GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AAA ISTRUZIONI SU BABBO NATALE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AAA ISTRUZIONI SU BABBO NATALE

Messaggio da clizia » 2 dic 2011, 9:42

ely66 ha scritto: una sfacchinata montare i giochi la sera prima per poterli aver pronti! :che_dici
Montare la cucina fu un semiincubo :caduta_sedia: madò non ci capivamo niente, dumila pezzi sparsi marito col foglio di istruzioni che cercava i pezzi sconsolato, io fremevo perchè avevo paura che pupetto si svegliasse per le luci e il rumore che facevamo. :fischia

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 dic 2011, 9:45

mariangelac ha scritto:
ely66 ha scritto:Gaia scrive le letterine. mamma le batte al pc e mette le immagini (vuoi mettere la figura di una lettera scritta benissimo al pc? :che_dici ) e lei la firma. guai se ci sono errori!
una per noi genitori
una ai nonni paterni, una al nonno materno, una per ogni zia, una allo zio. l'altro zio è battitore libero, come altre persone.
richiesta di un gioco.
ma santa Lucia passa in OGNI casa (salvo raccogliere i doni della parte materna in una singola abitazione, altrimenti è il delirio!) ma è SANTA LUCIA che porta i doni richiesti (e con l'aggiunta di abbigliamento, la Santa non è santa per niente eh???) in nome e per conto di ....
e poi comunque santa Lucia è ecologica: i regali non sono incartati. E se ci sono piste, biliardini, case, passeggini ecc.. sono montati e pronti all'uso. :hi hi hi hi
una sfacchinata montare i giochi la sera prima per poterli aver pronti! :che_dici
Un anno l'ho fatto anch'io decisamente un'ottima idea, tra l'altro si evita il delirio di quel momento in cui servono in contemporanea 3 forbici o tronchesi (ma come li legano i regali da un po di anni a questa parte??) e che ci si faccia male, :pensieroso mi sa che ripeto quest'anno va...
anche tu ehh? ho altri ricordi terificanti per montare il castello e la macchina a pedali, quest'anno ci toccheràil biliardino.. :impiccata:

Streghettasaetta

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 dic 2011, 10:09

DUBB pensa che noi la notte di Natale siamo SEMPRE a casa o di mia suocera o di mia cognata (=sorella di mio marito, quindi figlia di mia suocera) e -a parte un cenone lungo come una quaresima, con millemila portate, che io non sopporto, loro aspettano Natale per MANGIARE e strafogarsi- prima di mezzanotte mio suocero esce e va in chiesa, perchè canta nel coro ...MA bisogna rigorosamente aspettare che lui torni a casa per aprire i regali ...quindi da noi lo spacchettamento comincia alle 2 del mattino :impiccata: :impiccata: e non c'è stato verso di cambiare queste cose, neanche in almeno 6 anni di litigate pre natalizie con mio marito ...prima che arrivasse la bimba non mi importava più di tanto, ma da quando c'è lei...mi girano a elica doverla far aspettare fino alle 2 del mattino che torni il suocero e poi fra spacchettamenti e varie, facciamo le 4 :nonegiusto
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 dic 2011, 10:55

Quindi la tua bimba vede i regali il 24 notte in anteprima diretta? non il 25 mattina?

Streghettasaetta

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 dic 2011, 11:33

Ma i Lego non glieli fate trovare montati, vero???? Se no rimando il pacco al mittente.
Però quasi quasi la pista gliela monto la sera :pensieroso
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 dic 2011, 11:42

ma noooooo le costruzioni nooo! magari un pezzettino di casa o roba simile, ma non tutte!
invece gli altri giochi è divertente vederli pronti. senza fronzoli, nastri, carte e cartoline ecc... :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 dic 2011, 11:47

Per i Lego si arrangerà col nonno che ha pazienza, però hai ragione, la pista gliela monto, anche perchè poi a pranzo andiamo via, almeno ci gioca un po'.
Quindi non calcolerà nient'altro giusto??? Maxi imboscamento!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 dic 2011, 11:55

pao pao ha scritto:Ma i Lego non glieli fate trovare montati, vero???? Se no rimando il pacco al mittente.
Però quasi quasi la pista gliela monto la sera :pensieroso
no certo. I lego sono fatti perchè li usino loro per costruire. Diverso se vuoi che subito si sorprenda per l'effetto scenografico, una pista, un banchetto, insomma è diverso se compri un oggetto che va montato all'inizio per POI essere usato. e se è un pò lungo farlo preferiamo lavorarci la notte così vede subito, ci gioca subito. altrimenti poi il mattina del 25 non ci sarebbe il tempo, non potrebbe giocare nell'attesa nemmeno il 26 tra uscite, parentame, pranzi altrove ecc... . Lo scorso anno abbiamo montato la cucinetta. altre cose più piccole o dove il bello sta nel farli montare ai bimbi non le prepariamo prima.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 dic 2011, 11:56

I lego se li monta da solo.

