemi..a parte che non guido e di auto ne abbiamo una sola ..ma mio marito ha un autofficina con annessa pompa di benzina appaltata ad un mezzo socio..quindi ... :fischia spero abbia fatto le giuste scorte :sorrisoo

PREMAMMA ..io sono un caso patologico..odio i pigiami...l'elastico in vita mi fa sclerare ..figurati adesso con la mega panza... :x:

ZEROFOLLE anche a me è capitato di avere dei baobab al posto delle 2 gambe :aargh
la cosa importante è premere con un dito per 5 secondi e vedere se rimane o meno il solco ... se rimane sono edemi e ti conviene dirlo subito al gine..poi misurati la pressione ..cerca di stare con le gambe in alto ..e muovile cmq così da aiutare lo sgonfiamento..a me capita quando sto troppo inpiedi..ed alla mattina sono ancora un po' gonfia..ma io sono così di costituzione.. :x: infatti vedrai che dopo il parto eliminerai velocissimamente tutti i liquidi..dei 4 kili che hai preso più della metà potrebbero essere proprio ritenzione idrica

ragazze mi sono persa qualcuna..ma LERRY???? dov'è??? qualcuna sa che fine ha fatto? WENDY??? :domanda ...GIORGIA ???
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 12 dic 2007, 12:37

Buongiorno panze!
:yeee per la tua 29-esima settimana Coralluccia! Hai ragione sul discorso di reagire! Almeno finchè non avremo partorito: allora nelle prime settimane penso esisterà solo il cucciolo! :emozionee Io non ho avuto grossi disturbi, ma ieri era proprio una giornataccia, la pancia pesante, non mi sento + io, non ho voglia di muovermi e una volta tornata dal lavoro non mi smuovo dal divano e la mattina è una faticaccia lavorare! Non faccio neanche gli esercizi di stretching e rilassamento. E io che volevo continuare a lavorare fino a metà gennaio :che_dici Marolina ma tu che fai? Volevi continuare fino all'ottavo compreso??? Io si, o quasi, però ieri ci stavo ripensando ...
Anche io voglio misurarmi il girovita: mi sembra di essere una di quelle con la pancia + grossa di quelle del corso! Solo pancia, per carità, meglio così! Ho preso 8 kg scarsi dall'inizio e mi dicono che bimbo e liquido sono nella norma, ma a me sembra che il piccolo voglia uscire da un momento all'altro! E sono alla prima gravidanza! Stamattina una mia collega mi ha detto che una sua amica ha partorito adesso, un mese in anticipo, perchè è andata al mercatino di Natale a Bolzano! :urka Tutto bene, è contentissima, ma io no, per favore! Mi mancano ancora oltre 2 mesi!!!
Zero si, è meglio che controlli la pressione! :incrocini comunque! (ma solo a me è capitato che le macchinette per casa per la pressione non funzionassero??? Forse perchè ho il braccio molto molto magro? Dal dottore però è sempre ok, speriamo continui!)

Per il resto, questione cel: avete ragione! Ho mandato il mio mp a Gioconda! :ok
Questione camicie/pigiami: io ho preso 2 camice da notte da Oviesse e anche la vestaglia (forse un pò pesante, ma al max non la metto) perchè costavano poco e mi sembravano le meno peggio, ma solo perchè non ho tempo di andare al mercato da me e quello in centro mi sembra troppo incasinato! Se no anche nei supermercati, ma lì è + difficile trovarle aperte. Una poi me la presta mia mamma e sono incerta se comprarmi quella da parto da Prenatal come molte di voi hanno già fatto. Una di quelle che ho comprato è tutta aperta ma ha le maniche lunghe, anche se non è pesante ... un'altra però mi sa che mi ci vorrebbe.
Questione spese condominiali: noi abbiamo fatto fuori il vecchio amministratore perchè secondo noi ci marciava troppo e non faceva neanche le assemblee, oltre ad aver commesso errori di ripartizione delle spese :pistole Siamo passati a un pensionato con pochi condomini e citroviamo mooolto meglio. Però siamo solo 6 famiglie e in pratica ci autogestiamo!
Meimi ma il salmone non c'entra con la toxo? A me avevano detto di evitare lo stesso il pesce crudo o poco cotto, forse x la salmonellosi allora! Però il salmone affumicato non credo la porti. Anche io ne ho a casa e stavo pensando se poterlo mangiare: me l'ha portato una mia amica che ha partorito da poco (ma lei non aveva di questi problemi??? :domanda Amica strana, però!)
Mary ora ci sono! Anche io mi chiedevo per la benzina per le ambulanze, uffa! Non è giusto! Noi per fortuna abbiamo la macchina gpl doppio alimentata e siamo riusciti a fare il pieno, così per un pò tranquilli, però ...
Liebling invece io sono in crisi perchè mi sembra di non avere mai tempo e dopo sarà peggio! Vorrei fare tutte le cose che fai tu, soprattutto i puzzle e le foto, mettere a posto i conti di casa con il pc, insomma tutte cose sedentarie, ma non ho la forza di fare nemmeno quelle! E la valigia ancora da fare, uffa :bomba E comincio ad avere paura del parto :hi hi hi hi

