GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Rispondi
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 21 nov 2011, 15:36

daneb81 ha scritto:pulce anche secondo mia mamma mentono al nido!!!! :che_dici
:ahaha è una prerogativa delle nonne!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 nov 2011, 15:45

Oggi valerio ha dormito di mattina e al risveglio si e' pappato pasta pomodoro omogeneizzato e parmigiano :fischia piu' un pezzo di pizza ripiena che stavo mangiando io :-D
Crisi superata, spero :incrocini

Che fatica tenerlo a casa :impiccata:
Abbiamo scoperto i cartoni (e'arrivato finalmente rai yoyo) ho capito perche' li hanno inventati...

Belissa ho pensato subito a un ematoma, mai capitato pero'

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 21 nov 2011, 17:25

a Giulia piace tantissimo pocoyo, i teletubbies e abbastanza peppa pig.

le piacciono anche le canzoni dell'albero azzurro e quelle dello zecchino d'oro :-D si ipnotizza :-D :spiteful:

oggi al nido ha mangiato metà pasta e lenticchie e tutto lo sformato di verdure (dicono!! :risatina: ) stasera provo a darle le lasagne e vediamo se gradisce...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2011, 10:44

invece Valerio non ha mostrato troppo interesse...
è rimasto abbastanza ipnotizzato con i teletubbies, ma secondo me perchè era molto stanco, per il resto guarda 2 minuti precisi e poi parte a fare/distruggere/arrampicare/smontare esattamente come se la tv non ci fosse.
Ha avuto uno slancio di entusiasmo solo quando ha visto la pimpa, forse perchè ha un libro...boh...
Comunque, la tv di norma resta spenta, la teniamo per le emergenze come i giorni passati...
E' mooooolto più interessato al computer e al cellulare, perchè può toccarlo e "risponde". Ha imparato a sbloccarmi l'iphone :urka , ha capito il touch screen....e anche il tastino per bloccarlo :che_dici .....questi bambini nascono col ditino già programmato :risatina:

Oggi lìho spedito al nido, speriamo bene :incrocini
Ieri ha ricominciato a mangiare. Ha fame arretrata :risatina: Se non stavo attenta me se magnava pure a me! :ahaha :ahah

Buona giornata :cuore

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2011, 10:44

invece Valerio non ha mostrato troppo interesse...
è rimasto abbastanza ipnotizzato con i teletubbies, ma secondo me perchè era molto stanco, per il resto guarda 2 minuti precisi e poi parte a fare/distruggere/arrampicare/smontare esattamente come se la tv non ci fosse.
Ha avuto uno slancio di entusiasmo solo quando ha visto la pimpa, forse perchè ha un libro...boh...
Comunque, la tv di norma resta spenta, la teniamo per le emergenze come i giorni passati...
E' mooooolto più interessato al computer e al cellulare, perchè può toccarlo e "risponde". Ha imparato a sbloccarmi l'iphone :urka , ha capito il touch screen....e anche il tastino per bloccarlo :che_dici .....questi bambini nascono col ditino già programmato :risatina:

Oggi lìho spedito al nido, speriamo bene :incrocini
Ieri ha ricominciato a mangiare. Ha fame arretrata :risatina: Se non stavo attenta me se magnava pure a me! :ahaha :ahah

Buona giornata :cuore

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 22 nov 2011, 11:31

il touch screen!! considera che io non so sbloccare il telefono di mio marito e lei si :che_dici mi sento vecchia e obsoleta :buuu

io ho provato anche a farle vedere dei dvd della linea baby einstein che mi hanno prestato. finora gliene ho fatto vedere uno solo a dire il vero, che le "insegnava" i numeri fino a 5. sono fatti benissimo, ma lei ha mostrato interesse piu per il lettore dvd, che accendeva e spegneva, e per i minuti che venivano visualizzati, piuttosto che per il dvd stesso :ahaha

generalmente io le metto la tv quando comincia a fare capricci per mangiare, certe volte resta ipnotizzata e mangia tranquilla..non sempre funziona. il pomeriggio generalmente no, un po' perchè non voglio darle questa abitudine, un po' perchè cmq la guarda per massimo 10 minuti (che però se la guardasse per dire mentre fa l'aerosol mi risolverebbe un gran problema :spiteful: ). diciamo insomma che la uso per i momenti di crisi nera :ok

lo zecchino d'oro però in questi giorni se lo guardava volentieri con mia madre, o meglio lo ascoltava (mentre mi smontava il salone) e le piaceva un sacco una canzoncina che si chiama tartarumba..infatti ieri che aveva un momento di capriccio gliel'ho trovata su you tube e si è rasserenata subito :spiteful:

l'occhietto rosso le si è sfiammato, in compenso ha ancora un po' di tosse grassa...speriamo non peggiori nel we che c'è una festicciola in parrocchia e mi piacerebbe portarla..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 nov 2011, 11:08

ieri, usciti dal nido, l'ho portato a casa di amici che hanno 3 figli. noi mamme abbiamo preso il tè, i bimbi hanno giocato, tanto, si sono divertiti. Valerio è il più piccolo ed è molto coccolato :emozionee
è possibile che questa diventi una consuetudine del martedì :sorrisoo specie adesso che è inverno e non si può stare tanto fuori (ed è buio presto) è bello passare i pomeriggi con altri bimbi...in altre case!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 nov 2011, 14:24

bella questa abitudine! almeno le mamme si rilassano un po'!

