GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Suocero: incontri e SCONTRI
- roxy88
- Expert~GolGirl®
Suocero: incontri e SCONTRI
buonasera a tutte.....io e il mio compagno stiamo insieme da quasi 4 anni e abbiamo un bimbo di 17 mesi...avrei bisogno di un confronto con voi: buona parte delle volte che vado a trovare i suoceri succede il pandemonio e il motivo è mio suocero. abbiamo i caratteri uguali ovvero siamo due testardi ma quello che mi fa arrabbiare è la mancanza di rispetto nelle regole che do al bambino, cioè 3 giorni fa abbiamo "litigato" perchè appena prima di pranzo lui ha dato una caramella al bambino (mentre ero in bagno) appena ho visto che la stava mangiando gli ho detto (leggerissimamente alterata) "sai che non voglio che gli si diano caramelle prima di pranzo" lui si è arrabbiato e fa "la voleva e gliel'ho data" io per diciamo buona pace di tutti non ho più detto nulla almeno finchè non se ne è andato e ho parlato con il socio e la suocera...
questo è solo un esempio di quanto non rispetta le decisioni mie e del socio...addirittura parlando con il socio mi sono sentita dire che suo padre gli ha detto "in casa mia rispetto solo le mie regole", non con queste esatte parole ma il succo è quello, quando gli ho detto stai scherzando vero? se tu dai una regola al bambino e tuo padre non la rispetta non fai nulla? mi ha risposto "PER QUIETO VIVERE NO"
ora non so che fare, il rispetto nelle scelte educative mie e del socio non c'è...secondo voi come mi dovrei comportare?
questo è solo un esempio di quanto non rispetta le decisioni mie e del socio...addirittura parlando con il socio mi sono sentita dire che suo padre gli ha detto "in casa mia rispetto solo le mie regole", non con queste esatte parole ma il succo è quello, quando gli ho detto stai scherzando vero? se tu dai una regola al bambino e tuo padre non la rispetta non fai nulla? mi ha risposto "PER QUIETO VIVERE NO"
ora non so che fare, il rispetto nelle scelte educative mie e del socio non c'è...secondo voi come mi dovrei comportare?
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
♥ Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
♥ Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Suocero: incontri e SCONTRI
I nonni curano il bambino tutti i giorni o va al nido o lo curi tu?
Allora se lo curano loro io sarei molto decisa a far rispettare le mie regole. Altrimenti mi trovo un'altra soluzione.
Se invece la cura e l'educazione del bambino sono affidate a te o al nido... fregatene e lasciagli fare i nonni. I nonni hanno il santo diritto di viziare i figli. Senza esagerare e senza che ciò sia dannoso per la salute... ma i nonni fanno i nonni, non i genitori.
Allora se lo curano loro io sarei molto decisa a far rispettare le mie regole. Altrimenti mi trovo un'altra soluzione.
Se invece la cura e l'educazione del bambino sono affidate a te o al nido... fregatene e lasciagli fare i nonni. I nonni hanno il santo diritto di viziare i figli. Senza esagerare e senza che ciò sia dannoso per la salute... ma i nonni fanno i nonni, non i genitori.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Master~GolGirl®
Sincera? Hai sbagliato tu, hai risposto in modo alterato, quindi hai sbagliato. E per cosa? Una caramella!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- roxy88
- Expert~GolGirl®
non va al nido...loro lo tengono qualche volta...quindi sono io che sono troppo dura? è che sembra che lo faccia apposta a fare di testa sua senza ascoltare ne me ne suo figlio...

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sincerame sì, sei stata dura. Più che dura hai sbagliato alterandoti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Master~GolGirl®
ti dovresti rilassare e convincerti che una caramella prima di pranzo una volta alla settimana male non fa, così come non fanno male tutti gli altri vizi dati dai nonni. Pensa sempre che il tuo socio (io odioooooo la parola sociooooo), è stato cresciuto da loro e se te lo sei scelto significa che tanto male non sono stati, no?roxy88 ha scritto:buonasera a tutte.....io e il mio compagno stiamo insieme da quasi 4 anni e abbiamo un bimbo di 17 mesi...avrei bisogno di un confronto con voi: buona parte delle volte che vado a trovare i suoceri succede il pandemonio e il motivo è mio suocero. abbiamo i caratteri uguali ovvero siamo due testardi ma quello che mi fa arrabbiare è la mancanza di rispetto nelle regole che do al bambino, cioè 3 giorni fa abbiamo "litigato" perchè appena prima di pranzo lui ha dato una caramella al bambino (mentre ero in bagno) appena ho visto che la stava mangiando gli ho detto (leggerissimamente alterata) "sai che non voglio che gli si diano caramelle prima di pranzo" lui si è arrabbiato e fa "la voleva e gliel'ho data" io per diciamo buona pace di tutti non ho più detto nulla almeno finchè non se ne è andato e ho parlato con il socio e la suocera...
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Quoto! Mi sembra un po' esagerata come reazione. L'importante è che su temi + delicati tengano conto di come la pensate ma non credo sia questo il caso. A meno che tu non stia raccontando la punta dell'iceberg!Melissa ha scritto:Sincera? Hai sbagliato tu, hai risposto in modo alterato, quindi hai sbagliato. E per cosa? Una caramella!

