GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Messaggio da Stefi83 » 2 dic 2011, 10:06

Povera Ele :coccola
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Messaggio da gufetta » 2 dic 2011, 10:32

Jess23, :buuu nooo ero passta per avere tue news per Arco, ci stavamo organizzando per fare un salto domenica!!!
vabbeh sarà per la prossima volta!! intanto :incrocini :incrocini per il maritozzo!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 2 dic 2011, 10:35

Sereami, :coccola a Ele
CI76,mhhh devo provare la tua ricetta dei salatini ....che fame...
Cinema...non so nan ha mai guardato un film per intero...non credo che reggerebbe così tanto tempo fermo!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 2 dic 2011, 10:36

Gabriele ha imparato a dire MOTO e gliel'ha insegnato Lorenzo :congratulations: avreste dovuto vederli, seduti al tavolo, Lorenzo che diceva "Dai fratellino, dì bene MO-TO MOOOOOO-TTTTTO forza, dillo bene" e l'altro "ooooooo-oooo" "no, MOOOOOO-TOOOO, dai, prova!" G: "ooooooooo-ttoooooooo" "bravo fratellino, adesso dì bene MMMMMMMMOOOOO-TTTTOOO" G:"mmmmmmooooo-ttttooooooooooooo" "Bravo Gabrielino! mamma vieni a vedere, ho insegnato a parlare a Gabriele, adesso è grande, può venire alla scuola materna con me!" :risatina:
:emozionee :emozionee :emozionee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 2 dic 2011, 10:40

oggi sono andata a fare le analisi del sangue e sono più rinco del solito...
il 14 ho la visita, non vedo l'ora anche perchè non ce la faccio più a lavorare, sono veramente alla frutta... :incrocini vedremo!
intanto qui stanno un po prendendo per il kul con la mia sostituzione e quindi anche la motivazione è sotto le suole...insomma non vedo l'ora di staccare la spina con il lavoro!
intanto la panza cresce gnecco2 sclacia :emozionee come un dannato/a, molto più di Pier (spero che poi ci sia la reazione contraria e sia un po più tranquillo/a)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 2 dic 2011, 10:40

Stefi83 ha scritto:Gabriele ha imparato a dire MOTO e gliel'ha insegnato Lorenzo :congratulations: avreste dovuto vederli, seduti al tavolo, Lorenzo che diceva "Dai fratellino, dì bene MO-TO MOOOOOO-TTTTTO forza, dillo bene" e l'altro "ooooooo-oooo" "no, MOOOOOO-TOOOO, dai, prova!" G: "ooooooooo-ttoooooooo" "bravo fratellino, adesso dì bene MMMMMMMMOOOOO-TTTTOOO" G:"mmmmmmooooo-ttttooooooooooooo" "Bravo Gabrielino! mamma vieni a vedere, ho insegnato a parlare a Gabriele, adesso è grande, può venire alla scuola materna con me!" :risatina:
che teneri :bacetto

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 2 dic 2011, 11:52

CI proverò sicuramente i tuoi salatini...che fame!!
Sere tante coccole a Ele!! dai che se è la stessa forma che ha avuto Davide dura poco :sorrisoo :incrocini
Gufetta approfitta della visita e fatti fare il certificato per la sospensione dal lavoro..intanto non fanno la statua a nessuno, e se lavori fino a fine gravidanza ottieni solo che ti sfruttano finchè possono :che_dici
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 2 dic 2011, 11:58

Stefi che teneri i fratellini :cuore

Non vi ho detto che nell'ultimo mese, mese e mezzo abbiamo messo su un'acquario in casa con pesci tropicali di acqua dolce... tutto bene fino a ieri, quando arrivo a casa e vedo che si è formata una coppia e ha deposto le uova (chissà se poi nascono i pesciolini :-D )... però i neo genitori sono diventati cattivi e attaccano tutti gli altri pesci che passano vicino alle uova, uno in particolare lo hanno preso di mira e gli hanno mangiucchiato le penne :urka e vedere la scena di questo poverino che ogni volta che esce dal nascondiglio viene attaccato perchè più debole e indifeso è davvero brutto :buuu Oggi passo dal negozio e vedo cosa fare, mio marito è più cinico e dice "lascia fare alla natura, hai creato un microsistema e queste sono cose che succedono" però.... :x:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 dic 2011, 12:48

