GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIRCO SI O NO??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CIRCO SI O NO??

Messaggio da SuzieQ » 2 dic 2011, 22:50

mariangelac, io so che una volta cotte le uova sono buone.
in ogni caso sono cresciuta mangiando uova di galline nostre. e non mi è successo nulla. :sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 dic 2011, 22:55

SuzieQ ha scritto:mariangelac, io so che una volta cotte le uova sono buone.
in ogni caso sono cresciuta mangiando uova di galline nostre. e non mi è successo nulla. :sorrisoo
No, no, aspetta, forse ho capito male, pensavo fossi vegetariana anche tu, ovvio che le uova fecondate sono commestibili, il mio è solo un "probelma" etico :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 dic 2011, 23:00

SuzieQ ha scritto:
pao pao ha scritto:Non che le galline allevate in batteria se la passino meglio. Eppure le uova vengono comprate.
da te forse, io le uova di batteria non le compro.
osservo SEMPRE i codici delle uova al super ma da 2 anni me le vado a prendere direttamente da una signora che ha un bel pollaio aperto.
si. finchè dai miei c'erano le galline le prendevo anch'io per mia figlia. ma sapevo davvero come venivano allevate.
il rischio salmonella c'è sempre. tanto che mia sorella se l'è presa. galline nostre, non "della signora".
no grazie. a questo punto o so DAVVERO come sono le galline oppure nada.

mariangela, non ci sono allevamenti a terra senza galli. non potrebbero resistere le bestie. o almeno che io sappia (e sulle gAlline ne so.. tante :ahah però mai dire mai)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 dic 2011, 23:04

Ma voi parlate delle uove da mangiare fresche e crude? :x:

Credo che se un uovo viene cotto non c'e piu il rischio salmonella, o si?? Non ne ho idea. Io compro uove controllate, ma fresche. Non direttamente dal contadino.

Mio padre, ogni volta che gli portano un uovo "fresco" del contadino lo beve. :x: :x: Non si e' mai amalato pero'.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 dic 2011, 23:05

e perche? se galline nn sono felici e nn fanno le uova se nn vedono il maschio? :risatina:

Però la storia della salmonella me la disse pure il mio ped che mi vietò di prendere le uova dal contadino, perche nn si sa mai... ma la salmonella si prende pure se l'uovo viene ben cotto?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 2 dic 2011, 23:13

Annagi ha scritto:giustappunto oggi al lavoro (io sto in segreteria di scuola elementare) è venuto un ragazzo a distribuire biglietti ..... la mia capa ha detto ok .... lui poi ha dato biglietti omaggio a tutto il personale, bidelli e impiegate .... io no grazie perchè noi al circo nn ci andiamo
io ho 2 figli di 15 e 5 .... quella di 15 ogni tanto ci ha provato ma il marito ed io .... NO
noi al circo nn si va
perchè nn è educativo
che un bimbo vede bestie selvagge fare esercizi
bestie che fanno spettacolo, fanno ridere .... che tristezza
io ai mie bambini ho cercato di insegnare che
ci sono bestie che possono vivere con noi umani senza perdere dignità ed essere serene, e bestie che proprio devono vivere libere lontane da noi e basta :sorrisoo
MA non pensi che portare a vedere questo spettacolo almeno una volta possa essere più "convincente"? Almeno, io l'ho pensato così...altrimenti magari ti cresce con la voglia di andarci proprio perchè non può.....io ce l'ho portata facendomi forza e quando c'erano gli animali le ho fatto notare quanto fossero tristi, ridicoli, quanto fosse indegno lo spettacolo...
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 dic 2011, 23:22

ema1 ha scritto:
R2D2 ha scritto:che differenza c'è tra un bue legato ad un aratro ed un elefante nel circo? :perplesso
Dal punto di vista dell'animale, nulla! Pero a me non piace la teoria "visto che non riesco ad essere coerente su tutto, allora non ne faccio un "problema".

