GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Goku abbaia e ringhia se lo scrido!!!
- Vajana
- Master~GolGirl®
Re: Goku abbaia e ringhia se lo scrido!!!
ari ma posso farlo con mio amrito? tanto lui abbaia anche noi
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Vajana
- Master~GolGirl®
ari ma posso farlo anche con mio marito? tanto abbaia anche a noi
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
-
- New~GolGirl®
no, la situazione è davvero importante, non si può risolvere con l'educazione in famiglia
meglio soli che male accompagnati. si torna al campo di addestramento e chi vivrà vedrà
- Vajana
- Master~GolGirl®
ah ok.
vedo d contattare un'educatore.
vedo d contattare un'educatore.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Vajana
- Master~GolGirl®
comunque ringhiava già da piccolissimo.
ero in vacanza e ho trovato lui, la mamma e gli altri 10 fratellini...
erano in condizioni pessime.
ce ne siamo presi cura e tramite un'associazione sono stati dati in adozione , io ho preso Goku
è possibile che la sua situazione da cucciolo l'abbia portato ad essere cosi?
sicuramente poi io ci ho messo del mio eh!
ero in vacanza e ho trovato lui, la mamma e gli altri 10 fratellini...
erano in condizioni pessime.
ce ne siamo presi cura e tramite un'associazione sono stati dati in adozione , io ho preso Goku

è possibile che la sua situazione da cucciolo l'abbia portato ad essere cosi?
sicuramente poi io ci ho messo del mio eh!
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Vajana
- Master~GolGirl®
adesso me ne direte di ogni...
i primi 3 anni, quando andavamo via per le vacanze(all'estero) lo portavo in un centro benessere con la piscina, la palestrina ecc...
pensavo di fargli del bene
i primi 3 anni, quando andavamo via per le vacanze(all'estero) lo portavo in un centro benessere con la piscina, la palestrina ecc...
pensavo di fargli del bene

ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Ari
- Platinum~GolGirl®
sono d'accordo.Psalm ha scritto:no, la situazione è davvero importante, non si può risolvere con l'educazione in famiglia
però non penso sia sbagliato cominciare già da subito ad adottare certi comportamenti in famiglia.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
- New~GolGirl®
Ari, onestamente sono preoccupata che se si impongono senza un educatore vicino ci scappi il morso. Se succede si perde la fiducia e quel poco di equilibro si spezza... rimarrebbero tutti spaventati
meglio soli che male accompagnati. si torna al campo di addestramento e chi vivrà vedrà
- Vajana
- Master~GolGirl®
quoto Psalm.
il morso ci scapperebbero sicuro e onestamente ho paura!
aspetto l'educatore che è meglio, tanto fino ad ora ho fatto solo danni.
il morso ci scapperebbero sicuro e onestamente ho paura!
aspetto l'educatore che è meglio, tanto fino ad ora ho fatto solo danni.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Ari
- Platinum~GolGirl®
onestamente però non credo nemmeno che sia giusto vivere nella paura del proprio cane.
dalle foto sembra di taglia piccola e secondo me il morso c'è da metterlo in conto, ma non potrà poi essere così "dannoso".
sarebbe come rinunciare ad educare il proprio figlio perché se gli diciamo no ci tira una patacca in faccia.
dalle foto sembra di taglia piccola e secondo me il morso c'è da metterlo in conto, ma non potrà poi essere così "dannoso".
sarebbe come rinunciare ad educare il proprio figlio perché se gli diciamo no ci tira una patacca in faccia.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
insomma... al momento goku si sente il capobranco e qualsiasi tentativo fatto da vajana o da suo marito per declassarlo nella gerarchia di casa verrà affrontato dal cane in modo aggressivo.
credo che certe situazione di tensione siano inevitabili per cambiare gli equilibri.
credo che certe situazione di tensione siano inevitabili per cambiare gli equilibri.
-
- New~GolGirl®
Sono abituata a trattare cani grandi come e più di me, non è il morso in sè che mi inquieta, ma il clima che ne nascerebbe dopo.
Quando anni fa il mio boxer mi ha pinzato una mano sapevo che era stato un mio errore e la cosa non ha avuto conseguenze oltre a un pò di acqua ossigenata e un cerotto, ma io sono una cinofila, mentre da quello che leggo Vajana e la sua famiglia non lo sono.
Non è giusto avere paura, ma ormai c'è e bisogna muoversi di conseguenza
Quando anni fa il mio boxer mi ha pinzato una mano sapevo che era stato un mio errore e la cosa non ha avuto conseguenze oltre a un pò di acqua ossigenata e un cerotto, ma io sono una cinofila, mentre da quello che leggo Vajana e la sua famiglia non lo sono.
Non è giusto avere paura, ma ormai c'è e bisogna muoversi di conseguenza
- Ari
- Platinum~GolGirl®
scusa, mi spiegheresti meglio che cosa intendi.Psalm ha scritto:ma io sono una cinofila, mentre da quello che leggo Vajana e la sua famiglia non lo sono.
io credo che vajana e suo marito amino molto il loro cane, ma hanno commesso degli errori nella sua educazione e adesso vorrebbero provi rimedio.
se non fossero "cinofili", ovvero amanti dei cani, non si prenderebbero nemmeno la briga di cercare il modo giusto per risolvere la situazione.
potrebbero sbattere il cane in giardino, potrebbero portarlo in un canile dicendo che è aggressivo e temono per il bambino, potrebbero cominciare a dargli un calcio nel sedere quando abbaia.
ci sono un sacco di soluzioni non-cinofile che loro non stanno minimamente prendendo in considerazione, quindi temo davvero di non aver capito che cosa intendi dire.
- Vajana
- Master~GolGirl®
io amo tantissimo il mio cane, è 5 anni e mezzo che sta con me e il mio interesse è proprio quello di educarlo visto che fino ad ora non l'ho fatto nel modo giusto.
non gli ho mai alzato un dito anche se ammetto che ieri la ciabatta gliel'ho lanciata da lontano, ma non riuscivo a farlo tacere e dalla disperazione sentendo anche il bambino che piangeva dallo spavento ho ceduto al lancio della ciabatta, ma non è mia abitudine farlo, anzi , non ho mai picchiato nessuno in generale.
ho paura del morso perchè mostra veramente tanto i denti . Ary, Gogu è di piccola taglia, più grande del bassotto comunque.
quello che non capisco è che Goku è molto affettuoso, coccolone, giocherellone, dolcissimo, Samu si diverte un sacco a guardalo e Goku si avvicina spesso scodinzolando, infatti io non ho paura in quei momenti, ma la trasformazione avviene quando lo sgrido
so che non ci farebbe del male a caso, però non posso rischiare.
nel pomeriggio devo sentire per telefono il veterinario che mi darà il contatto il un'educatore...
speriamo bene!!!
non gli ho mai alzato un dito anche se ammetto che ieri la ciabatta gliel'ho lanciata da lontano, ma non riuscivo a farlo tacere e dalla disperazione sentendo anche il bambino che piangeva dallo spavento ho ceduto al lancio della ciabatta, ma non è mia abitudine farlo, anzi , non ho mai picchiato nessuno in generale.
ho paura del morso perchè mostra veramente tanto i denti . Ary, Gogu è di piccola taglia, più grande del bassotto comunque.
quello che non capisco è che Goku è molto affettuoso, coccolone, giocherellone, dolcissimo, Samu si diverte un sacco a guardalo e Goku si avvicina spesso scodinzolando, infatti io non ho paura in quei momenti, ma la trasformazione avviene quando lo sgrido

