GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIRCO SI O NO??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CIRCO SI O NO??

Messaggio da STEFI@VALERIO » 4 dic 2011, 17:19

mariangelac ha scritto:STEFI@VALERIO, sarà il castello sforzesco
al castello non ci sono percorsi per cani, forse Ely intendeva i giardini di via palestro.

Ma il discorso non cambia, la città è già difficile per gli umani, figuriamoci per i poveri animali.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 dic 2011, 18:07

scusa, villa reale. per ricordarmelo, faccio associazioni strane e la chiamo reggia, così so dov'è e cos'è :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2011, 20:21

ecco vedi Mariangelaxc è questo che io non riesco a capire...
Se io sono convinta di una cosa la tramando ai miei figli, che questo comporti scelte alimentari, religiose ecc. Poi ovviamente a un certo punto loro decideranno di proseguire o staccarsi.
Ti faccio un esempio... se fossi vegetaria, credo che mi informerei su come fare uno svezzamento vegetariano, li crescerei vegetariani ma non impedirei ai miei figli di assaggiare la carne...

Ely io continuo a chiedermi in che MIlano sei stata :caduta_sedia:

Cmq io sono la più insofferente nei confronti della casa piccola :nonegiusto , al mio cane relativamente grande gliene può fregare di meno. Voi parlate di cani grossi ma spesso i piccoli hanno esigenze motorie maggiori. Pensate ad es. ad un Jack Russel Terrier...
poi... ribadisco. Un cane non è un leone. Il cane è selezionato dall'uomo da qualche migliaio di anni. E' sicuramente un animale e non va trattato come il chihuahua di Paris Hilton... ma il rapporto con l'uomo ha qualcosa di speciale.
E la dice tutta il cane di mia suocera. Nata in strada, mai stata al guinzaglio, ha conosciuto mia suocera e si è autoadottata... era proprio disperata poverina :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 dic 2011, 21:08

ishetta, se tu imponi le tue scelte ai tuoi figli, nn appena si sentiranno liberi, solo per un senso di contestazione si ribelleranno, se tu invece piu sottilmente fornisci loro gli strumenti per arrivarci da soli (se ci arrivano, perche nn è detto che quello che per me è giusto lo sia per loro) allora avrai mosso la loro coscienza, e la scelta sarà vera, consapevole, e duratura.
E poi sia pure solo per rispetto nei loro confronti e per quello che è lecito e consentito, cercherò di non prevaricare mai con il mio ruolo di educatrice e di madre, poi certo se a loro va di pasticciarmi il divano (è un esempio :hi hi hi hi ) m'impongo eh... ma qui si sconfina nella sfera della mia libertà...e ci sta il mio intervento.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 dic 2011, 9:00

STEFI@VALERIO ha scritto:
mariangelac ha scritto:STEFI@VALERIO, sarà il castello sforzesco
al castello non ci sono percorsi per cani, forse Ely intendeva i giardini di via palestro.

Ma il discorso non cambia, la città è già difficile per gli umani, figuriamoci per i poveri animali.
al Sempione ci sono 3 aree recintate per i cani come no? Io ero sempre lì con la belva.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 dic 2011, 9:01

Ah , Ely, ma la Villa Reale è ancora a Monza, però effettivamente prima era provincia di Mi! :risatina:
(Carlos Ruiz Zafón)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 dic 2011, 9:02

E cmq, W il circo e i suoi artisti! :hi hi hi hi
(Carlos Ruiz Zafón)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 dic 2011, 9:16

Cabi ha scritto:Ah , Ely, ma la Villa Reale è ancora a Monza, però effettivamente prima era provincia di Mi! :risatina:
io dicevo QUESTA
20 anni fa c'ero stata per un matrimonio. ed è a Milano :permaloso:

poi più recente QUI

e ora se mi dite che sono la stessa cosa... :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 dic 2011, 9:35

Ahhhh la villa di Palestro !!!! C'hai ragione! E' che la villa reale qui per i brianzoli è quella di Monza per tradizione, vista poi l'imponenza del parco...

Sorry allora.. :martello
(Carlos Ruiz Zafón)

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 5 dic 2011, 10:13

Rispondo solo al primo post perché non ho seguito tutta la discussione.