Sono piu della scuola di pensiero di Mariangela, dove dice che fa quel che e' possibile. Io non sono completamente vegetariana, sarei un ipocrita a dirlo. Pero mangio carne davvero poco, e se fosse per me, vivrei benissimo anche senza, anzi ultimamente quasi vivo senza. Tutti gli altri membri della mia famiglia non sono carnivoli, anche loro, mangiano davvero pochissima carne. Era poi, e da un mese che ha dichiarato apertamente che non mette carne in bocca, pensavo fosse una fase passeggera, ma vedo che e bella convinta. Non ho nulla di pelle, ne borsa, ne scarpe, ne cintura. Ho convinto mio padre, un tempo amante della caccia, a non andarci piu ed e da piu di 15 anni che non ci va. L'ultima volta che gli hanno portato un anatra selvatica VIVA, Era ha cominciato a piangere dicendo che la sua mamma la stava cercando, mio padre si e impietosito che non vi dico. :ahaha :ahaha

Quindi, se riesco a fare qualcosa anche di piccolo, io la faccio.
:quoto: sposo l'opinione di Mariangelac ed Ema.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 dic 2011, 23:29

ely66 ha scritto:madò, e che tristezza leggere alcuni commenti.
e la cioccolata no
e il circo no
e la coca cola no
e le patatine no
e il krapfen no
e la gita no
e lo zoo no
e il cane perde i peli, no
e il cellulare no (io, io dico no fino ai 12 anni, spero!)
dunque.... parlando con delle amiche è venuto fuori un bel discorsetto...
tipo
lo sapete che a 10 anni vanno dove diamine vogliono mentre voi li pensate in biblioteca? e che il mc non ha divieti sotto i 18 anni? e che al circo ci vanno ugualmente?

domanda.
ma gli autoscontro, le feste notturne del paese/quartiere sono nella lista dei divieti? è solo un esempio. (pao pao, allargo il raggio d'azione dei no :hi hi hi hi )
ely però è giusto che io genitore infonda i miei principi ai miei figli. Poi loro da grandi faranno le loro scelte e le loro esperienze. Se no che genitore sono se gli concedo tutto?
A casa mia non si mangiano troppe schifezze (tanto ci pensano i nonni :che_dici )... poi se a 16 anni decideranno di mangiare al mac tutti i santi giorni cavoli loro. Io ho cercato di indirizzarli sulla strada che ritengo giusta poi, come diceva il mio papino, i figli sbagliano con la loro testa.

Poi nelle cose che hai elencato tu io dividereri le motivazioni
- mangiar sano ha un senso ed è un DOVERE MORALE dei genitori insegnare un'educazione alimentare, che ad esempio io non ho avuto.
- non andare al circo ha senso se spiego a mio figlio che non ci andiamo xchè siamo convinti che sia sbagliato, così come non compro cose cucite da bambini con le mani grandi come quelle di Edo
- non andare in gita è una limitazione che il genitore impone a suo figlio x un proprio timore... e qui non parlo che è meglio :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 dic 2011, 23:45

I batteri della Salmonella vengono uccisi se sottoposti a temperature superiori a 70 gradi. Per neutralizzare i germi, dunque, e sufficiente sottoporre gli alimenti a rischio (pollame, carne, uova) a un'adeguata cottura (almeno 12 minuti a 65 gradi).
Solo una buona cottura garantisce una sorta di sterilizzazione. Per quanto riguarda le uova, per esempio, basta cuocerle per almeno tre minuti e mezzo a 60 gradi, per essere sicuri di distruggere le Salmonelle.
pescato a caso dalla rete, ma sono tutti concordi

ishetta, lo so, io gli devo dare l'educazione. e ho il dovere di insegnargli a pensare, con la sua testa non con la mia.
quindi, restando in tema, perchè vietargli il circo? solo perchè IO non lo amo? non lo ritengo etico?
la porto e spero si diverta, ma nel contempo, magari non lì sugli spalti, le spiego che gli animali stanno meglio in libertò. cosa che ho fatto a verona. risposta "si mamma, ma però ora li vedo qui, tra tanti anni magari non ci saranno più e io non li avrò visti". aveva 6 anni. ed aveva una sua logica. no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 dic 2011, 23:53

ely66 ha scritto:
I batteri della Salmonella vengono uccisi se sottoposti a temperature superiori a 70 gradi. Per neutralizzare i germi, dunque, e sufficiente sottoporre gli alimenti a rischio (pollame, carne, uova) a un'adeguata cottura (almeno 12 minuti a 65 gradi).
Solo una buona cottura garantisce una sorta di sterilizzazione. Per quanto riguarda le uova, per esempio, basta cuocerle per almeno tre minuti e mezzo a 60 gradi, per essere sicuri di distruggere le Salmonelle.
pescato a caso dalla rete, ma sono tutti concordi

