GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da Lunasole1971 » 5 dic 2011, 11:50

Abbiamo deciso ...a Marzo si va negli States... ho scoperto che partire da Genova costa meno che partire da Milano e ci tocca solo uno scalo ...probabilmente a Monaco...
Probabilmente andremo tutti e tre anche se Ferruccio sta ancora temporeggiando visto che il volo glielo pagherei io e lui si sente un po' a disagio... vedremo... anche perchè dobbiamo prenotare a breve perchè da un giorno all'altro aumentano i prezzi ...siamo passati da 580 della settimana scorsa a 660 questa settimana :nonegiusto
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 5 dic 2011, 12:49

Buongiorno....

in ritardo:

:cuore AUGURISSIMI A LISA!!! :cuore

E
Buona vacanza alla Marzia's Family...
ma dove hai trovato la neve??? :pensieroso

MARIA forzaaaaaaa!!!

e un super :yeee :yeee :yeee per il ns MIchelino che cammina speditooooo....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 5 dic 2011, 13:21

Buongiorno a tutte!!

Lella :ok per il viaggio negli States !!!

Marzia in effetti la neve dove si trova con questo caldo?

Grazie per i complimenti a Michele!!!! :bacio
E' diventato ultimamente un super ghiotto di cioccolata!!!!
Nessuno, ricordo io, ha mangiato la cioccolata così presto..e se non gliela dai strilla!
Adesso sta strillando in braccio ma ha già mangiato una barretta il monello...

Buon compleanno a LISA

:ciaociao
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 5 dic 2011, 14:18

ciao
neve a ortisei anche se solo sparata e solo per i bimbi, noi non stiamo neanche ad impantanarci..
micol finalmente è tutta esaltata perchè ieri ha ripreso e si è resa conto di saper prendere lo skilift senza problemi :ok :ok gioele il solito giocherellone va giù con la testa per aria senza nessuna preoccupazione e la cloe parte con il corso principianti saltando cuccioli e sprint, il maestro ha detto che va alla grande!! :)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 dic 2011, 11:11

marzia sai che ieri al corso di cucina peruviana alla bottega solidale la volontaria che presentava il corso ed i prodotti si chiamava Micol (ora posso dire di conoscere due Micol... :yeee )

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 dic 2011, 11:14

Francesca è stata bravissima, ed era attenta e curiosa...come trofeo si è portata via una decorazione a forma di palma fatta con un peperone, una carota ed una patata...
I piatti presentati erano buoni e semplici da preparare...riso e pollo al coriandolo e budino di quinoa...slurp!!!

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 6 dic 2011, 14:52

lella io non capisco dove trovi il tempo di fare queste mille attività. brava!!!! :sorrisoo :ok
(un salutino dalle montagne ;)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 dic 2011, 14:59

Marzia sai ho 3 figli in meno di te.... :prr :prr

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 6 dic 2011, 15:13

Buongiornoooooooo!!!!

Meno male che c'è ancora solo domani di lavoro... :) :fischia

Giovedì partiamo e andiamo anche noi in montagna.. alla ns casettinainaina...
non vedo l'ora ho bisogno di staccare un po' la spina...
e di solito ci rilassiamo sempre tantissimo.... :ok

LELLA ha ragione MArzia fai sempre un sacco di cose con la tua Francy... io non ci penso neanche lontanamente... il mio massimo è fare la torta o i biscotti con loro... :risatina: :risatina: :risatina:

Quest'anno le mie pastrugne vorrebbero la festa di compleanno.. visto che di solito vanno solo a quelle degli altri...
ma io non ho ne la voglia nè la possibilità economica di fargliela... quindi mi sa che farò scegliere loro 3/4 amichette e via.... :ok :ok :ok
le invitiamo a casa un venerdì o un sabato merenda, gioco e cena e poi a casa tutte.... :spiteful:
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 dic 2011, 15:21

Adri mi sembra un ottima idea di compleanno....

Noi faremo la festa di compleanno a Francesca ma solo perchè spendiamo pochissimo di sala (30 euri) e poi preparo qualcosina io, niente animazione (ci pensa ferruccio...) ...ma soprattutto perchè a casa nostra non potremmo invitare più di 5 bimbi....

A proposito di organizzazione sto aiutando la responsabile del sito Mamme a genova ad organizzare il Capodanno dei Bimbi ed ho trovato la disponibilità del nostro salone parrocchiale che è molto grande e appena rimesso a nuovo... sono contenta perchè cosi noi andiamo a piedi e non abbiamo pb di parcheggio :spiteful: Ora devo vedere per gli altri perchè la zona è veramente infame per i parcheggi...