Ciao e scusate il papiro!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 12 dic 2007, 12:43

Per il discorso sonno: solo io sono patologica??? Mi addormento la sera alle 10 sul divano, non riesco + a seguire un film che sia uno. Poi si sveglio e mi rigiro di notte, ma alla fin fine mi alzo al max una volta x pochi minuti e alle 7 di mattina lo stesso faccio fatica ad alzarmi! Non dico che mi sento come i primi mesi, ma sono un ghiro! Poi come farò? E poi mi sento una palla al piede senza un minimo di vita sociale :buuu

Scusate lo sfogo ...
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 dic 2007, 13:45

Buon pome pancine...
leggo gli arretrati...
ed intanto vi invio mille :bacio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 dic 2007, 14:17

Allora ho cercato di aggiornarmi un po':
ZEROFOLLE: questione pigiami io ho acquistato un pigiama con la casacca che si sbottona tutta tipo giacchetta così anche per l'allattamente non è un'impresa e soprattutto se fa caldo si può mettere sotto una t-shirt.Ho due camicie da notte che sono della mia mamma quando ha avuto me e metterò quelle in valigia e una super moderna che mi sono comprata io. Mi rimane il problema vestaglia che non ho ancora trovato come la voglio, quelle che ci sono in giro ora mi sembrano molto molto pesanti perchè di pile o lana/cotone!! :urka
MEIMI: ti faccio mille :incrocini per il dentista
MAROLINA: credo che per il salmone non ci sia problemi, all'inizio della gravidanza mi aveva detto l'ostetrica di evitare pesce crudo soprattutto se non ne conoscevo l'origine, ma l'affumicatura è un sistema di cottura quindi credo proprio non ci siano problemi.
PREMAMMA: Direi che la riflessione sul tutone sia giustissima, era la stessa cosa che mi domandavo sopratutto con queste giornate poi non sembra nemmeno dicembre, infatti abbiamo pensato con il socio di aspettare proprio l'ultimo e capire che tempo fa.
MARY:discorso benzina, proprio oggi mio papà mi ha raccomandato di stare attenta perchè sembra che nella mia zona proprio sia esaurita.Avevo pensato di fare qualche commissione ora che me la sento ancora ma a quanto pare mi conviene rimandare.
LISA: anche io sono alla prima gravidanza ma ti capisco a pieno. anche a me sembra proprio che la bimba voglia uscire, che non abbia più spazio...Vedremo con l'eco di venersì cosa mi diranno rispetto a peso e dimensioni!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 12 dic 2007, 14:32

Ok ora soon ufficialmente preoccupata :che_dici

Per quanto riguarda gli edemi non credo che sia a quel punto infatti se premo sulla gamba mi viene una "ditata" binaca, ma poi tornano rosse

Domani il gine mi misurerà la pressione come ogni volta..a questo punto è inutile che vado a comprarmi il misuratore per un giorno no?!?!?! :domanda

