GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)
Domanda... la pediatra mi ha detto che Edo doveva fare il bdc a novembre, ma di non prendere l'appuntamento xchè tanto andando al nido si sarebbe ammalato... Sono andata da lei l'ultima volta a inizio ottobre ma non ha fatto il bilancio. Solo il certificato x il nio... che faccio? Prenoto x gennaio (a dicembre ho troppi permessi già chiesti) o aspetto che si ammali o me ne frego direttamente?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dena
- Gold~GolGirl®
ma si aspetta gennaio, tanto i bilanci non hanno una data fissa da fare. io quello dell'anno lo faccio il 13 dicembreishetta ha scritto:Domanda... la pediatra mi ha detto che Edo doveva fare il bdc a novembre, ma di non prendere l'appuntamento xchè tanto andando al nido si sarebbe ammalato... Sono andata da lei l'ultima volta a inizio ottobre ma non ha fatto il bilancio. Solo il certificato x il nio... che faccio? Prenoto x gennaio (a dicembre ho troppi permessi già chiesti) o aspetto che si ammali o me ne frego direttamente?

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- samman
- Original~GolGirl®
ma io aspetterei gennaio a questo punto, mese più o mese meno, non mi pare che Edo abbia problemi di crescita e tantomeno di ciboishetta ha scritto:Domanda... la pediatra mi ha detto che Edo doveva fare il bdc a novembre, ma di non prendere l'appuntamento xchè tanto andando al nido si sarebbe ammalato... Sono andata da lei l'ultima volta a inizio ottobre ma non ha fatto il bilancio. Solo il certificato x il nio... che faccio? Prenoto x gennaio (a dicembre ho troppi permessi già chiesti) o aspetto che si ammali o me ne frego direttamente?

QUI prima notte senza tetta e attenzione, questo non vuol dire che non si è svegliato mille volte, ma che sono riuscita a cacciargli in bocca il ciuccio (pocciato nel dentinale

Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- dena
- Gold~GolGirl®
io non provo nemmeno più, vado di tetta e amen, mi sono rassegnata.samman ha scritto:ma io aspetterei gennaio a questo punto, mese più o mese meno, non mi pare che Edo abbia problemi di crescita e tantomeno di ciboishetta ha scritto:Domanda... la pediatra mi ha detto che Edo doveva fare il bdc a novembre, ma di non prendere l'appuntamento xchè tanto andando al nido si sarebbe ammalato... Sono andata da lei l'ultima volta a inizio ottobre ma non ha fatto il bilancio. Solo il certificato x il nio... che faccio? Prenoto x gennaio (a dicembre ho troppi permessi già chiesti) o aspetto che si ammali o me ne frego direttamente?![]()
QUI prima notte senza tetta e attenzione, questo non vuol dire che non si è svegliato mille volte, ma che sono riuscita a cacciargli in bocca il ciuccio (pocciato nel dentinale) e farlo riaddormentare senza spogliarmi...
, ma tanto so già che non succederà più.....
Solo che dopo 5 minuti comincia a farmi male il capezzolo....lui ciuccia "forte" e il fatto che abbia i denti non aiuta

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Dena ma non è che hai un po' di candida?
Cmq no problem. Me la sono gufata, Edo ha fatto 3 scariche liquide al nido e mi hanno chiamata.
Cmq no problem. Me la sono gufata, Edo ha fatto 3 scariche liquide al nido e mi hanno chiamata.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- samman
- Original~GolGirl®
anche i miei capezzoli di notte non ne possono più, ma perchè è andata bene questa volta non è detto che la fortuna si ripeta.....dena ha scritto:io non provo nemmeno più, vado di tetta e amen, mi sono rassegnata.samman ha scritto:ma io aspetterei gennaio a questo punto, mese più o mese meno, non mi pare che Edo abbia problemi di crescita e tantomeno di ciboishetta ha scritto:Domanda... la pediatra mi ha detto che Edo doveva fare il bdc a novembre, ma di non prendere l'appuntamento xchè tanto andando al nido si sarebbe ammalato... Sono andata da lei l'ultima volta a inizio ottobre ma non ha fatto il bilancio. Solo il certificato x il nio... che faccio? Prenoto x gennaio (a dicembre ho troppi permessi già chiesti) o aspetto che si ammali o me ne frego direttamente?![]()
QUI prima notte senza tetta e attenzione, questo non vuol dire che non si è svegliato mille volte, ma che sono riuscita a cacciargli in bocca il ciuccio (pocciato nel dentinale) e farlo riaddormentare senza spogliarmi...
, ma tanto so già che non succederà più.....
Solo che dopo 5 minuti comincia a farmi male il capezzolo....lui ciuccia "forte" e il fatto che abbia i denti non aiuta

Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sono gli adulti che a volte non digeriscono bene il latte, non i bambini.November baby ha scritto:Laura scusa se ti contradico di nuovo ma latte intero non ti sembra un po esagerato? io sono grande e il latte intero non lo digerisco bene...
Perchè spesso hanno carenza di lattasi, che nel bambino invece è rarissima!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
A 11 mesi centrale, prima in teoria formulato ma va da sè che se parliamo di una settimana puoi tranquillamente andare di centrale! Oramai ci siamo accidenti come vola...ro77 ha scritto:ecco, dato che qui siamo in crisi con il latte di mamma, se valeria si dovesse proprio staccare del tutto posso proporle il latte della centrale o devo prendere quello formulato? laura mi puoi illuminare? grazie

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Facci un budino! O lo yogurt... insomma, qualcosa di goloso per la pulce!ro77 ha scritto:eccoci...
allora, stanotte la furbetta ha ciucciato come se niente fosse... stamattina l'ho attaccata per la colazione, ha fatto due o tre volte la furbetta attaccandosi e staccandosi come per giocare e poi si è attaccata e ha poppato bene![]()
chiaretta, anna, dena, grazie, anche per le dritte sullo zymil... non ci avevo pensato!
per il fatto di smettere, no, non sarebbe affatto un dramma perché è stato bellissimo arrivare fin qui, l'unica cosa mi dispiacerebbe dover smettere di botto, ecco, non sarei pronta... comunque da oggi ho deciso che inizio a togliere la merenda, tanto al pomeriggio mi sembra piuttosto disinteressata e preferisco assecondarla... tanto anche se la produzione cala ho l'impressione che siamo comunque agli sgoccioli, meglio così che ingorgarmi come ieri sera... a proposito, secondo voi dei 180 ml che ho tirato ieri cosa ne faccio? congelo in caso di altre emrgenze o butto via e amen?

- laura s
- Gold~GolGirl®
Quello della centrale è quello del supermercato, il normalissimo "latte".AnnaMassimo ha scritto:E che ne dite di latte caprino? (mia vicina ha le caprette!)
Forse e meglio di quello "della centrale" che ancora non ho capito quale sia?
Quello delle caprette è ottimo se gli piace, però assolutamente fallo bollire!

- laura s
- Gold~GolGirl®
Ma perchè lo zymil?? Secondo me è inutile... i bambini non hanno mai deficit di lattasi, e lo zymil è per chi ha questo problema da adulto, in più la lattasi è un enzima inducibile, cioè dando pochi latticini o lo zymil abitualmente a un bambino si rischia maggiormente che da adulto non digerisca il latte, infine spesso è "più giorni" o "UHT"... meglio latte alta qualità fresco secondo me!
Se poi volete, anche quello di proseguimento va bene, soprattutto è indicato per bimbi che non amano la carne, perchè ha più ferro...
Se poi volete, anche quello di proseguimento va bene, soprattutto è indicato per bimbi che non amano la carne, perchè ha più ferro...

- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ciao!
per malanni e notatte varie!
Noi ne abbiamo avuta una quasi in bianco ... è un po' raffreddata, ma nulla di che e non mi spegavo come mai fosse così sveglia e arzilla, poco lagnosa ... ieri le gaurdo in bocca ed è spuntato un premolare (o mroale boh), una punta gigante ... non ha ancora fuori bene 4 incisivi e si porta avanti la fanciulla
Latte: io sono del partitio LV all'anno, più che altro la pediatra mi ha spiegato che il latte di mucca non è bilanciato come il LM o i latti formulati e quindi per quello è consigliabile prenderlo all'anno.
Poi si sa che non succede nulla ... a me hanno dato il LV a 5 mesi
Ro: non buttare 180 ml di LM, congelalo e poi lo userai!
Teresina che gattona!
Anche Alessia prova a reggersi un pochino da sola in piedi senza appoggi, ma la strada è lunga!
Scarpe: settimana scorsa volevo prenderle un paio poi ero incerta visto che ancora non fa passi, il piede cresce e la stessa commessa, contro il suo interesse, me l'ha sconsigliato! Quindi in casa antiscivolo, fuori idem ... domani che abbiamo un matrimonio le metterò un paio ma di quelle baby senza suola rigida (erano di Eli ma non le ha mai messe) giusto perchè col vestitino stanno meglio delle calze
Vado che la sala è invasa dai giochi e devo convincere Eli a riordinare un po'!

