GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli
-
- Active~GolGirl®
Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli
come va? noi di notte un delirio....in più per non farsi mancare nulla tosse e coliche....una meraviglia....sono tentata di contattare un esorcista...
Le mie stelline Gaia 30/01/09 e Iacopo 11/01/11
-
- New~GolGirl®
ciao ragazze, anche da noi nuovo peggioramento causa raffreddore e catarro..
Anche giorgio è pieno di aria nella pancia, me lo ha detto sia la pediatra alla visita di controllo sia la dottoressa che gli ha fatto l'eco ai reni sia un pediatra a cui avevo chiesto un consulto qualche mese fà.... e anche lui si inarca continuamente ed è super agitato e nervoso. In questi giorni piagnugola continuamente, giuro che la sera sono stremata e il bello deve ancora comincare.
buona serata
Anche giorgio è pieno di aria nella pancia, me lo ha detto sia la pediatra alla visita di controllo sia la dottoressa che gli ha fatto l'eco ai reni sia un pediatra a cui avevo chiesto un consulto qualche mese fà.... e anche lui si inarca continuamente ed è super agitato e nervoso. In questi giorni piagnugola continuamente, giuro che la sera sono stremata e il bello deve ancora comincare.
buona serata

- hope77
- Expert~GolGirl®
Noi siamo ricadute nel baratro....urla continue
Ora attendo gli esiti del sangue di Melissa (sospetta celiachia
) e poi di nuovo tutte da Zanacca....potrei chiedergli se ha la tessera per abbonarci 

Ora attendo gli esiti del sangue di Melissa (sospetta celiachia

Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- hope77
- Expert~GolGirl®

-
- Active~GolGirl®
Ciao, qui sono 3 notti che va bene ma...sono 3 gg che piove....stiamo osservando molto i cambiamenti meteo e sembra influire in una maniera pazzesca (come sostiene Zanacca) ....iacopo sembra star male col freddo asciutto e star bene con la pioggia e le temperature più miti....siamo solo con Lucen e omeopatia...spero che piova per 3 mesi!
hope su che sintomi sospettate celiachia per melissa? le analisi chi te le ha fatte fare il tuo pedi o zanacca?...ad ogni modo è un'intolleranza noiosa perchè devi modificare tanti alimenti ma una mia amica lo ha scoperto da qualche mese e con la dieta giusta sta da Dio...prima sempre mal di stomaco, vomito, gastriti....
Alex porta Giorgino da Zanacca...
e poi aspettiamo che passi l'autunno che è la stagione peggiore
hope su che sintomi sospettate celiachia per melissa? le analisi chi te le ha fatte fare il tuo pedi o zanacca?...ad ogni modo è un'intolleranza noiosa perchè devi modificare tanti alimenti ma una mia amica lo ha scoperto da qualche mese e con la dieta giusta sta da Dio...prima sempre mal di stomaco, vomito, gastriti....
-
- Active~GolGirl®
a volevo dirti Alex...ma di notte quando Giorgio si lamenta hai mai provato a dargli da mangiare??? tipo 100ml di crema di riso densa densa nel biberon?gusto perchè lo stimaco non sia vuoto... io ho provato perchè mi sono accorta che lui inizia a lamentarsi sempre dopo circa 4 ore dalla cena e cioè quando lo stomaco è vuoto, e iacopo sembra calmarsi per un paio d'ore....mia mamma che soffre di rge mi dice che di notte si sveglia, mangia un biscotto e sta meglio e riesce a dormire, che gli tappa il buco di languore di stomaco...
-
- New~GolGirl®
tatakiara confesso:io allatto giorgio due volte a notte perchè a stomaco pieno riesce a dormicchiare 1 o 2 ore di fila e io approfitto per riposare. Ecco forse quella che a stomaco pieno sta meglio è una delle poche cose di cui sono sicura, anche di giorno dopo i pasti cambia completamente e da piagniucoloso diventa sorridente e felice per un oretta circa, poi comincia la digestione e sono cavoli amari....
Non lo porto da zanacca perchè non sopporterebbe il viaggio e non sò se ne vale la pena. Mi sono convinta che non c'è farmaco che lo possa aiutare concretamente, se non il tempo che alla fine guarisce ogni cosa. Scusate ma sono esausta di medici e ospedali e notti in bianco e giorni con il bimbo sofferente in braccio. Il tempo ha guarito la mia bambina e confido che anche a giorgio succeda lo stesso. baci
Non lo porto da zanacca perchè non sopporterebbe il viaggio e non sò se ne vale la pena. Mi sono convinta che non c'è farmaco che lo possa aiutare concretamente, se non il tempo che alla fine guarisce ogni cosa. Scusate ma sono esausta di medici e ospedali e notti in bianco e giorni con il bimbo sofferente in braccio. Il tempo ha guarito la mia bambina e confido che anche a giorgio succeda lo stesso. baci
-
- Active~GolGirl®
alex...hai ragione su tutto...però per noi ad esempio questa terapia fa veramente di più rispetto a quella precedente....poi ovviamente il tempo (spero) farà il resto....io sono meno coraggiosa e paziente e avevo disperato bisogno che stesse meglio subito, anche noi abbiamo girato tanti dottori e ospedali inutilmente e capisco l'avvilimento totale che hai....fai bene a farlo mangiare e ti dico un'altra cosa, iacopo tra un pasto e l'altro rosicchia un pò di pane volentieri così sta meglio...in realtà di giorno non sta mai un ora o due senza mangiare niente...fosse anche un pezzetto di fetta biscottata, va proprio a cercare le briciole in giro...e io appena lo vedo noioso gli offro un pò di pane e lui è felice
...
col tempo andrà meglio per tutti spero

