GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AAA ISTRUZIONI SU BABBO NATALE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AAA ISTRUZIONI SU BABBO NATALE

Messaggio da Dubbiosa » 1 dic 2011, 0:50

Ish :ahah :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 dic 2011, 7:33

Allora Io ODIO con tutte le mie forze quando sento dire " questo è del babbo natale della Zia" "Quest'altro è del babbo Natale del Nonno " " Questo è del Babbo Natale della cugina"
Per me Babbo Natale è uno solo...Desirée e Giorgia non sapranno mai chi ha regalato loro cosa.
Per loro quei regali sono di Babbo Natale.
Quindi io raccolgo tutti i pacchetti e li metto sotto l'albero.
Loro poi li aprono la mattina di Natale.

Poi a Pranzo arrivano i nonni ( i miei suoceri fanno un anno da noi e un anno da mia cognata, i miei vengono ogni anni anche perchè io ho perso mio fratello in un incidente automobilistico 7 anni fa,loro sono figli unici e hanno solo me e le bambine e poi c'è la mia mitica nonna)
Io in genere non faccio aprire i pacchetti tutti insieme ma uno alla volta,ci giocano un pochino in modo da godere il regalo e poi ne aprono un altro...in questo modo riesco a tenere da parte strategicamente un pacchetto per quando arrivano i nonni :fischia così loro vedono la bambina mentre lo apre e l'espressione.

Ecco,a noi piace così :emozionee
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 dic 2011, 7:35

Zzz... ha scritto:Io sono dell'idea che il regalo dello zio, dell'amico di famiglia o dei nonni siano appunto dello zio, dell'amico e dei nonni. I genitori invece i reali non li fanno perché ci pensa egregiamente babbo natale :hi hi hi hi
Invece io lo detesto perchè non è il compleanno,l'onomastico o la comunione.
E' il giorno di Natale.
Secondo me per togliere la soddisfazione ai parenti ci sono tante altre occasioni :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 dic 2011, 7:38

Dubbiosa ha scritto:ma quindi anche nel tuo caso i regali sono tutti sotto lo stesso albero ma i nonni assistono allo spacchettamento?
Da noi in parte sì e in parte no
Noi facciamo come CABI,a Natale rimaniamo a casa nostra e sono i nonni a venire da noi...a pranzo oppure al massimo (i miei se vanno dalla cognata) per il caffè.
Le bambine aprono un pacchetto alla volta e ci giocano un pò )anche perchè odio far aprire un pacchetto dietro l'altro) e teniamo strategicamente qualche pacchetto da aprire quando arriva il parentado

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 dic 2011, 7:40

R2D2 ha scritto:ma con la lettera a Babbo Natale come fate? Io uso come buca della lettera una calza appesa all'albero, così Babbo N. qualche notte prima di Natale passa e legge la lettera. :fischia Però così mi rendo conto che invento tradizioni diverse da quelle classiche. E poi qualche bimbo le potrebbe dire che non si fa così. :perplesso
Voi la spedite veramente?
Io spedisco veramente e dopo le Poste Italiane mandano sempre un pensierino
Metto un indirizzo fittizzio tipo "Via delle costellazioni" o "via delle Renne" Polo Nord - Lapponia
L'anno scorso hanno mandato alla bimba un album da colorare :ok

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 1 dic 2011, 7:54

laura s ha scritto:
pricettina ha scritto:quando ero piccola babbo natale passava a casa di tutti i parenti e lasciava qualcosa per me...........

con antonio non posso fare lo stesso, perche' a casa di mio marito battono i piedi per orgoglio, lui devono sapere che il regalo è da parte loro, non possono aspettare una settimana per il compleanno, no, devono dire che glielo fanno loro.... :che_dici :pistole
Credo che al posto tuo li ucciderei... :x:
SE non avessi un marito che mi dice di lasciarli fare, lo farei,
secondo lui (vero) ad antonio alla fine interessa il regalo, non chi lo porta...
loro per tradizione avevano babbo natale che passava solo a casa loro, dai parenti no. li facevano loro, quindi mia suocera non capisce perchè io debba tenermi le mie tradizioni per forza....
senza parole.. solo parolacce...
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 1 dic 2011, 7:55

noi la letterina sulla stufa!!!!!!! o sotto il camino dai miei, e quando se la prende, in cambio lascia sempre qualcosa... :cuore
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 1 dic 2011, 8:41

ishetta ha scritto:"Sì ma Cicciobello è in offerta all'Slunga.
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 dic 2011, 8:42

Da noi la letterina la vengono a prendere le renne... di solito in un momento in cui Emma sta facendo i capricci per qualcosa. Faccio finta di farle cambiare stanza, chiamo il cane che ovviamente muove qualche sedia e gliela spaccio x le renne. Così si comporta bene :fischia