Noi ne abbiamo avuta una quasi in bianco ... è un po' raffreddata, ma nulla di che e non mi spegavo come mai fosse così sveglia e arzilla, poco lagnosa ... ieri le gaurdo in bocca ed è spuntato un premolare (o mroale boh), una punta gigante ... non ha ancora fuori bene 4 incisivi e si porta avanti la fanciulla

Latte: io sono del partitio LV all'anno, più che altro la pediatra mi ha spiegato che il latte di mucca non è bilanciato come il LM o i latti formulati e quindi per quello è consigliabile prenderlo all'anno.
Poi si sa che non succede nulla ... a me hanno dato il LV a 5 mesi

Ro: non buttare 180 ml di LM, congelalo e poi lo userai!

Anche Alessia prova a reggersi un pochino da sola in piedi senza appoggi, ma la strada è lunga!
Scarpe: settimana scorsa volevo prenderle un paio poi ero incerta visto che ancora non fa passi, il piede cresce e la stessa commessa, contro il suo interesse, me l'ha sconsigliato! Quindi in casa antiscivolo, fuori idem ... domani che abbiamo un matrimonio le metterò un paio ma di quelle baby senza suola rigida (erano di Eli ma non le ha mai messe) giusto perchè col vestitino stanno meglio delle calze

Vado che la sala è invasa dai giochi e devo convincere Eli a riordinare un po'!

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- laura s
- Gold~GolGirl®
Chiaretta pensa che a me l'hanno dato a 3 mesi, ma sono asmatica e allergica quindi che non sia successo proprio niente non direi... 

- gloria
- Expert~GolGirl®
Come faccio a sapere se Teresa prende abbastanza latte al mattino a colazione?
Secondo me non ne prende tantissimo
O meglio penso che non ne prenda abbastanza

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io sono pro latte artificiale se lo svezzamento avviene prima dell'anno per le seguenti motivazioni che copio&incollo per praticità
il latte vaccino è responsabile apporto una quantità eccessiva di proteine e di sali minerali (sodio in particolare), e facendo ciò rischia di portare ad un sovraccarico di lavoro per i reni del lattante che sono ancora impreparati a smaltire una concentrazione così elevata di proteine e minerali
_ il latte vaccino contiene livelli di ferro bassi e a bassa assorbibilitàm, quindi il fetto, che è importantissimo, viene assorbito solo in minima parte dall’organismo
_ il latte vaccino induce microemorragie gastrointestinali, non visibili a occhio nudo, anche se non ci sono segni di intolleranza al latte: ciò può aumentare la probabilità di andare incontro ad un'anemia. Infatti la frequenza di sideropenia ovvero poco ferro nel sangue, a 12 mesi è significativamente più elevata nei lattanti che ricevono latte vaccino. La sideropenia, anche senza anemia manifesta, può influire negativamente sullo sviluppo psicomotorio e comportamentale del bambino
_ il latte vaccino non contiene a sufficienza acidi grassi essenziali e vitamine (soprattutto la vitamina D, fondamentale per fissare il calcio nelle ossa, la vitamina A, che protegge la pelle e le mucose e rinforza la vista, e la vitamina C, che possiede un’azione anti-infettiva e ha un ruolo importante nell’assorbimento di ferro da parte dell’organismo)
Ci potrà essere chi vi consiglierà di introdurre comunque prima dell'anno latte vaccino, magari allungato con acqua o dolcificato, ma la diluizione del latte vaccino con l'acqua, con l’aggiunta del comune zucchero da cucina, se da una parte riequilibra la concentrazione di proteine e minerali (abbassandola), dall'altra diminuisce ulteriormente il contenuto di acidi grassi essenziali, riduce la quantità di vitamine e di altri micronutrienti, e apporta come carboidrati soprattutto il saccarosio e non, come accade con il latte di proseguimento, il lattosio o altri zuccheri come le maltodestrine.
il latte vaccino è responsabile apporto una quantità eccessiva di proteine e di sali minerali (sodio in particolare), e facendo ciò rischia di portare ad un sovraccarico di lavoro per i reni del lattante che sono ancora impreparati a smaltire una concentrazione così elevata di proteine e minerali
_ il latte vaccino contiene livelli di ferro bassi e a bassa assorbibilitàm, quindi il fetto, che è importantissimo, viene assorbito solo in minima parte dall’organismo
_ il latte vaccino induce microemorragie gastrointestinali, non visibili a occhio nudo, anche se non ci sono segni di intolleranza al latte: ciò può aumentare la probabilità di andare incontro ad un'anemia. Infatti la frequenza di sideropenia ovvero poco ferro nel sangue, a 12 mesi è significativamente più elevata nei lattanti che ricevono latte vaccino. La sideropenia, anche senza anemia manifesta, può influire negativamente sullo sviluppo psicomotorio e comportamentale del bambino
_ il latte vaccino non contiene a sufficienza acidi grassi essenziali e vitamine (soprattutto la vitamina D, fondamentale per fissare il calcio nelle ossa, la vitamina A, che protegge la pelle e le mucose e rinforza la vista, e la vitamina C, che possiede un’azione anti-infettiva e ha un ruolo importante nell’assorbimento di ferro da parte dell’organismo)
Ci potrà essere chi vi consiglierà di introdurre comunque prima dell'anno latte vaccino, magari allungato con acqua o dolcificato, ma la diluizione del latte vaccino con l'acqua, con l’aggiunta del comune zucchero da cucina, se da una parte riequilibra la concentrazione di proteine e minerali (abbassandola), dall'altra diminuisce ulteriormente il contenuto di acidi grassi essenziali, riduce la quantità di vitamine e di altri micronutrienti, e apporta come carboidrati soprattutto il saccarosio e non, come accade con il latte di proseguimento, il lattosio o altri zuccheri come le maltodestrine.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
gloria ha scritto:Come faccio a sapere se Teresa prende abbastanza latte al mattino a colazione?![]()