ishetta, lo so, io gli devo dare l'educazione. e ho il dovere di insegnargli a pensare, con la sua testa non con la mia.
quindi, restando in tema, perchè vietargli il circo? solo perchè IO non lo amo? non lo ritengo etico?
la porto e spero si diverta, ma nel contempo, magari non lì sugli spalti, le spiego che gli animali stanno meglio in libertò. cosa che ho fatto a verona. risposta "si mamma, ma però ora li vedo qui, tra tanti anni magari non ci saranno più e io non li avrò visti". aveva 6 anni. ed aveva una sua logica. no?
Ma l'etica è relativa. Ciò che è giusto per te non lo è per me.
Se è incavolata nera pesta la sua compagna di classe io mamma le spiego che non si fa e il motivo. Stessa cosa x il circo. Per me non ha motivo di esistere. Non lo ritengo etico e se da grande deciderà di allevare leoni e poi farli giocare a ping pong continuerò a sostenere che è sbagliato.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 dic 2011, 0:02

ok.
ma allora la porti all'acquario?
anzi no, hai cani grossi in un appartamento? ti pare etico? si, perchè li hai.
è come chi ha un san bernardo e sta a lampedusa. voglio dire, per me è allucinante, per lui no. e se vado a lampedusa dico a mia figlia che il san bernardo lì è da delinquenti????
come dici tu, l'etica ognuno se la crea. ma se gliela inculco e basta, non è prevaricazione? (stasera ce l'ho con sta parola, sorry)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2011, 0:09

ely66 ha scritto:ok.
è come chi ha un san bernardo e sta a lampedusa. voglio dire, per me è allucinante, per lui no. e se vado a lampedusa dico a mia figlia che il san bernardo lì è da delinquenti????
come dici tu, l'etica ognuno se la crea. ma se gliela inculco e basta, non è prevaricazione? (stasera ce l'ho con sta parola, sorry)
Non è prevaricazione. E' coerenza. Anzi sì è prevaricazione, ma essere genitore implica anche essere prevaricatori...
Esempio concreto. Io ho ricevuto un'educazione cattolica perchè i miei genitori hanno ritenuto che fosse giusto così. I miei figli stanno ricevendo un'educazione atea perchè io e mio marito riteniamo che sia giusto così. E' prevaricazione anche questa. Qualsiasi scelta tu farai relativamente all'educazione dei figli (li mando al nido? li faccio battezzare? a scuola alla statale o alla montessoriana?) è prevaricante xchè io sono l'adulto e tu sei il bambino e in linea di massima è il genitore che insegna ai propri figli o cmq agisce nel modo che ritiene più corretto o cmq sceglie il meno peggio :fischia

Se no che gusto c'è ad essere genitori??? :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 dic 2011, 0:17

naaaaaaaaa quello riguarda un'altra sfera.
qui si parlava di circo. circo con animali. e si è partiti con il dire che è triste vederli lì a fare cose.. ok, vero o meno, quello è. un circo con animali.
mai fatto fare i salti ai cani? magari lanciando la pallina? stessa cosa.
poi è saltato fuori quello del clown, che è triste vederli e non fa ridere. accomunati nella stessa tristezza, animali e clown.
insomma, ognuno ha un'etica, ognuno vede le cose a proprio modo. giustamente dico.
però perchè scandalizzarsi (poco ci manca di leggere pure questo) perchè alcune persone invece non vedono tristezza ma tentano di insegnare altro? perchè mettere divieti ovunque?? tutto qui.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2011, 0:24

No aspe ely io non sono d'accordo.

I clown possono fare tristezza (a me fanno paura) ma è una questione di intrattenimento non riuscito.

