GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Bloccato
rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da rory79 » 30 nov 2011, 16:05

Paoletta72 ha scritto:E' ufficiale!!!
Oggi vacanza e che cavolo!!!

5 min all'ultimo prelievo e poi vado via. Ci riaggiorniamo stasera.
Non scrivete troppo!!
Paoletta visto che schifo il beverone??
Brava x la giornata di riposo... ogni tanto ci vuole!!!
Piccolo excursus: ma è normale che la batteria dell'I phone duri pochissimo?? :domanda
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 30 nov 2011, 16:15

Ciao ragazze,
mar grazie....si anche Mia ci piace....siamo super indecisi..... :pensieroso

rory non ho idea delle batterie....non so aiutarti.......

ma io non capiscoo bene una cosa....
secondo il listone a 22 sett si entra nel 6sto mese, secondo la lista che mi ha dato il gine ci entro nella 25 sett.........
:domanda :domanda
non ci capisco molto.....
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 30 nov 2011, 16:49

Ciao a tutte... vi siete scatenate!!! Quando ci sono così tanti argomenti non so da dove cominciare... beh intanto comincio raccontandovi che in questa trasferta romana mi hanno fatto arrabbiare un sacco, lo so che dovrei volare più alto specie adesso che aspetto la piccola ma quando vedo che c'è gente che impunemente scarica il lavoro sugli altri e la fa franca mi girano troppo...
Posso usarvi un po' come sfogo? Dai vi racconto solo la migliore :sorrisoo

Oggi una delle persone che lavora a Roma, quando le ho fatto notare che era parecchio indietro con il lavoro rispettoa i suoi colleghi e le ho chiesto spiegazioni (sono il suo capo, anzi, il capo del suo capo), mi ha risposto "mah, sai a me questo lavoro non piace e quindi mi impiccio tanto... e poi sai, MI ANNOIO" :urka
Cioè, c'è gente che PAGHEREBBE per avere un lavoro fisso (tra cui il mio compagno...) e tu non fai il tuo perchè TI ANNOI??? E' vero che il lavoro non è molto creativo, anzi, si tratta semplicemente di "girare" con un certo criterio, delle email in ingresso, ma lei ne ha fatto CINQUE in un giorno! CINQUE EMAIL!!

Vebbè ora vado a leggere il tutto e a rispondere un po' a voi

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 30 nov 2011, 16:53

kika c'è gente che non se lo merita proprio un lavoro......fankiul.... :martello

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 30 nov 2011, 16:55

Ragazze notizia bomba...........
è arrivato lo Stokke................
domenica lo vado a ritirare

:festa :festa

che dite se poi mi ci faccio una passeggiata con un bambolotto dentro.....? :fischia ..... così tanto per provarlo...........................

:risatina: :risatina:

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 30 nov 2011, 16:56

Topillo ha scritto:Buongiorno!!!

Stanotte ho dormito come un ghiro (quasi) quindi sto moooooooolto meglio. Capito Veronica?? Mamma se non dorme sclera. Ergo capisci bene da sola cosa devi fare e adeguati.
:caduta_sedia:
Speriamo che abbia capito :-)
Topillo ha scritto: Io non vi ho detto che lunedì sono stata al colloquio con la maestra della scuola materna di Roberta. Mi ha riempita di orgoglio. Tra tutte le cose belle che ha detto di lei, mi ha anche detto che è avanti una spanna sia rispetto a tutti i treenni della sua classe, sia rispetto anche a bambini di 4-5 anni..
Wow :ok
D'altra parte ha dovuto sopravvivere alla nonna, questo qualcosa le avrà fruttato in termini di esperienza :hi hi hi hi

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 30 nov 2011, 17:00

ciula83 ha scritto:è da un paio di giorni buoni che mi sono iniziate delle piccole ma dolorosissime contrazioni... :urka può essere???? :domanda durano meno di 1 minuto... ma fanno un maleeeeeeeeeeeeee.... mi si indurisce la pancia e poi sento alla vescica o insomma in basso ventre dei crampi fortissimi... non saprei spiegarli... e adesso mi capitano una volta tutti i giorni ... ieri che mi sono stancata di più anche 2 volte.....
Io avrei chiamato il ginecologo, il medico di famiglia e anche la protezione civile e la NASA, ma io non faccio testo... alla fine cos'hai deciso?

