GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Suocero: incontri e SCONTRI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Suocero: incontri e SCONTRI

Messaggio da clizia » 4 dic 2011, 10:30

Edera ha scritto:
clizia ha scritto:Se quella frase ti sembra sparare sentenze capisco perchè prendi male tutto quel che dicono i suoceri ... :caduta_sedia: :ahah
:domanda Ex-suoceri....e non prendo a male tutto, la Madama è sempre stata convinta di fare tutto giusto, soprattutto senza interpellarmi. A te non darebbe fastidio? A me urtica molto.
Si si ho capito che ti urta, ma non puoi scrivere su gol con la stessa acredine con la quale ti rivolgeresti a lei, come se tutte noi fossimo le tue ex suocere. :hi hi hi hi :caduta_sedia: su su voilta pagina, per fortuna sono ex..

Streghettasaetta

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 dic 2011, 12:12

roxy88 ha scritto:l'esempio che ho fatto sulla caramella era l'ultima cosa successa e una delle più banali...però devo dire che in quel caso la suocera ha dato ragione a me e non al marito...

il fatto è che fa così su tutto...altro es. tempo fa il bambino prendeva sempre i nostri cellulari e li faceva cadere (ne ho dovuti cambiare 2 :che_dici ) allora ho chiesto tranquillamente alla famiglia del socio che non gli desse il cellulare in mano e lui invece tutt'ora continua a dargli il suo cell...gliel'ha detto anche il socio di evitare il risultato è che suocera e cognato non glieli hanno più dati il suocero non gliel'ha dato per 2 giorni poi ha ricominciato...fortunatamente la bisnonna gli ha regalato un vecchio telefono rotto e ora il bambino rifiuta i cell diversi da quello ma il suocero nonostante tutto cerca di dargli in mano sempre il suo funzionante...su quello ho smesso di dire qualsiasi osa: il telefono è suo e se si rompe sono affaracci suoi...ma questo per ribadire che sembra lo faccia apposta...

io so di avere un brutto carattere perchè mi innervosisco quasi subito, ma con lui giuro che ci ho provato a sorvolare sulle cose banali ma vedere che fa apposta a fare tutto quello che sa che può darmi fastidio :mi_sale_nervoso:
Scusa se te lo dico così, senza troppo indorare la pillola, ma se per te una caramella o un cellulare sono cose così gravi, per me sei nella lista dei rompi pelotas.
Ma vivi e lascia vivere no, vero?
Tuo figlio sarebbe per natura attratto dal cellulare o dal telecomando, potresti anche comprargli quelli giocattolo, ma vedrai che non ci sarà verso, quelli veri saranno sempre più interessanti.
Non è che ti fa anche un po' comodo incolpare i nonni per tutto quello che fa tuo figlio che a te non piace???
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 4 dic 2011, 12:41

pao pao ha scritto:Non è che ti fa anche un po' comodo incolpare i nonni per tutto quello che fa tuo figlio che a te non piace???
assolutamente...io ho solo fatto 2 esempi di come mio suocero se ne frega di richieste piccole o grandi...
io in primis ammetto di avergli dato un vizio che ho fatto un po fatica a togliergli: ovvero quello di dormire insieme...adesso abbiamo ottenuto che si addormenta nel suo lettino ma dandogli la mano, e se non gli si da la mano non c'è verso che dorma.....per questo vorrei che non lo facessero dormire con loro...e loro lo sanno tutto questo
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 dic 2011, 13:23