col tempo andrà meglio per tutti spero

- hope77
- Expert~GolGirl®
Le ha prescritte la ped su nostra richiesta...le ha messo ogni ricerca di anticorpi...praticamente lei mangia e va subito in diarrea e passa il cibo intero, non digerito per niente...il 9 ritiro gli esiti...tatakiara ha scritto:Ciao, qui sono 3 notti che va bene ma...sono 3 gg che piove....stiamo osservando molto i cambiamenti meteo e sembra influire in una maniera pazzesca (come sostiene Zanacca) ....iacopo sembra star male col freddo asciutto e star bene con la pioggia e le temperature più miti....siamo solo con Lucen e omeopatia...spero che piova per 3 mesi!
-
- Active~GolGirl®
hope allora hai l'esito degli esami????
noi siamo in tosse febbre diarrea...che fortuna....era qualche notte che andava meglio....
noi siamo in tosse febbre diarrea...che fortuna....era qualche notte che andava meglio....
-
- Active~GolGirl®
ps sai che anche la mia maggiore ha fatto un periodo così questa primavera, lei prendeva molto latte e fruttoli e yogurt...il pediatra mi ha fatto diminuire drasticamente il latte/latticini e non è mai più successo...ragazzi c'è sempre da pensare non si sta mai tranquilli....e Lindina come sta andando?
- hope77
- Expert~GolGirl®
ciao, ritirati gli esami e state da Zanacca...in pratica, la celiachia è scongiurata...Zanacca sospetta un'infezione proazotaria, cioè un accumulo di batteri nell'intestino e nello stomaco, dovuto al mettersi sempre in bocca le manine e non sono sempre pulite. Lei con il fatto che ha sofferto di RGE e visto che non le passerà mai del tutto, tende a tenere tanto le manine in bocca. Quindi ci ha dato il Lucen per un paio di settimane ma non glielo darò...la seconda alternativa che ci ha prescritto è il Flagyl per una settimana, per disinfettare l'intestino e partiamo con quello direttamente. Il Lucen secondo lui lo possiamo dare anche in un secondo tempo, ma ora bisogna mettere a posto la pancia che continua a dare cacca davvero pessima...tatakiara ha scritto:hope allora hai l'esito degli esami????
Linda sta meglio, lo dico piano però.....anche lui l'ha trovata meglio e mi ha consigliato alcune cose per lo svezzamento, tipo farle la pappa lattea al posto di quella normale, che lei odia...ora mi sto informando sull'autosvezzamento che comunque anche secondo lui è una buona cosa...poi sto provando a darle ogni tanto il LA perchè sono davvero esausta di allattarla visto che mangia spessissimo e Melissa sta manifestando una forma tremenda di gelosia

Voi come state?