Per il discorso di Francesca, sono fortunata perchè ci piacciono le stesse cose, tipo cucinare e decorare i piatti e quindi possono condividere con lei questa mia passione ora che è un po' più grande.... :ok

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 dic 2011, 11:00

ciao a tutte ultimo gg poi riposo...
venerdi mi aspetta una mission impossible...nel senso che ieri in un momento di follia mi sono offerta di tenere la compagnuccia Greta da venerdi mattina a sabato... compresa notte da noi..... della serie "io speriamo che me la cavo"... :buuu Del resto me la sono cercata da sola ma quando sua madre mi ha detto che non sapeva come fare perchè lavorava venerdi di giorno e di sera non ce l'ho fatta a starmene zitta.... :martello

manu3la
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manu3la » 7 dic 2011, 15:58

Buongiorno carissimeeee!!!!
Augurriiiiii (anche se in super ritardo) alla piccola LISA!!!!!
Lella..dai brava, un piccolo fioretto per Natale...vedrai che Babbo Natale ti saprà ricompensare!!!! :ok
Ehi ma i vostri bimbi fanno il ponte venerdì?Christia no..ma nn vede l'ora ci siano le vacanze di Natale!
Christian nato venerdì 30/12/2005
Katia nata domenica 26/06/2011

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 dic 2011, 16:30

Si mia figlia fa il ponte e ci vuole proprio perchè è stanchissima!!!
Come stai Manuela? E la piccola Katia? ci metti una foto della piccola sul photoalbum...
ciao a tutte e buon pontone!!!
e buone sciate alla Marzia che è sotto la neve beata lei...
e ad Adri che è partita...

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 10 dic 2011, 23:00

'sera :sorrisoo

mi sono accortata che non mi ha caricato il mess di ieri...... :buuu

io non ho fatto il ponte ...anzi lavorerò pure domani....

Buon divertimento a chi è in giro con la famiglia è davvero genuino staccare la spina ..... :ok

Avete iniziato i regali di natale?io 4-5 per le amiche.....ma mi mancano tutti i bimbi e sono davvero troppi.....regali alle 2 coordinatrici mie....regali alle maestre..... :buuu non riesco a starci dentro :buuu
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 dic 2011, 11:42

CIAO A TUTTE VACANZIERE E NON...

Con l'amichetta di Francesca è andata benissimo... era Francesca ad essere un po' più sclerata ma nel complesso non mi posso lamentare...mi sa che nelle vacanze di natale qualche gg bisseremo :ok
Mio marito ha deciso di far continuare la piscina a francesca dopo che ieri le hanno regalato la cuffia e le hanno dato un attestato in cui si dice che ha conseguito la qualifica di 1 livello e mezzo: scivolata in avanti con movimenti di gambe ed espirazione e scivolata sul dorso con movimento corretto delle gambe... :ok
Stiamo provando a prenotare i voli ma che caos...una volta fatto tutto abbiamo scoperto che il nostro amico che mi ha dato il numero di carta di credito si era scordato la password...uffaaaaaa.....
E da un giorno all'altro i prezzi aumentano...
L'offerta migliore l'abbiamo trovata con il sito volagratis ed il volo Lufthansa e United....scalo a monaco...

Nel pomeriggio invece andiamo ad un compleanno....

Ora torno a fare la tessera Lufthansa per Ferruccio... :ok

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 12 dic 2011, 9:12

Buon lunedi mattina a tutti....
Abbiamo finalmente prenotato il volo... una mazzata ma va bene cosi...ho tempo fino a marzo per risparmiare e poi a dicembre c'è la tredicesima... :buuu
Ieri pomeriggio Francesca era cosi contenta che alla fine del compleanno non ha potuto far a meno di dire alle sue amiche che partiamo per la california, le mamme delle sue amiche si sono subito offerte di accompagnarla.... :risatina: :risatina:

Ho scritto anche a mio cugino e a mia zia per dargli la buona notizia... ci tenevano molto che qualche parente arrivasse dall'italia visto che la sposa ha parenti in germania che vanno al matrimonio (magari li becchiamo negli scali tedeschi.... :-D )...

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 12 dic 2011, 22:59

Lella :yeee che bello .....viaggetto in america :ok
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 12 dic 2011, 23:41

