GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

info e pareri vaccini

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: info e pareri vaccini

Messaggio da Alexxandra » 1 dic 2011, 22:59

ops sbagliato a copiare!!!!!!!! :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 dic 2011, 23:19

laura s ha scritto:
E' questione di calendario vaccinale, decisa a Roma, uguale in tutta Italia. MPR e esavalente non vengono fatti insieme perchè si ritiene che sia meglio posticipare i virus vivi attenuati a dopo l'anno perchè il vaccino prende meglio e in una percentuale più alta di bambini! :ok
ahhhh io non so cosa vogliano o facciano a roma. so che da noi arriva la lettera di chiamata, dove GIA' espongono la facoltativa dell'esavalente. io sono dovuta andare in tre ambulatori diversi (uno a 40km da casa per vaccinare mia figlia) e ho fatto domande, posto problemi e incasinato la vita a chi pensava di metterle le mani addosso con una siringa già pronta o quasi... e ho ottenuto risposte.
nell'unica volta che il medico mi ha detto "signora, faccia lei, io devo solo farle la puntura" ho sbroccato.
"la puntura gliela posso fare pure io, lei è medico e MI RISPONDE" il signorino dopo 2 minuti di sbattimento mio, è diventato carne frollata... e i vaccini li ho rimandati. io con quel tizio non li facevo. e l'ho anche segnalato.
voglio ed esigo di essere informata. e ho il diritto di esserlo.
se non mi spiegano laA e la B di ogni cosa, io non faccio un tubo, anno o 10 anni che siano. roma o non roma.
CHIEDETE SEMPRE E COMUNQUE SPIEGAZIONI.

poi l'incidente è in agguato. spero non capiti mai a nessuna di noi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 dic 2011, 23:56

In Emilia Romagna a 6 anni si fanno questi richiami: antimorbillo-parotite-rosolia+antidifterica-tetanica-pertosse
Ad Emma, che è asmatica, è stato fatto a distanza di un mese l'uno dall'altra.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 2 dic 2011, 9:28

io ribadisco che non sta a noi decidere se i giudici sono incompetenti o meno, Io semplicemente ho postato delle sentenze, rispondevo a Laura S che diceva che una causa si può perdere, e non è sempre cosi. Poi se la colpa in quei casi riportati è stata o non è stata dei vaccini non lo so....nessuno lo può sapere, il punto è che i genitori il risarcimento l'hanno ottenuto.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 2 dic 2011, 9:35

http://www.mednat.org/vaccini/tremante.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
...tanto sicuri non lo sono questi vaccini.
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 dic 2011, 9:48

Sono già intervenuta sull'argomento più volte e sinceramente non ho tempo/voglia di rituffarmi nella discussione.
Volevo comunque riportare la mia esperienza.
Dopo aver fatto le tre dosi di esavalente e pneumococco (a 3, 6 e 12 mesi) ho deciso di fermarmi, ero già perplessa dall'inizio ma poi ho parlato con un noto pediatra di Pisa (che adesso è il mio pediatra privato) che mi ha rassicurata sulla non-necessità di effettuare tutti questi vaccini, fornendomi tutta una serie di motivazioni e di numeri che mi hanno convinta. Questo signore ha scritto anche dei libri sull'argomento ed è molto conosciuto e stimato nell'ambiente della "medicina naturale".
A chi interessa posso dare il nome, scrivetemi un MP.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 dic 2011, 12:04

Giorgia76 ha scritto:http://www.mednat.org/vaccini/tremante.htm
...tanto sicuri non lo sono questi vaccini.

Vabbè ora non generiamo panico inutile. Ora quel vaccino non si usa più.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 2 dic 2011, 12:43

Io tutte le volte che vedo una discussione sui vaccini vorrei intervenire, poi lascio stare, poi intervengo lo stesso, mannaggia a me!!!

Tutti i dubbi che si hanno sono legittimi, nel senso che è chiaro che la scelta di vaccinare sì o no è una scelta importante, che comporta dei rischi in entrambi i casi e che facciamo noi sulla pelle dei nostri figli, nella speranza di far bene, ma senza certezza alcuna.
La parola d'ordine è infomazione, come si è detto mille volte.