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 dic 2011, 12:05

mariangelac ha scritto: Un anno l'ho fatto anch'io decisamente un'ottima idea, tra l'altro si evita il delirio di quel momento in cui servono in contemporanea 3 forbici o tronchesi (ma come li legano i regali da un po di anni a questa parte??) e che ci si faccia male, :pensieroso mi sa che ripeto quest'anno va...
Li legano in un modo tremendo!! :x: Anche io detesto il momento quando i regali devono essere messi fuori dalla scatola. :che_dici Io poi ho le unghie deboli e ci tengo ad averle decente, ogni volta che apro un regalo, mi si rovinano. :buuu

Pero io non apro mai piu nessun regalo. Che lo facciano gli altri. :permaloso:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 dic 2011, 12:19

ema1 ha scritto:
mariangelac ha scritto: Un anno l'ho fatto anch'io decisamente un'ottima idea, tra l'altro si evita il delirio di quel momento in cui servono in contemporanea 3 forbici o tronchesi (ma come li legano i regali da un po di anni a questa parte??) e che ci si faccia male, :pensieroso mi sa che ripeto quest'anno va...
Li legano in un modo tremendo!! :x: Anche io detesto il momento quando i regali devono essere messi fuori dalla scatola. :che_dici Io poi ho le unghie deboli e ci tengo ad averle decente, ogni volta che apro un regalo, mi si rovinano. :buuu

Pero io non apro mai piu nessun regalo. Che lo facciano gli altri. :permaloso:
Comunque è disumano come legano i giochi alle scatole, ogni volta mi ritrovo ad evocare (a mente ehh) tutti gli avi di chi ha avuto il coraggio di serrarli così, ma una volta come si faceva? Non è che se ne scappano da dentro la scatola!
Carta regalo, scatolone con scotch che nn si trova il capo nemmeno se fumi hashish per calmarti, sotto cartone di plastica trasparente inscocciato anch'egli, fili di ferro che legano (in caso di bambola) collo, braccia, gambe, vita, accessori vari.... :urka nn si puooooooooo :aargh
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 dic 2011, 12:20

però il gusto dello spacchettare il regalo, nel rompere la carta per scoprire cos'è così si perde. Io le faccio trovare i regali impacchettati con carta natalizia e fiocchetti. Vedeste l'eccitazione nei suoi occhi mentre immagina cosa c'è nella scatola poco prima di aprire il regalo. Così come fate voi si perde tutto il piacere della sorpresa. Poi i regali li montiamo insieme se vanno montati, il giorno di Natale va via così, anche il montaggio fa parte del gioco.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 dic 2011, 12:22

mariangela, appunto. :ahaha

R2 anche io faccio sempre trovare i regali impacchettati con carta natalizia e fiocchetti. Poi nel disney store anche la carta da impacchetare e i fiocchetti sono stupendi! :emozionee

Pero appena tolta la carta... a me si spegne la magia per i motivi sopra scritto. :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 dic 2011, 12:25

R2D2, scusami sono OT ma che avatar hai???? mi fa pauraaaaaaaa :freddo :freddo :freddo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 dic 2011, 12:28

Comunque tornando hai regali 2 anni fa al compleanno dei bambini, sapendo che l'avremmo festeggiato fuori casa, ho eliminato tutto dai giochi e li ho impacchettati con semplice carta regalo, è stato bellissimo, la sorpresa era comunque custodita :ok

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 dic 2011, 12:28

mariangelac lo ha scelto mia figlia. :urka :impiccata: :ahaha
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 dic 2011, 12:28

R2D2 ha scritto:però il gusto dello spacchettare il regalo, nel rompere la carta per scoprire cos'è così si perde. Io le faccio trovare i regali impacchettati con carta natalizia e fiocchetti. Vedeste l'eccitazione nei suoi occhi mentre immagina cosa c'è nella scatola poco prima di aprire il regalo. Così come fate voi si perde tutto il piacere della sorpresa. Poi i regali li montiamo insieme se vanno montati, il giorno di Natale va via così, anche il montaggio fa parte del gioco.
no, non si perde!!! Anche da me piccola veniva santa lucia e vuoi mettere il gusto di entrare in soggiorno e trovarlo TALE E QUALE a un agognatissimo negozio di giocattoli?? Poi i miei li disponevano bene, con luci, palline, caramelle, perchè fosse tutto luccicante.
Entravo in soggiorno ed ero così abbagliata dai regali che non sapevo da che parte cominciare a guardarli...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 dic 2011, 12:30

mariangelac ha scritto:Comunque tornando hai regali 2 anni fa al compleanno dei bambini, sapendo che l'avremmo festeggiato fuori casa, ho eliminato tutto dai giochi e li ho impacchettati con semplice carta regalo, è stato bellissimo, la sorpresa era comunque custodita :ok
:x: :x: :x: c'è un'H che nn c'entra nulla :che_dici sorry

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 dic 2011, 12:39

anche noi montiamo tutto..anche al compleanno in realtà glieli abbiamo fatti trovare montati perchè credo che a 2 anni sia troppo piccina per stare li ad aspettare..però ppi, dopo averli montati, glielo incarto :risatina:

il cicciobello bua invece al compleanno è arrivato nella scatola originale..e abbiamo dovuto sospendere le operazioni di spacchettamento per una mezz'ora buona in attesa che si riuscisse a liberare la bambola da quei malefici laccetti.....mai più :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 dic 2011, 13:22

mi sa che farò come dubbiosa... monto i regali e poi li incarto :perplesso
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”