Io ho chiesto alle mie figlie di scrivere la lettera a babbo natale ma poi bisogna vedere se babbo natale li trova (ed è anche vero perchè l'anno scorso e arrivando più tardi del prevviso poi non ho trovato più un kaiser
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il mercato dei giocattoli non conosce "crisi"
- marisetta
- Active~GolGirl®

il mercato dei giocattoli non conosce "crisi"
Eh Eh oggi sono andata in un megastore dei giocattoli per comprare gli ennesimi regali di compleanno dei compagnetti delle mie figlie
e c'era una confusione pazzesca, forse le persone compravano i regali fi da ora per non arrivare all'ultimo minuto (offerte non ce ne erano quindi lo escludo) e allora mi chiedo non fecero buono ad innalzare l'iva ai giocattoli. Lo stato godrà parecchio e il ritorno sarà buono visto che tutti nonostante la crisi comprano giocattoli ma non sto parlando di 10-15-20 eurini ma 50-60-100 eurini a regalo considerato che quelli della pubblicità tanto amati dai nostri cari bambini tanto costano.
Io ho chiesto alle mie figlie di scrivere la lettera a babbo natale ma poi bisogna vedere se babbo natale li trova (ed è anche vero perchè l'anno scorso e arrivando più tardi del prevviso poi non ho trovato più un kaiser
) perchè anche lui quest'anno va al risparmio 
Marisetta
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: il mercato dei giocattoli non conosce "crisi"
Secondo me non e' tanto il fatto che il mercato dei giocattoli non conosce crisi. Ma penso che ogni genitore, per Natale cerca di rendere piu felici possibili i figli a costo di rinunciare a tante altre cose, sacrificando altre cose pur di riuscire a comprare il tanto desiderato regalo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Zzz...
- Master~GolGirl®

E meno male che A DICEMBRE i negozi di giocattoli sono pieni. Se non vendono adesso quando devono vendere??
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- lemming
- Master~GolGirl®

Io i regali di Natale li ho comprati da un pezzo, quindi per me questo è già l'ultimo minuto. A Natale mancano due settimane, se i negozi di giocattoli non sono pieni adesso, quando dovrebbero esserlo?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- ile1979
- Master~GolGirl®

ema1 ha scritto:Secondo me non e' tanto il fatto che il mercato dei giocattoli non conosce crisi. Ma penso che ogni genitore, per Natale cerca di rendere piu felici possibili i figli a costo di rinunciare a tante altre cose, sacrificando altre cose pur di riuscire a comprare il tanto desiderato regalo.
e aggiungo che anche noi i regali li abbiamo già presi tutti da più di un mese e, anche allora i negozi erano pieeeeeeniiiiii, alle casse una fila che non finiva più!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- clizia
- Silver~GolGirl®

Noi ancora non li abbiamo presi. Di certo però gli anni scorsi abbiamo speso di più rispetto a quel che penso di spendere a breve. Ma un caso, 50 casi, 300 casi che vedi intorno a te in un megastore in un sabato di dicembre non credo diano l'esatto specchio della situazione delle famiglie italiane e dell'economia nazionale. Io poi vedo i negozi di giochi con un pò di gente dentro solo per le festività, adesso è il loro momento.
Streghettasaetta
- marisetta
- Active~GolGirl®

Ema questo è quello che fanno i genitori ma quello che fa la pubblicità e appunto il mercato dei giocattoli che con il consumismo ad oltre ti vuole "costretta" a compare, proprio per fare piacere al bambino o alla bambina, il regalo che costa un sacco di soldi...
è questo che non mi piace. Per carità loro fanno il loro mestiere però forse anche loro si dovrebbero ridimensionare (o dovremmo noi
) per cercare delle soluzioni più accettabili.
Certo Clizia sicuramente è un piccolo campione, però credimi non "taliavano" solo
sì c'era gente che dava un'occhiata fugace ma la maggior parte comprava ed impacchettava, io invece li vedo sempre, certo durante le occasioni e le festività di più.
Io per es. credo che rispetto ad altri negozi (per es. l'abbigliamento) il negozio di giocattoli ha sempre più persone in questo periodo di crisi.
Probabilmente come dice Ema è legato ad un discorso di priorità ma la mia constatazione resta
Certo Clizia sicuramente è un piccolo campione, però credimi non "taliavano" solo
Io per es. credo che rispetto ad altri negozi (per es. l'abbigliamento) il negozio di giocattoli ha sempre più persone in questo periodo di crisi.
Probabilmente come dice Ema è legato ad un discorso di priorità ma la mia constatazione resta
Marisetta
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

