GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
7 ANNI:DOVE SONO LE AMICIZIE "BUONE"????
- MARIPOSA_67
- New~GolGirl®
Re: 7 ANNI:DOVE SONO LE AMICIZIE "BUONE"????
LITTLEPONY IO INVIDIO UELLE MAMME COME TE CHE RIESCONO A MANTENERE LA CALMA....IO SONO UNA UN PO' FOCOSA.....HAI RAGIONE, MA HO CERCATO PRIMA DI SPIEGARE A MIA FIGLIA COME IL MODNO DOVREBBE ANDARE MA COME FAI A FAR CAPIRE AD UNA BAMBINA CHE I BUONI VINCONO ED I CATTIVI PRIMA O POI "SOCCOMBONO"QUANDO NELLA REALTA' DI TUTTI I GIORNI SONO I FURBETTI A VINCERE SEMPRE?????LA COSA POII CHE PIù MI HA FATTO INFUOCARE è CHE LUISA HA COMINCIATO A TARTAGLIARE...E GUARDA MIRACOLO APPENA è PASSATA LA BUFERA HA SMESSO.....OVVIAMENTE LEI NON SA CHE IO HO PARLATO CON LE BAMBINE....
E VI PREGO NON APRIAMO IL CAPITOLO "MAMME ASSENTI MENEFREGHISTE" PERCHè DOVREI APRERE UN TOMO DI 10000000 PAGINE!!!!
GRAZIE DEI VOSTRI CONSIGLI...PER ORA, COMUNQUE TANTO PER SODDISFARE LA CURIOSITà DI LITTLEPONY, TUTTO PROCEDE BENE.....OVVIAMENTE ORA FACCIO IN MODO CHE LUISA STIA CON LORO IL MINIMO INDISPENABILE MA QUEL POCO CHE CI STA VIENE RISPETTATA....TRA L'ALTRO AVEVO DETTO ALLE BAMBINE DI NON CERCARE PIù LUISA PERCHè LUISA VUOLE SOLO DI AMICHE VERE ....AVRò SBAGLIATO MA PER ORA SONO LORO A CERCARLA E NON MI SEMBRA SI SENTANO OBBLIGATE A STARCI INSIEME.........
E VI PREGO NON APRIAMO IL CAPITOLO "MAMME ASSENTI MENEFREGHISTE" PERCHè DOVREI APRERE UN TOMO DI 10000000 PAGINE!!!!
GRAZIE DEI VOSTRI CONSIGLI...PER ORA, COMUNQUE TANTO PER SODDISFARE LA CURIOSITà DI LITTLEPONY, TUTTO PROCEDE BENE.....OVVIAMENTE ORA FACCIO IN MODO CHE LUISA STIA CON LORO IL MINIMO INDISPENABILE MA QUEL POCO CHE CI STA VIENE RISPETTATA....TRA L'ALTRO AVEVO DETTO ALLE BAMBINE DI NON CERCARE PIù LUISA PERCHè LUISA VUOLE SOLO DI AMICHE VERE ....AVRò SBAGLIATO MA PER ORA SONO LORO A CERCARLA E NON MI SEMBRA SI SENTANO OBBLIGATE A STARCI INSIEME.........
mamma bis point
- yaya09
- Active~GolGirl®
Laura, sono contenta che le cose siano migliorate. 

Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode
- MARIPOSA_67
- New~GolGirl®
- didl
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!
Mi unisco a voi in questo problema "angosciante"!
Mia figlia ha 6 anni e mezzo e questa situazione c'è( o mi sono resaconto) da quando è nata 2 anni fa la sorellina! Prima mi sembrava una bimba che di fronte a queste situazioni, reagisse in maniera positiva, cioè.......prendeva e se ne andava e cercava altro( come dice littlepony)! Ora è un disastro
Quando vado a prenderla a scuola, ha una faccia
I suoi racconti di "emarginazione" mi affliggono! e fra pochi giorni si ricomincia! Comunque mia figlia non è nè timida e nè introversa! Anzi è una chiacchierona! è un egocentrica! Ne ho parlato con le maestre dell'asilo, della scuola elementare e con la maestra di danza! tutte dicono che è lei che si esclude se altre decidono di fare un altro gioco o non "l'ascoltano"! Mi hanno consigliato di farla parlare! Ma non sanno che parla sempre lei a casa!
Ma non è sempre come dicono loro....Mriposa anch'io un giorno mentre passavo d'avanti alla scuola ed erano in giardino, l'ho spiata! :prrrr beh erano mano nella mano con una bimba, e a un certo punto si sono fermate e ha spinto un'altra che era dietro, perchè non la voleva
Se avessi potuto l'avrei...... Alla pizza di fine anno mi sono esaurita! Nessuna che voleva sedersi vicino a lei!
Non c'erano tutte! Un trio( tra cui la figlia di una mia amica che ci vediamo spesso dopo la scuola) la ignoravano! Lei cercava di correre insieme ecc ma loro da vere "iene" NIENTE! e le altre mamme?( fra cui questa mia amica?) mangiavano indifferenti la pizza, mentre io mi "godevo" questo spettacolo inerme! POi a casa ne ho parlto con lei: cioè le solite cose! ignorale anche tu, è meglio sola che in compagnia di bambine come queste! In coclusione Secondo me le mamme di questi soggetti dovrebbero intervenire loro per le figlie, altrimenti cresceranno dei "MOSTRI DI SIMPATIA"; spero che mia figlia quest'anno reagisca in maniera spensierata girando le spalle in questi casi e mettendosi a fare altro; e che crescendo come dice Ci le cose vanno meglio!
Preoccupazione la mia paura di fondo, è che questi comportamenti siano le basi del "Bullismo! e non è detto che la vittima di oggi diventi per reazione il "carnefice" di domani! Forse oltre a parlare, della merendina, del quaderno ecc. alle riunioni le maestre potrebbero "illuminare" i genitori su questo problema!

Preoccupazione la mia paura di fondo, è che questi comportamenti siano le basi del "Bullismo! e non è detto che la vittima di oggi diventi per reazione il "carnefice" di domani! Forse oltre a parlare, della merendina, del quaderno ecc. alle riunioni le maestre potrebbero "illuminare" i genitori su questo problema!
- MARIPOSA_67
- New~GolGirl®
VADO DI FRETTA....PER ORA TI MANFDO UN FORTE
.....SO COSA SI PORVA DA MAMMA...APENNA HO TEMPO RIPASSO CON PIù CALMA.....

mamma bis point
- MARIPOSA_67
- New~GolGirl®
CIAO GADZILLA...PASSO CON APPENA PIù CALMA....QUANTO MI SONO VISTA NEL TUO RACCONTO!!!ANCH'IO VEDO TROPPA INDIFFERNEZA NELLE MAMME ANZI NO, VEDO TROPPA PREOCUPAZIONE PER LE CAVOLATE (TIPO "PERCHè LA MAESTRA LE HA MESSO SOLO DISTINTO, MIA FIGLIA è PORTATA TANTISSIMO PER IL DISEGNO....".......
)E TROPPO POCA PER L'EDUCAZIONE CIVICA.......MI TRANQUILLIZZA VEDERE CHE CI SONO MAMME COME ME....
SEMPRE PER LITTLEPONY....LE STERGHETTE NON HANNO PIù TRATTATO MALE LUISA LA QUALE NEL FRATTEMPO HA CAPITO COME SONO FATTE E NON LE CONSIDERA PIù.....
A TUTTE

SEMPRE PER LITTLEPONY....LE STERGHETTE NON HANNO PIù TRATTATO MALE LUISA LA QUALE NEL FRATTEMPO HA CAPITO COME SONO FATTE E NON LE CONSIDERA PIù.....