Mi sa che dall'anno prossimo la spediamo :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 dic 2011, 8:46

nicoleb5 ha scritto:
R2D2 ha scritto:ma con la lettera a Babbo Natale come fate? Io uso come buca della lettera una calza appesa all'albero, così Babbo N. qualche notte prima di Natale passa e legge la lettera. :fischia Però così mi rendo conto che invento tradizioni diverse da quelle classiche. E poi qualche bimbo le potrebbe dire che non si fa così. :perplesso
Metto un indirizzo fittizzio tipo "Via delle costellazioni" o "via delle Renne" Polo Nord - Lapponia
:-D
Spiega spiega.
Che fai, spedisci a Babbo Natale Via Lattea 150, Polo Nord Lapponia e le Poste Italiane ti mandano un pensierino??
Forse ho capito male. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 dic 2011, 8:51

hamilton ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:
Spiega spiega.
Che fai, spedisci a Babbo Natale Via Lattea 150, Polo Nord Lapponia e le Poste Italiane ti mandano un pensierino??
NO,NO ,HAI CAPITO BENISSIMO
io l'ho saputo dal suocero postino :fischia
Noi imbuchiamo in una normale casella postale e verso gennaio/febbraio dipende arriva il pensierino :ok

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 dic 2011, 8:52

ishetta ha scritto:Cmq mia mamma mi ha chiamata mezzora fa "Ma Emma vuole Cicciobello Bua?!"
"No mamma, a Emma fa paura Cicciobello. Lo sai che le fanno paura tutte le bambole"
"Ma a tutte le bambine piace Cicciobello."
"Mamma a lei no. Nella letterina ha chiesto un'altra cosa, costa pure meno. Prendile quello che ha chiesto lei"
"Sì ma Cicciobello è in offerta all'Slunga. Lo comprano tutti. Se poi cambia idea e lo vuole pure lei e non lo trovo più?"
"Mamma. Fai come vuoi, poi se piange per tutta la notte di Natale te la spupazzi tu"
"Ok. Allora chiamo l'altra nonna e vedo cosa dice lei"

NON LE SOPPORTO PIù :vomitino :x:

sara è dai miei suoceri e taglia dal catalogo toys le foto dei regali che desidera.
nel sorteggio ai miei suoceri tocca di prendere la casa del mistero di scooby doo.
mio suocero prende da parte sara e le fa vedere su un altro giornale la pubblicità del nuovo trenino della lego cercando di convincerla che è molto più bello della casa di scooby.
durante il giorno io e sara andiamo dai miei e lei mi ripete più volte che preferisce la casa di scooby, così quando torniamo dai suoceri lo dico al nonno, il quale rassegnato esclama:"vabbeh! vorrà dire che il trenino me lo comprerò l'anno prossimo!"
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 dic 2011, 9:01

nicoleb5 ha scritto:
hamilton ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:
Spiega spiega.
NO,NO ,HAI CAPITO BENISSIMO
io l'ho saputo dal suocero postino :fischia
Noi imbuchiamo in una normale casella postale e verso gennaio/febbraio dipende arriva il pensierino :ok
Grazie mille!!!! :thank_you:
Faremo cosi' anche noi!
Letterina scritta ieri, aveva una fretta del diavolo :risatina: ! Sabato mattina imbuchiamo!
Mi hai dato una dritta carinissima!!! Grazie ancora!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 dic 2011, 9:11

Ma la letterina se la tengono le poste o la rimandano a voi? :risatina: col cavolo che butto via le letterine di mio figlio nel caos postale, gliele conservo con tutti i suoi disegnini e frasette scritte

Streghettasaetta

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 dic 2011, 9:21

Io cerco di recuperare tutti i regali e la mattina del 25 sono sotto l'albero.
Se qualcuno scappa Lucilla crede ancora che Babbo Natale possa sbagliare strada :risatina:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 dic 2011, 9:30

HAMILTON
Leggi
http://www.philweb.it/i_babbi_natale_di ... st682.html" onclick="window.open(this.href);return false;
L'anno scorso ci è arrivata proprio questa: una letterina di risposta di Babbo Natale, l'album da disegnare era l'anno prima :ok

CLIZIA Io invece non le conservo per paura che le ritrovi :fischia
No,le Poste Italiane non rimandano la letterina

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 dic 2011, 9:34

nicoleb5 ha scritto:HAMILTON
Leggi
http://www.philweb.it/i_babbi_natale_di" onclick="window.open(this.href);return false; ... st682.html
L'anno scorso ci è arrivata proprio questa: una letterina di risposta di Babbo Natale, l'album da disegnare era l'anno prima :ok

CLIZIA Io invece non le conservo per paura che le ritrovi :fischia
No,le Poste Italiane non rimandano la letterina
La letterina di risposta e' ancora piu' carina!!
Si si, faro' cosi', magari tenendo per me l'originale, e mandando a Babbo Natale una fotocopia... :risatina:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 dic 2011, 9:38

Io le tengo in fondo ad un cassettone con documenti e roba pesante sopra proprio non ci pensa a rovistare in mezzo a roba poco interessante. Faccio fatica a buttare i suoi scarabocchi non finiti, figuriamoci una letterina pensata con entusiasmo, scritta e decorata.
noi la mettiamo sulla soglia del balcone e la mattina non la trova più! :sorrisoo

Streghettasaetta

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 1 dic 2011, 9:46

Da noi Babbo NAtale passa in tutte le case.... :ok ha la slitta per quello..
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 dic 2011, 9:54

Mbè una fotocopia potrebbe andare ma.. non credo lo faremo. Nonostante l'interesse dei bimbi per vedere e toccare con mano l'attività di babbo natale, preferisco mantenere un pò di mistero e contatto minimo. tutto di fantasia e poco di tangibile.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”