non ci vedo nulla di strano sinceramente
nel senso..io il giocattolo da 15 € glielo prendo tranquillamente anche durante l'anno..mi sembra ovvio che a natale arrivi il regalo "grande" e che quindi partano 50/60/100 € come niente..
sarebbe stato diverso se fosse stato febbraio e venivi a dire "è il 10 di febbraio, sono andata a comperare il regalino per il compleanno e davanti a me c'erano 15 persone in coda con giocattoli da 100€"
nel senso..io il giocattolo da 15 € glielo prendo tranquillamente anche durante l'anno..mi sembra ovvio che a natale arrivi il regalo "grande" e che quindi partano 50/60/100 € come niente..
sarebbe stato diverso se fosse stato febbraio e venivi a dire "è il 10 di febbraio, sono andata a comperare il regalino per il compleanno e davanti a me c'erano 15 persone in coda con giocattoli da 100€"
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- sbu
- Bronze~GolGirl®

sicuramente sono io che non capisco, ma qual'è il problema? cosa contesti?marisetta ha scritto:Probabilmente come dice Ema è legato ad un discorso di priorità ma la mia constatazione resta
io credo che sotto Natale si facciano regali ai bambini, e visto che si fa solitamente un regalo 'grosso' si spende, poi ognuno lo fa secondo la suca coscienza e disponibilità, non credo che ci sia gente che fa il finanziamento per prendere il cicciobello bua, al massimo gli compra solo quello invece di comrpare anche carrozzina, passeggino e set pappa.
Se vuoi fare un discorso legato al consumismo non bisogna riferirsi solo a questo periodo in cui si fa gioire i bambini dovremmo parlare dei vestiti che si mettono 3 volte poi non si usano più, del cibo che viene acquistato e viene gettato via che potrebbe sfamare tutti quelli che stanno sotto la soglia della sussistenza in Italia, del cambiare auto, telefonino o pc cercando l'ultimo modello, etc, etc, etc,. Intendevi forse questo?
Cmq con 'dati alla mano' di un amico che fa il responsabile in una grossa catena di negozi: quest'anno i dati di novembre riportano per il mercato 'giocattoli e articoli regalo' una flessione del 20%-30%...non mi sembra poco
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pao pao
- Master~GolGirl®

Nella mia famiglia (attuale, d'origine e suoceri) quest'anno si tira la cinghia: niente regali ai grandi, solo ai bambini. Ci sarà la crisi, dovrò pur finire la casa prima di partorire e tutto quello che vuoi, ma comunque mio figlio troverà qualcosa sotto l'albero.
In ogni caso, sono stata da toys credo 10 o 15 giorni fa ed era deserto. Mi aspettavo la calca.
In ogni caso, sono stata da toys credo 10 o 15 giorni fa ed era deserto. Mi aspettavo la calca.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sinceramente anche io non sto trovando calca.
Ieri sono stata alla città del sole xchè mia mamma doveva prendere il regalo che ha scelto Emma e, pur essendo sabato, ci saranno state una decina di persone. E anche l'ikea non era piena e qui abbiamo preso il regalo x Dodò.
Ieri sono stata alla città del sole xchè mia mamma doveva prendere il regalo che ha scelto Emma e, pur essendo sabato, ci saranno state una decina di persone. E anche l'ikea non era piena e qui abbiamo preso il regalo x Dodò.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lalat
- Silver~GolGirl®

Se non conosce crisi non lo so. Però ho notato che quest'anno i giocattoli costano più del solito. Un robot di plastica Megazord dei Power ranger samurai costa 44 euro scontato all'ipercoop ... mi sembra un'esagerazione per quello che è .. e i miei figli hanno una lista piena di queste cose. Confesso di essere reticente a spendere quest'anno ma anche a suggerire questi giochi ai parenti ... quindi li ho già avvertiti che essendoci la crisi mondiale .... anche Babbo Natale fa fatica a comprare tutti i giochi per tutti.
I miei pensieri sono oscillati così " quest'anno regali al risparmio", per poi cambiare così "vabbe però ai bambini non voglio negare i giocattoli", "no i giocattoli costano troppo ... mi sa che faranno delle rinunce".
E siccome non sarò l'unica ad aver notato questo, immagino che i negozi di giocattoli avranno meno introiti, com'è naturale.
I miei pensieri sono oscillati così " quest'anno regali al risparmio", per poi cambiare così "vabbe però ai bambini non voglio negare i giocattoli", "no i giocattoli costano troppo ... mi sa che faranno delle rinunce".
E siccome non sarò l'unica ad aver notato questo, immagino che i negozi di giocattoli avranno meno introiti, com'è naturale.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- pao pao
- Master~GolGirl®

Ultimamente anche fare la spesa costa più del solitolalat ha scritto:Se non conosce crisi non lo so. Però ho notato che quest'anno i giocattoli costano più del solito.
A me sembra che l'Iva sia aumentata dell'1%, ma i prezzi del 10%
Ma sono O.T.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ely66
- Platinum~GolGirl®

