GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AAA ISTRUZIONI SU BABBO NATALE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AAA ISTRUZIONI SU BABBO NATALE

Messaggio da R2D2 » 30 nov 2011, 16:35

ma con la lettera a Babbo Natale come fate? Io uso come buca della lettera una calza appesa all'albero, così Babbo N. qualche notte prima di Natale passa e legge la lettera. :fischia Però così mi rendo conto che invento tradizioni diverse da quelle classiche. E poi qualche bimbo le potrebbe dire che non si fa così. :perplesso
Voi la spedite veramente?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 nov 2011, 16:39

R2, noi la lettera l'abbiamo scritta quest'anno per la prima volta...pensavo di dirle che la lasceremo in un posto speciale (tipo, sotto l'albero, quando lo faremo), da dove magicamente sparirà per arrivare al Polo Nord (che da qua non è poi lontano, lo testimoniano i -8° di ogni mattina.... :che_dici )
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 nov 2011, 16:39

R2D2 ha scritto:ma con la lettera a Babbo Natale come fate? Io uso come buca della lettera una calza appesa all'albero, così Babbo N. qualche notte prima di Natale passa e legge la lettera. :fischia Però così mi rendo conto che invento tradizioni diverse da quelle classiche. E poi qualche bimbo le potrebbe dire che non si fa così. :perplesso
Io spedisco.
In realtà faccio fotocopie a colori (le sue letterine per ora sono ritagli con foto dei giochi che vorrebbe) e distribuisco al parentado.
L'altro giorno però ne ha trovata una copia in borsa e tutta rabbuiato è venuto a dirmi che mi ero dimenticata di spedirla. Allora gli ho detto che ne avevo fatta una copia per sicurezza, che se non arriva e Babbo Natale mi telefona per dirmi che non ha ancora ricevuto la letterina di Ennio io zac! gliela rimando subito.
Quante bugie però ragazze, io mi stresso a mentire!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 30 nov 2011, 16:45

Noi festeggiamo in diversi posti :
La sera della vigilia da mia nonna con tuuuuuuuuutti i miei parenti e qui qualcuno si veste da babbo Natale e arriva con il sacco per i bimbi (2 io + 2 mio fratello e 1 mia cugina). Noi cugini invece facciamo la riffa, ognuno porta un regalo (spesa max 10 euro) e riceverà un regalo per estrazione a sorte :sorrisoo

La mattina di Natale sotto il nostro albero compaiono magicamente i regali di Babbo Natale : il più grande è solitamente il nostro e poi altri pensierini che ci scambiamo con gli amici il giorno prima.

Poi andiamo da mia suocera dove ci sono altri regali di Babbo Natale (nonni e zie - e quest'anno che mia cognata lavora a Londra ci sarà lo spacchettamento su skipe).

Poi magari arriva o andiamo da qualche altro parente/amico per gli auguri e se c'è anche un regalino lo ha portato Babbo Natale per loro :sorrisoo

dubbiosa ma tua mamma fa 1000 regali anche a Sophie? se è così non può darne qualcuno per il vostro albero e qualcun altro tenerlo per il suo? potete fare la vigilia da lei e invitare la suocera mettendo però il limite di tempo e poi a Natale ti fai invitare da tuo papà per pranzo e la mattina aprite voi da soli quelli sotto il vostro albero :-D
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 30 nov 2011, 16:47

R2D2 ha scritto:ma con la lettera a Babbo Natale come fate? Io uso come buca della lettera una calza appesa all'albero, così Babbo N. qualche notte prima di Natale passa e legge la lettera. :fischia Però così mi rendo conto che invento tradizioni diverse da quelle classiche. E poi qualche bimbo le potrebbe dire che non si fa così. :perplesso
qui è pieno di babbi, davanti all'ikea ad esempio :spiteful:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 30 nov 2011, 16:52

quando ero piccola babbo natale passava a casa di tutti i parenti e lasciava qualcosa per me...........

con antonio non posso fare lo stesso, perche' a casa di mio marito battono i piedi per orgoglio, lui devono sapere che il regalo è da parte loro, non possono aspettare una settimana per il compleanno, no, devono dire che glielo fanno loro.... :che_dici :pistole
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 30 nov 2011, 16:53