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
io capisco il fastidio di non sentirsi ascoltata però, per quieto vivere, cercherei di impuntarmi solo sulle cose che ritieni davvero importanti.
Una caramella non lo è e se per una volta a settimana dovesse anche essere che mangia un pò meno non è la fine del mondo..di contro se le occasioni di scontro si riducono a quelle per cui davvero ne vale la pena magari il tuo compagno potrebbe darti un maggiore sostegno nell'affrontare il padre
Una caramella non lo è e se per una volta a settimana dovesse anche essere che mangia un pò meno non è la fine del mondo..di contro se le occasioni di scontro si riducono a quelle per cui davvero ne vale la pena magari il tuo compagno potrebbe darti un maggiore sostegno nell'affrontare il padre

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
quoto le altre...
sono i nonni... e i nonni viziano
e pensa che un giorno a Daniel rimarranno dei bellissimi ricordi delle cose che loro gli facevano fare
sono i nonni... e i nonni viziano

e pensa che un giorno a Daniel rimarranno dei bellissimi ricordi delle cose che loro gli facevano fare
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
-
- Master~GolGirl®
...anche io d'accordo con le altre. Lascia correre un po' di più, sono piccole cose!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- rusc
- Master~GolGirl®
ti dirò... col primo figlio avrei reagito come te uguale se non peggio... con Matteo invece, che è il terzo, direi "grazie che me lo hai guardato mentre ero in bagno! una caramella? vabbè oggi siamo dai nonni e facciamo festa"
andando avanti coi figli ci si ammorbidisce
... anche perchè non si può fare la punta a ogni cosa...
nel senso: io capisco il tuo fastidio e lo condivido in parte, ma se è "quella" volta ogni tanto lascerei correre.
Diverso è se lo tengono tutti i giorni

andando avanti coi figli ci si ammorbidisce

nel senso: io capisco il tuo fastidio e lo condivido in parte, ma se è "quella" volta ogni tanto lascerei correre.
Diverso è se lo tengono tutti i giorni
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- clizia
- Silver~GolGirl®
Hai risposto male. Impuntati poi su regole un poco più importanti, ha sbagliato pure lui a trincerarsi verso prese di posizione rigide come le tue... cercate un compromesso e sorvola sulle piccolezze. sono i nonni e pure loro hanno diritto a qualche comportamento diverso rispetto alle decisioni dei genitori se sono sciocchezzuole.
Streghettasaetta
- roxy88
- Expert~GolGirl®
quello che mi fa infuriare è che ogni regola gli si chiede di rispettare non la considera...un altro esempio è la nanna: io cerco di far dormire daniel sempre nel lettino, loro invece lo tengono sempre nel letto con loro a dormire così la sera che torna a casa mi trovo in difficoltà a farlo restare nel lettino...
- clizia
- Silver~GolGirl®
Scegliete comunque le regole più importanti da non rivoluzionare. Lascia perdere se gli danno una caramella e spiega che se dorme con loro poi no vuole più il lettino a casa. Trovate insomma con tranquillità una via di mezzo. Fai parlare tuo marito con sua madre, magari trovano un accordo. Nno c'è bisogno di grugnire e litigare altrimenti troverai sempre un muro. allora, per il bene del piccolo pensate e agite in modo più flessibile e calmo, tutti.
Streghettasaetta
- mariangelac
- Collaboratore
Quoto le altre, e pure per il dormire.... scusami ma se loro lo vogliono mettere nel letto perche nn devono farlo? se a te nn piace nn farlo dormire da loro.
Io nn avrei proprio il coraggio (la faccia) di dire al nonno tienimi mio figlio, fallo dormire, ma fallo come volgio io, già uno ti fa un favore la pretesa sulla modalità di addromentamento mi sembra eccessiva, forse è per questo che siete sempre in scontro. M'impunterei per cose davvero importanti, queste per me nn lo sono, non è una gara, tuo figlio sa bene che con te può fare delle cose e con i nonni altre, è sempre stato così dalla notte dei tempi. Ma in tutto questo tuo figlio è felice? te lo crescono bene?
Io nn avrei proprio il coraggio (la faccia) di dire al nonno tienimi mio figlio, fallo dormire, ma fallo come volgio io, già uno ti fa un favore la pretesa sulla modalità di addromentamento mi sembra eccessiva, forse è per questo che siete sempre in scontro. M'impunterei per cose davvero importanti, queste per me nn lo sono, non è una gara, tuo figlio sa bene che con te può fare delle cose e con i nonni altre, è sempre stato così dalla notte dei tempi. Ma in tutto questo tuo figlio è felice? te lo crescono bene?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Edera
- Master~GolGirl®
Io, invece, sono molto fiscale su mio figlio: si fa come dico io, da quando è nato.
La madre di Danny, le tre volte che me l'ha tenuto, ha sbagliato le dosi del LA (gliele avevo spiegate più volte), e si è giustificata, ridendo ("Ah beh, ma tanto Bryan l'ha bevuto lo stesso"
), le avevo chiesto di NON lavarmi i vestitini sporchi, l'ha fatto e mi ha rovinato un pagliaccetto regalato da una mia amica, mi ha domandato di farsi un giro sotto casa con Bryan che non avrà avuto nemmeno tre mesi, sono scesa ed ho trovato un mazzo di chiavi sul lenzuolino ed il tettuccio della navicella alzato (il sole picchiava, eravamo in pieno luglio).
Non saranno cose gravissime per voi, a me girano come eliche che si prendano iniziative su mio figlio, senza sentire il mio parere, onde evitare errori, magari.
Non esiste: niente caramelle senza il mio permesso e Bryan dorme SOLO nel suo letto, da solo ovviamente.
La madre di Danny, le tre volte che me l'ha tenuto, ha sbagliato le dosi del LA (gliele avevo spiegate più volte), e si è giustificata, ridendo ("Ah beh, ma tanto Bryan l'ha bevuto lo stesso"