roxy ma mi potresti fare un esempio di richieste grandi di cui se ne frega? perchè tutti gli esempi che hai fatto fino ad adesso sono cose a cui perfino io (che in genere trovo sempre da ridire su tutti :fischia ) passerei sopra tranquillamente.
Io pensavo, proprio per il mio carattere, che avrei avuto un sacco da ridire con la suocera e in gravidanza non era partita benissimo..e invece non ho MAI avuto occasioni di scontri con lei proprio perchè, in maniera naturale, ci si è venuta incontro..lei ha accettato senza batter ciglio le cose che mi stavano a cuore veramente (tipo non fumare nella stessa stanza con la bambina, in macchina sempre legata) io dal mio canto ho sempre visto i piccoli gesti di cui parli tu come dare un cioccolatino in più, un libretto di troppo o farle maneggiare il cellulare con un tentativo di esprimere affetto nei confronti della piccola e non li ho mai tarpati..anzi! :sorrisoo e se per farla addormentare vuole tenersela in braccio o stare in stanza con lei fino a quando non si addormenta..o se le da il cellulare in mano..bè, poco male. I bambini non sono stupidi e mia figlia sa benisismo che ci sono cose che a casa della nonna sono concesse mentre qui no..ed è contenta di andare dalla nonna anche perchè si pregusta quei piccoli vizi che sa che le verranno concessi :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 dic 2011, 13:25

ah aggiungo anche tanto per ribaltare le statistiche di Ely che io con la suocera appunto 0 problemi (di più con la bisnonna..ma non la conto nemmeno che è meglio va :x: ) ne ho decisamente di più sulle libertà che si prende mia mamma :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 dic 2011, 13:42

roxy88 ha scritto:
pao pao ha scritto:Non è che ti fa anche un po' comodo incolpare i nonni per tutto quello che fa tuo figlio che a te non piace???
assolutamente...io ho solo fatto 2 esempi di come mio suocero se ne frega di richieste piccole o grandi...
Fai l'esempio delle grandi allora, perchè finora ho letto solo piccolezze. Le altre han parlato di andare in macchina slegati o fumare nell'ambiente in cui si trova il bambino, queste sono cose su cui non transigere, non una caramella.
Tu non sei zia, vero? Io si, e ti garantisco che i nipoti si viziano, c'è poco da fare.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2011, 15:11

Edera ha scritto:
ishetta ha scritto:cmq non ho capito che problema è mettere le chiavi sul lenzuolino della carrozzina :domanda
A me non piaceva che nel lettino o carrozzina ci fossero cose al di fuori del pupazzetto di Bryan, mi pareva tanto palese da non doverlo specificare, evidentemente sono troppo ottimista :prr

E no, non c'entrano nulla le superstizioni e simili amenità (ho sempre frequentato poco l'Angolino Gol-iardico, tanto c'è il Salottino a donarmi una miriade di risate :caduta_sedia:

Sarà più di un anno che non trascorro il week-end in casa (e per fortuna!!!), però non è così traumatico... :risatina:
La dose di LA l'ho capita, il sole pure anche se un po' di Vit D non ha mai fatto male a nessuno... ma le chiavi ancora mi chiedo che male possono fare. Se è una questione igienica io non faccio testo. I miei figli rispettivamente a 4 e 5 giorni stavano limonando con il cane :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 4 dic 2011, 15:36

ishetta, Edoardo uguale uguale :risatina:
Maya ancora non è convinta che i giochi di Edoardo non siano suoi,,, :pensieroso
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 4 dic 2011, 15:52

[
quote="pao pao"]
Tollina ha scritto:Io non capisco francamente il concetto "già è tanto che lo tengono, poi vuoi pure che lo tengono come dici tu"
Ah già, scusa, sta notte ho sognato che avevano abolito la schiavitù e pensavo fosse vero
:urka Forse sono stata equivocata...
Io se mia cognata chiede che badi a suo figlio che è anche mio nipote io non mi sento schiavizzata!!! Se volutamente cioè solo perché non ne ho voglia di far diversamente faccio una serie di cose che secondo mia cognata sono negative per il bimbo io cerco di collaborare. Non mi sognerei mai di dire "pensavo avessero abolito la schiavitù :ahaha

I bambini non li porta la cicogna, i nonni sono a loro volta genitori, evidentemente allora tu sei più intelligente di loro.
Intendevo dire siamo i genitori di quel bambino, vive con noi, ci regoliamo diversamente. Mia suocera tiene tutto il giorno gli altri nipotini, io chiedo a lei su alcune cose che li riguardano se stanno da me, è ovvio! se mi dice non dargli caramelle che poi non mangiano anche se per me è una ca@@@ta la ascolto.

