GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO ('10) NE COMBINI COSI' TANTE CHE LA MAMMA DIVENTA LATITANTE

Bloccato
baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: AGOSTINO ('10) NE COMBINI COSI' TANTE CHE LA MAMMA DIVENTA LATITANTE

Messaggio da baloo » 1 dic 2011, 9:51

Ieri sera sono stata al nido di Bianca per un laboratorio creativo. Si doveva portare ago da lana e forbici da stoffa. Io sono proprio negata per il cucito :che_dici
In pratica avevano preparato delle sagome di panno da ritagliare, cucire, riempire di ovatta, ricamare, ecc. per realizzare il pupazzo di Giulio coniglio.
Al nido arriverà Babbo Natale e porterà il coniglio a ciascun bimbo.
L' idea sarebbe anche bella, però io mi sentivo un po' a disagio, perchè come dicevo non sono proprio capace.
Ho serie difficoltà ad usare ago e filo. Immaginatevi quindi che bel pupazzo riceverà Bianca :ahaha
Tra l'altro, oltre che incapace, sono anche estremamente lenta. Per cui ho dovuto portarlo a casa per finirlo.

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 1 dic 2011, 9:55

Vale bene per la visita :ok

Guciola, aspettiamo il tuo racconto così ci fai rivivere un po' le emozioni bellissime della gravidanza!

tantissimi :incrocini a tutti i bimbi malaticci! Che guariscano presto!
Anch'io sono un po' acciaccata, tra tosse e raffreddore.

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 1 dic 2011, 9:56

A presto :ciaociao

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 dic 2011, 11:27

Finalmente riesco a passare con più calma.

Grazie a tutte per la vicinanza per il mio cagnolone Jimmy... Poveretto. Lui comunque sta meglio così... o almeno è quello che voglio pensare.
Carlotta, come stanno i bimbi?
Baloo, con me e le mie vicissitudini mi spiace ma c'è poco da rivivere le gioie della gravidanza... purtroppo evidentemente è il mio destino, ma va bene così.

Adesso vi racconto della visita dell'altra sera:
dopo un po' di "soliti" discorsi, domande varie, ecc col gine, ci dice: andiamo a vedere la situazione. Mi preparo e parte l'eco: vedo che si zittisce. Sul monitor si vede tutto "grigio" e una pallina nera in mezzo, con dentro niente o quasi. E lui tace. E io ansia...Poi comincia a dire "la gravidanza è in utero, è ben impiantata..." e tace... e intanto manovra, ingrandisce, guarda... e poi: "ma se devo dire di vedere il battito..." e poi, tutto d'un tratto, felice: "sì sì, eccolo!!! si vede! lo vedete?". Ingrandisce ancora l'immagine e, contento anche lui, ce lo indicava col dito e ci diceva "lo vedete?? E' piccolino però, è 4mm... è corrispondente a circa 6 settimane, 6 meno un giorno, per la precisione..."
Poi l'eco è finita, mi ha finito di compilare la scheda, sono tornata anch'io alla scrivania e mi ha detto "comunque signora con i suoi cicli ci può stare che sia così" (e in effetti anche secondo me ci sono più probabilità che l'ovulazione sia avvenuta una settimana dopo, per i (pochi) segnali che ho avuto). Comunque lui è uno che ci va cauto.
Alla fine non ha nemmeno preso in considerazione di non darmi la maternità a rischio (ma quello lo immaginavo, visti i precedenti e visto che, sarà pure un caso, ma l'unica gravidanza andata a buon fine è stata quella in cui sono stata a casa da subito), però... mi ha detto: "lunedì prossimo la voglio rivedere. Signori, mi capirete ma prima di far partire un provvedimento di maternità a rischio voglio essere sicuro che la gravidanza evolva..."
E mi ha dato riposo assoluto e progesterone.
Quindi insomma, da un lato è andata bene, il cuoricino si è visto, ma sempre con la solita ansia e qualsiasi strada aperta...
Insomma, io una visita serena e in cui mi dicano "è tutto a posto" non l'ho mai fatta, e forse mai la farò...
Fa niente, sopporto qualsiasi cosa pur di abbracciare i miei piccoli... :cuore
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 1 dic 2011, 14:42

Guciola :cuore :cuore :cuore Noi ti siamo vicine sempre. Ma non ho capito se devi stare a letto o meno.

Baloo il tuo racconto ricorda me l'anno scorso con la calza della befana. Infatti sto tremando all'idea di un nuovo laboratorio per mamme :buuu :ahaha Non so se piangere o ridere. Cmq per tua figlia la tua creazione sarà la migliore perchè l'hai fatta tu.