Non saranno cose gravissime per voi, a me girano come eliche che si prendano iniziative su mio figlio, senza sentire il mio parere, onde evitare errori, magari.
Non esiste: niente caramelle senza il mio permesso e Bryan dorme SOLO nel suo letto, da solo ovviamente.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- rusc
- Master~GolGirl®
non ho capito, ma allora te lo tengono sempre o solo ogni tanto?

- pao pao
- Master~GolGirl®
Ma poveri nonni, fate quello che dico, come lo dico, quando lo dico. Le caramelle no, uscire no, dormire nemmeno...Prossimamente ai nonni verrà vietato di baciare i nipoti a causa della possibilità di scambio di batteri.
Non vi va bene come fanno i nonni? Guardateveli i figli. Non avete alternative? Ringraziate che vi dà una mano.
E partite dal presupposto che i nonni amano i nipoti, non sono degli assassini che han trovato una facile preda.
I nonni fanno diverso dai genitori, è un dato di fatto e per i nostri figli il bello sta proprio lì.
Non vi va bene come fanno i nonni? Guardateveli i figli. Non avete alternative? Ringraziate che vi dà una mano.
E partite dal presupposto che i nonni amano i nipoti, non sono degli assassini che han trovato una facile preda.
I nonni fanno diverso dai genitori, è un dato di fatto e per i nostri figli il bello sta proprio lì.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- rusc
- Master~GolGirl®
beh, questo dipende. Non è lo status di nonno a fare del nonno/a una brava persona.pao pao ha scritto: E partite dal presupposto che i nonni amano i nipoti, non sono degli assassini che han trovato una facile preda.
Io non posso lasciare i miei figli soli con mio padre, per seri e gravi motivi.
è un nonno sì, ma non mi posso fidare
insomma non basta dire "eh ma è il nonno" bisogna vedere che persona è

- mariangelac
- Collaboratore
Mi sembra che tu parli di problematiche completamente diverse, perche un conto è avere la sensazione che i nonni nn facciano il bene di tuo figlio, e li ci sta tutto l'intervento anche duro, e chiaramente il sole in faccia ad un bimbo di 3 mesi avrebbe fatto incavolare anche me, diverso è la caramella prima di pranzo una volta ogni tanto.... nn muore nessuno, e anche se nn è il massimo dell'alimentazione il bambino nn avrà un attacco di diabete per questo, altro discorso è se un bmabino è allergico o ci sono dei problemi e si fa finta che nn ci siano fregandosene bellamente.Edera ha scritto:Io, invece, sono molto fiscale su mio figlio: si fa come dico io, da quando è nato.
La madre di Danny, le tre volte che me l'ha tenuto, ha sbagliato le dosi del LA (gliele avevo spiegate più volte), e si è giustificata, ridendo ("Ah beh, ma tanto Bryan l'ha bevuto lo stesso"![]()
), le avevo chiesto di NON lavarmi i vestitini sporchi, l'ha fatto e mi ha rovinato un pagliaccetto regalato da una mia amica, mi ha domandato di farsi un giro sotto casa con Bryan che non avrà avuto nemmeno tre mesi, sono scesa ed ho trovato un mazzo di chiavi sul lenzuolino ed il tettuccio della navicella alzato (il sole picchiava, eravamo in pieno luglio).
Insomma i nonni son fatti per far trasgredire le regole ai nipoti, ma senza far rimettere loro in salute.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)