-
- Active~GolGirl®
dai tutto sommato allora il bilancio totale è buono!
sai che sto sospettando problemi digestivi anche alla mia prima figlia (3anni) anche se lei non ha mai rigettato neanche un goccio di nulla e ha sempre dormito a dire il vero anche troppo addirittura la prima settimana di vita dormiva 24 ore e rifiutava di mangiare!!!!...anche lei ciuccio 24 ore su 24 e altrimenti mani in bocca....spesso sta lunghi periodi mangiando davvero il minimo per sopravvivere e altri indizi....noi appena diminuito il latte vaccino e dati dei fermenti era stata meglio e da allora mai più una cacca brutta...prima era diarrea davvero spessissimo come la descrivi tu....
per la piccola sono contenta....asseconda i suoi gusti se non vuole la pappa "salata" lei sarà una che digerisce meglio il "dolce" come ti ha detto lui. Iacopo invece è uno da sale....infatti rifiuta anche i biscotti mentre divora pane e focaccia. Mi ha detto addirittura di salare la pappa....
anche noi andiamo bene anche di notte....ma non lo dico forte...io continuo lucen e omeopatia....
un abbraccio
sai che sto sospettando problemi digestivi anche alla mia prima figlia (3anni) anche se lei non ha mai rigettato neanche un goccio di nulla e ha sempre dormito a dire il vero anche troppo addirittura la prima settimana di vita dormiva 24 ore e rifiutava di mangiare!!!!...anche lei ciuccio 24 ore su 24 e altrimenti mani in bocca....spesso sta lunghi periodi mangiando davvero il minimo per sopravvivere e altri indizi....noi appena diminuito il latte vaccino e dati dei fermenti era stata meglio e da allora mai più una cacca brutta...prima era diarrea davvero spessissimo come la descrivi tu....
per la piccola sono contenta....asseconda i suoi gusti se non vuole la pappa "salata" lei sarà una che digerisce meglio il "dolce" come ti ha detto lui. Iacopo invece è uno da sale....infatti rifiuta anche i biscotti mentre divora pane e focaccia. Mi ha detto addirittura di salare la pappa....
anche noi andiamo bene anche di notte....ma non lo dico forte...io continuo lucen e omeopatia....
un abbraccio
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze, scusate se non mi faccio sentire da un pò ma i miei due terremoti non mi danno tregua.
Hope per fortuna non c'è la celiachia... anche la mia Alessia fino ai 3 anni compiuti aveva sempre le manine in bocca e all'asilo le maestre me lo avevano fatto notare più volte, ora che ha quasi 4 anni và un pò meglio, ma le mani cerco di tenergliele sempre pulite perchè questa abitudine le provoca tra l'altro anche fastidiose vesciche in bocca.
mi fà piacere che i vostri piccoli reflussati stiano meglio, anche il mio piccolo in questi giorni non va male... Da lagnoso e appiccicoso che è quasi sempre, nell'ultima settimana ha avuto un forte miglioramento! Ora sorride spesso e non piagnucola quasi mai. La notte dorme benino e si vedono i vizietti che gli abbiamo dato in questi mesi, perchè nel lettino non vuole stare e io sono diventata il suo cuscino.... va bè rimedieremo tra qualche mese se vedrò che non avrà le solite brutte ricadute.
Per ora spero che continuio così fino a Natale, così ci godremo le meritate feste... è un sogno per noi vederlo così sereno!!!! ma non mi monto la testa....
Auguro a tutte un Buon Natale e scappo perchè il piccolo mi sta ribaltando la casa!!!!!!!!!
Hope per fortuna non c'è la celiachia... anche la mia Alessia fino ai 3 anni compiuti aveva sempre le manine in bocca e all'asilo le maestre me lo avevano fatto notare più volte, ora che ha quasi 4 anni và un pò meglio, ma le mani cerco di tenergliele sempre pulite perchè questa abitudine le provoca tra l'altro anche fastidiose vesciche in bocca.
mi fà piacere che i vostri piccoli reflussati stiano meglio, anche il mio piccolo in questi giorni non va male... Da lagnoso e appiccicoso che è quasi sempre, nell'ultima settimana ha avuto un forte miglioramento! Ora sorride spesso e non piagnucola quasi mai. La notte dorme benino e si vedono i vizietti che gli abbiamo dato in questi mesi, perchè nel lettino non vuole stare e io sono diventata il suo cuscino.... va bè rimedieremo tra qualche mese se vedrò che non avrà le solite brutte ricadute.
Per ora spero che continuio così fino a Natale, così ci godremo le meritate feste... è un sogno per noi vederlo così sereno!!!! ma non mi monto la testa....
Auguro a tutte un Buon Natale e scappo perchè il piccolo mi sta ribaltando la casa!!!!!!!!!
- hope77
- Expert~GolGirl®
Alex tanti auguri anche a te e a Tatakiara
....speriamo che i nostri piccoli vadano sempre meglio!!