Dubbiosa ha scritto:Cabi due domande..ma i nonni non si ribellano? io so già che se proponessi una cosa del genere (che sarebbe sicuramente la mia scelta preferita) a mia mamma lei sicuramente ci rimarrebbe malissimo.. e poi quando poi voi vi vedete con i parenti durante le feste e vi scambiate un pensierino a loro non arriva niente? aprite solo voi grandi?
Ecco da noi viene s. Lucia, ma noi quel giorno(il 13 ) facciamo il giro delle nonne a " ritirare" i regali. Loro li pagano e non mi sembra giusto farli aprire a casa mia quella mattina.. Penso sia impagabile il loro entusiasmo e la loro faccina stupita.. :emozionee
X natale arrivano pensierini-ini e gli e li danno quando ci si vede.. O vigilia o natale o s. Stefano.. Ma la storia e': andiamo dalla nonna pinco palla a vedere se s. Lucia ha lasciato qualcosa..
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 nov 2011, 17:06

i miei figli trovano UN regalo sotto l'albero a casa nostra , UN regalo a casa dei miei genitori ed UN regalo dai miei suoceri
se poi arriva la bisnonna con un pensierino, quello è il pensierino da parte della bisnonna
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 nov 2011, 17:10

noi la lasciamo tra i rami dell'albero di natale.
la mattina di santa lucia ci sono i regali e non c'è più la lettera.

ovviamente le lettere le sto conservando e gliele regalerò quando sarà più grande :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 nov 2011, 17:10

Da noi, ogni regalo è da chi l'ha acquistato. E c'è su ogni dono un biglietto di Babbo Natale che spiega che ha portato la bambola X perchè glielo ha chiesto la nonna, e così via... :ok
A casa nostra ci sono i nostri regali, e quelli non sono mandati tramite nessuno...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 nov 2011, 17:12

pricettina ha scritto:quando ero piccola babbo natale passava a casa di tutti i parenti e lasciava qualcosa per me...........

con antonio non posso fare lo stesso, perche' a casa di mio marito battono i piedi per orgoglio, lui devono sapere che il regalo è da parte loro, non possono aspettare una settimana per il compleanno, no, devono dire che glielo fanno loro.... :che_dici :pistole
Credo che al posto tuo li ucciderei... :x:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 30 nov 2011, 17:37

A casa mia funzionava così:

I regali venivano dati ai miei, in gran segreto, prima del 24 sera.

La mattina di Natale mi svegliavo e trovavo i regali sotto l'albero. Svegliavo i miei e insieme li scartavamo. Poi in tarda mattinata arrivavano i parenti per il pranzo (nonni + a volte zii).

Se per caso qualche regalo non veniva recapitato in tempo (tipo prozii o amici dei miei nonni) la frase di rito era "Babbo natale ha lasciato questo a casa della nonna per te.."

Fortunatamente nessuna lotta tra i parenti per far sapere chi ha regalato cosa.
E no, i nonni non assistevano allo spacchettamento.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 nov 2011, 19:43

Noi siamo una famiglia zingara, tutti sparsi per l'italia. Cosi' e' nella mia famiglia d'origine e cosi' e' nella mia.
Per me gesu' bambino portava i regali il 24 a mezzanotte dai miei nonni di roma, e poi imiei genitori mi facevano il regalo per la befana che passavamo a casa. Cosi' sara' anche per mio figlio perche' non so se passeremo mai natale a casa.
Comunque che Babbo lasci i regali per i bimbi in varie case potrebbe essere una buona idea :perplesso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2011, 20:58

Da noi si cena la Vigilia a casa mia e si pranza il giorno di Natale sempre a casa mia :che_dici
Cmq le nonne portano i regali già impacchettati e nel relativo sacco di iuta la mattina o i giorni prima di nascosto. Allo scoccare della mezzanotte (a parte l'anno scorso che erano le 21 xchè Emma stava crollanda dal sonno :caduta_sedia: ), mio fratello che è a capo tavola fa suonare le campanelle sotto la tovaglia... così io prendo Emma, la imbacucco e la porto in cortile con la scusa di intercettare la slitta...
Il suddetto fratello con i nonni tirano fuori i sacchi e li mettono sotto l'albero... così quando rientrano senza aver visto la slitta... tatatataaa i regali sono lì e i nonni possono godersi lo spacchettamento.
Una faticaccia... però sono contenti i nonni e i bambini.

