Messaggio da November baby » 1 dic 2011, 21:47
Messaggio da clizia » 1 dic 2011, 23:24
Messaggio da ottyx » 2 dic 2011, 0:18
Messaggio da STEFI@VALERIO » 2 dic 2011, 4:00
Messaggio da pisola » 2 dic 2011, 10:00
Messaggio da orata » 2 dic 2011, 10:14
Messaggio da hamilton » 2 dic 2011, 12:05
Messaggio da giorgy » 2 dic 2011, 12:19
Messaggio da pisola » 2 dic 2011, 12:26
Messaggio da pisola » 2 dic 2011, 12:37
Messaggio da 75stefy » 2 dic 2011, 15:18
Messaggio da November baby » 2 dic 2011, 15:36
Hai ragione!!!! pretendiamo troppo da lui perche è troppo bravo e intelligente e mi dispiace che prende benino in matematica solo perche scrive male (nel senso lettere piu grandi, altre piu piccole, storte etc) avete ragione tutte su tutti i fronti. siamo troppo pignoli noi genitori e ho aperto questo post proprio per confermare i dubbi che avevo di me e non di Mattia. volevo confrontarmi con altre persone che mi hanno detto quello che pensavo io. la punizione per dirla tutta era anche per altre cose, pero dai hai ragione!!! ti ho risposto in mp, ci risentiamo tra una settpisola ha scritto:scusa la franchezza ma stai scherzando????
2 benino e ti preoccupi?????????????????????
scriveva a 3 anni e leggeva a 5....insomma capacità ne ha da vendere!!!!
e se al licea prende un 4 che fai lo chiudi fuori casa?
e poi non far vedere la TV che punizione è se a lui non interessa????
la punizione per essere tale deve punire, privandolo di qualcosa a cui tiene!
meglio così, si vede che non ci credevi nemmeno te!
scrive di fretta, certo allora non può scrivere bene, anche mia figlia, anch'io!![]()
la maestra rispose a mia madre (ho 42 anni ) , "sua figlia non ha una bella grafia, è vero, ma l'importante è quello che scrive"![]()
ho letto il post ...poi ho pensato: e chi ha veramente difficoltà? magari non sa ancora leggere, fatica arranca.....
ho capito che date le qualità di tuo figlio pretendi di più, però aspetta, è in prima, un nuovo mondo, c'è tutto un processo di scolarizzazione, ne abbiamo parlato tanto nell'altro post,![]()
Dai coccolalo un po' di più.....con la dolcezza si ottiene tanto!
Messaggio da scarlet » 2 dic 2011, 16:44
Messaggio da ely66 » 2 dic 2011, 22:10
Messaggio da ile1979 » 2 dic 2011, 22:35
ely66 ha scritto:in prima elementare mia figlia aveva tantissimi ottimo, alcuni distinto.
ora? ora sono anzi siamo in piena crisi da "non voglio andare in mensa, non voglio andare a scuola, sono stupida, non capisco niente".
in tre anni un cambiamento enorme? no. colpa mia che ho preteso da lei impegno e dedizione, dicendole che non volevo nemmeno vedere la scritta NON sufficiente. beh, ne ha presi 6 di fila.
su cose che sapeva benissimo, l'ha fatto apposta.
e ora mi ritrovo a dover ricucire problemi che potevo tranquillamente evitarmi.
ha preso benino??? OTTIMO!
imparerà da solo, magari spronalo un po'. ma i castighi non servono praticamente a nulla. a volte si, ma dati in momenti e contesti giusti.
per un benino togliergli la tv o il gioco, io lo vedo come una prevaricazione.
Messaggio da Tesla » 3 dic 2011, 15:55
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”