Tollina ha scritto:se ne può parlare, magari mi sbaglio, ma lo dico.
Sinceramente, non mi sembri così aperta al dialogo, o si fa come dici tu o si sbaglia, direi che c'è poco da dire.

Io ho solo detto che capisco che l'autrice del post sia incavolata perché i nonni fanno di testa loro anche su cose che per lei sono importanti e non sarà certo la caramella ma quello era certo un esempio
I nonni dei miei figli fanno di testa loro perché è giusto così sono i nonni non i miei assistenti nella cura di mio figlio.
però mi aspetto collaborazione se riescono, se per me una cosa è negativa per il bimbo lo dico e se ne vogliono discutere io lo faccio SEMPRE, serve anche a me.
se un nonno come quello del post solo per presunzione e per accattivarsi il bambino fa così io sarei molto critica, poi se ho di fronte un muro non affiderei il figlio se credo siano cose importanti.
poi se davvero una s'incavola per una caramella data con ingenuità e non pensando di far male allora è un altro discorso...ma non credo.
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 4 dic 2011, 15:52

Scusate non so quotare :hi hi hi hi

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 dic 2011, 16:16

Tollina, io penso che semplicemente se a tua cognata non andasse bene come badi ai suoi figli non te li affiderebbe e stop.
Comunque non so se sei andata a leggere, ma dopo l'esempio della caramella, l'autrice del post per far meglio comprendere la gravità della cosa ha riportato l'esempio del cellulare :risatina:
A me francamente pare un po' rigidina.

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 4 dic 2011, 16:59

il fatto è che fa così su tutto...altro es. tempo fa il bambino prendeva sempre i nostri cellulari e li faceva cadere (ne ho dovuti cambiare 2 :che_dici ) allora ho chiesto tranquillamente alla famiglia del socio che non gli desse il cellulare in mano e lui invece tutt'ora continua a dargli il suo cell..

Però se i problemi sono questi mi pento anch'io che ero partita in quarta....

I nonni a casa mia fanno un sacco di cose che io non farei ma per cui non m'incavolo, anzi non dico nulla. Poi ci sono i comportamenti che invece creano problemi ai bimbi e lì dico qualcosa.
Esempi: mio cognato fuma in auto con i bambini, non li mette nel seggiolino ma li fa tenere in braccio al figlio di 12 anni, apostrofa i figli con parolacce davanti ai bambini e millemila cose che sono negative. Mio suocero è simile. Io non chiedo mai di tenere i bambini. Se fa così quando ci siamo dico qualcosa, non sto zita.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 dic 2011, 17:03

Tollina ha scritto:
il fatto è che fa così su tutto...altro es. tempo fa il bambino prendeva sempre i nostri cellulari e li faceva cadere (ne ho dovuti cambiare 2 :che_dici ) allora ho chiesto tranquillamente alla famiglia del socio che non gli desse il cellulare in mano e lui invece tutt'ora continua a dargli il suo cell..

Però se i problemi sono questi mi pento anch'io che ero partita in quarta....

