GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da Topillo » 1 dic 2011, 12:05

gns81 ha scritto:Per il corso pre parto infatti, ho tempo per pensarci, inizia a gennaio e io intanto mi sono iscritta a quello della ASL (quindi gratuito)...
per l'eco ho ancora un giorno per pensarci bene... :pensieroso ora vedo , magari mi positivizzo durante la giornata... :sorrisoo
tanto, guarda, per esperienza, si tratta di resistere al meglio che si può al dolore del travaglio (e dovrai trovare la tua via) e imparare a spingere nel modo più efficace ed efficiente possibile, cosa che si impara al momento.

Lo trovo utile se non sai ancora le dinamiche del parto e se ti serve per non arrivare completamente digiuna di informazioni, ma non sarà la frequenza o meno che ti assicurerà un parto più o meno semplice.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 dic 2011, 12:07

lavoro un po', a dopo.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 1 dic 2011, 12:10

grazie dei consigli...buon lavoro...
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 dic 2011, 13:41

Niente, spero ti tranquillizzino un po'.

E ricordiamoci tutte che la cosa più difficile non è il parto, ma il dopo... che dura tutta la vita. :sorrisoo

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 1 dic 2011, 16:46

CIAO BELLEZZE :ciaociao
Grazie per i pensieri e i bacini ad Alice!
Ieir giornata da dimenticare...tampone fatto in ospedale da un'otorina e speriamo che questa volta sia servito a qualcosa questo QUARTO maledetto tampone...povera cucciola.
La febbre è meno alta e ha cominciato l'antibiotico solo ieri....ma la cosa terribile è che questa volta forse ci siamo sbagliati, cioè, la pediatra si è sbagliata :argh perchè stamani nè io nè Rino le abbiamo visto placche in gola e lei aveva detto che era PIENA... :pensieroso
Dannnazione, è sempre un dramma questo...e forse lo avevamo capito da soli questa volta perchè la malattia stava avendo un decorso leggermente diverso...di solito ha febbre anche a 40.5 e invece non ha mai superato i 39 e poi le placche sono venute solo martedì...ma forse sta' volta era davvero il famoso "essudato virale", come lo chiama la mia pediatra. Lei di solito è scrupolosa e mai precipitosa nel darle l'antibiotico ma secondo me questa volta l'ha visitata di fretta e male perchè io non c'ero e quando sono arrivata lei se ne stava già andando...e a quanto mi ha riferito mio padre Alice ha fatto un po' di storie per aprire la bocca... :pensieroso

Vabbè, magari lo facciamo solo per 7 gg e non 10.

Ora dorme ancora...ma tra un po' la sveglio altrimenti stasera fa storie....

Ho letto un po' di arretrati ma velocemente...
Ora rispondo qua e là! :sorrisoo

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 1 dic 2011, 16:50

Topillo ha scritto:abbiamo comunque quasi tutte un mese abbondante, ma ricordiamoci che c'è Natale. Io infatti sono tirata perchè siccome voglio fare richiesta per lavorare anche l'ottavo, oltre al certificato del ginecologo, mi devo far fare anche quello del medico del lavoro.
Io stamani mi sono occupata proprio di questo :hi hi hi hi
Mi ero fatta fare il certificato dalla gine e stamani l'ho portato al patronato CGIL che inoltra via telematica la domanda all'Inps. Mi manca però la dichiarazione/autorizzazione del datore di lavoro che dovrà essere rilasciata dal medico aziendale qualora ci sia altrimenti dal datore e basta. Ho chiamato subito per dire di prepararmela e spererei la prossima settimana di concludere la pratica....

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 1 dic 2011, 16:55

Topillo ha scritto:Agnese, io capisco che sei alla prima figlia, che sei a casa dal lavoro (quindi concentrata solo sull'attesa) e soprattutto che hai fatto tanta fatica ad averla, ma seriamente, non sei nè malata nè a rischio. La bambina sta bene, si muove... che senso ha buttare via i soldi in un'eco addizionale, assolutamente aleatoria?