gufetta ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Gabriele ha imparato a dire MOTO e gliel'ha insegnato Lorenzo :congratulations: avreste dovuto vederli, seduti al tavolo, Lorenzo che diceva "Dai fratellino, dì bene MO-TO MOOOOOO-TTTTTO forza, dillo bene" e l'altro "ooooooo-oooo" "no, MOOOOOO-TOOOO, dai, prova!" G: "ooooooooo-ttoooooooo" "bravo fratellino, adesso dì bene MMMMMMMMOOOOO-TTTTOOO" G:"mmmmmmooooo-ttttooooooooooooo" "Bravo Gabrielino! mamma vieni a vedere, ho insegnato a parlare a Gabriele, adesso è grande, può venire alla scuola materna con me!" :risatina:
davvero!! :emozionee Forza, che prima o poi capiterà anche a noi! :065-Basta_me_lo_credo:
In realtà il nostro problema è che Bea APPARENTEMENTE adora sua sorella. CIoè, la cerca, le corre incontro felice quando la vede, dice che le vuole ben. Però poi la picchia...senza nemmeno guardarla...proprio a mo' di raptus...4 o 5 papagne di seguito e, se le dici di non farlo, le dà più forte....così bisogna allontanarla a forza. Se invece si rendesse conto che è Margeh il problema e lo tirasse fuoeri, forse sarebbe tutto più facile...però è ancora piccolina...
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 dic 2011, 12:51

Stefy, grazie per le info sulla visita ortottica...caspita, ignoravo fosse una cosa così pesante! :x: Ora mi informo meglio...In fatto è che la mia ped. dice che, se c'è da intervenire, prima lo si fa, meglio è...bah, mi sa che provo a chiedere alla mia oculista...

Barby
anche a me 'sta cosa della natura non mi tranquillizza per niente..... :x: Io tenterei di separarli, tanto mica ci metteranno come gli elefanti a nascere questi pesciolini! E comunque fai bene a chiedere il parere dell'esperto! :ok
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 2 dic 2011, 13:54

barby74 ha scritto:Stefi che teneri i fratellini :cuore

Non vi ho detto che nell'ultimo mese, mese e mezzo abbiamo messo su un'acquario in casa con pesci tropicali di acqua dolce... tutto bene fino a ieri, quando arrivo a casa e vedo che si è formata una coppia e ha deposto le uova (chissà se poi nascono i pesciolini :-D )... però i neo genitori sono diventati cattivi e attaccano tutti gli altri pesci che passano vicino alle uova, uno in particolare lo hanno preso di mira e gli hanno mangiucchiato le penne :urka e vedere la scena di questo poverino che ogni volta che esce dal nascondiglio viene attaccato perchè più debole e indifeso è davvero brutto :buuu Oggi passo dal negozio e vedo cosa fare, mio marito è più cinico e dice "lascia fare alla natura, hai creato un microsistema e queste sono cose che succedono" però.... :x:
sai di che specie sono? e hai usato la sala parto? perchè quando nasceranno se li papperanno in 2 secondi, mamma e papà compresi!!!
Te lo dico perchè anche io avevo l'acquario, la maggior parte con guppy che di solito fanno uova in continuazione (te ne accorgi perchè alla femmina diventa la pancia nera e naturalmente si gonfia). Noi mettevamo le femmine dentro a questa sala parto che è una scatola galleggiante con un divisorio ad un paio di cm dal fondo. Dopo il "parto" facevamo uscire la femmina e tenevamo lì i piccoli fino a quando non diventavano abbastanza grandi da non entrare dentro alle bocche dei pesci già in acquario.
Una volta ne liberammo una decina che erano diventati lunghi mezzo centrimetro e stavamo tranquilli.
Non avevamo fatto i conto con l'aragosta che se li mangiò davanti i nostri occhi :buuu :buuu ero disperata!!!
Infatti dopo un pò l'aragosta ehm........se ne andò....... :fischia
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 2 dic 2011, 13:57

gufetta ha scritto:Jess23, :buuu nooo ero passta per avere tue news per Arco, ci stavamo organizzando per fare un salto domenica!!!
vabbeh sarà per la prossima volta!! intanto :incrocini :incrocini per il maritozzo!!!
dispiace tanto anche a me...avrei tanto voluto rivedervi , specialmente te con il panciotto... :buuu

ma ora è più importante il lavoro di Luca....e speriamo bene!!!! :incrocini :incrocini
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 2 dic 2011, 13:57