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 30 nov 2011, 17:03

Topillo ha scritto:
Paoletta72 ha scritto:Fatto secondo prelievo.
Sto meglio, ma vi giuro la prima mezz'ora e' stato tremendo. Prima ho chiamato in ufficio e mi hanno detto che non funziona niente. Il server ha sbroccato quindi siamo senza UNIX (nostro sistema operativo). Misa' che oggi non ci vado. Sinceramente comincio ad essere un pochino stanca e pensare che io vorrei lavorare fino alla fine di gennaio ... Mia madre dice che sono esagerata.
Tu fai le pratiche, come me, poi, se vedi che non ce la fai, sei sempre in tempo a "ritirarti".
:coccola
anche io farò così
ho la visita con il medico aziendale il 7 dicembre, poi se me la sento (e mi mettono in condizone di diradare un po' le trasferte) lavorerò, altrimenti farò maternità normale

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 30 nov 2011, 17:15

manu81 ha scritto:Ciao marzoline!
Stamattina sono andata a ritirare l'esito della curva... :fischia E' perfetta! Nonostante la scorpacciata di frittelle del giorno prima... Meno male! :risatina:
:ciaociao

:yeee :yeee :yeee

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 30 nov 2011, 17:28

ah, mi stavo dimenticando un'altra cosa.
Noi in azienda abbiamo una bella polizza sanitaria che prevede anche la copertura delle spese per il parto. Oggi ho chiamato l'ospedale dove andrò a partorire mi hanno spiegato che esistono "pacchetti" di prestazioni in libera professione che prevedono ostetrica, ginecologo e anestesista dedicati, ad un costo non proprio basso ma tanto c'è la polizza. Penso che lo prenderò, voi avete esperienza di cose del genere dalle vostre parti?

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 30 nov 2011, 17:37

gns81 ha scritto:Ragazze notizia bomba...........

:congratulations:

noi ci stiamo orientando per una soluzione più economica, anche perchè il passeggino quasi nuovo me lo presta un'amica e quindi mi basterebbe il Duo... ora valuteremo.. Ma di tutte queste marche che ci sono in giro per la Rete qualcuna ha esperienza? Hanno costi decisamente inferiori ai vari Inglesina, Chicco etc. ma temo che poi si rompano subito oppure che ci voglia un ingegnere aerospaziale per aprirli e chiuderli...

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 30 nov 2011, 17:50

kika75 ha scritto:
gns81 ha scritto:Ragazze notizia bomba...........

:congratulations:

noi ci stiamo orientando per una soluzione più economica, anche perchè il passeggino quasi nuovo me lo presta un'amica e quindi mi basterebbe il Duo... ora valuteremo.. Ma di tutte queste marche che ci sono in giro per la Rete qualcuna ha esperienza? Hanno costi decisamente inferiori ai vari Inglesina, Chicco etc. ma temo che poi si rompano subito oppure che ci voglia un ingegnere aerospaziale per aprirli e chiuderli...
non ne ho idea....
noi abbiamo deciso per quello perchè ci piaceva tanto e l'abbiamo preso in offerta a 700€ invece che 1050€( solo perchè è rosso e sono usciti nuovi colori........ :domanda )....

degli altri non saprei dirti....

per i pacchetti, si li conosco li fanno anche nell'ospedale dove partorirò ma non ho nemmeno chiesto il prezzo perchè non ho una polizza.... e poi boh...non saprei...che cambia ? non ci trovo l'utilità, ma poi sono punti di vista.... :sorrisoo

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 30 nov 2011, 18:13

gns81 ha scritto: per i pacchetti, si li conosco li fanno anche nell'ospedale dove partorirò ma non ho nemmeno chiesto il prezzo perchè non ho una polizza.... e poi boh...non saprei...che cambia ? non ci trovo l'utilità, ma poi sono punti di vista.... :sorrisoo
al lato pratico non cambierà molto, probabilmente, ma per me che sono una fifona l'idea di avere delle persone dedicate mi fa stare più tranquilla. Però, ciò detto, vorrei sapere se qualcuna li ha provati perchè anche se non sono soldi miei mi dispiacerebbe regalarli... :-)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 30 nov 2011, 21:40

Ciao marzoline come va?
qui tutto ok la panza cresce, domani sera ho la visita dal gine....speriamo bene soprattutto per il peso...beatrice si muove in continuazione in particolar modo la mattina quando mi sveglio(finchè non mangio e poi si placa :che_dici )e la sera per fare un pò di ginnastica...ieri sera anche il socio l'ha sentita un paio di volte :cuore
vi faccio fare una risata su nicole invece, stasera dopo cena se ne è uscita che vuole sposare un bimbo dell'asilo :risatina: ma non finisce qui, dopo un pò ha detto che oltre a quello voleva sposarne altre 2 :urka manco bigam...TRIGAMA :ahah in tutto ciò il papà non c'era non vedo l'ora di raccontarglielo...non oso immaginare la sua faccia :ahah
kika avere delle persone dedicate è una cosa bella al momento del parto, soprattutto se ti incontri in un momento in cui siete in tante a partorire come è successo a me con nicole era un via vai di gente..io fossi in te ne approfitterei...
argomento carrozzine anch'io ho il passeggino di nicole quindi dovrei vedere per un duo però sinceramente ancora non mi informo però penso li prenderò da internet....
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 1 dic 2011, 1:19