stanotte Giulia...tosse!!! di nuovo! proprio ieri pomeriggio mamma l'aveva fatta vedere un sec dal pediatra perchè l'ultima volta non le aveva visto bene le orecchie e l'ha trovata bene sia di orecchie (finalmente visibili dopo la pulizia con specifiche gocce) sia di bronchi auscultandola, giusto un po' raffreddata.
eppure stanotte tosse e oggi quindi l'ho lasciata a casa. che palle!!
poi stanotte nemmeno l'ho potuta mettere nel letto nostro perchè ha cominciato a giocare e non ci voleva stare e allora l'ho rimessa nel letto suo. e dalle 2 alle 5 sono rimasta sveglia sentendola tossire :impiccata: lei ovviamente tossiva dormendo :che_dici

c'est la vie!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 nov 2011, 10:07

anche Valerio ha avuto una crisi di tosse, alle 6. non smetteva più povero! non voleva bere, non voleva il ciuccio, gli veniva quasi da vomitare (sarebbe stato meglio così magari si liberava) e invece no. dopo averlo tenuto un po' in braccio, l'ho rimesso a letto: gli ho sollevato testa e spalle con un cuscino, l'ho messo sul fianco e dopo un po' (un bel po') ha smesso e ha continuato a dormire fino alle 7,30 quando l'ho svegliato.

i capricci: ieri quando è rientrato a casa (con mio marito) era un matto. una scimmia urlatrice. però ho avuto un'intuizione da mamma :emozionee l'ho preso in braccio, gli ho dato il ciuccio, mi sono seduta sul tappeto stringendolo e coccolandolo, col carillon che suonava. e lui si è rilassato e calmato. penso che fosse stanco e avesse voglia di coccole.

ma quand'è che impari a parlare, figlio mio????? :argh

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 24 nov 2011, 12:04

val978 ha scritto:ma quand'è che impari a parlare, figlio mio????? :argh

:risatina:

pensa che ho letto su un libro di gina ford che tratta la fase di crescita 12-36 mesi che a 18 mesi dovrebbero saper dire dalle 4 alle 8 parole :risatina: Ok, ho buttato il libro :ahaha
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 nov 2011, 12:17

daneb cominciano all'improvviso e le dicono tutte insieme. Giulia al compimento dei 18 mesi è cambiata tantissimo, prima biascicava e non si capiva niente adesso dice parecchie paroline (alcune ovviamente storpiate) e riesce a farsi capire.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 29 nov 2011, 6:14

Minchi, dopo un tempo infinito scrivo due righe qua! La Patati sta dormendo ma fra poco la sveglio se no stasera mi fa morire!
Lei dice solo due parole: Mamma e papà che a seconda di quello che fa diventano mami..mamiiiiiii,papì, paipi (piscina)...
QUesto era quello che stavo scrivendo due sere fa!

Oggi è mattina e fra poco esco per andare al lavoro..volevo dire, dall'altro ieri ha deciso che le tette si chiamano "nenne", così quando vuole ciucciare e le chiedo cosa vuole non fa più "ahm", ma "nenne"!! Ah, per dire Daniel il suo vicino lo chiama Dadaiiii!!
E poi altre parole basta! Ma ho la sensazione che si stia sbloccando...vedremo!!
Per il resto penso a come cambiano in un anno e mezzo, da piccole amebe a personcine capaci di decidere e di fare e di capire..stupendo! Vi abbraccio maggioline mie!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 29 nov 2011, 9:09

la parola preferita di Giulia è senza dubbio cacca :fischia seguita da NO, nonna nonno, latte, scappette (scarpette), babba (bamcola) ciao, cotto (biscotto), uva. solo dopo viene mamma e papà, versi animaleschi vari. da un paio di giorni dice anche anna (ma non giulia) se le chiediamo il nome.