E per il corso preparto, fai quello generico, se pensi ti possa aiutare, per sapere TU cosa ti aspetta, ma non ti crucciare del personale dell'ospedale, tanto più se è così grande. Non te ne importerà un fico secco della faccia dell'ostetrica. E lei non si ricorda di tutte. Inoltre è un momento così particolare, che anche se tu avessi la fortuna di essere seguita dall'inizio alla fine dall'ostetrica che al corso ti era piaciuta di più, ti potrebbe pure capitare di trovarla ODIOSA al momento. Non stare a spendere tutti quei soldi.

Credimi.

Fidati.
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Il mio consiglio è di viverti più serenamente possibile questo incredibile momento perchè dopo la nascita si aprirà per te e tuo marito una nuova vita meravigliosa e stravolgente allo stesso tempo, tutto sembrerà nuovo e difficile ma anche superabile e sopportabile...ma soprattutto tu, come donna e madre ti sentirai tutto sulle spalle e dovrai spesso cavartela da sola, stringere i denti e andare avanti... :sorrisoo :incrocini

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 1 dic 2011, 16:56

...ah, dimenticavo Agnese...avete deciso il nome???

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 1 dic 2011, 17:35

titti79 ha scritto:Io stamani mi sono occupata proprio di questo :hi hi hi hi
Mi ero fatta fare il certificato dalla gine e stamani l'ho portato al patronato CGIL che inoltra via telematica la domanda all'Inps. Mi manca però la dichiarazione/autorizzazione del datore di lavoro che dovrà essere rilasciata dal medico aziendale qualora ci sia altrimenti dal datore e basta. Ho chiamato subito per dire di prepararmela e spererei la prossima settimana di concludere la pratica....
io ho il certificato del gine e mercoledi faccio la visita dal medico aziendale... non sapevo di dovere andare anche all'INPS.... Ma funziona così per tutte le aziende? Possibile che la mia azienda faccia tutto in autonomia?

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 1 dic 2011, 21:19

kika75 ha scritto:
titti79 ha scritto:Io stamani mi sono occupata proprio di questo :hi hi hi hi
io ho il certificato del gine e mercoledi faccio la visita dal medico aziendale... non sapevo di dovere andare anche all'INPS.... Ma funziona così per tutte le aziende? Possibile che la mia azienda faccia tutto in autonomia?
Io non sono andata all'Inps, a regola se sei dipendente fa tutto il tuo datore di lavoro ma nel mio caso è diverso...e poi ormai queste pratiche da novembre sono tutte telematiche e te la puoi fare anche da sola!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 1 dic 2011, 22:47

Buonasera come va?
sono tornata da un'oretta dal gine, tutto ok valori delle analisi nella norma, la piccola al momento è messa di traverso, prima o poi si girerà, unico grande neo il peso sono a +7 mi ha cazziato un pò quindi da domani dieta
oggi è nata la figlia ad un mio amico domani vado in h per vederla.
ragazze ma a quante settimane si fa la curva glicemica? perchè me l'ha segnata ma non riesco a ricordarmi quando devo farla---che testa! :martello
:bacio a tutte notte!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 2 dic 2011, 8:46

BUONGIORNO :hi hi hi hi
ljuda ha scritto:ragazze ma a quante settimane si fa la curva glicemica? perchè me l'ha segnata ma non riesco a ricordarmi quando devo farla---che testa! :martello
Io l'ho fatta a 24 settimane, ti conviene prenotarla con un po' di anticipo perchè è probabile che non la eseguano tutte le mattine :ok

gns :quoto_1: topillo e rory. Io sto facendo il corso all'asl (gratuito) e mi trovo benissimo, l'ostetrica ci ripete sempre che il parto è istintivo, per arrivare preparate bisogna essere tranquille e in forma fisica, poi le cose vengono da se :ok
Volevo fare l'eco 3D.. ma pensate un po' è stata la stessa gine dell'H, che mi ha fatto la morfologica e che lavora anche in clinica privata dove le eseguono a pagamento, a sconsigliarmela. L'eco 3D non da info aggiuntive sul benessere del piccolo, la "diagnosi" si esegue con l'eco normale :ok
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 2 dic 2011, 8:51

Ciao a tutte... oggi in ufficio giornata impegnativa, colloquio col mio nuovo capo, spero che vada bene. E' una donna, ha un figlio, magari sarà più "partecipe" :sorrisoo

Matilde da ieri fa una specie di protesta sindacale lì sotto, con tanto di picchetti e cori, non so perchè, ma se si muove vuol dire che sta bene no?

