GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Criceto che piange
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Criceto che piange
Ciao, oggi abbiamo comperato un criceto
ora e' a casa da qualche ora e ogni tanto piange cioè gira per la gabbietta e grida. Sara' perche' deve ambientarsi?

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Re: Criceto che piange
Oggi non piange più
dormicchia e gira per la gabbia nuova. E' proprio carino, color bianco e miele. Dopo i tentativi di allevare lumache e/o insetti vari ho optato per un cricetino. Ora cerco di responsabilizzare Angelo, anche se per adesso lo vede ancora come un giocattolo
Gli ho spiegato che deve cambiargli la gabbia (con il mio aiuto naturalmente) e dargli da mangiare.

Gli ho spiegato che deve cambiargli la gabbia (con il mio aiuto naturalmente) e dargli da mangiare.
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Aggiornamento criceto..... Angelo voleva sempre portarsi dietro il criceto quando andava dal papà e a me pareva che si stressava troppo povero animale.
Alla fine abbiamo fatto così: questo criceto è andato a vivere con il papà e noi ne abbiamo preso un'altro per casa nostra
Così Angelo ha sempre il suo criceto in ogni casa.
Ora abbiamo un criceto bianco e miele e un'altro bianco e color miele scuro. Sono tutte e due femmine.
Alla fine abbiamo fatto così: questo criceto è andato a vivere con il papà e noi ne abbiamo preso un'altro per casa nostra

Ora abbiamo un criceto bianco e miele e un'altro bianco e color miele scuro. Sono tutte e due femmine.
- skyblue
- Expert~GolGirl®
- Ari
- Platinum~GolGirl®
carini!
pilù uno assomiglia molto al criceto che avevo io da bambina.
pilù uno assomiglia molto al criceto che avevo io da bambina.

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- floddi
- Platinum~GolGirl®
è un cricetino russo!
io ne avevo due.
march e marvin
poi è nato miki e il loro baradan bardan di notte sulla ruota mi faceva sclerare come non mai.
Quindi mio marito per paura che li afcessi volare dalla finestra li ha portati in ufficio e li sono rimasti.

io ne avevo due.
march e marvin
poi è nato miki e il loro baradan bardan di notte sulla ruota mi faceva sclerare come non mai.
Quindi mio marito per paura che li afcessi volare dalla finestra li ha portati in ufficio e li sono rimasti.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- skyblue
- Expert~GolGirl®
No sono due criceti dorati, non sono russi.
In rete ho visto anche i criceti russi winter white e sono carinissimi.
In rete ho visto anche i criceti russi winter white e sono carinissimi.
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Ragazze notizia mesta, il nostro criceto ieri mattina è passato a miglior vita
mi chiedo cosa sia successo, ho chiamato il negozio e loro dicono che può succedere, magari un ictus o un infarto. Sabato sera era tutto normale l'ho anche fatto passeggiare in sala e ieri mattina era stecchito nella gabbietta.
Non sapendo cosa fare l'ho portato nel bosco e l'ho sotterrato.
Ieri sera non sapevo cosa dire al pupo e ho dovuto dire la verità, naturalmente tragedia
Ora devo decidere cosa fare... ne prendo un'altro ma non certo dallo stesso negozio caso mai che fosse già malato di suo !!
Magari ne prendo uno completamente diverso ? So che ci sono i criceti russi che sono più piccoli dei normali o quelli che sembrano proprio topini.