mamma bis point
- PITA
- Master~GolGirl®
Questo è un post molto, molto interessante. Mia figlia è ancora , ma anch'io sto cominciando ad avere questi pensieri. Maya non è timida , è molto sicura di sè ed anche testarda , per cui, a volte , mi sembra poco " gradita ". Vuole giocare a modo suo, altrimenti pianta la grana e gli altri bimbi ....si allontanano....e lei assume un'espressione di delusione che mi apre il cuore...
Abbiamo iniziato la materna da qualche giorno e lei gioca da sola.
Trovo interessante i vs punti di vista .Finora, al parco giochi, parlando con lei, mi rivolgo anche con gli altri bambini " è molto bello giocare insieme, condividere i giochi, essere gentili, così ci si diverte di più.....".
Non so, vado molto ad intuito. Vedo. però, tante mamme al cellulare o intente nei loro discorsi, ma forse io sono semplicemente avida di sfruttare il poco tempo che ho a disposizione per stare con lei....
Abbiamo iniziato la materna da qualche giorno e lei gioca da sola.
Trovo interessante i vs punti di vista .Finora, al parco giochi, parlando con lei, mi rivolgo anche con gli altri bambini " è molto bello giocare insieme, condividere i giochi, essere gentili, così ci si diverte di più.....".
Non so, vado molto ad intuito. Vedo. però, tante mamme al cellulare o intente nei loro discorsi, ma forse io sono semplicemente avida di sfruttare il poco tempo che ho a disposizione per stare con lei....
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
-
- Master~GolGirl®
Pita hai fatto l'esatta identica descrizione di mia figlia Giulia. Lei è una bimba molto socievole, compagnona, ma tutto deve essere a modo suo, altrimenti ti pianta su un muso lungo due metri. E' testarda da morire. Finora al parco giochi c'ero sempre io ad intervenire, ora alla materna sono un pochino preoccupata per questo suo caratterino. Anche io sono una di quelle mamme che intervengono sempre se fa qualcosa di sbagliato nei confronti di un altro bimbo, anche se in linea di massima lei vuole solo giocare ed è una bimba molto disponibile e dolce, non fa mai dispetti. Se un bimbo per fatti suoi non vuole giocare con lei le spiego che non è obbligato a farlo e che deve trovarsi qualcun altro. Ma se un bimbo la tratta male non intervengo nei confronti di quel bimbo perchè non sono una che mette bocca nell'educazione dei figli altrui, però che nervi!!!!!!!!!!! alla ludoteca l'altro giorno Giulia saltava sui cuscini e un bimbo le ha tolto il cuscino da sotto i piedi e lei porella ha fatto un bel capitombolo, tutto sotto agli occhi della madre che non ha fatto NULLA, se Giulia si fosse comportata cosi io me la sarei magnata. A quel punto le spiego che ci sono dei bambini cattivi e che non vale la pena giocare con loro.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- delfi
- Original~GolGirl®
secondo me hai avuto una reazione troppo forte, i genitori (se non per cose gravi naturalmente) non devono interferire tra bambini. Dovevi far capire tu a tua figlia che non la meritavano e non dirlo alle bambine anche perchè non ci sarai sempre quando avrà delle difficoltà come a scuola.
Io ho una bambina di 7 anni timida e introversa e all'inizio quando la escludevano se la prendeva ora a forza di ripeterle chi se ne importa se non ti vogliono ne troverai altre...ora quando accade se ne frega anche lei!!!
Sono daccordo che dietro quelle bimbe ci sono genitori che non le hanno insegnato come bisogna comportarsi con gli altri bambini.
Io ho una bambina di 7 anni timida e introversa e all'inizio quando la escludevano se la prendeva ora a forza di ripeterle chi se ne importa se non ti vogliono ne troverai altre...ora quando accade se ne frega anche lei!!!
Sono daccordo che dietro quelle bimbe ci sono genitori che non le hanno insegnato come bisogna comportarsi con gli altri bambini.
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- MARIPOSA_67
- New~GolGirl®
SCUSA DELFI PUOI FARMI UN ESEMPIO DI "COSA GRAVE"? PER ME QUESTO COMPORTMENTO è GRAVE, COME HA DETTO GODZILLA SONO DEGLI ATTI DI BULLISMO.....PIù GARVE DI QUESTO!!!!!!!
mamma bis point
- clizia
- Silver~GolGirl®
Bullismo? Ma non può semplicemente essere che a volte no vogliano giocare con qualche bimbo che a loro è antipatico per qualche motivo? Certo bisogna insegnare ad accogliere gli altri bimbi e chiedere i motivi dell'esclusione ma non penso si tratti di bullismo, a questi livelli. 

Streghettasaetta
- didl
- Active~GolGirl®
Io penso che certi atteggiamenti di "maleducazione" possano sfociare in qualcosa di + grave! Ma se la scuola e la famiglia si impegna per frenarli, forse potremo avere degli adulti migliori!clizia ha scritto:Bullismo? Ma non può semplicemente essere che a volte no vogliano giocare con qualche bimbo che a loro è antipatico per qualche motivo? Certo bisogna insegnare ad accogliere gli altri bimbi e chiedere i motivi dell'esclusione ma non penso si tratti di bullismo, a questi livelli.

- MARIPOSA_67
- New~GolGirl®
GODZILLA...è PROPRIO QUESTO CHE INTENDEVO DIRE IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma bis point