GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pratiche per invalidità

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: pratiche per invalidità

Messaggio da gattina » 4 dic 2011, 10:39

Ciao a tutte, mio figlio sta facendo psicomotricità e logopedia per ritardo del linguaggio. Logop. si paga ma pare che la ASL del Lazio rimborsa se inoltro pratica di invalidità. Ma in questi casi - cioè solo ritardo sul linguaggio - in che % viene riconosciuta? Alla fine a me servirebbe solo per il rimborso di logo, ringraziando il cielo Claudio non ha altro per cui preoccuparsi perciò mi pare "eccessivo" definirlo portatore di invalidità, anzi quasi quasi mi sembra brutto riprendermi questi soldi quando chissà quanti bimbi ne avrebbero molto più bisogno di lui.
Potreste indicarmi please dove posso reperire info su cosa spetta secondo la % di invalidità?
Vi mando un forte abbraccio perchè ogni giorno fate i salti mortali per i vostri angioletti speciali. Purtroppo in giro c'è tanto menefreghismo - vedo gente che dovrebbe avere l'invalidità 100% al cervello - non mollate!
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 4 dic 2011, 15:12

Informati al patronato della tua città.Li ti sapranno aiutare e i ti daranno tutte le informazioni! Per il mio ometto mi sono trovata bene!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 4 dic 2011, 20:04

Grazie Vale domattina vado a chiedere!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 dic 2011, 18:38

Ciao Gattina. Non ti so aiutare, sappi però che se dovessi fare domanda per la 104 ormai non è più una cosa a vita, si è rivedibili anche per patologie ben più gravi. Al massimo, vista la situazione, probabilmente ti sarebbe riconosciuta un'indennità di frequenza, che è veramente molto bassa (in effetti in alcuni forum l'hanno definita sarcasticamente indegnità :risatina: ), che mi pare siano solo poche decine di euro a settimana e che viene erogata mensilmente solo nei mesi scolastici.
Qua trovi qualche info

http://www.handylex.org/schede/icfrequenza.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 6 dic 2011, 14:03

Grazie Fed, si in effetti sarebbe poco, in pratica in questo centro x 8 sedute di logo al mese si pagano 210 euro che alla fine non è carissimo ma su un solo stipendio si sentono... alla fine quel che si può recuperare si recupera, e chissà quanto tempo passa poi per riaverli :incrocini
Che ci dobbiamo fare?

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”