Sono contraria a qualunque forzatura sugli animali, dal circo allo zoo all'uccelllino in gabbia ai pesci negli aquari......

peró si ho portato e porteró le bambine al circo, allo zoo, all'aquario, hanno avuto i loro pesci, mi rifiuto di comprare uccellini....

penso che la sensibilitá verso cosa sia giusto o no fatto su un altro essere vivente dipenda da fattori personali e non possono essere insegnati come le buone maniere a tavola....

mi limito a spiegare una triste ma semplice veritá..... l'uomo é l'animale piú pericoloso é in cima alla catena alimentare e uccide e distrugge anche quando non ne ha necessitá.....

poi a lei la scelta di cosa é giusto o no sugli animali
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 5 dic 2011, 10:16

cmq dopo l'esperienza allo zoo di Roma non mi hanno piú chiesto di andarci, non hanno gradito gli animali che sembravano addormentati o annoiati.... invece per il circo ancora gradiscono.... mi toccherá anche questo natale temo
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 dic 2011, 10:25

Lidia ha scritto:Rispondo solo al primo post perché non ho seguito tutta la discussione.

Sono contraria a qualunque forzatura sugli animali, dal circo allo zoo all'uccelllino in gabbia ai pesci negli aquari......

peró si ho portato e porteró le bambine al circo, allo zoo, all'aquario, hanno avuto i loro pesci, mi rifiuto di comprare uccellini....

penso che la sensibilitá verso cosa sia giusto o no fatto su un altro essere vivente dipenda da fattori personali e non possono essere insegnati come le buone maniere a tavola....

mi limito a spiegare una triste ma semplice veritá..... l'uomo é l'animale piú pericoloso é in cima alla catena alimentare e uccide e distrugge anche quando non ne ha necessitá.....

poi a lei la scelta di cosa é giusto o no sugli animali
perfettamente d'accordo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 dic 2011, 10:44

Ieri pomeriggio siamo stati al Circo.
Ho invitato un paio di mamme e di amichetti di scuola di Giorgio e alle due del pomeriggio ci siamo trovati sotto casa nostra.
La compagnia era quella di Moira Orfei e sinceramente lo spettacolo e' stato splendido. Si intitola: "Il bacio del leone".
E che emozione entrare dentro il tendone e vedere le giovanissime ragazze circensi accoglierci e darci il benvenuto.
Il profumo del circo, inconfondibile, ti saluta appena varchi la soglia di plastica.
Animali (apparentemente) tenuti splendidamente, le chiome dei cammelli erano lucide e fluenti, le tigri (10! di cui 3 bianche) belle belle belle, i leoni (due leonesse bianche e un leone bianco) belli pingui e con criniere e mantelli splendenti.
Una batteria di 10 cavalli bianchi mi ha fatto emozionare e uno splendido stallone nero ha fatto la corte a quelli bianchi.
Ho sentito un groppo in gola a vedere l'elefante, troppo maestoso per essere imbrigliato dentro il circo, lui no, lui l'avrei preso e portato via.
E poi giocolieri, funamboli, trapezzisti, talmente bravi e senza protezione che in un paio d'accasioni ho chiuso gli occhi per non vedere: sentivo le mani sudate e uno strano formicolio sotto la piante dei piedi, avevo paura che cadesse.
Poi e' arrivata Moira che ha salutato tutti, e lo spettacolo dopo due ore e mezza tiratissime, e' finito.
Non so, era tanto che non andavo al circo, quello vero, e' mi e' piaciuto.
Ho invidiato la vita di ballerine e clown, e mi e' tornato in mente il mio vecchio sogno di bambina: lavorare in un circo, e sentirsi parte, tutti insieme, di una grande, affiatata famiglia itinerante.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 dic 2011, 10:52

