GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post
Sto perdendo il latte da una tetta.... come mai?? Cosa posso fare????
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Alexx perchè dici così? Cosa te lo fa pensare?Alexxandra ha scritto:Sto perdendo il latte da una tetta.... come mai?? Cosa posso fare????
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- fagiolino
- Master~GolGirl®

nel secondo caso...cerca di attaccarlo per primo nella tetta meno piena

Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Allora dal seno sin (lo faccio attaccare sempre di là ormai da un paio di gioni) si attacca si dimena grugnisce e alla fine dopo mezz'ora lo attacco a destra e mangiaancora per 20 minuti... poi dal seno dx esce proprio il latte se non si attacca a sin nisba e sento la tetta molle e vuota, se spremo esce poco e nulla..
Ho ricominciato a prendere gli intgratori e lo faccio attaccare sempre a sin da qualche giorno ma la situazione non è affatto cambiata...
Ho ricominciato a prendere gli intgratori e lo faccio attaccare sempre a sin da qualche giorno ma la situazione non è affatto cambiata...

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
Alex anche a me è successo per un periodo che sembrava
non prendere latte da un seno. Poi si è normalizzato da solo
e comunque anche il mio seno sinistro è meno gonfio
Magari prova a non farlo attaccare dal sinistro per due o tre volte
e vedi che succede.

e comunque anche il mio seno sinistro è meno gonfio

e vedi che succede.

Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
- Makotina
- Gold~GolGirl®
forse non gradisce la posizione...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Alexx da come l'hai descritta non è questione di seno che produce più o meno. E' una questione di riflesso di emissione più forte da una parte (destra) e quindi il golosone preferisce fare meno fatica.Alexxandra ha scritto:Allora dal seno sin (lo faccio attaccare sempre di là ormai da un paio di gioni) si attacca si dimena grugnisce e alla fine dopo mezz'ora lo attacco a destra e mangiaancora per 20 minuti... poi dal seno dx esce proprio il latte se non si attacca a sin nisba e sento la tetta molle e vuota, se spremo esce poco e nulla..
Attaccalo normalmente a sinistra e mentre poppa fai la spremitura del seno. Qui è spiegata bene:
http://www.allattare.info/difficolta_ei" onclick="window.open(this.href);return false; ... latte.html
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
http://www.allattare.info/difficolta_ei" onclick="window.open(this.href);return false; ... latte.html
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
http://www.allattare.info/difficolta_ei ... latte.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Grazie Ish!!!! Dalla prossima poppata provo!!!! 

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Makotina ha scritto:forse non gradisce la posizione...
Ci avevo pensato pure io.. ma poi alla fine però ci rimane parecchio per cui... buh...
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
PIPPI70 ha scritto:Alex anche a me è successo per un periodo che sembrava
e comunque anche il mio seno sinistro è meno gonfio![]()
e vedi che succede.
Già fatto Pippi....

Come sta Pietruzzo bellissimo???
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
Come dice ishetta magari è un pò un pigroneAlexxandra ha scritto:PIPPI70 ha scritto:Alex anche a me è successo per un periodo che sembrava
e vedi che succede.
Già fatto Pippi....![]()
Come sta Pietruzzo bellissimo???

Pietruzzo sta bene , non fa la cacca da solo ma me ne sto facendo una ragione

Mangia le pappe di giorno e il latte di notte

Praticamente un ciclo continuo la catena di montaggio non ha mai soste.
Spero solo di non sbagliare qualcosa... Anzi se avete consigli??
Forse te l'ho già detto ... ma ti rendi conto che stiamo parlando di allattamento

ps : mi sembra di aver letto che anche Samuele non tanto piccolino

Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Non ho capito consigli su cosa? Sulla cacca o sul latte di notte?PIPPI70 ha scritto:Come dice ishetta magari è un pò un pigroneAlexxandra ha scritto:PIPPI70 ha scritto:Alex anche a me è successo per un periodo che sembrava
e vedi che succede.
Già fatto Pippi....![]()
Come sta Pietruzzo bellissimo???![]()
Pietruzzo sta bene , non fa la cacca da solo ma me ne sto facendo una ragione![]()
Mangia le pappe di giorno e il latte di notte![]()
Praticamente un ciclo continuo la catena di montaggio non ha mai soste.
Spero solo di non sbagliare qualcosa... Anzi se avete consigli??
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Riattaccandolo spessissimo a sin sembra che il latte sia aumentato di nuovo!!!
Ho fatto mente locale e ho realizzato che di notte bnell'ultimo periodo a sin non lo attaccavo mai perchè sarebbe stato poi all'esterno del letto, per cui mettendolo sempre tra me e mo marito ciucciava sempre da dx (e Samuele di notte ciuccia da un minimo di 3 fino a 5 volte!!!!). Magari è bastato questo per ridurre la produzione a sin....
Ho fatto mente locale e ho realizzato che di notte bnell'ultimo periodo a sin non lo attaccavo mai perchè sarebbe stato poi all'esterno del letto, per cui mettendolo sempre tra me e mo marito ciucciava sempre da dx (e Samuele di notte ciuccia da un minimo di 3 fino a 5 volte!!!!). Magari è bastato questo per ridurre la produzione a sin....