- November baby
- Expert~GolGirl®
ish stavo pensando la stessa cosa verso Gloria
sul latte vaccino sono daccordissima con Ish, conoscevo gia le ragioni. cmq, io con mattia sono andata fino a 15 mesi con latte di proseguimento (avevo fatto troppo scorte
) a 15 ho provato qualche gg il latte vaccino a 50% con acqua ma andava malissimo percio mi sono buttata sul latte di crescita david fino ai 36 mesi...
era troooooppo comodo per me... cmq, ogni tanto provavo con vaccino ma mattia puntualmente aveva la diarrea dopo (ed era cresciuto con LA). dopo i 36 mesi siccome Alta qualita gli dava problemi, la pediatra mi ha detto che gli potevo dare quello parzialmente che beve tutt'ora... vabbe, io sono un caso umano perche vado mooooolto lenta sui cambiamenti... a simone non ho ancora dato pomodoro-uovo-pesce...
il punto è che ogni volta che ci voglio provare lui non sta bene e cosi rrimando. l'ultima è che da una settimana non mangia niente per via della gola rossa. dopo tre gg di gramplus continuava ad essere nervoso e non mangiare e sopratutto non dormire la notte
oggi l'ho riportato dalla pediatra che mi ha detto di iniziare con antibiotico, visto che domani alle 7 partiamo per tirana per una settimana... speriamo bene
oggi cmq continuava ad essere nervoso e farmi distruggere dalla stanchezza... sto ancora facendo le valigie visto che tutto il di non sono riuscita a combinare niente e mio marito ancora non è tornato dal lavoro
buona notte bellezze, ci leggiamo tra quasi 10 gg

sul latte vaccino sono daccordissima con Ish, conoscevo gia le ragioni. cmq, io con mattia sono andata fino a 15 mesi con latte di proseguimento (avevo fatto troppo scorte

buona notte bellezze, ci leggiamo tra quasi 10 gg

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- gloria
- Expert~GolGirl®
Scusi...ishetta ha scritto:gloria ha scritto:Come faccio a sapere se Teresa prende abbastanza latte al mattino a colazione?![]()
O meglio penso che non ne prenda abbastanzadevo intervenire?

- gloria
- Expert~GolGirl®
Buon viaggio November e
a Simone

-
- Bronze~GolGirl®
'ngiorno, ci siamo vinte un giro alla ASL pediatrica
stamane Viola ha fatto 4 volte di fila cacca liquida (sporcando ogni volta le mutande) più una scarica di sola acqua.
pannolino e via alla ASL (la ns ped il sabato è chiusa). Arriviamo e.... nemnmeno entriamo quando vediamo 2 genitori uscire di corsa urlando "non entrate! 3 bambini con varicella!!"
e ora? che si fa? Per fortuna becco fuori una mamma che ha il figlio a scuola con Viola (mi ha riconosciuto lei, io ovviamente al suo " ehi ciao" ho risposto con lo sguardo vacuo
) e mi dice cosa fare visto che anche il suo si era fatto da poco una gastroenterite. quindi ce ne siamo tornati a casa
domanda: ma Vane la devo tenere lontana? è contagiosa?

stamane Viola ha fatto 4 volte di fila cacca liquida (sporcando ogni volta le mutande) più una scarica di sola acqua.
pannolino e via alla ASL (la ns ped il sabato è chiusa). Arriviamo e.... nemnmeno entriamo quando vediamo 2 genitori uscire di corsa urlando "non entrate! 3 bambini con varicella!!"
e ora? che si fa? Per fortuna becco fuori una mamma che ha il figlio a scuola con Viola (mi ha riconosciuto lei, io ovviamente al suo " ehi ciao" ho risposto con lo sguardo vacuo

domanda: ma Vane la devo tenere lontana? è contagiosa?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)