ciula83 ha scritto:discorso cane... per me è molto delicato... perchè noi abbiamo un cane (un bastardino di 20 kg) e per noi è come il primo figlio quindi per il momento non credo proprio che qualche pelo a giro per la casa (anche se anche io pulisco tutti i giorni ovviamente con tanto di aspirapolvere straccio e disinfettanti vari) sarà un trauma per ns. figlia.. si farà degli anticorpi... io sono cresciuta giocando con terra vermi piante insomma con la natura e non ho preso alcuna malattia... anzi penso che tenendoli dentro una "campana" sia molto più facile che si ammilino... ma ovviamente tutto ciò è il mio umile pensiero e penso che ognuno sia libero di fare quel che preferisce e soprattutto io ancora non Aurora che mi scorazza per casa :ok e poi ripeto per me è fondamentale LA LIBERTA' :hi hi hi hi
Sono daccordo, per questo non sto lì a pulire Alessandro ogni 30 secondi (perchè inevitabilmente si sporca)... adora un sacco la terra del vaso, se la mangia, è la cosa che preferisce di più seguita dalla carta :martello se non gli ha fatto male fin'ora cos'altro può succedere?? Voglio aggiungere che Alessandro in 14 mesi di vita ha preso solo due volte una leggera laringite guarita pressochè da sola perchè fargli l'aerosol era come cercare di trattenere un'anguilla... :che_dici
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 1 dic 2011, 1:30

gns81 ha scritto: 100% .... FEMMINA
:congratulations: (anche al maritino)... :hi hi hi hi
Anche il mio vuole tanto una femmina, semmai capiterà chissà che farà... :risatina:
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 1 dic 2011, 7:48

rory79 ha scritto:
Paoletta72 ha scritto:E' ufficiale!!!
Oggi vacanza e che cavolo!!!

5 min all'ultimo prelievo e poi vado via. Ci riaggiorniamo stasera.
Non scrivete troppo!!
Paoletta visto che schifo il beverone??
Brava x la giornata di riposo... ogni tanto ci vuole!!!
Piccolo excursus: ma è normale che la batteria dell'I phone duri pochissimo?? :domanda
Ciao rory! Si e' normale, purtroppo consuma tantissimo. Io lo carico ogni giorno.
Baci

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 1 dic 2011, 7:57

Buongiorno a tutte!
Curva glicemica: negativa! Ieri su internet c'erano già i risultati:
78 alla basale, 131 dopo 60', e 126 dopo 120'.
Non che fossi preoccupata, pero' meno male'
Oggi mi tocca andare a lavorare, ci sono pure le targhe alterne. Ma io non devo entrare nella fascia verde quindi nessun problema.
Non ci crederete, ma ieri ogni tanto mi riveniva in mente il bibitone di glucosio. Spero di non dover fare mai piu un esame del genere. Per non parlare delle braccia, nonostante abbia pigiato forte dopo ogni buco ho 2 bei lividi. Ora vi saluto, non so scriverò qualcosa dal lavoro. Semmai stasera.
Fate le brave e datevi una carezza sulla pancia da parte mia.

ape1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ape1984 » 1 dic 2011, 8:13

Ecco, ora ho letto gli arretrati.. :ok

Siete tutti alle prese con la curva e quant'altro..ma è possibile che solo il mio gine si prenda in anticipo?!? :domanda
La morfo me l'ha fatta fare a fine ottobre, la curva a metà novembre..lo vedo ogni inizio mese..e mi fa fare ogni volta una miriade di esami :pensieroso che sia uno fissato?!?

Discorso trio ecc..preso!!! :yeee superofferta di quello che piaceva a noi!! l'Ethos Giordani :vaiii:

Ora manca tutto il resto!! Mia mamma si sta sbizzarrendo con tutine e quant'altro e io, trio a parte, non ho ancora comprato nulla..nn so nemmeno da dove cominciare.
Il mio ragazzo dice che è presto, che abbiamo tempo e che non serve prendere tutto subito :sighsigh e io dico "vabbè...ma almeno andiamo a vedere, facciamoci un'idea...." dammi una piccola soddisfazione!!!
Però lo capisco, non è in uno dei momenti migliori x il suo lavoro, sta cercando di cambiare strada ma ogni volta gli "sbattono la porta in faccia" :sberla: e d'altronde..siamo in Italia, l'economia nn si cerca di tirar su, si affossa piuttosto..

E' dura stargli vicino senza poter fare nulla e ancor di più quando avresti bisogno che fosse lui a starti vicino :coccola

Scusate lo sfogo..buona giornata..
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 dic 2011, 9:13

gns81 ha scritto:Ciao ragazze,
mar grazie....si anche Mia ci piace....siamo super indecisi..... :pensieroso

rory non ho idea delle batterie....non so aiutarti.......

ma io non capiscoo bene una cosa....
secondo il listone a 22 sett si entra nel 6sto mese, secondo la lista che mi ha dato il gine ci entro nella 25 sett.........
:domanda :domanda
non ci capisco molto.....
Allora, tu considera che ogni mese in realtà è poco più di 4 settimane, se consideriamo i mesi come di 30 giorni.
Quindi non può essere che il sesto mese INIZI a 25 settimane. 25x7=175 / 30 =5,83. Quindi significa che a 25 settimane si è QUASI FINITO il sesto mese, non iniziato. :sorrisoo
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “Marzo”