Gli animali sfruttati sono cosa diversa. Un elefante che deve stare in una piccola gabbia, perchè di certo non ha l'India a disposizione, essere trasportato a destra e a manca e per di più lanciare pallette fa tristezza perchè sappiamo che è forzato a fare qualcosa che è fuori dalla sua natura.
Il cane che porta la palla al padrone è sicuramente ammaestrato ma si sta parlando di un animale che così come ce lo ritroviamo in casa in natura non esiste. E' frutto di una selezione da parte dell'uomo, tant'è che tantissimi cani vedono i loro padroni come il capo branco. Sono animali proprio diversi anche solo in funzione della selezione che è stata fatta: cani da caccia, da soccorso, da divano... :risatina:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 dic 2011, 0:35

ma è una questione di intrattenimento non riuscito.
è un'opinione no?
quello che a te non diverte, ad altri fa ridere...

il cane è ammaestrato da secoli. vero. l'elefante in india è ammaestrato, la tigre no.
e vero, trasportati qui e là, non è simpatico, sono forzature. ma il punto è: perchè lo nego a mia figlia?
i circhi stanno sparendo, quelli con animali intendo. piano piano, magari troppo. ma al momento ci sono.
niente, troppo stanca, non reagisco più.. promesso.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 dic 2011, 7:17

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:ok.
Non è prevaricazione. E' coerenza. Anzi sì è prevaricazione, ma essere genitore implica anche essere prevaricatori...
Esempio concreto. Io ho ricevuto un'educazione cattolica perchè i miei genitori hanno ritenuto che fosse giusto così. I miei figli stanno ricevendo un'educazione atea perchè io e mio marito riteniamo che sia giusto così. E' prevaricazione anche questa. Qualsiasi scelta tu farai relativamente all'educazione dei figli (li mando al nido? li faccio battezzare? a scuola alla statale o alla montessoriana?) è prevaricante xchè io sono l'adulto e tu sei il bambino e in linea di massima è il genitore che insegna ai propri figli o cmq agisce nel modo che ritiene più corretto o cmq sceglie il meno peggio :fischia

Se no che gusto c'è ad essere genitori??? :hi hi hi hi
Giustissimo, ma un conto sono le scelte che i genitori fanno per un motivo o per l'altro, diverso è privare di qualcosa, per me c'è un'enorme differenza. Posso spiegare (ad esempio) che il circo nn mi piace perche bla bla bla ma portarceli perche vedano con i loro occhi e forse se ne convincano da soli, seppur piccoli secondo me queste scelte possono anche iniziare a farle in autonomia.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 3 dic 2011, 8:21

Edoardo andrà al circo... non con me ma con i nonni.... andrà allo zoo di Pistoia... ma sempre non i nonni...
io odio sia circo che zoo, ma Edoardo è piccolo e non lo voglio privare di questa emozione, sarà sicuramente al settimo cielo in quei giorni.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 dic 2011, 10:52

mariangelac ha scritto:
SuzieQ ha scritto:mariangelac, io so che una volta cotte le uova sono buone.
No, no, aspetta, forse ho capito male, pensavo fossi vegetariana anche tu, ovvio che le uova fecondate sono commestibili, il mio è solo un "probelma" etico :ok
no non sono vegetariana. mi limito solo nel consumo ( che di fatto lo so non vuole dire nulla).

Le uova comunque le cuocio sempre. Non le mangio mai crude, non le mangerei nemmeno se le comprassi industriali.
Se capita appunto di doverle comprare prendo SEMPRE e SOLO quelle con codice 0.
Ma purtroppo tutti quelli a cui chiedo non sanno nemmeno che significa il codice 3 :x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 dic 2011, 12:06

ema1 ha scritto:Per me si, e giusto.

Io detesto con tutta me stessa il circo e quel mondo. La ragione principale sono gli animali, ma non solo. Trovo sia un posto angosciante e non trovo nessuna attrazione, tutto il contrario.
:quoto_1:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 dic 2011, 12:37

SuzieQ ha scritto:
pao pao ha scritto:Non che le galline allevate in batteria se la passino meglio. Eppure le uova vengono comprate.
da te forse, io le uova di batteria non le compro.
osservo SEMPRE i codici delle uova al super ma da 2 anni me le vado a prendere direttamente da una signora che ha un bel pollaio aperto.
Calma eh, che nessuno ti ha additata come aguzzina di galline.
Per la cronaca, io mangio le uova delle MIE galline, che muoiono di vecchiaia e non per fare il brodo. Le mangio sia cotte che crude, ora che sono incinta naturalmente le cuocio e basta. E non ho galli.
Ciò detto, ieri sera siamo andati al circo. Gli animali c'erano eccome, ma "sfilavano" e basta. Mio figlio è stato contento di vedere l'elefante e il coccodrillo, ma se gli chiedi qual è la cosa che gli è piaciuta di più risponde :"Mangiare i pop corn"
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”