GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perchè di sera dopo mezz'ora si sveglia piangendo?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Perchè di sera dopo mezz'ora si sveglia piangendo?

Messaggio da Sofia75 » 27 nov 2011, 10:43

Ciao,

il mio bimbo ha quasi 7 mesi e la sera (solo la sera), dopo che si è addormentato facilmente nel lettino, 9 volte su 10 dopo mezz'ora si sveglia piangendo...
Di solito si calma con me, dopo che lo attacco al seno e gli faccio un po' di coccole. Dopo dorme tranquillo fino al primo risveglio, verso l'una.
Non capisco come mai, eppure non si addormenta in braccio o al seno per poi svegliarsi da solo nel lettino :perplesso

Qualche suggerimento per far sì che non abbia questo risveglio agitato? O vorrei solo capire come mai...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Perchè di sera dopo mezz'ora si sveglia piangendo?

Messaggio da elenaus » 29 nov 2011, 9:12

anche la mia lo faceva, si addormentava e tempo al massimo tre quarti d'ora si risvegliava...credo dipenda dai cicli del sonno le fasi rem quelle cose lì, non sono espertissima, ma una volta ho letto da qualche parte che il sonno dei bimbi è ancora in fase di "assestamento" e quando passano da una fase all'altra si svegliano facilmeente ( e credo sia uno dei motivi dei risvegli notturni...). Anche a noi adulti succede di svegliarci ma non ce ne accorgiamo neanche, invece il bimo una volta sveglio vuole la mamma ecc....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 dic 2011, 9:37

A Silvia succede ancora adesso che ha 11 mesi. Se trovate una soluzione fatemi un fischio...anche di notte tanto sono sveglia! :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 1 dic 2011, 9:49

succede anche ad Eleonora (14 mesi) e io invece di prenderla in braccio e darle la tetta le dò un biberon con acqua calda o camomilla e in 2 secondi dorme di nuovo e così non c'è neanche da rifare lo spostamento nel lettino.
non è una soluzione per non farla svegliare, lo so... :sorrisoo
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 1 dic 2011, 10:07

Ciao Sofia :cuore
Quoto Elenaus, potrebbe essere una fase del sonno, ho letto da qualche parte che durano circa 45 min...quindi con i tempi ci saremmo.
Anche a leo a volte succede, ma la maggior parte delle volte deve solo digerire, nonostante passi quasi un'ora tra la cena e la nanna ed abbia fatto molti ruttini e vomitatine :sorrisoo
Può essere che la posizione sdraiata gli provochi un leggero reflusso......hai mai notato se quando lo tiri su digerisce?
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”