Buona giornata a tutte quante

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 2 dic 2011, 9:11

Buongiorno a tutte le pancine mattiniere! :bacio
Io stamattina sto ko... per la prima volta, da quando sono incinta, stanotte ho avuto la nausea e non sono riuscita a riposare per niente. Stamattina penso di non andare nemmeno in picina perchè ho paura che sott'acqua mi torni... Mi sa che mi stendo sul divano con una bella copertina e un thè caldo! :freddo
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 2 dic 2011, 9:33

kika75 ha scritto:
Matilde da ieri fa una specie di protesta sindacale lì sotto, con tanto di picchetti e cori, non so perchè, ma se si muove vuol dire che sta bene no?

Buona giornata a tutte quante
ESATTO!!!! Hai una bimba vitale e sana :hi hi hi hi
rory79 ha scritto:Mi sa che mi stendo sul divano con una bella copertina e un thè caldo! :freddo
Ottima idea..... vedrai che un po' di riposo ti rigenererà :ok

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 2 dic 2011, 9:35

Buondì ragazze,

anche a me da ieri la bimba ha iniziato a farsi sentire costantemente....il che per me è super, se non fosse per il fatto che mi preoccupa il fatto di sentirla molto bassa...

lei già è cefalica ed è come se mi desse delle testate verso la patata e a volte sono tanto forti da farmi sobbalzare...

il gine alla morfo ha detto che è normale, ma non si è degnato di dare un'occhiata per controllare il collo dell'utero, e io nemmeno gliel'ho chiesto perchè ero in tilt per la notizia del cambio sesso...

sono un po' preoccupata.
Non so nemmeno se andare in piscina.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 2 dic 2011, 9:36

rory79 ha scritto:Buongiorno a tutte le pancine mattiniere! :bacio
Io stamattina sto ko... per la prima volta, da quando sono incinta, stanotte ho avuto la nausea e non sono riuscita a riposare per niente. Stamattina penso di non andare nemmeno in picina perchè ho paura che sott'acqua mi torni... Mi sa che mi stendo sul divano con una bella copertina e un thè caldo! :freddo
L'unica cosa che mi confortava dalle nausee inizio gravidanza era il lettuzzo.. se mi alzavo girava tutto...

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 2 dic 2011, 9:38

gns81 ha scritto:Buondì ragazze,

anche a me da ieri la bimba ha iniziato a farsi sentire costantemente....il che per me è super, se non fosse per il fatto che mi preoccupa il fatto di sentirla molto bassa...

lei già è cefalica ed è come se mi desse delle testate verso la patata e a volte sono tanto forti da farmi sobbalzare...

il gine alla morfo ha detto che è normale, ma non si è degnato di dare un'occhiata per controllare il collo dell'utero, e io nemmeno gliel'ho chiesto perchè ero in tilt per la notizia del cambio sesso...

sono un po' preoccupata.
Non so nemmeno se andare in piscina.
Anch'io un paio di settimane fa la sentivo bassissima, era come se volesse uscire :freddo poi è passato tutto da un giorno all'altro :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 dic 2011, 10:16

buongiorno!!!

Io sono in coma da insonnia in ufficio e mio marito è a casa con la seconda causa di insonnia (la prima è Veronica): Roberta, che si è beccata un virus vomitoso e stanotte e stamattina ha vomitato con abbondanza. :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 dic 2011, 10:25

io ripeto che se stesse per uscire, ve ne accorgereste ECCOME.

Bloccato

Torna a “Marzo”