Ieri sera non sapevo cosa dire al pupo e ho dovuto dire la verità, naturalmente tragedia

Ora devo decidere cosa fare... ne prendo un'altro ma non certo dallo stesso negozio caso mai che fosse già malato di suo !!
Magari ne prendo uno completamente diverso ? So che ci sono i criceti russi che sono più piccoli dei normali o quelli che sembrano proprio topini.
- rayd
- Original~GolGirl®
perchè non prendi un paio di rattini? sono intelligenti e instaurano rapporti di affetto con l'uomo, si possono addestrare a piccoli giochi tipo saltare un legnetto.
l'odore della gabbietta è uguale per topi, ratti, conigli, criceti.
l'odore della gabbietta è uguale per topi, ratti, conigli, criceti.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- rayd
- Original~GolGirl®
http://www.youtube.com/watch?v=RRhbDTVZ ... V7hFShX8bd" onclick="window.open(this.href);return false;
questo video è di una ragazza che conosco personalmente! che carina!
questo video è di una ragazza che conosco personalmente! che carina!
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Mi fanno impressione con la coda lunga... Stasera vado in un altro negozio in un altra città e vedo cosa trovo. 

-
- Master~GolGirl®
sky ma perchè non prendi un lemming? Uno solo perchè è un animaletto antisociale, è bellissimo, morbido e senza coda. Si trova nei negozi facilmente e richiede pochissima manutenzione, mangia frutta e verdura, semi e cambio la gabbietta una volta a settimana.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- ely66
- Platinum~GolGirl®
scusami skyblu, ma...
che ne dici di un pelouche?
1mese e mezzo e è schiattato. ma porello!!!!! 
che ne dici di un pelouche?

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Ari
- Platinum~GolGirl®
maddai, cattiva che non sei altro!!!ely66 ha scritto:scusami skyblu, ma...
che ne dici di un pelouche?1mese e mezzo e è schiattato. ma porello!!!!!
i criceti sono delicati, povere creature: è facile che muoiano anche se li curi benissimo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Il criceto forse era già malato, almeno al negozio hanno ipotizzato anche questo, vi assicuro che è stato trattato benissimo. E' stato con me solo una decina di giorni infatti l'avevo preso il 4 gennaio, probabile fosse già malato o debole di suo.
Il primo criceto (che ora vive dal padre) sta bene, e l'ho preso dallo stesso negozio ma era un'altra cucciolata.
Alla fine ho deciso di prendere un criceto russo color grigio, l'ho preso ieri è molto carino
Nel negozio hanno assicurato che la cucciolata è sanissima e stanno tutti bene
quindi spero mi viva almeno i 2 anni canonici
Per ulteriore sicurezza ho acquistato un'altra gabbia nuova di zecca, caso mai l'altra fosse in qualche modo infettata.
Il primo criceto (che ora vive dal padre) sta bene, e l'ho preso dallo stesso negozio ma era un'altra cucciolata.
Alla fine ho deciso di prendere un criceto russo color grigio, l'ho preso ieri è molto carino

Nel negozio hanno assicurato che la cucciolata è sanissima e stanno tutti bene

Per ulteriore sicurezza ho acquistato un'altra gabbia nuova di zecca, caso mai l'altra fosse in qualche modo infettata.
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Il criceto russo è chiamato anche lemming quindi credo sia lo stesso che mi consigliava Melissa
Ora provo a mettere una fotina.

Ora provo a mettere una fotina.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma io scherzavooooooo
! eddai, lo so che i criceti sono delicatissimi

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
- Master~GolGirl®
il mio è un pò diverso, sinceramente l'ho sempre chiamato solo lemming, ha un anno e mi hanno detto che vive circa due anni, ti metto una foto!
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Melissa il tuo mi pare un criceto russo, a volte viene chiamato anche lemming dai negozianti.
Ho messo un'altra foto del tipo di criceto che ho (presa da internet) è per darti l'idea.... in effetti la prima foto sembrava un topo
Si sta ambientando bene il cricetino, Angelo ha deciso di chiamarlo Pilù 3....

Ho messo un'altra foto del tipo di criceto che ho (presa da internet) è per darti l'idea.... in effetti la prima foto sembrava un topo

Si sta ambientando bene il cricetino, Angelo ha deciso di chiamarlo Pilù 3....

-
- Master~GolGirl®
allora scopro ora che è un cricetino russo! è il re della casa comunque!