Ciao gennarine!!! Finalmente inauguro anch'io il post nuovissimo e stupendissimo aperto da Marzia!!! (brava!!!!!!!!!!!!)
Approfitto per farvi vedere il mio nuovo avatar che la mammotta qui sopra ha ritagliato per me!!! :cuore
Noi tutto bene, le news della scuola di Cri sono sempre più deludenti, se non altro per i genitori dei bambini con i quali mi trovo sempre meno e tra i quali, vi confesso, mi dispiace ancor di più rappresentare la cosiddetta mosca bianca (e non solo di nome!)
Praticamente ad ottobre è arrivata in classe una nuova bambina (aprile 2006) che ha difficoltà ad integrarsi, il maestro ha parlato con i genitori, in quanto non la considera "matura" per la prima elementare.
La scuola, da quanto ho capito, considerato che i genitori hanno scleto di lasciarla lo stesso in classe, ha valutato di affiancarla ad un'insegnante di sostegno . . . apriti cielo! Da queste chiacchiere di cortile (perchè tutto ciò a me non è stato comunicato da fonti ufficiali, ma soltanto da mamme in rivolta che mi hanno lanciato frasette e inviti che io ho troncato sul nascere - non amo per niente questo tipo di socializzazione) ne sono nate infinite discussioni e riunioni segrete, colpevolisti/innocentisti - laici/cristiani . . . vi dico solo che in un giorno ho ricevuto ben 18 mail chilometriche, alle quali non ho dato alcun riscontro.
Il culmine è stato ritrovarmi ad una festa all'improvviso svuotata dai "grandi" tutti dileguati per parlare della cosa, nella sala siamo rimaste io, le tate, l'animatore e la mamma della bambina in questione!
Ad ogni modo, sono riuscita a rimanerne fuori, anche se avrei avuto una gran voglia di mandare tutti a ca***e.
Alla fine ho deciso di scrivere al maestro per confermagli fiducia e per informarlo che, se avesse avuto bisogno di comunicare o riunire la classe, avrei preferito che lo facesse lui stesso o la scuola ufficialmente.
Ora vi chiedo . . . sono io quella strana? E' così strano accettare tranquillamente che nella classe ci sia una bambina con il bisogno di un insegnante di sostegno? Rischiamo di rimanere indietro con il programma . . . embè? Sono strana a non preoccuparmene?
Detto così, magari sembrerò strana . . . ma di fondo ritengo che se il programma è rallentato per aiutare una compagna in difficoltà credo che per mi figlia sia molto di più che imparare a contare, o sbaglio?
Boh . . . amo questa scuola per tutto ciò che ha dato a me . . . ma a volte le mentalità borghesi di cui si è popolata mi fanno veramente cadere le braccia . . .
Ad ogni modo, bando alle ciance . . . BUON COMPLEANNO LISA!!! In ritardissimo!!! Sonia :cuore è così bella Berlino??? Leggo tutto di voi sempre!!!
Io sto stanchina, oggi sono andata a prendere Cri e quando ormai ero arrivata mi sono accorta d'aver lasciato le chiavi della macchina in studio . . . come mi sono dispiaciuta! Anche perchè a rifare tutto il giro ho dovuto saltare il pattinaggio . . .
Lella!!!!!!!!!!!!!!!! Hai fatto strabene!!!!!!!!!!!!!!! Bravi!!!!
:yeee :yeee per Michele che cammina!!!!
Maria :cuore chiamami quando puoi!
Notte a tutte, vi voglio bene!!!
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 13 dic 2011, 9:15

Bianca carissima....
che dire è una situazione strana...secondo me sarebbero i genitori a dover ascoltare la scuola e far fare la prima alla bimba quando sarà pronta, cosi la fanno sentire solo diversa e sbagliata quando è semplicemente una bambina che avrebbe avuto bisogno di ancora un anno di asilo come mia figlia e tanti altri bimbi che come lei hanno aspettato i 6 anni e mezzo per andare alla prima...
La scelta fatta di affiancare la bimba con un insegnante di sostegno seppure sia stata necessaria vista la decisione dei genitori la vedo più dannosa per la bimba che per tutta la classe...ma questa è sinceramente solo la mia opinione...

Purtroppo in queste situazioni i capannelli di genitori che confabulano sono una cosa che anche a me fa imbestialire, io e mio marito preferiamo il rapporto diretto con l'insegnante e la direzione per risolvere le cose in modo più immediato e con questo comportamento ci siamo guadagnati il rispetto e la fiducia della maestra di Francesca e del direttore della scuola (che ha chiesto persino a Ferruccio di rifare il sito della scuola)...
Domenica al compleanno dove siamo andati c'erano un po' dei genitori di alcuni bimbi che sono andati in prima elementare e che proprio non mi piaceva il loro comportamento... i figli ad un certo punto hanno iniziato ad urlare in faccia a francesca (che stava giocando con le sue amichette) e a prenderla in giro perchè loro vanno a scuola e lei no... mio marito di fronte all'indifferenza dei genitori (per cui evidentemente certi comportamenti sono più che accettabili) ed all'impotenza di Francesca è intervenuto per dirgli di smetterla...ma sono proprio contenta che non se li debba sopportare per tutti e cinque gli anni di elementari... :sorrisoo

Sul lavoro sono giù ieri ho parlato con il grande capo a cui ho chiesto se dopo tutta la fatica fatta ci sarà qualcosa per me a fine anno e la sua risposta mi ha raggelata e depressa...ha detto che non mi vede motivata e attenta alla gestione delle commesse...e quindi nisba...se era una scusa per non darmi nulla è stato veramente vigliacco altrimenti non capisco dove mi ha visto demotivata visto che dalla scorsa estate lavoro a pieno ritmo sopperendo anche alla mancanza del supporto del collega e acquisendo nuovi lavori... :nonegiusto

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 13 dic 2011, 9:17

Bianca dimenticavo...bellissimo avatar!!! E bellissima bimba ovviamente!!! :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”