Giorgia, pesco te perchè mi capiti a tiro: se si mette in giro un link che parla di un vaccino che non si usa più, si rischia una reazione di panico che non ha senso.
Lo stesso vale per la vicenda MPR-autismo; oggi la mia tata mi diceva che sono pazza a farlo fare a Elisa e ad averlo fatto a Francesco, perchè suo suocero, che è un dirigente in una ASL, ma non so se è medico, le ha detto che fa diventare i bambini autistici. Ora, è chiaro che c'è un problema di "telefono senza fili", per cui qualcuno ha detto uan cosa e a lei chissà cosa è arrivato. Ma se io fossi una mamma incline al panico come lo è stata, che so, mia suocera, adesso non li vaccinerei più.
Non voglio dire che una cosa è bene, voglio dire che finirei a fare una cosa basandomi su un ragionamento sbagliato.

La scelta che si fa dovrebbe essere basata su una corretta informazione. SI può parlarne con il proprio pediatra, con la ASL e come dice Ely, PRETENDERE l'informazione, perchè è un diritto. Una volta ottenuta l'informazione però, va analizzata con senso critico.

Una volta che si è visto che i vaccini non sono più quelli di una volta, che non ci sono sul mercato vaccini nocivi, nel senso che non contengono mercurio e non fanno un danno diretto, resta che tutto implica un rischio: se si vaccina e se non si fa. Quello che va valutato è se si tratta di un un rischio alto o basso. Questa è una valutazione assolutamente personale, che dipende dalle percezione che si ha dei rischi. E qui nessuno può che dire la sua, sulla base della sua esperienza.

Ed ecco qui la mia: io ho vaccinato per tutto il vaccinabile e intendo continuare così. Devo dire che non ho incontrato ostacoli nel farmi dire com'era fatto il vaccino, quali rischi correvo e così via: qui il consultorio pediatrico è molto efficiente e cortese.
Non ho vaccinaro Francesco per la varicella solo perchè non ho fatto in tempo e l'ha beccata.
L'esperienza personale in background è: io con morbillo con una complicazione in broncopolmonite a 4 anni e conseguente ricovero; io con varicella a 7 anni che mi ha fatto rischiare la vista da un occhio, Francesco con varicella a 1 anno che è finito in ospedale per disidratazione, perchè proprio non risusciva a bere e dovevano passargli in bocca un gel anestetico, Elisa si è cuccata una meningite virale a 15 giorni e quindi ha rischiato un'encefalite nonostante fosse ben distante dal vaccino MPR. Come se l'è presa? La risposta del pediatra è stata: sf**a.
Ed ecco perchè sono spinta a farli 'sti benedetti vaccini e perchè penso sia meglio. Non vedo sul buguardino una cosa che mi spaventa più di quello che ho viso con i miei occhi.

Più che riportare la propria esperienza e dare un'indicazione su come informarsi al meglio, secondo me non si può fare, perchè i motivi a favore o contro sono tutti buoni.

E scusate il solito papiro, ma è una discussione a cui tengo, proprio per le cose che ho detto.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 2 dic 2011, 12:51

epperò giulia con tutti i vaccini fatti confermi tu stessa che cmq i tuoi bimbi e tu stessa son stati male....
anche io misi una discussione simile quando toccò a me decidere se vaccinare mia figlia per l'mpr e il menginococco... alla fine le ho fatto solo lmpr oltre agli obbligatori... il menginocco l'ho rifiutato...non so se ho fatto bene o no, ma preferisco curare le conseguenze di un'eventuale malattia le cui probabilità di infezione sono molto basse che le conseguenze di un vaccino che sono molto più probabili da beccarsi ( mia suocera racconta che mio cognato dopo il vaccino si beccò la sua brava meningite e tutt'ora a 8 anni si porta dietro il mal di testa...)
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 2 dic 2011, 14:41

..e io come faccio a sapere che è un vaccino che non si usa più? Infatti l'ho messo qui proprio per capirci con chi ne sa qualcosa in più di me, altrimenti a cosa serve scambiarsi informazioni?!?!?
E Cmq sia, penso,che ai tempi lo spacciavano per sicuro per cui mi sorge abbastanza spontaneo il dubbio che lo facciano anche ora su quelli che sono ora obbligatori.
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 2 dic 2011, 15:00