Il mio cuccioletto lo sento moltissimo in questi giorni e credo che sia a testa in giù perchè mirifila certi calcetti proprio in alto, ma non ho l'impressione che voglia uscire...... :incrocini

Grazie per i consigli

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 dic 2007, 14:36

zerofolle_72 ha scritto:Ok ora soon ufficialmente preoccupata :che_dici

Per quanto riguarda gli edemi non credo che sia a quel punto infatti se premo sulla gamba mi viene una "ditata" binaca, ma poi tornano rosse

Domani il gine mi misurerà la pressione come ogni volta..a questo punto è inutile che vado a comprarmi il misuratore per un giorno no?!?!?! :domanda

Il mio cuccioletto lo sento moltissimo in questi giorni e credo che sia a testa in giù perchè mirifila certi calcetti proprio in alto, ma non ho l'impressione che voglia uscire...... :incrocini

Grazie per i consigli

Francesca
Per il discorso pressione puoi andare anche semplicemente in farmacia te la misurano senza problemi. Qualcuna chiede 1€ mi pare...
Nel caso tu non voglia aspettare.... :sorrisoo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 dic 2007, 14:57

Francesca..non ti preoccupare..puoi benissimo aspettare domani..bevi tanta acqua e cibo poco salato... :ok

se poi la ditata torna subito rossa è ok ...
cmq meglio parlarne col gine..e visto che ci vai domani :ok

per il salmone non so aiutarvi..sono vegetariana da quasi 20 anni :hi hi hi hi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 12 dic 2007, 15:28

Buongiorno pance!! :sorrisoo

CORALLUCCIA :coccola stai su tesoro.......hai ancora tante cose bella a cui pensare...

ZERO secondo me puoi aspettare domani altrimenti quoto la farmacia

questione pigiami...io ne porterò due mezzi aperti e due camicie di cotone a maniche lunghe sempre mezze aperte...bastano e avanzano

scappo che devo prendere la nana a scuola

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 dic 2007, 16:20

Ieri sera, mentre mi mettevo a letto, ho notato che avevo dei piedi che sembravano salsicciotti e tutte le gambe "paonazze" tipo rosse e bianche....mi sono un pò spaventata...

a me capita quando mi gira la testa e mi viene un caldo assurdo per qualche minuto, e mi diventano cosi a pois le mani..però la pressione è sempre bassissima

Ragionavo su camicie e pigiami: in H ti tengono 2 giorni con parto naturale (almeno, da me è cosi), quindi se non ci si sporca bastano due cambi no?
Poi, la camicia per il parto, cos'ha di diverso dalle altre per la degenza dopo?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 12 dic 2007, 16:21

Zero, quoto le altre: puoi tranquillamente aspettare domani direi, e per le prima volte se hai dubbi puoi andare in farmacia. :ok
Tanti :incrocini a te e alle altre!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 12 dic 2007, 16:34

KYKY la camicia x il parto nn è altro che una normale camicia da notte!!!
alla clinica dove vado io invece ci hanno consigliato una magliettona da poter al limite anche buttare se si sporca ma guarda personalmente io la camicia che avevo quando è nata viola nn l'ho sporcata minimamente!!!
me l'hanno tirata su e tutto quello che doveva uscire è uscito (e pure tanto :che_dici ) ma era come prima......

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 12 dic 2007, 17:30

Zerofolle: quoto le altre. Stai tranquilla domani te la fai misure dal gine e lui ti consiglierà senz'altro.
Lisa: guarda che anch'io sono stanca. Tranquilla! Cerco di fare tutto ma con 1000 pause perchè il dolore sotto al seno non mi da pace e mi devo stendere ogni quarto d'ora. La bimba poi è una trottolina continua. Diciamo un terremoto. Ieri sera sul divano spingeva da tutte le parti e faceva tutte bozze. Mio marito ha avuto paura e voleva chiamare il gine :ahaha
Camicie da notte: mia madre me ne ha comprate 2 stupende e poi ne avevo altre premaman molto carine. Ne basteranno 4? Quale prenderò per il parto non ne ho idea, vedremo sul momento. Di pigiami non ne parliamo. Io li odio :pistole
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “Febbraio”