GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBO NATALE NON ESISTE, come lo avete saputo?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: BABBO NATALE NON ESISTE, come lo avete saputo?

Messaggio da mariangelac » 30 nov 2011, 15:06

babu71 ha scritto:chiarasole, ma se dall'inzio è così ci può stare, ma perchè decidere ad una tal data tipo 6/7 anni di dirlo? sono ancora così piccoli.

mariangelac, certo che tua nonna è stata proprio carina :che_dici
E si, nn eccelleva nei modi, era piu bambina di me, ma si sa i parenti nn si scelgono...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 30 nov 2011, 15:23

io onestamente non ricordo quando l'ho scoperto, ma penso a scuola..... però alle mie bimbe lo farò credere il più a lungo possibile perchè vedere il mondo con gli occhi innocenti e ingenui di un bimbo è una cosa stupenda.... avranno una vita davanti per vedere e scoprire tutte le brutture!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 nov 2011, 15:57

IO RICORDO CHE ME LO DISSE UN'AMICA DI FAMIGLIA DI ALLORA...
AVEVO AVUTO QUALCHE SOSPETTO PERCHE' VIDI APRENDO UN ARMADIO UN PACCO MA NON AVEVO ANCORA COLLEGATO
DOPO LA SUA RIVELAZIONE CI RIMASI MALISSIMO
MA FORSE NON TROPPO

NON RICORDO QUANTI ANNI AVESSI PERO'

SPERO DI POTER PORTARE AVANTI LE COSE IL PIU' POSSIBILE COI TATI
E' COSI' BELLO VEDERLI FELICI IN QUESTO MOMENTO

TANTO PRIMA O POI PER FORZA LE FAVOLE E LE MAGIE FINISCONO PER TUTTI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 30 nov 2011, 16:11

Anch'io non ricordo chi me lo disse e quando. Ricordo, però, che da un certo momento in poi persi il senso della magia del Natale. Non c'era più quella meraviglia dell'attesa e della sorpresa. Ricordo che da piccolina scendevo prestissimo la mattina per vedere i regali sotto l'Albero e stavo per un pò là sotto, al freddo e poi ritornavo a letto stanchissima. Era una gioia e non capivo perchè i miei genitori ed i miei fratelli (più grandi di me) fossero così disinteressati ai regali che Babbo Natale aveva lasciato la sera prima.

Un ricordo m'è rimasto impresso: la mia migliore amica che ancora non sapeva niente. Io già sapevo...Avremo avuto 8 anni. Glielo disse la maestra una mattina a scuola, meravigliata che ancora credesse al vecchio dalla barba bianca. Lei ci restò male e pianse che non era vero. Ed io provai tanta pena per lei.

Mariangela però tua nonna, che delicatesse... :che_dici
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 30 nov 2011, 16:49

cioè tra fratelli e cuginetti infami, dovro' tremare anche io?

a me è mia suocera che secondo me prima o poi sbotta, ma per sfregio, mica per altro
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 1 dic 2011, 20:27

Perchè non esiste?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 1 dic 2011, 21:49

Vorrei tanto non aver mai smesso di crederci :sorrisoo
Trovai i regali negli armadi, e mio cugino più grande mi confessò che anche lui aveva avuto dei sospetti. Appresi la cosa senza traumi, penso avessi 7/8 anni, ma quando la vicina lo disse tempo dopo a mio fratello (che aveva 4 o 5 anni) mi ci arrabiai.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 1 dic 2011, 22:33

lalat ha scritto:Ho ascoltato un discorso dei miei figli. Fabio dice a Davide: "ho sentito dire che Gesù bambino non esiste", "si che esiste se no chi è che porta i regali?" ... "papà non ci crede ne sono sicuro l'ho sentito mentre lo diceva alla nonna ... se non ci crede papà allora non esiste" .... "oh ... no!" ... "puoi credere a Babbo Natale ... si dai facciamo così ... c'è Babbo Natale che esiste e che ci porta i regali"
:ahah meravigliosi !!! :ahaha

Io non ricordo quando ho smesso di crederci (io credevo alla befana!) Ricordo però che per molto molto tempo ho fatto finta di continuare a credere. E ancora adesso. :hi hi hi hi
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 1 dic 2011, 22:38

Curiosa ha scritto:Ho due fratelli più grandi di me... ho detto tutto :che_dici
io ne ho tre.... ri-detto tutto :che_dici :che_dici
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 dic 2011, 0:41

babbo natale non è mai esistito per me.
ma la santa lucia.. certo che c'è!!! cercate sul calendario :prr :prr
e cmq, l'ho scoperto se non ricordo male in 4 elementare, ma ero dubbiosa. in 5a di sicuro lo sapevo chi era santa lucia.
spero che mia figlia non lo scopra tanto in fretta. per ora il giochino regge. così come sant'apollonia.
vedremo fin quando ce la faremo, spero a lungo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 2 dic 2011, 10:28