-
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte..
sono nuovamente qui per chiedervi un consiglio..con il mio piccolino abbiamo iniziato lo svezzamento al compimento dei 6 mesi..ora sono passate due settimane ma non è un gran mangione. ci perdo le ore e ora riesco a fargli mangiare la frutta e una parte di pranzo, nel senso che non ne mangia mai tanto. la pediatra mi ha consigliato di provare con il l.a alla sera ..e qs perchè nell'ultimo mese ha preso solo un paio di etti. lui è tranquillo come al solito..non ha mai dormito molto e continua così
..in qs gg ha iniziato a gattonare e ora pesa 7.500. mi chiedo che senso ha il l.a adesso? il mio latte mi sembra lo stesso..cioè assestato ormai da un pò di tempo. avete suggerimenti? grazie.. 
sono nuovamente qui per chiedervi un consiglio..con il mio piccolino abbiamo iniziato lo svezzamento al compimento dei 6 mesi..ora sono passate due settimane ma non è un gran mangione. ci perdo le ore e ora riesco a fargli mangiare la frutta e una parte di pranzo, nel senso che non ne mangia mai tanto. la pediatra mi ha consigliato di provare con il l.a alla sera ..e qs perchè nell'ultimo mese ha preso solo un paio di etti. lui è tranquillo come al solito..non ha mai dormito molto e continua così

mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Premetto che di svezzamento ancora non ne capisco visto che non ci siamo ancora arrivati ma a logica mi viene da pensare che iniziando a gattonare consumi molta più energia e mangiando poco non incrementa a sufficienza il peso.. ma io andrei avanti riproponendogli il seno dopo ogni pasto e quando è abituato a prenderlo.. magari non è ancora pronto per staccarsi dalla tetta a volte so che succede che alcuni bimbi "rifiutino" lo svezzamento per qualche tempo arrivandoci poi verso i 9 mesi. Se ridandogli il tuo latte riprende a crescere in maniera accettabile secondo me puoi andare avanti così.
-
- Basic~GolGirl®
si lo attacco dopo ogni suo piccolo pasto e anche tutte le volte che vuole. ma c'è stata la domanda della pediatra che mi ha mandato un pò nel caos "ma latte ne hai abbastanza?". e quindi inizio con le paranoie..
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
A te sembra di averne o no?
Te ne accorgi se diminuisce.. almeno io stavolta me ne sono accorta eccome!
Te ne accorgi se diminuisce.. almeno io stavolta me ne sono accorta eccome!
-
- Basic~GolGirl®
a me sembra di averne come al solito..ma quello che penso io è : se devo "faticare" a fargli prendere il l.a al posto della cena, non è meglio che con lo stesso tempo ed energie provo a fargli mangiare un pò di pappa? e il latte continuo con il mio..
non so se è un ragionamento giusto per questo chiedo un consiglio.
già qualche mese fa, appena il piccolo era cresciuto meno la pediatra mi aveva consigliato l'aggiunta..onestamente ho provato, il piccolo non ne voleva sapere e quindi ho continuato solo con il mio latte.
ora ho fatto comunque esame urine e urinocoltura..
magari mi cerco un post sullo svezzamento visto che la difficoltà credo sia in quello..
grazie per i consigli..è un momento di stanchezza..
..passerà! 
non so se è un ragionamento giusto per questo chiedo un consiglio.
già qualche mese fa, appena il piccolo era cresciuto meno la pediatra mi aveva consigliato l'aggiunta..onestamente ho provato, il piccolo non ne voleva sapere e quindi ho continuato solo con il mio latte.
ora ho fatto comunque esame urine e urinocoltura..
magari mi cerco un post sullo svezzamento visto che la difficoltà credo sia in quello..
grazie per i consigli..è un momento di stanchezza..