Elenaus, io non sono stata mai vaccinata e infatti mi sono beccata di tutto e di più. Quando ero piccola io alcuni vaccini non erano d'uso comune. Mia madre avrebbe voluto vaccinarmi per il morbillo quando è stato possibile, ma non ha fatto in tempo.
Francesco non ha avuto nessun problema con i vaccini, e lui ha fatto davvero tutto (ovvio che mancano alcuni richiami), la varicella l'ha presa da solo.
Elisa ha 3 mesi e un fratello maggiore che va all'asilo, con tutte le delizie del caso. Per ora ha fatto esavalente e pneumococco.
Il mio ragionamento è proprio quello: già vaccinandosi, comuqnue si beccano di tutto e di più, figuriamoci se non si vaccinassero.
Voglio dire che le conseguenze gravi arrivano anche dalla malattia e non solo dal vaccino. perchè tutte le volte che si tocca il discorso sembra che il vaccino abbia alta probabilità di farli ammalare.
Personalmente, ritengo che la probabilità di ammalarsi facendo il vaccino sia più bassa di quella di ammalarsi normalmtente e che se ci si ammala di morbillo con un agente vivo ma attenuato dal vaccino, è probabilmente meglio che cuccarsi l'agente vivo e arzillo all'asilo.
Ripeto però: questo è come io percepisco la cosa.
Rispetto il fatto che tu invece valuti troppo rischioso il vaccino, è chiaro che è uan cosa personale. Non cerco di convincerti dico solo come ho ragionato io.

Giorgia, non volevo polemizzare e ho pescato te perchè c'eri tu, non è personale. Voglio solo dire che è inutile far girare cose allarmistiche. Che poi il tuo intento fosse quello di trovare informazioni lo prendo per buono. Però tu hai scritto "tanto sicuri non lo sono". Non hai scritto "ma voi sapete qualcosa di questo vaccino?".
Poi sì, sono d'accordo: in passato si usavano vaccini che adesso non si usano più perchè si fa di meglio. Ma questo vale per tutto. Non ci si può far nulla, per alcune cose solo il tempo può dire cosa succederà.

E infine ripeo: cercherei di non polemizzare: sto solo dicendo come la penso io, non sto dicendo che sono più brava, più informata e più consapevole. Penso che tutte ci poniamo il problema e decidiamo sulla base di tante cose. Io ho solo detto su che base ho deciso io.
è chiaro che penso di aver fatto la scelta migliore, altrimenti nnon l'avrei fatta.
ma non cerco di imporre il mio punto di vista, capisco che la cosa è personale.
usa il cuore per pensare

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 dic 2011, 15:23

Giorgia i tuoi dubbi sono più che leciti, jli ho anch'io.
Per fortuna però la medicina evolve e spesso migliora.
Sono stata incerta fino alla fine anch'io.. e ora che sta arrivando il rischiamo me la sto facendo sotto di nuovo... però penso che alcuni vaccini (tipo l'esavalente) vadano fatti. Sull'MPR ho i miei dubbi e penso che non glielo farò almeno finche' non andrà all'asilo (niente nido).. e sperem...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 dic 2011, 16:03

val978 ha scritto:Sono già intervenuta sull'argomento più volte e sinceramente non ho tempo/voglia di rituffarmi nella discussione.
Dopo aver fatto le tre dosi di esavalente e pneumococco (a 3, 6 e 12 mesi) ho deciso di fermarmi, ero già perplessa dall'inizio ma poi ho parlato con un noto pediatra di Pisa (che adesso è il mio pediatra privato) che mi ha rassicurata sulla non-necessità di effettuare tutti questi vaccini, fornendomi tutta una serie di motivazioni e di numeri che mi hanno convinta. Questo signore ha scritto anche dei libri sull'argomento ed è molto conosciuto e stimato nell'ambiente della "medicina naturale".
Si vede che non è quasi morto di morbillo come me...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 dic 2011, 16:04

ma quali sono i 4 vaccini obbligatori?
qua si fa l'esavalente+ lo pneumococco in 3 dosi, poi ti chiamano per mpr e meningococco e stop.
la cosa che vorrei sapere io è se tutti i richiami sono necessari e se, oltre al mercurio, non ci siano dentro altre cose, mi sembra di aver letto il piombo, è possibile?
e la formaldeide sarebbe?
se vaccino diana per lo pneumococco dopo l'anno posso farne una dose sola?....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 dic 2011, 16:09

elenaus ha scritto:epperò giulia con tutti i vaccini fatti confermi tu stessa che cmq i tuoi bimbi e tu stessa son stati male....
anche io misi una discussione simile quando toccò a me decidere se vaccinare mia figlia per l'mpr e il menginococco... alla fine le ho fatto solo lmpr oltre agli obbligatori... il menginocco l'ho rifiutato...non so se ho fatto bene o no, ma preferisco curare le conseguenze di un'eventuale malattia le cui probabilità di infezione sono molto basse che le conseguenze di un vaccino che sono molto più probabili da beccarsi ( mia suocera racconta che mio cognato dopo il vaccino si beccò la sua brava meningite e tutt'ora a 8 anni si porta dietro il mal di testa...)
Ma che discorso è??? Certo che anche se ci si vaccina si può prendersi dell'altro scusa non capisco... :domanda