-
- Active~GolGirl®
ciao ragazze e buone feste....
noi non stavamo malaccio...da un paio di giorni però è tornata un pò d'orticaria alle gambe, sederino viola e cacchetta a palline, eczema assurdo in testa sembra erpes poveretto....oggi sento la pedi perchè non so cosa metterci su per non peggiorare le cose....e va be...di notte ogni ora si urla infatti poi di giorno dorme come un sasso (ovviamente nel passeggino perchè il letto di giorno non vuole neanche vederlo da lontano)...e rigurgita spesso....ma spero sia solo un periodo "no"....
detto ciò spero che voi tutti stiate molto meglio di noi!
un abbraccio grosso
noi non stavamo malaccio...da un paio di giorni però è tornata un pò d'orticaria alle gambe, sederino viola e cacchetta a palline, eczema assurdo in testa sembra erpes poveretto....oggi sento la pedi perchè non so cosa metterci su per non peggiorare le cose....e va be...di notte ogni ora si urla infatti poi di giorno dorme come un sasso (ovviamente nel passeggino perchè il letto di giorno non vuole neanche vederlo da lontano)...e rigurgita spesso....ma spero sia solo un periodo "no"....

detto ciò spero che voi tutti stiate molto meglio di noi!
un abbraccio grosso

-
- New~GolGirl®
ciao ragazze....oggi la mia bambina si è risvegliata con la varicella...non ce ne và bene una ultimamente.
I programmi per il capodanno sono saltati e tra 15 giorni sarà malato anche giorgio
va be sopravviveremo.
I programmi per il capodanno sono saltati e tra 15 giorni sarà malato anche giorgio

va be sopravviveremo.
-
- Active~GolGirl®
ecco che fortuna....mia figlia è vaccinata, lui no ma nella sua classe al nido c'è stata 20 gg fa, credo che ormai dovremmo essere fuori rischio almeno per ora...si sopravvive ma è noiosa...io la feci orribile....spero almeno alex che abbiate poche bolle
-
- Active~GolGirl®
....e dulcis in fundo per finire l'anno in allegria....impetiggine in testa dovuta o a stafilococco o a tigna (qui da noi c'è pieno)....
.....pertanto: coltura con esito tra 10 gg, intanto augmentin sciroppo (bello leggerino) per 7 giorni, lavaggi acqua borica+antibiotico locale e massima attenzione perchè è infetto
....che fortuna sfacciata....spero almeno non sia tigna....in più la grande ha un attacco di psoriasi che si fa uscire il sangue dal prurito su mezza testa....e di notte si balla....sarà l'eczema o lo stomaco che gode dell'antibiotico....fattostà che l'anno inizierà così....e se il buongiorno si vede dal mattino....siamo rovinati.....
ad ogni modo su con la vita c'è sempre di peggio....ma spero di non vederlo!
buon anno a tutti...E SPERIAMO IN BENE...

ad ogni modo su con la vita c'è sempre di peggio....ma spero di non vederlo!
buon anno a tutti...E SPERIAMO IN BENE...

- hope77
- Expert~GolGirl®
Tatakiara cavolo, pure questa
Speriamo davvero in un 2012 più tranquillo per i nostri piccoli...
Linda ora sembra andare meglio, ogni tanto fa dei rigurgiti tremendi da tanto che sono acidi ma sono sporadici
Auguri per l'anno nuovo a tutte!

Speriamo davvero in un 2012 più tranquillo per i nostri piccoli...
Linda ora sembra andare meglio, ogni tanto fa dei rigurgiti tremendi da tanto che sono acidi ma sono sporadici

Auguri per l'anno nuovo a tutte!