A me invece non è piaciuto per niente, era della compagnia orfei comunque, ma non ho visto niente di quello che racconti, niente tigri e leoni, il cammello è quello che mi ha fatto più pena di tutti, dubito che abbiamo visto lo stesso. Non c'era neanche Moira se è per questo. Dove ti giravi cercavano di spremerti dei soldi, e la bandierina e i pop corn e la foto col clown e la visita allo zoo e la mancia alla signorina...eccheppalle, ho pagato 25 euro per entrare, ora che sono dentro mollami!
Concordo sul profumo del circo che ti assale appena varchi la tenda, ma con le nausee da primo trimestre non è il massimo dell'accoglienza :ahaha
A mio figlio è piaciuto. La cosa che gli è piaciuta di più sono i pop corn e si è spaventato quando hanno abbassato le luci perchè non trovava più il buco del sacchetto :ahah
Gli animali gli sono piaciuti molto, era la prima volta che li vedeva così da vicino ed era entusiasta, l'elefante l'ha lasciato senza fiato e per tutto lo spettacolo, ogni volta che arrivava un animale, mi rassicurava:" Vedi mamma, sono liberi, non sono nelle gabbie"
Beata innocenza.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 dic 2011, 10:54

Non credo fosse della Compagnia di Moira, se non c'erano tigri e leoni bianchi, visto che lo spettacolo si incentrava su di loro.
Ma di quanto tempo fa parli???
Io parlo di questo.
http://www.moiraorfei.it/spettacoli/il_ ... leone.html" onclick="window.open(this.href);return false;

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 dic 2011, 11:26

Ti parlo di una ventina di giorni fa, sarà stato una della famiglia (sono in 100.000 e tutti circensi) oppure un tarocco :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 gen 2012, 0:38

Tiro su il post perchè oggi siamo stati al circo di moira orfei, lo spettacolo era il bacio del leone e ci è piaciuto. Bellissimo un frisone e gli esercizi, i "balletti in avanti e indietro con questo bel cavallo nero che, forse, per chi si intende di discipline a cavallo, erano di dressage? Poi gli esercizi degli acrobati, giocolieri,le tigriiiiiiiiiiiiii bianche :sorrisoo , il leone, cammelli, ippopotamo, lama, scenette non noiose con un paio di clown, Moira in macchina, sempre la stessa col casco di capelloni :risatina: vabè ci è piaciuto. guardando gli animali poi dietro le quinte non sembravano tenuti male, certo le tigri stanno in gabbia, non è un ambiente naturale per loro e non gliene frega niente di fare un salto per noi sotto i riflettori, però non mi è sembrato di veder incuria almeno in apparenza non ha dato l'impressione di un circo triste.

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 gen 2012, 11:56

:-D
Clizia! :-D
A me e' piaciuto talemente tanto il "bacio del leone" che non appena ho trovato un volantino per strada di un corso di tecniche circensi, gli ho portato Giorgio. :ahah
Per ora abbiamo fatto solo la prima lezione di prova, a Giorgio e' piaciuto tantissimo e ci iscirveremo per completare il corso.
L'ambientazione e' un vecchissimo teatro di provincia, a inclinazione decisamente sinistroide, come dice con capelli dritti mio marito :risatina: , ma a me le cose alternative piacciono cosi' tanto..... :cuore
Gli esercizi che hanno fatto in questa prima lezione di prova sono stati esteriorizzazione di espressione dei sentimenti di gioia, rabbia, paura.....tecniche per camminare in equilibrio sul filo, e primi rudimenti di gioco con le palline e i foulard....
Che dire, alternativo e' alternativo....e poi secondo me non si tratta di altro che di un complemento alla ginnastica artistica.
Noi ci proviamo..... :-D

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 gen 2012, 18:52

:clap :vaiii: :vaiii: carino, anche da noi ci sono associazioni che fanno questi corsi per bimbi e adulti ma lo scorso anno erano un pò fuori città. ci andamo alcune volte, anche li camminava sul filo, giochini per tenere il piatto in equilibrio mentre gira ecc... :sorrisoo

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 gen 2012, 9:39

:ahah :ahah
Guarda, a me ha fatto morire il fatto dell'atmosfera di questo teatro: cupo, polveroso, misterioso, un'atmosfera decisamente particolare, controcorrente!
E siccome qualche rappresentazione teatrale la fanno ancora, appena si enta sulla destra ci sono due manichini in cartapesta, enormi, in reggiseno e giarrettiera, truccatissime ed equivoche, con sopra scritta, a caratteri cubitali, il nome di un'antichissima via di Ferrara, che rappresenta la via della prostituzione nel 700'-800'. :ahah
Appena Giorgio le ha viste ha cominciato a urlare, scherzando, insieme agli altri bambini: due fantasmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per fortuna erano al primo piano, mentre il corso e' al secondo piano!!! :ahaha :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”