GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stati Uniti con neonata

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Stati Uniti con neonata

Messaggio da kitty83 » 2 dic 2011, 7:44

Forse ci concederemo un bel viaggetto negli States con la bimba più piccola (bimba cozza che allatto ancora) Faremo New York (a trovare mio fratello che ci abita lì) e pensavamo alla California a trovare alcuni miei amici che non vedo da tantissimo. Ma mi chiedevo...come funziona per l'assicurazione sanitaria nel caso la bimba stia male? Devo stipulare una polizza dall'italia? Se si cosa mi consigliate? Dovremmo anche prendere a noleggio la macchina, serve la carta di credito giusto? Una compagnia da consigliarmi? Ma poi il seggiolino auto lo danno loro o bisogna portarselo da casa?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Stati Uniti con neonata

Messaggio da hamilton » 2 dic 2011, 11:40

Io ti posso soltanto dire che l'anno scorso il seggiolino auto per due settimane in New England l'abbiamo pagato 130 dollari, quasi piu' del noleggio auto. :nonegiusto :nonegiusto
Quest'anno partiamo con il buster da casa, garantito.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 2 dic 2011, 14:41

Ciao, fai assicurazione sanitaria con Europ Assistance che ha prezzi e copertura decente: http://www.europassistance.it/pagine/Home.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il noleggio auto, i prezzi variano moltissimo da compagnia a compagnia a seconda del periodo, tipo di macchina ecc, quindi fai una ricerca su expedia o sito simile con le tue date e semplicemente scegli la compagnia con prezzo piu' vantaggioso. Di solito Dollar e Budget hanno i prezzi piu' bassi, puoi anche guardare direttamente sul loro sito e prenotare li'.

Hamilton $130 sono sicura che per 2 settimane hai pagato di piu' di $130 per il noleggio auto :prr
Certo potendo e' meglio risparmiare sul seggiolino, e comunque tieni presente che i modelli europei non sono omologati qui (e viceversa), anche se escludo che fermandoti ti farebbero problemi se dici che sei turista.
Ma andate in macchina da NYC alla California con una neonata? :urka
E 2006

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 2 dic 2011, 18:28

yoga ha scritto:Ciao, fai assicurazione sanitaria con Europ Assistance che ha prezzi e copertura decente: http://www.europassistance.it/pagine/Home.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il noleggio auto, i prezzi variano moltissimo da compagnia a compagnia a seconda del periodo, tipo di macchina ecc, quindi fai una ricerca su expedia o sito simile con le tue date e semplicemente scegli la compagnia con prezzo piu' vantaggioso. Di solito Dollar e Budget hanno i prezzi piu' bassi, puoi anche guardare direttamente sul loro sito e prenotare li'.

Hamilton $130 sono sicura che per 2 settimane hai pagato di piu' di $130 per il noleggio auto :prr
Certo potendo e' meglio risparmiare sul seggiolino, e comunque tieni presente che i modelli europei non sono omologati qui (e viceversa), anche se escludo che fermandoti ti farebbero problemi se dici che sei turista.
Ma andate in macchina da NYC alla California con una neonata? :urka
no non in macchina! in aereo, la macchina mi serve in california per poter girare un pò!
grazie per le dritte...proverò a guardare :ok

Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 dic 2011, 0:04

kitty83, quando ho fatto il tour degli states ho noleggiato le auto trovandole sul sito
enoleggioauto.it
hanno dei prezzi convenientissimi!

ma come si gestisce con una bimba così piccola il fuso orario? anche perché ne cambierete 2.
è fattibile? :-D
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 3 dic 2011, 23:46

io quando sono andata con marghe ho comprato il seggiolino auto al walmart, avevo preso questo http://www.walmart.com/ip/Cosco-Scenera ... m/13004564" onclick="window.open(this.href);return false; che costava poco e poi me lo sono portata in italia e lo uso sulla macchina dei nonni, per l'assicurazione anch'io avevo europeassistance per tutta la famiglia, e con massimali molti alti visto che fanno pagare tutto
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 4 dic 2011, 13:23

rada ha scritto:io quando sono andata con marghe ho comprato il seggiolino auto al walmart, avevo preso questo http://www.walmart.com/ip/Cosco-Scenera" onclick="window.open(this.href);return false; ... m/13004564 che costava poco e poi me lo sono portata in italia e lo uso sulla macchina dei nonni, per l'assicurazione anch'io avevo europeassistance per tutta la famiglia, e con massimali molti alti visto che fanno pagare tutto
emily sta ancora nell'ovetto perchè è scricciolo...però ho letto su internet che si può portare in aereo un passeggino e un seggiolino auto!

per la macchina grazie epr la dreitta guarderò :ok

per il fuso non so come si ocmporterà l'unica cosa che mi preoccupa è il mangiare per lei :pensieroso