Ragazze, avete mai fatto scotch test per gli ossiuri? Mi hanno detto che devo mettere una striscia di scotch sul sederino della bimba :pensieroso Sta cosa mi preoccupa :x:

Domani ho colloquio promettente ... potrebbe essere "un portone" perchè lavorerei nel mio quartiere. Chissà!
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 1 dic 2011, 17:18

Guciola , tesoro, lo so e' triste..ma cerca di pensare positivo! io credo che hai la possibilita' di vivere dei momenti bellissimi e noi ti accompagneremo volentieri!!! Federico e' con te, abbraccialo tutte le volte che ti senti triste.. ..ti dico cosi' perche' e' quello che faccio io quando penso al mio Federico....abbraccio Filippo e sento che lui mi da tanta forza,per pensare positivo e andare avanti. Un abbraccio a tutte
Saper un in bocca al lupo speciale peril colloquio!!!! :incrocini
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 dic 2011, 21:00

Grazie ragazze...
Speriamo. :incrocini

Anna, tu quando sei triste per Federico non devi abbracciare solo il tuo Filippo, devi abbracciare proprio il tuo Fede. Io non so quali problemi abbia, ma è lì con te, e questo deve bastare a darti la gioia. E' un bravo bambino e può darsi che abbia ancora più bisogno del vostro aiuto, ma è il vostro amore... lo adori, lo si capisce da come ne parli. Se sei triste per lui, abbraccialo e dagli ancora più amore, e vedrai come sarai felice durante questo abbraccio... :cuore

Saker :-D Io resto super incrociata a fusillo per il tuo colloquio di domani!! Speriamo vada tutto beneeee!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Per il test... non ne ho la più pallida idea...

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 1 dic 2011, 21:21

Guciola :cuore :incrocini

Saker, :incrocini per il colloquio di domani! In bocca al lupo!
Neanch'io ho mai fatto scotch test. Come sta la bimba?

Anna come state oggi?

Carlotta tutto bene il viaggio?

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 1 dic 2011, 21:44

Ciao tesore noi qui siamo in ballo con un forte raffreddore e su consiglio del pediatra ogni due ore circa faccio ad Ale i lavaggi nasali con la fisiologica lui ovviamente si lamenta ma tutto sommato se li fa fare

SAKER mi incrocio tutta per te affinché ti si spalanchi questo portone :incrocini :incrocini speriamo tienici informate

GUCIOLA mi dispiace per il tuo Jimmy e per la visita mi ricorda tanto la prima visita che ho fatto per ALessandro stessa dinamica stesse parole e stessa tua cura Alessandro c'è aspettiamo lunedì e diciamo una preghiera per il piccolo fagiolino ti sono vicina

ANNA quoto in pieno quello che ti ha detto Guciola io non so quali sono i problemi di Federico ma quando sei giù abbraccia forte forte i tuoi due ometti e ti daranno una carica positiva per guardare al futuro con più ottimismo
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 dic 2011, 22:01

wonderwoman70 ha scritto: GUCIOLA mi dispiace per il tuo Jimmy e per la visita mi ricorda tanto la prima visita che ho fatto per ALessandro stessa dinamica stesse parole e stessa tua cura Alessandro c'è aspettiamo lunedì e diciamo una preghiera per il piccolo fagiolino ti sono vicina
Grazie Wonder, per la preghierina mi fai davvero un favore... :incrocini Speriamo che accada come con te per Ale.
Povero piccino, sta un po' meglio? :bacio

Dimenticavo! Sun (girasole27) di là nelle magikelle mi ha detto di salutare tutte le ex-magikelle, specialmente te e Carme che non vi ha più sentite! :ok

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 2 dic 2011, 10:52

BUONGIORNO A TUTTE
Ale piano piano migliora :incrocini :incrocini
GUCIOLA grazie per i saluti di Sun ogni tanto vado a sbirciare nelle Magikelle ma in effetti non ho piu' scritto appena ho un attimo e vedo Girasole in linea la vado a salutare
CIAO A DOPO
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 2 dic 2011, 19:19

wonderwoman70 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE
Ale piano piano migliora :incrocini :incrocini
GUCIOLA grazie per i saluti di Sun ogni tanto vado a sbirciare nelle Magikelle ma in effetti non ho piu' scritto appena ho un attimo e vedo Girasole in linea la vado a salutare
CIAO A DOPO
:ok

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 2 dic 2011, 21:27

Ciao. Grazie a tutte ragazze per le vostre parole, in particolare Guciola, sei stata molto intensa. Federico sta meglio gli e' rimasta solo una gran tosse,ma passera'!! Io sono pressoche' distrutta....post influenza gastrointestinale....ma anche questa passera'. :cuore bacia tutte!! Ma proprio tutte!!!! :bacio
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

sarah77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarah77 » 2 dic 2011, 23:46

ciao mamme,
un bacio agostini piccolini e ai suoi fratellini.