Comunque quanto a probabilità per tutti ma dico tutti i vaccini in commercio la probabilità di complicanze gravi è più bassa di quella di complicanze gravi NON vaccinandosi, mi pare ovvio (se no mica li approvano cosa siamo un branco di assassini??) e mi sembra assurdo doverlo ribadire... magari può essere una differenza modesta (faccio per dire: rischio compicanza grave con vaccino per malattia X 1 su 1 milione, rischio compplicanza grave da malattia X per chi non è vaccinato 1 su 500mila) ma il rapporto rischio/beneficio è sempre favorevole, se no il vaccino non viene commercializzato. Poi c'è il discorso che per gli "obbligatori" si può sperare che si vaccinino tutti gli altri e quindi rischiare meno, discorso secondo me molto egoistico, ma non esiste nessun vaccino con rapporto rischio/beneficio sfavorevole!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 2 dic 2011, 16:33

laura s ha scritto:Poi c'è il discorso che per gli "obbligatori" si può sperare che si vaccinino tutti gli altri e quindi rischiare meno, discorso secondo me molto egoistico, ma non esiste nessun vaccino con rapporto rischio/beneficio sfavorevole!
più che egoistico, non è pratico: se tutti cominciano a non vaccinarsi perchè tanto si vaccinano gli altri e io rischio di meno, alla fine non si vaccina più nessuno e il rischio di ammalarsi torna alto.
usa il cuore per pensare

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 dic 2011, 17:18

laura s ha scritto:
val978 ha scritto:Sono già intervenuta sull'argomento più volte e sinceramente non ho tempo/voglia di rituffarmi nella discussione.
Guarda in tutte le discussioni tu mi rispondi questa cosa, e io ti rispondo che invece mio marito ha avuto gravi complicazioni per il morbillo da piccolo, è quasi morto e ha strascichi anche adesso che ha 40 anni, ma nonostante questo ha deciso di non far fare il vaccino a suo figlio.
E, ribadisco, la decisione definitiva è stata presa solo dopo aver parlato con un medico esperto in questo tema.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 dic 2011, 17:35

val978 ha scritto:
laura s ha scritto:
Guarda in tutte le discussioni tu mi rispondi questa cosa, e io ti rispondo che invece mio marito ha avuto gravi complicazioni per il morbillo da piccolo, è quasi morto e ha strascichi anche adesso che ha 40 anni, ma nonostante questo ha deciso di non far fare il vaccino a suo figlio.
E, ribadisco, la decisione definitiva è stata presa solo dopo aver parlato con un medico esperto in questo tema.
Scusa non me ne ricordavo!! Che dire... BOH! Sono senza parole...

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 2 dic 2011, 17:37

Giulia80 ha scritto:
laura s ha scritto:Poi c'è il discorso che per gli "obbligatori" si può sperare che si vaccinino tutti gli altri e quindi rischiare meno, discorso secondo me molto egoistico, ma non esiste nessun vaccino con rapporto rischio/beneficio sfavorevole!
più che egoistico, non è pratico: se tutti cominciano a non vaccinarsi perchè tanto si vaccinano gli altri e io rischio di meno, alla fine non si vaccina più nessuno e il rischio di ammalarsi torna alto.
mio suocero fa il volontario in una struttura di Torino che fa assistenza ad immigrati (molti irregolari, appena arrivati dai loro Paesi) e quando mi dice che malattie riportano qui in Europa mi si rizzano i capelli! Facciamo attenzione a considerare bassi i rischi basandoci sul fatto che la popolazione occidentale dei Paesi avanzati è vaccinata, potremmo avere brutte sorprese nei prossimi anni. Ecco, vi sembrerà che io possa aver detto una frase troppo forte ma non è così.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 dic 2011, 18:05

marexia ha scritto:ma quali sono i 4 vaccini obbligatori?
qua si fa l'esavalente+ lo pneumococco in 3 dosi, poi ti chiamano per mpr e meningococco e stop.
la cosa che vorrei sapere io è se tutti i richiami sono necessari e se, oltre al mercurio, non ci siano dentro altre cose, mi sembra di aver letto il piombo, è possibile?
e la formaldeide sarebbe?
se vaccino diana per lo pneumococco dopo l'anno posso farne una dose sola?....
qualcuno mi risponde????? :hi hi hi hi
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”