Poi sistematicamente arriva qualche pacco extra e qualche zia dice che Babbo l'ha portato da lei xchè si è sbagliata oppure che è un pensierino per Natale. Mia figlia per ora non si chiede.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 nov 2011, 21:21

Da noi si cena la Vigilia a casa mia e si pranza il giorno di Natale sempre a casa mia
:congratulations:
ma me solo alla vigilia (spero :freddo )

Quest'anno devo ridere.... Lucio ha detto che lo deve seguire per vedere dove parcheggia le renne :risatina: e voglio vedere come se lo sbolognerà Babbo Natale, che tra l'altro è muto, non parla, entra accarezza stringe le mani e se ne va, perche se parlasse verrebbe sgamato alla grande, altro che cuscini imbottiti dentro la cintura :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2011, 21:29

mariangelac ha scritto:
Da noi si cena la Vigilia a casa mia e si pranza il giorno di Natale sempre a casa mia
e cucino tutto io perchè se no le nonne rompono le balle che
"la roba arriva fredda"
"il tuo forno è piccolo"
"ma possibile che stiamo così stretti"
"possiamo mettere il telegiornale?" "no, non si può" "ma ti giuro che non metto quello di Emilio Fido"
"ma quando li fate battezzare questi bambini?"
"patrizia, l'ottone non è lucidato bene"
questo fino a 2 anni fa. L'anno scorso, complici gli ormoni da ottavo mese, ho sclerato e ho mandato tutti a ca***e il giorno prima... il giorno di Natale tutti in silenzio a vedere l'Infanta che spacchettava :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 nov 2011, 21:31

ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:
"la roba arriva fredda"
"il tuo forno è piccolo"
"possiamo mettere il telegiornale?" "no, non si può" "ma ti giuro che non metto quello di Emilio Fido"
questo fino a 2 anni fa. L'anno scorso, complici gli ormoni da ottavo mese, ho sclerato e ho mandato tutti a ca***e il giorno prima... il giorno di Natale tutti in silenzio a vedere l'Infanta che spacchettava :fischia
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :clap
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 30 nov 2011, 21:56

Questo è uno dei topic più comici che abbia letto ultimamente su Gol, grazie infinite Dubbiosa :ahaha

Io non ho suoceri (purtroppo Donzello è senza mamma e papà da tempo) ed i genitori di Danny sono lontani ma se ne fregano allegramente di Bryan (mai una telefonata, due regali contati, per me non esistono proprio), quindi non ho questi problemi.
Penso che alla Vigilia saremo da mia cognata la quale, suppongo farà un regalo a Peppino...ora mi hai messo la pulce nell'orecchio e non so se far trovare i miei regali sotto l'Albero suo o il giorno dopo a casa mia.
Troverò una soluzione, mi auguro...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 30 nov 2011, 22:00

ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:
"la roba arriva fredda"
"il tuo forno è piccolo"
La quinta e la sesta :ahah ma avete tutti del parentame così stressante? Per fortuna che io evito come la peste tutti quelli da parte di mio padre...marò, l'ultima volta che gli ho visti, ossia sei anni fa, dovevo dividermi tra due cugine che non si guardano manco in faccia (gente che ha quasi 40 anni, non adolescenti, per farvi capire la razza :che_dici ).
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2011, 22:17

Edera ha scritto:
ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:
"la roba arriva fredda"
"il tuo forno è piccolo"
La quinta e la sesta :ahah ma avete tutti del parentame così stressante? Per fortuna che io evito come la peste tutti quelli da parte di mio padre...marò, l'ultima volta che gli ho visti, ossia sei anni fa, dovevo dividermi tra due cugine che non si guardano manco in faccia (gente che ha quasi 40 anni, non adolescenti, per farvi capire la razza :che_dici ).
Questi non sono i parenti in senso largo del termine. Sono i nonni, ovvero i suoceri, la bisnonna, mia mamma. Poi si aggiunge mio fratello. Stop. Da mia zia andiamo a Santo Stefano. Sono gli unici parenti con cui ho piacere di trascorrere del tempo.
I parenti di mio padre non li vedo dal 3 marzo 2000, giorno del funerale di mio padre.
I parenti di mia mamma... ci sto pensando... solo qualche telefonata a Natale e Pasqua. Io sono allergica ai parenti...

Cmq mia mamma mi ha chiamata mezzora fa "Ma Emma vuole Cicciobello Bua?!"
"No mamma, a Emma fa paura Cicciobello. Lo sai che le fanno paura tutte le bambole"
"Ma a tutte le bambine piace Cicciobello."
"Mamma a lei no. Nella letterina ha chiesto un'altra cosa, costa pure meno. Prendile quello che ha chiesto lei"
"Sì ma Cicciobello è in offerta all'Slunga. Lo comprano tutti. Se poi cambia idea e lo vuole pure lei e non lo trovo più?"
"Mamma. Fai come vuoi, poi se piange per tutta la notte di Natale te la spupazzi tu"
"Ok. Allora chiamo l'altra nonna e vedo cosa dice lei"

NON LE SOPPORTO PIù :vomitino :x:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”