rientro ora da un matrimonio dove ho davvero mangiato come un'assassina: praticamente da quando sono passate le nausee è arrivata una fame da lupo e ogni momento è buono per spiluccare qualcosa. Ora però sono proprio pienotta e penso che andrò a prepararmi un buon tè.

Discorso amici: per noi è valido il vostro esatto contrario. Essendo infatti rimasta l'unica coppia del "giro" senza piccoli, mentre prima mi sentivo fuori luogo tra tutti i discorsi delle mamme sui figli (arrivando vi dirò la verità anche un po' a stufarmi dal momento che non parlavano di altro), ora si è capovolta la situazione. Oggi al pranzo ho infatti parlato solo di nausea, disturbi, dolorini, parto, con un'amica che è più avanti di me di due settimane, e probabilmente partorirà nel mio stesso ospedale, prendendo mentalmente nota di ogni consiglio dal momento che lei è alla seconda gravidanza. Ora che mi ritrovo "dall'altra parte" capisco come non si possa fare a meno di discutere di pargoletti una volta che si hanno o che sono in arrivo.

La stessa amica mi ha detto che lei ha iniziato a sentire la piccola far le capriole per la prima volta solo questa settimana. Io non ho ancora percepito nulla, o forse confondo i movimenti con rumori allo stomaco, ma per arrivare al primo vero "calcio" non dovrei essere troppo lontana.

mangiato come una vacca, stamattina un pò di nausea ma nulla di che che...
 mangiato come una vacca, stamattina un pò di nausea ma nulla di che che...

ho i fianchi troppo larghi
 ho i fianchi troppo larghi   

). Mentrei ieri ho provato i jeans premaman 42 che erano i più grandi che c'erano (quindi taglia italiana 46) ma appunto non mi salivano bene causa fianconi
 ). Mentrei ieri ho provato i jeans premaman 42 che erano i più grandi che c'erano (quindi taglia italiana 46) ma appunto non mi salivano bene causa fianconi  
 mi son presa un kiabi premaman 32 (cioè la 46) e mi va giustissima, forse troppo giusta
 mi son presa un kiabi premaman 32 (cioè la 46) e mi va giustissima, forse troppo giusta  
 altro che contrappeso
 altro che contrappeso  

ma stamattina ho vomitato.. Sono alla 17 esima
  ma stamattina ho vomitato.. Sono alla 17 esima