so che non ci farebbe del male a caso, però non posso rischiare.
nel pomeriggio devo sentire per telefono il veterinario che mi darà il contatto il un'educatore...
speriamo bene!!!
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- soleluna79
- Master~GolGirl®
Io credo che ci sia bisogna di un intervento combinato: regole in casa e un giretto dall'educatore.
Se è come la mia "canologa" non te la scampi con 3-4 lezioncine, noi siamo andati a scuola un anno e oltre. poi mi sono stufata io!
Però io quoto Ari, delle regole possono iniziare a darle già in famiglia.
No divani, no letti, no cibo sempre a disposizione, no in cucina mentre il branco mangia...
Le prove del non farlo abbaiare possono farle anche in famiglia, tanto più che dice che abbaia a tutti, anche a loro. Anzi, io le farei soprattutto in famiglia perchè non è facile che un estraneo collabori (ed io ne so qualcosa
)
Quando lo facevo io, ci mettevo anche 20 minuti prima di riuscire a rientrare in casa, quale esterno si presterebbe?
Avere paura del proprio cane non è ammissibile.
Se è come la mia "canologa" non te la scampi con 3-4 lezioncine, noi siamo andati a scuola un anno e oltre. poi mi sono stufata io!

Però io quoto Ari, delle regole possono iniziare a darle già in famiglia.
No divani, no letti, no cibo sempre a disposizione, no in cucina mentre il branco mangia...
Le prove del non farlo abbaiare possono farle anche in famiglia, tanto più che dice che abbaia a tutti, anche a loro. Anzi, io le farei soprattutto in famiglia perchè non è facile che un estraneo collabori (ed io ne so qualcosa

Quando lo facevo io, ci mettevo anche 20 minuti prima di riuscire a rientrare in casa, quale esterno si presterebbe?
Avere paura del proprio cane non è ammissibile.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- Vajana
- Master~GolGirl®
ciao soleluna,
sono fortunata perchè almeno sui letti e sui divani non sale più.
ora che ci siamo trasferiti nella casa nuona non oltrepassa la porta della zona giorno, invece prima lo facevo dormire attaccato al mio letto
già!
non lo faccio mangiare con noi e gli levo le crocche .
il problema è che abbaia come un matto e slata sulle porte, lo sgrido e ringhia, poi scappa e non ascolta il richiamo, quanto torna a casa mi sfida e i ringhia.

sono fortunata perchè almeno sui letti e sui divani non sale più.
ora che ci siamo trasferiti nella casa nuona non oltrepassa la porta della zona giorno, invece prima lo facevo dormire attaccato al mio letto

non lo faccio mangiare con noi e gli levo le crocche .
il problema è che abbaia come un matto e slata sulle porte, lo sgrido e ringhia, poi scappa e non ascolta il richiamo, quanto torna a casa mi sfida e i ringhia.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
-
- New~GolGirl®
Ari ho sbagliato termine, con la cricca ci chiamiamo così.
Ciò che intendevo dire è esperienza e competenza e non lo intendevo certo con malizia
Ciò che intendevo dire è esperienza e competenza e non lo intendevo certo con malizia
- crucchina79
- Master~GolGirl®
ha 5 anni, sei assolutamente in tempo per sistemare le cose
però non perdere troppo tempo!!!!

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Vajana
- Master~GolGirl®
no no crucchi!!! ho il numero dell'educatore.. domani lo chiamo 

ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Ari
- Platinum~GolGirl®
immaginavo che fosse un malinteso e proprio per questo ti avevo chiesto delucidazioniPsalm ha scritto:Ari ho sbagliato termine, con la cricca ci chiamiamo così.