GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pulizia forno
- lalat
- Silver~GolGirl®
Pulizia forno
Mi vergogno ma devo ammettere che non pulisco il forno spesso .... diciamo che in 11 anni l'ho pulito molto poco. Ho provato ad usare uno sgrassatore ma ho tolto poco ... era uno sgrassatore della LIDL ... chi sa indicarmi un prodotto potentissimo?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- crikorki
- Master~GolGirl®
Re: Pulizia forno
io uso FORNET ma non è potentissimo...non pulisce a fondo..e poi lascia un odore
Aspetto consigli come te...

Aspetto consigli come te...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
-
- Expert~GolGirl®
Io uso Fornet, lo spruzzo con il forno caldo (spento ovviamente) lascio agire e poi risciacquo. Dopo averlo pulito, prima di utilizzarlo lo accendo e lo lascio aperto, senno tutto quello che ci cucino ha il sapore del fornet!!
Viene bene, però io uso spesso il forno e di conseguenza lo pulisco frequentemente!!

Viene bene, però io uso spesso il forno e di conseguenza lo pulisco frequentemente!!

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
-
- Master~GolGirl®
Fornet lo usavo ma l'odore mi fa venire nausea e mal di testa, ora uso acqua calda e aceto.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
una pappetta di soda solvay e acqua a forno tiepido e tanto olio di gomito.
Il fornet e simili io non riesco ad usarli, mi fanno venire una tosse mostruosa.
Il fornet e simili io non riesco ad usarli, mi fanno venire una tosse mostruosa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lalat
- Silver~GolGirl®
La soda l'ho provata ... funzionerebbe se riuscissi a mantenerla calda .... ma è difficilissimo. Il fatto è che è veramente sporco ... soprattutto il vetro ...
Il fornet allora non lo provo nemmeno ... già l'odore dello sgrassatore era terrificante e pensavo che non sarei mai più riuscita a toglierlo ... senza contare che è rimasto sporco
Ora provo a scaldare tantissimo acqua e soda e la deposito sul vetro ... aspetto un po' e poi strofino ... che disperazione
Il fornet allora non lo provo nemmeno ... già l'odore dello sgrassatore era terrificante e pensavo che non sarei mai più riuscita a toglierlo ... senza contare che è rimasto sporco

Ora provo a scaldare tantissimo acqua e soda e la deposito sul vetro ... aspetto un po' e poi strofino ... che disperazione

- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Io ho trovato un trucchetto per pulire il vetro...
Spruzzo con sgrassatore (o ev. aceto per pulire), lascio agire e poi gratto via con il raschietto che si usa per pulire il vetro-ceramica...
Ev. provate su un angolino del vetro se avete paura che si graffi, ma non dovrebbe succedere!

Spruzzo con sgrassatore (o ev. aceto per pulire), lascio agire e poi gratto via con il raschietto che si usa per pulire il vetro-ceramica...

Ev. provate su un angolino del vetro se avete paura che si graffi, ma non dovrebbe succedere!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Allora, questo prodotto è un portento: http://www.nuncas.it/prodotti/IT_forno_e_grill.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; ma l'odore non è rose e viole
Non è neanche l'odore del fornet però

Non è neanche l'odore del fornet però

- ile1979
- Master~GolGirl®
Oggi provo a fare una poltiglia casalinga e vedo se funziona.... Se si ve la dico, altrimenti
.....

Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- val978
- Silver~GolGirl®
fondamentale fare tutte queste operazioni col forno caldo-tiepido (spento ovviamente) perchè il grasso si scioglie e si toglie più facilmente.
Anche io non lo pulisco spesso ma i prodotti per il forno non li uso perchè sono tossici (come qualcuna di voi ha potuto constatare) uso bicarbonato o aceto o detersivo per i piatti o i normali sgrassanti.
Quando decido di pulirlo, faccio diverse passate una dietro l'altra (anche in giorni successivi) e alla fine viene pulito. non brillante come quando era nuovo, ma decente.
Anche io non lo pulisco spesso ma i prodotti per il forno non li uso perchè sono tossici (come qualcuna di voi ha potuto constatare) uso bicarbonato o aceto o detersivo per i piatti o i normali sgrassanti.
Quando decido di pulirlo, faccio diverse passate una dietro l'altra (anche in giorni successivi) e alla fine viene pulito. non brillante come quando era nuovo, ma decente.
- jackina
- New~GolGirl®
Mi associo al gruppo bicarbonato+aceto per l'interno a forno tiepido. Molto olio di gomito e torna pulito abbastanza bene. Per il vetro idem, serve la stessa identica cosa e tanta pazienza. Mai usato prodotti per il forno, mia mamma mi diceva sempre che facevano un odore a cui era impossibile resistere :)
"C'è più fra 0 e 1 che non fra 1 e 100"
- galea
- Original~GolGirl®
Io una volta ho provato con il cillit bang a forno tiepido: è venuto bene, ma ragazze sembrava di soffocare dall'odore! Ho dovuto spalancare tutto e non finivo più di risciacquare nella paura che ne rimanesse un po'.
Dei buoni risultati li ho ottenuti anche usando quelle pagliette per le pentole: sono di ferro e sono già imbevute di detersivo al limone. Anche lì ci vuole olio di gomito e un bel risciacquo, ma lameno rimane l'odore di limone!
Dei buoni risultati li ho ottenuti anche usando quelle pagliette per le pentole: sono di ferro e sono già imbevute di detersivo al limone. Anche lì ci vuole olio di gomito e un bel risciacquo, ma lameno rimane l'odore di limone!

Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- ale85
- Expert~GolGirl®
acqua tiepida e pochissimo sgrassatore
Acqua e aceto o bicarbonato
oppure un trucco ma puzzolente..
mettere una teglia con acqua e ammoniaca (basta poca) mettere il forno al massimo, fare evaporare tutto, quando è tiepido-freddo passare con un panno.. Si leva tutto!!!
Per tenerlo pulito ed evitare tutto questo.. invece basta passarci una spungetta 2 minuti dopo ogni utilizzo.. rimane splendente!
mettere una teglia con acqua e ammoniaca (basta poca) mettere il forno al massimo, fare evaporare tutto, quando è tiepido-freddo passare con un panno.. Si leva tutto!!!
Per tenerlo pulito ed evitare tutto questo.. invece basta passarci una spungetta 2 minuti dopo ogni utilizzo.. rimane splendente!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- Ari
- Platinum~GolGirl®
me l'ha consigliato mia cognata anche per il microonde, ma non l'ho ancora provato.
accendere il forno con dentro una pentola piena d'acqua e limone e lasciare dentro la pentola fino a ebollizione.
poi pulire con un panno umido finché il forno è ancora caldo.
a quanto pare il limone fa sciogliere il grasso e poi tutto lo sporco rimane attaccato al panno umido.
accendere il forno con dentro una pentola piena d'acqua e limone e lasciare dentro la pentola fino a ebollizione.
poi pulire con un panno umido finché il forno è ancora caldo.
a quanto pare il limone fa sciogliere il grasso e poi tutto lo sporco rimane attaccato al panno umido.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
questo lo provo. In che quantità dosi acqua ed ammoniaca? O vai ad occhio?ale85 ha scritto:acqua tiepida e pochissimo sgrassatore
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- gz
- Collaboratore
IO VADO DI FORNET O SGRASSATORE CHANTE CLAIRE
QUANDO FINITO PERO' ACCENDO UN PO' IL FORNO A VUOTO E LA PUZZA VA VIA

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- annalysa1
- Master~GolGirl®
gz ha scritto:IO VADO DI FORNET O SGRASSATORE CHANTE CLAIRE
anchio uso lo chante claire quello alla violetta ,spruzzo il prodotto e accendo il forno per 10 minuti faccio raffredare e poi passo la spugna in microfibra ,il risultato è ottimo

MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- gz
- Collaboratore
annalysa1 ha scritto:gz ha scritto:IO VADO DI FORNET O SGRASSATORE CHANTE CLAIRE
anchio uso lo chante claire quello alla violetta ,spruzzo il prodotto e accendo il forno per 10 minuti faccio raffredare e poi passo la spugna in microfibra ,il risultato è ottimo
CONCORDO!
E POI UN PO' DI FORNO ACCESO VUOTO DOPO PER TOGLIERE TUTTO ODORE E VIA

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
- lalat
- Silver~GolGirl®
L'ho pulito!!!!
Pappetta di soda e acqua bollente, e ho strofinato ... nemmeno troppo. Distribuita la pappetta su tutte le superfici e moltissima sul vetro ... ho lasciato agire e ho strofinato aggiungendo acqua bollente. Sono soddisfatta del vetro ... è venuto trasparente.
La cosa bella è che non fa nessun odore
D'ora in avanti lo pulisco sempre. Da quando abito qui (7 anni) non lo avevo più pulito ... ci avevo provato con lo sgrassatore 2 o 3 mesi fa e non veniva via niente
Adesso che devo tenermelo il forno, non volevo traslocare con un forno sporco .. il vetro era da vergognarsi praticamente marrone pieno zeppo di goccioline di unto marroni
L'acqua deve essere bollente ... ho fatto 3 passate (45 minuti
) e l'ho pulito.

Pappetta di soda e acqua bollente, e ho strofinato ... nemmeno troppo. Distribuita la pappetta su tutte le superfici e moltissima sul vetro ... ho lasciato agire e ho strofinato aggiungendo acqua bollente. Sono soddisfatta del vetro ... è venuto trasparente.
La cosa bella è che non fa nessun odore

D'ora in avanti lo pulisco sempre. Da quando abito qui (7 anni) non lo avevo più pulito ... ci avevo provato con lo sgrassatore 2 o 3 mesi fa e non veniva via niente

Adesso che devo tenermelo il forno, non volevo traslocare con un forno sporco .. il vetro era da vergognarsi praticamente marrone pieno zeppo di goccioline di unto marroni

L'acqua deve essere bollente ... ho fatto 3 passate (45 minuti

- val978
- Silver~GolGirl®
Bravaaaa! La provero' anch'io questa pozione