Immagine

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 4 dic 2011, 13:40

io trovavo gli omogenizzati di verdura mista e lo usavo per farci il passato, ma la pastina l'avevo portata da casa perchè li non la trovavo
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 dic 2011, 15:48

kitty83 ha scritto:per il fuso non so come si ocmporterà l'unica cosa che mi preoccupa è il mangiare per lei :pensieroso
Io quando Enrico era piccolo ho viaggiato tanto, fatto traslochi ecc. e in viaggio gli ho sempre dato gli omogeneizzati a temperatura ambiente. Ci sono quelli in vasetti grandini con pappe complete anche con pastina, puoi prendere quelli. Ovvio che non e' come le pappe fatte in casa, ma io sinceramente in viaggio non mi sono mai sbattuta piu' di tanto (per me personalmente dover fare la pastina a parte e portarsi dietro il thermos e' un incubo) e vedevo che lui gradiva comunque.
E 2006

macchietta81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da macchietta81 » 2 gen 2012, 15:43

ciao a tutte!
a giugno avró il mio primo figlio :sorrisoo!
io e mio marito volevamo festeggiare la nascita partendo ad agosto per un bel viaggio come si deve!^^
avevamo pensato a prendere una macchina a noleggio e per la sistemazione trovare diversi hotel, per fare un tour insomma, e non stare sempre fermi nello stesso posto. altrimenti c´era venuta in mente anche la possibilitá di fare una bella crociera, sempre con destinazione America del Nord.
cosa pensate sarebbe meglio con un bimbo di 2 mesi?

grazie mille e a presto! buona serata!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 gen 2012, 18:16

Ciao macchietta81!! ..sinceramente due mesi mi sembrano proprio pochi pochi per andare così lontano :perplesso
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 gen 2012, 21:53

Dub, mica sa quello che dice.... :risatina: :ahaha :ahaha :ahaha

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 gen 2012, 21:55

ma se tu hai aspettato i 5 anni e mezzo di giò per muoverti :fischia :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 gen 2012, 22:08

Esatto :hi hi hi hi
Credo che mi sarei fatta lapidare piuttosto che partire per un qualsiasi viaggio piu' lungo di 35 chilometri con un neonato appresso.
Il primo viaggio in America Gio l'ha fatto a 4 anni e mezzo.
Ed e' stato un piacere per tutti e tre. :sorrisoo
Prima no, non me la sono sentita.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 3 gen 2012, 11:52

hamilton ha scritto:Esatto :hi hi hi hi
Credo che mi sarei fatta lapidare piuttosto che partire per un qualsiasi viaggio piu' lungo di 35 chilometri con un neonato appresso.
Il primo viaggio in America Gio l'ha fatto a 4 anni e mezzo.
Ed e' stato un piacere per tutti e tre. :sorrisoo
Prima no, non me la sono sentita.
:quoto_1:
Io l'ho fatto che Kevin aveva poco piu' di 5 anni e ce lo siamo goduti tutti.
Prima, o addirittura neonato, sarebbe stato uno sbattimento per tutti, altro che vacanza :urka
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 gen 2012, 12:17

"macchietta81" hai tutta la mia stima per essere ancora nella fase di sognare rose e fiori ed avere la certezza che l'arrivo di un neonato non cambi di una virgola gli equilibri familiari tanto da essere sereni e tranquilli nel poter (sognare di) fare una traversata oceanica!! :ok
ci riaggiorniamo a giugno, intanto oltre a pregare che vada tutto bene prega che il bimbo DORMA!! :incrocini

PS io mi son spostata con la mia bimba di 2 mesi e ho fatto un viaggio itinerante (in Italia) ma ho preferito il camper alla macchina, è andata abbastanza bene, ma devi mettere in conto che un bimbo di quell'età potrebbe trovare difficoltà a cambiare ambiente per dormire ogni sera e quindi rischi sul serio di farti TUTTE le notti in bianco. A 2 mesi la routine è fondamentale e fargli fare un viaggio come quello che tu stai immaginando sarebbe davvero stressante per lui e di conseguenza un incubo per voi.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 gen 2012, 19:03

Maro'... :urka
Io quando Enrico aveva 1 mese sono andata in treno da Padova a Milano per registrarlo al consolato e ricordo quel viaggio come uno dei peggiori della mia vita... ero uno zombie e manco riuscivo a camminare :urka
E comunque e' abbastanza ovvio che macchietta e' un troll :sorrisoo
E 2006

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 gen 2012, 20:30

yoga ha scritto:E comunque e' abbastanza ovvio che macchietta e' un troll :sorrisoo
ma no dai....
solo perchè in questo periodo il forum ne è invaso mica possiamo additare subito come troll una primipara sognante di fare il giro del mondo un paio di settimane dopo il parto!! :hi hi hi hi
Aspettiamo fiduciose guigno!! Ah Macchietta caso mai dovessi prenotare ricorda una delle cose fondamentali per viaggi con i bimbi: una bella assicurazione per annullamento.
G.(MMVII) & G.(MMX)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 6 gen 2012, 22:04

Boomie75 ha scritto:Ah Macchietta caso mai dovessi prenotare ricorda una delle cose fondamentali per viaggi con i bimbi: una bella assicurazione per annullamento.
mah, Bloomie, non credo avrà problemi, tanto in crociera non li prendono sotto i 6 mesi/1 anno, a seconda del giro che fanno (me lo stava raccontando a capodanno una mia amica che ha un'agenzia e la mia stessa DPP :ok ), e in aereo dubito fortemente che le facciano portare un neonato su un volo di 8 ore (però sinceramente non lo so, in effetti)
:fischia
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 6 gen 2012, 23:21

Sì per la crociera è vero, di solito le compagnie non accettano bimbi sotto ai 6 o ai 12 mesi!
Per l'aereo mai sentito di restrizioni di età, anzi a dire il vero ho incontrato neonati in voli intercontinentali più di una volta (purtroppo aggiungerei, perchè avere a bordo un bimbo urlante per un lasso di tempo lungo è micidiale!!!) :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”