I nonni a casa mia fanno un sacco di cose che io non farei ma per cui non m'incavolo, anzi non dico nulla. Poi ci sono i comportamenti che invece creano problemi ai bimbi e lì dico qualcosa.
Esempi: mio cognato fuma in auto con i bambini, non li mette nel seggiolino ma li fa tenere in braccio al figlio di 12 anni, apostrofa i figli con parolacce davanti ai bambini e millemila cose che sono negative. Mio suocero è simile. Io non chiedo mai di tenere i bambini. Se fa così quando ci siamo dico qualcosa, non sto zita.
:urka questo mi sembra un caso in cui i bambini li vedrebbero in foto.... forse, ecco queste sono cose serie per me, di ben altro spessore, altro che caramelle!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 dic 2011, 17:14

Beh Tollina, ci credo che dici qualcosa, io me li sbranerei proprio, altrochè caramelle e cellulari

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 4 dic 2011, 23:00

Sì sì sono cose gravi per me , fatto sta che io vado a trovarli giustamente i rapporti sono cordiali ma qualche volta ho esternato la mia disapprovazione diciamo così... :fischia
Ma il principio è lo stesso perché mio suocero che ha sempre portato i figli e ora gli altri nipoti in auto senza seggiolino non crede sia una cosa importante...per lui è come la caramella prima di pranzo. quindi se io dico: deve stare in auto con il seggiolino (mia figlia 2 anni) e lui dice ma la tiene in braccio la nonna...ma sono 500 metri... e dico no non deve far di testa sua
Ma questo è ot io volevo solo dire che capisco chi non sopporta chi se ne frega dell'opinione dei genitori con arroganza e supponenza.
Però l'esempio del cellulare fa capire che il problema non sono le conseguenze sul bimbo...ma il fastidio magari di non essere ascoltati e tenuti in considerazione.
Io di questo me ne fregherei, a volte le persone fanno così perché gli viene di farlo e perchè più anziane di noi, magari hanno davvero poca considerazione di te o troppa di loro stessi ma che t'importa? vuol dire che non avrete un bellissimo rapporto....ma non farti il sangue amaro. questo lo dico per te non perché approvi il comportamento di tuo suocero.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 4 dic 2011, 23:06

mia mamma è quella che non sopporta i seggiolini :che_dici ... non ne vede l'utilità..
mia suocera invece ha un seggiolino pure nella sua macchina :che_dici ... lei e mio suocero sono molto attenti su questo... senza che io abbia mai detto nulla...

e che dovrei dire...

:impiccata:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 dic 2011, 23:24

nanachan, fallo vedere a tua mamma

http://www.youtube.com/watch?v=2N8Di8H1OsI" onclick="window.open(this.href);return false;

e poi dille che nel tempo che avete perso a discutere, avrebbe legato il Cobrino almeno 5 volte

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 dic 2011, 23:58

roxy88 ha scritto:non va al nido...loro lo tengono qualche volta...quindi sono io che sono troppo dura? è che sembra che lo faccia apposta a fare di testa sua senza ascoltare ne me ne suo figlio... :argh
ma per piacere!!! ora se un nonno non puo dare nemmeno piu una caramella siamo proprio alla frutta!!!
e ha ragione si a casa sua comanda lui cosi come tutte noi diciamo sempre che a casa nostra vogliamo che chi viene rispetti le nostre regole.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 dic 2011, 0:38

mariangelac ha scritto:Quoto le altre, e pure per il dormire.... scusami ma se loro lo vogliono mettere nel letto perche nn devono farlo? se a te nn piace nn farlo dormire da loro.
Io nn avrei proprio il coraggio (la faccia) di dire al nonno tienimi mio figlio, fallo dormire, ma fallo come volgio io, già uno ti fa un favore la pretesa sulla modalità di addromentamento mi sembra eccessiva, forse è per questo che siete sempre in scontro.
M'impunterei per cose davvero importanti, queste per me nn lo sono, non è una gara, tuo figlio sa bene che con te può fare delle cose e con i nonni altre, è sempre stato così dalla notte dei tempi. Ma in tutto questo tuo figlio è felice? te lo crescono bene?

:clap :quoto_1:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 dic 2011, 0:54

Tollina ha scritto:mariangelac, secondo me nessuno. ma sarà un insieme di cose.
e poi: non dargliela che danno farà mai?
il danno di non vedere lo sguardo di tuo nipote che si illumina di gioia per la caramella ricevuta...ti pare poco? a me no.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”