tutto questo è esploso nell'arco di due settimane dal compimento dei 18 mesi. è impressionante, sembra che abbia immagazzinato le parole per un sacco di tempo e abbia tirato fuori tutto insieme :-D
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 29 nov 2011, 12:21

non vedo l'ora che accada anche ad Ale! :clap

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 30 nov 2011, 8:49

ohh finalmente ho finito le 30 settimane :-D
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 30 nov 2011, 11:44

mamma mia stai arrivando!!!!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 dic 2011, 13:04

pulce :congratulations:
ne mancano solo 10! :urka

qua tutto bene
lunedi scorso riunione all'asilo, vista una presentazione con le foto di come si svolge la giornata con commenti della tata/coordinatrice del nido, poi elezione del consiglio dei genitori e poi il calendario degli impegni per natale :urka
il 7 laboratorio dei genitori per preparare dei regali che babbo natale porterà ai bambini
il 10 festa al paese dove si trova il nido con qualche attività che non ricordo (penso che non andremo)
il 19 festa al nido di mattina, solo bimbi, con consegna regali (BN lo farà un nonno)
il 21 festa di pomeriggio con genitori e nonni
sono matte :pensieroso

Valerio sta bene ma la notte continua ad avere degli attacchi di tosse pazzeschi, che passano quasi sempre se beve o se gli metto il ciuccio. non capisco :domanda e non gli sto dando più niente neanche i granuli omeopatici.

Non so se buttarmi sull'aerosol :domanda con sola fisiologica però

Dobbiamo andare dalla pediatra a fare il bilancio di salute, si fa a 18 mesi giusto?
Dirà che non ha preso peso e che dobbiamo fare attenzione bla bla bla
intanto ha preso ancora un numero di piede, è cresciuto (i body comprati a settembre gli stanno piccoli :argh ) anche in altezza (arriva a prendere gli oggetti al centro del tavolo :argh :argh ) e non si ferma mai. No, mi dispiace dottoressa, non sono preoccupata del peso :risatina: però se mi dice di fare esami di feci e urine li faccio, non c'è problema.

La c@cc@ di Valerio è tornata di una consistenza umana, pare :yeee se continua così tra qualche giorno gli faccio ri-assaggiare il latte :incrocini

baci baci e buona giornata
e sta tutta :incrocini voi sapete perchè :cuore

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 1 dic 2011, 21:04

all'asilo da me mi sa che non fanno niente...a parte il lavoretto. è anche vero che io non ci metto piede da giugno scorso, però mio marito e mia madre mi avrebbero detto se c'era qualche avviso :domanda

in realtà dell'avviso di comprare le babbucce me l'hanno detto con un mese di ritardo :che_dici non ci avevano fatto caso :argh era l'unica con le scarpe, chissà che avranno pensato le educatrici :ahaha

qua la tosse e il raffreddore sono debellati. sono tre settimane di nido filate senza sintomi, la calma prima della tempesta?

tralaltro non c'è niente da fare: quando va al nido è piu regolare e gestibile. al nido mangia tutto, non se ne vuole andare, torna a casa e dorme fino alle 16, cena sull'alzasedia senza fare storie, alle 20.30 crolla e dorme filata.

cmq a scanso di equivoci le gocce di lantagyn (secondo ciclo interrotto per tosse) non gliele do piu. non vorrei fossero quelle che intensificano il muco (c'è scritto nel bugiardino) invece di farla ammalare di meno. cioè ok, non le è venuta la febbre, ma da settembre si sarà presa quattro raffreddori!! adesso non lo prende e non ha muco, io nn glielo ridò!!

per il resto io ho preso 10kg, in ufficio non ce la faccio piu a stare seduta, a casa va meglio perchè posso stendermi. devo arrivare al 23 dicembre, poi saluti e baci e vado in maternità.

ma notizie di phoebe?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 1 dic 2011, 21:06

a Natale che regalate ai vs piccoletti? ci avete pensato?

mia madre le ha preso una carrozzina per il bambolotto (considerato che avremo una carrozzina vera per casa a breve). io pensavo di prenderle una cucina giocattolo. e voi?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 dic 2011, 9:21

mio marito vuole comprare un tavolino/scrivania col rotolo di carta incorporato, carino ma non so, dicono che è dai 3 anni in su, non so se avrebbe la pazienza di stare là a disegnare. è vero anche che poi fino a giugno non avremo più occasione di regalarglielo, quindi forse nel frattempo sarebbe cresciuto abbastanza per usarlo.

sono stata al negozio imaginarium alla stazione termini (non ve l'avevo detto? strano, l'ho detto a tutti più e più volte!) è stupendo! vi consiglio di farci un salto o di sfogliare il catalogo. anche EurekaKids è fantastico, e questo ce l'ho anche a Pisa (ed è li che compriamo di solito). Sono entrambi spagnoli e hanno dei giochi davvero carini e diversi dai soliti chicco o fisher-price. Comunque ho un elenco di regali possibili per Valerio, stavolta l'ho fatto (anche per noi, su suggerimento di flylady :risatina: ) e lo diffonderò ai familiari.

Rispondi

Torna a “Maggio”