Incrociata tutta, anche se in ritardo, per il colloquio di lavoro.
Guciola, sii positiva, Anna a ragione.

Io ho tolto il seno a Edo che aveva 6 mesi, tra i suoi orari e i miei, praticamente non era mai sveglio, e non ha sofferto molto, a lui bastava mangiare, io invece una sofferenza unica!

Edo ha il raffreddore che dopo 3 giorni gli sta passando, e lo attaccato a tutti noi, mamma papà e nonni... e ogni volta che uno di noi starnutisce, lui ride.... ma tanto... uno spasso
Edoardo, 31/08/10, 17:10, 3,570 x 51 cm di amore

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 3 dic 2011, 9:46

ciao a tutte,sono latitante abbiamo avuto una settimana terribile, io e Sara pure virus g.intestinale e stò uscendone ora...
adesso aspetto che torni Massi che è andato a dar una mano a mio padre e mi son presa 2 ore x andare dalla parrucchiera,ne ho davvero bisogno e voglio evitare il periodo natalizio.
Appena posso passo con più calma,Maddalena mi stà sfasciando la casa

GUCIO :ok OTTIMO LA VISITA VEDRAI KE ANDRA' TUTTO BENEEEE

baci a tutte forza!
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 3 dic 2011, 11:16

Buongiorno!
Se ne sentono un sacco in giro di 'sti benedetti virus gastrointestinali... :x: speriamo di non prenderlo! :incrocini
Stamattina a sentire l'odore della cacca di Fede mi è venuto un conato di vomito. due, in realtà. Ho lasciato il passo a Miky... :impiccata:

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 4 dic 2011, 11:49

buongiorno a tutte, buona domenica.
come state?
:incrocini per raffreddori e malanni vari.

morgana si è ripresa abbastanza anche se questo virus ha lasciato un pò di inappetenza...oddio i dolci però le fanno sempre gola, quindi mi sa che ci sta a fregà :risatina:

a vienna tutto bene, non era poi tanto freddo, la temperatura è stata tra i 5 e -2, ma devo dire che è meno umido di teramo quindi non ho percepito una grandissima differenza. al meeting c'era un norvegese che mi ha detto che quest'anno è proprio caldo da loro: solo -5/-10 mentre di solito in questo periodo dell'anno hanno -25°C. e infatti andava in giro in camicia, tutto è relativo!
io mi sento male solo a pensarci... :freddo

alberto ha un pò di naso colante e un accenno di tosse, venerdì l'ho ripreso da mia suocera che era un ghiacciolo e con la manica della maglietta bagnata; mia suocera ha una casa molto grade che non riscalda tutti i giorni per cui anche se fuori non era freddissimo, dentro casa era un gelo! e teneva alberto solo con la magliettina di cotone. è una persona intelligente, certe volte non so che le prende :domanda
cmq gran lavaggi nasali e via...ora speriamo non peggiori la tosse.
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 4 dic 2011, 11:52

guciola ha scritto: Stamattina a sentire l'odore della cacca di Fede mi è venuto un conato di vomito. due, in realtà. Ho lasciato il passo a Miky... :impiccata:
immagino, :coccola
se c'è una cosa che cerco di rimuovere con ostinazione dai ricordi delle gravidanza è proprio la nausea :x:
oggi come va?

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 4 dic 2011, 12:01

SAKER, com'è andata?

BILLI, facci sapere se sarai a Roma agli inizi di gennaio, magari riusciamo a fare un mini raduno!

WONDER, come va?
Io uso direttamente quella ipertonica spray, e devo dire che ormai abbiamo preso tutti l'abitudine di lavarci il naso con l'ipertonica ogni giorno, tira via tutto che è una bellezza.
Se ci sono dei raffreddori, intesifico e uso anche le goccine di argento proteinato.

vi ho detto che dal 20 al 24 sarò a Madrid con Marco perchè il suo film esce in spagna? vorrei portarmi anche le belvette ma...d' altra parte vorrei farmi un giretto con lui senza figli. vabbè, cercherò di capire...

ohi, ragazze, torno a correggere una tesi che mi sta facendo impazzire.
e poi ho comprato il tonno fresco e vorrei preparare la carbonara.
vorrei anche andare in piazza, ci sono le bancarelle dei dolci :spiteful:
ce la farò??? :ahaha

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 4 dic 2011, 12:01

ci aggiorniamo più tardi!
:bacio :bacio a tutte tutte!

Bloccato

Torna a “Agosto”