:emozionee :emozionee
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 2 dic 2011, 14:01

barby74 ha scritto: Non vi ho detto che nell'ultimo mese, mese e mezzo abbiamo messo su un'acquario in casa con pesci tropicali di acqua dolce... tutto bene fino a ieri, quando arrivo a casa e vedo che si è formata una coppia e ha deposto le uova (chissà se poi nascono i pesciolini :-D )... però i neo genitori sono diventati cattivi e attaccano tutti gli altri pesci che passano vicino alle uova, uno in particolare lo hanno preso di mira e gli hanno mangiucchiato le penne :urka e vedere la scena di questo poverino che ogni volta che esce dal nascondiglio viene attaccato perchè più debole e indifeso è davvero brutto :buuu Oggi passo dal negozio e vedo cosa fare, mio marito è più cinico e dice "lascia fare alla natura, hai creato un microsistema e queste sono cose che succedono" però.... :x:

anche io sapevo cone SERE che va creata una "sala parto" e successivamente una "nursery" per i piccoli pesciolini che verrebbero inghiottiti in un nano-secondo dagli altri pesci....
è anche vero che dipende dalla specie, da che tipo di altri pesci hai, che tipo di acquario e via dicendo.

mia sorella anche lei ha un acquario e proprio un mesetto fa sono nati i piccoli di una pesciolina....lei non ha creato la sala parto e la nursery perchè glielo hanno sconsigliato.
però è anche vero che dei 10 pesciolini nati...ne erano sopravvisutti solo 3!!! i quali erano riusciti a scamapre agli altri pesci, a crescere e a diventare meno appetibili.
la natura ha fatto il suo corso....la legge della sopravvivenza è questa!!! :freddo :freddo in mare/fiume non esistono le nursery...e i pesci partoriscono tante uova proprio per questo....!!!!
Alessia 15-ottobre-2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 2 dic 2011, 14:01

gufetta ha scritto:
:quoto_1: non vedo l'ora anche io che arriva quella fase!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 2 dic 2011, 14:04

Comunque...non so se è stato molto educativo....mi sembra che lo avevo anche scritto che ad Ele buttai via diversi giochini per punizione perchè non voleva farsi vedere la gola e non voleva prendere le medicine, ma adesso è seduta qui di fianco a me che si sta facendo l'aerosol senza battere ciglio :spiteful:
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 2 dic 2011, 14:46

Ciao ragazze,passo di volata;ho lasciato Francesco ai miei ed ora porto fuori il cane e poi a prendere i bimbi alla materna.
Buon week end a tutte!!Dai che poi la prossima settimana c'è anche un giorno in più di vacanza,x quelle di noi che lavorano,x le casalinghe disperate come me è un giorno in più di baraonda,nell'attesa che arrivino le vacanze di Natale ed allora sì che ci sarà da ridere,o da piangere!! :risatina:
Baci a tutte!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 2 dic 2011, 14:58

Invece i due pesci rossi che furono regalati a Lorenzo per il suo compleanno sono morti :fischia Prima uno poi l'altro. Lorenzo ha pianto quando gliel'ho detto :coccola Non sapevo da che parte cominciare, poi mi sono agganciata a Nemo e gli ho detto che i pesci erano molto malati e sono morti, allora mamma li ha buttati nel gabinetto così loro sono andati fino al mare nel cimitero dei pesciolini :fischia Lui mi ha chiesto "Ma il cimitero è con tutti gli altri pesci??" Io "no, nel mare, ma in un angolino un po' separato dai pesci vivi" :ok Perfetto...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 4 dic 2011, 17:36

Ciao ragazze, buon sabato a tutte!!!!
Noi siamo in preparativi per la Svizzera.....
Che freddoooo solo al pensiero :che_dici , qui invece ieri e oggi più di 15 gradi e sole caldo....mah, chi ci capisce niente.....
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 5 dic 2011, 9:42

Buongiorno a tutte e buona settimana :sorrisoo
I pesci in questione sono gli Scalari (quelli grossini, triangolari con le pinne lunghe e sottili), abbiamo parlato con il negoziante (che si occupa SOLO di acquari) e visto che non abbiamo intenzione di mettere su un allevamento di pesci, prima abbiamo provato a togliere le uova, ma ormai avevano preso di mira il compagno, così ieri li abbiamo riportati al negozio che li ha messi in un acquario tutto dedicato a loro e li venderà (sempre che non se li tenga :risatina: ) in coppia.
Così abbiamo fatto la cosa migliore: la coppia non viene separata e il pesce che era stato preso di mira ora gira di nuovo tranquillo :ok :-D
Scusate la divagazione :hi hi hi hi
Parlo di pesci perchè Davide è stato sabato, tutto il giorno, a distruggere qualunque cosa...ha iniziato smontando la libreria (nel vero senso della parola!!), poi ha continuato facendo tutto ciò che sa che non può fare perchè pericoloso ..insomma è stato tutto un provocare me e mio marito...
Siamo arrivati a sera stravolti :impiccata: Per fortuna ieri è stato un pochino più tranquillo e la giornata è passata più serena, ma quando ci sono giornate come quella di sabato...non vediamo l'ora di tornare in ufficio :fischia

Bloccato

Torna a “Ottobre”