QUESTO?
io niente ressa nei negozi. preso tutto in internet. fatto affaroni
in due sensi, ho scelto quello che preferivo, non ho dovuto prendermi schiacciate di piedi, non ho litigato con nessuno e non ho fatto code alla cassa.
e in tre giorni avevo in casa la maggior parte dei regali. altri arriveranno la settimana prossima.
meglio di così.......
io niente ressa nei negozi. preso tutto in internet. fatto affaroni
in due sensi, ho scelto quello che preferivo, non ho dovuto prendermi schiacciate di piedi, non ho litigato con nessuno e non ho fatto code alla cassa.
e in tre giorni avevo in casa la maggior parte dei regali. altri arriveranno la settimana prossima.
meglio di così.......
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Eggià, perchè se un oggetto costava ad es. 9, 99 euro per questioni di marketing non lo metteranno mai a 10, 01 ma casomai a 11 euro.pao pao ha scritto:Ultimamente anche fare la spesa costa più del solitolalat ha scritto:Se non conosce crisi non lo so. Però ho notato che quest'anno i giocattoli costano più del solito.![]()
A me sembra che l'Iva sia aumentata dell'1%, ma i prezzi del 10%
Ma sono O.T.
Streghettasaetta
- marisetta
- Active~GolGirl®

Sì sbu non stavo parlando tanto dei genitori quanto proprio del mondo del giocattolo. Poi io effettivamente non ho dati alla mano quindi non so se c'è stata un'inflessione nelle vendite ma constatavo nel mio piccolo che, mentre nei negozi di abbigliamento o di scarpe vedo meno confusione quest'anno (forse come dice Ely anche perchè molte persone acquistano via internet
) nei negozi di giocattoli vedo sempre tanta gente. Pensavo che a me vista la crisi, non mi pare giusto che un giocattolo costi 100 euro. Capisco magari 50 ma 100 mi pare un 'esagerazione. Insomma io sono stile Lalat
Poi si capisce ognuno è libero di spendere come vuole e quanto vuole
Poi si capisce ognuno è libero di spendere come vuole e quanto vuole
Marisetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Io invece ogni volta che entravo nei negozi di giochi, magari per chiedere anchew solo qualche informazione, hoconstatato che la maggior parte delle volte ero l'unica persona. nei negozi un pò più grossi a due piani c'era una persona giù e un paio di sopra me compresa. non mi pare il pienone
Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Noi abbiamo dato ieri.
Mentre Giorgio era al suo corso di pittura, noi siamo andati da Toys.
C'era gente, ma appena entrata mi sono impossessata della commessa, gli ho detto i 4 giochi che cercavamo, e mi sono fatta accompagnare da ognuno.
L'unica cosa che non volevo era girare come una trottola per cercare i regali.
Ne mancava uno, la macchina di Spyderman, quindi ci siamo recati nel'adiacente Ipercoop, dove l'abbiamo trovata.
Peccato che abbiamo anche trovato i regali comprati da Toys, che costavano 10 euro di meno.
Pero' li' nessuno mi ha indicato dove trovarli.
Mentre Giorgio era al suo corso di pittura, noi siamo andati da Toys.
C'era gente, ma appena entrata mi sono impossessata della commessa, gli ho detto i 4 giochi che cercavamo, e mi sono fatta accompagnare da ognuno.
L'unica cosa che non volevo era girare come una trottola per cercare i regali.
Ne mancava uno, la macchina di Spyderman, quindi ci siamo recati nel'adiacente Ipercoop, dove l'abbiamo trovata.
Peccato che abbiamo anche trovato i regali comprati da Toys, che costavano 10 euro di meno.
Pero' li' nessuno mi ha indicato dove trovarli.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- yoga
- Master~GolGirl®

Non capisco il senso ne' del topic ne' di questo intervento, che francamente trovo puerile. Non trovi giusto cosa? I prezzi li fa il mercato, se c'e' gente disposta a spendere 100 euro per un giocattolo (o centinaia di euro per un iPhone, oppure... qui la lista potrebbe essere infinita) perche' il negoziante dovrebbe abbassare il prezzo? Quando invece non c'e' domanda per questi beni, allora si' che il prezzo cala.marisetta ha scritto:Pensavo che a me vista la crisi, non mi pare giusto che un giocattolo costi 100 euro. Capisco magari 50 ma 100 mi pare un 'esagerazione.
E 2006
- rossomela
- Original~GolGirl®

Beh il senso è che il marketing aggressivo rivolto ai bimbi, in generale e di più in un momento di crisi, è da condannare.
Un adulto, non minorato, dovrebbe saper resistere meglio alle "tentazioni" ....
Un adulto, non minorato, dovrebbe saper resistere meglio alle "tentazioni" ....
mamma felice del Gigante e di Pollicino.