A me lo ha detto mio fratello. Ricordo che mi ha fatto nascondere per beccare i miei genitori che mettevano i regali sotto l'albero credendoci a letto. Non ne sono rimasta traumatizzata, però. Mi ricordo la scena, però non so quanti anni avevo, forse 6. Mio figlio ci crede ancora e spero che ci creda ancora per un po'!
Però mi ha chiesto dubbioso: Ma la befana esiste?
E io gli ho risposto: Ce n'è un'infinità di befane, tesoro!! :risatina:
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 2 dic 2011, 16:18

Me lo dissero i miei cugini perchè riconobbero mio zio (loro padre) sotto le mentite spoglie di Babbo Natale, non ricordo che età avevo però :perplesso
Ovviamente avendo 3 anni mia figlia ci crede, non vi dico per nasconderei regali perchè lei trova tutto :impiccata: ma per adesso ne ha paura forse traumatizzata dal fatto che l'anno scorso fu proprio B.N. a portarle i regali (mio padre, noi non sapevamo niente, fu una sorpresa bellissima per me che amo tantissimo il Natale) e non voleva nenche che facessi l'albero di Natale, presepio e tutto il cucuzzaro (alla fine l'ho convinta però).
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 2 dic 2011, 16:23

...però pensandoci bene, "i miei" hanno sempre nascosto i regali in modo che io non li trovassi. Anche dopo la scoperta che Babbo non esisteva, non ho mai scoperto il nascondiglio. E li ho cercati tante volte eh... ma mai trovati :pensieroso

Anzi, alla prossima occasione devo levarmi questa curiosità con mia madre :ahaha
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 3 dic 2011, 5:59

lalat ha scritto:Ho ascoltato un discorso dei miei figli. Fabio dice a Davide: "ho sentito dire che Gesù bambino non esiste", "si che esiste se no chi è che porta i regali?" ... "papà non ci crede ne sono sicuro l'ho sentito mentre lo diceva alla nonna ... se non ci crede papà allora non esiste" .... "oh ... no!" ... "puoi credere a Babbo Natale ... si dai facciamo così ... c'è Babbo Natale che esiste e che ci porta i regali"
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
due geni!!! :ahah
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 3 dic 2011, 6:02

ely66 ha scritto:babbo natale non è mai esistito per me.
e cmq, l'ho scoperto se non ricordo male in 4 elementare, ma ero dubbiosa. in 5a di sicuro lo sapevo chi era santa lucia.
spero che mia figlia non lo scopra tanto in fretta. per ora il giochino regge. così come sant'apollonia.

chi??????

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 3 dic 2011, 13:55

pricettina ha scritto:sant'apollonia.

chi??????[/quote]

Ah boh: io conosco solo S.Valentino, S.Giovanni (patrono di Torino) e S.Stefano.

Comunque, sono giorni che penso a come l'abbia saputo ma fatico a ricordare: evidentemente, dev'esser stato un tale trauma che l'ho rimosso.

Comunque, per me esiste sia Babbo Natale che la Befana :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 dic 2011, 14:08

pricettina ha scritto:
ely66 ha scritto:babbo natale non è mai esistito per me.

chi??????
come sarebbe chi?????????????????????????
sant'apollonia è la santa dei denti!! quando perdi un dentino, santa apollonia porta monetine per ricambiarti del dono che le fai!
http://it.wikipedia.org/wiki/Apollonia_di_Alessandria" onclick="window.open(this.href);return false;

:permaloso: sai quanti soldi c'ha fatto mia figlia con sta santa? :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 3 dic 2011, 14:12

sant'apollonia è la santa dei denti!!
e adesso mi spiego il nome di dove si cura i denti mio marito :ahaha
http://www.progettodentaleapollonia.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
qui comunque è il topino che ti porta i soldini per i dentini :risatina:
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 dic 2011, 14:50

visto quante cose s'imparano su gol?
c'è sempre da imparare :ahaha :risatina: (quasi sempre... :fischia )

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 dic 2011, 15:44

Lalat che bel dialogo! :ahah
Mahhleggo di amici di famiglia, vicini di casa che svelano la verità, ma che gente circola? Io mi incavolerei se un vucino di casa dicesse qualcosa. Ma starsi zitti, ma sono forse i genitori, ma farsi i cavoletti propri??

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”