GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AAA ISTRUZIONI SU BABBO NATALE
- pao pao
- Master~GolGirl®

Re: AAA ISTRUZIONI SU BABBO NATALE
Dubbiosa, il 24 sera ti autoinviti a cena da tua mamma (così puoi lavorare fino a tardi tanto non hai da preparare
), il 25 inviti a pranzo suocera e papà + compagna (che vanno a prendere la suocera e la riportano a casa).
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Soluzione: "Carissimi parenti, nonni, zii, cugini bisnonni e nipoti, data la mia situazione familiare che comprende - casa piccola, 2 bimbe adorabili desiderose di una bella festa a casa loro, il lavoro che non mi consente neanche di godermi 24 h di fila il giorno di Natale con marito e figlie, vi chiedo cortesemente di aiutarmi a realizzare una bella cosa per le bimbe: quindi fatemi avere sti benedetti regali prima del 25 in segretezza. Poi ci vedremo a farci gli auguri.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

A casa mia funzionava così:
la mattina di Natale io e mio fratello ci svegliavamo per primi, andavamo sotto l'albero e portavamo in camera dei miei il regalo che ci avevano fatto loro, quello di Babbo Natale e quelli che noi avevamo fatto loro per aprirli insieme. Il resto dei pacchetti veniva aperto in presenza di tutta la famiglia dopo pranzo.
Mi piacerebbe che Elettra seguisse questa abitudine.
la mattina di Natale io e mio fratello ci svegliavamo per primi, andavamo sotto l'albero e portavamo in camera dei miei il regalo che ci avevano fatto loro, quello di Babbo Natale e quelli che noi avevamo fatto loro per aprirli insieme. Il resto dei pacchetti veniva aperto in presenza di tutta la famiglia dopo pranzo.
Mi piacerebbe che Elettra seguisse questa abitudine.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- co73
- Bronze~GolGirl®

Zzz... ha scritto:Io sono dell'idea che il regalo dello zio, dell'amico di famiglia o dei nonni siano appunto dello zio, dell'amico e dei nonni. I genitori invece i reali non li fanno perché ci pensa egregiamente babbo natale
io la penso uguale.
il 25 mattina sotto l'albero di natale Francesco troverà i regali richiesti a Babbo Natale nella letterina.
La sera del 24 scarterà i regali fatti dagli zii materni e il giorno di Natale aprirà quelli degli altri zii.
L'anno scorso mia cognata gli disse che aveva trovato il pacchetto davanti a casa e che probabilmente l'aveva perso Babbo Natale
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- galea
- Original~GolGirl®

Babbo Natale fa i regali richiesti nella letterina.
I nonni, gli zii ecc.. fanno i loro regali e li portano quando vogliono (e in genere vengono aperti appena consegnati
). A volte "alcuni" nonni vengono a pranzo a casa nostra e uccidono gli entusiasmi dei bimbi sul nascere con frasi del tipo"per voi non ho portato niente perchè avrete già ricevuto tanti di quei regali..."
Vedremo quest'anno...ma mi sa che non saranno più invitati a casa mia (piuttosto il ristorante!)
I nonni, gli zii ecc.. fanno i loro regali e li portano quando vogliono (e in genere vengono aperti appena consegnati
Vedremo quest'anno...ma mi sa che non saranno più invitati a casa mia (piuttosto il ristorante!)
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

il 24 sera lo abbiamo festeggiato per anni da mia mamma con relativo spacchettamento a mezzanotte..ma poi siccome mia mamma e il suo compagno si fanno TANTI regali, noi idem e lei ci tiene a farli aprire uno ad uno non si finiva mai prima delle 3 e mezza, 4pao pao ha scritto:Dubbiosa, il 24 sera ti autoinviti a cena da tua mamma (così puoi lavorare fino a tardi tanto non hai da preparare), il 25 inviti a pranzo suocera e papà + compagna (che vanno a prendere la suocera e la riportano a casa).
ipotesi 25 è ancora meno probabile..oltre al fatto che mio papà abita qui vicino e la suocera a 40 km di distanza (e mi scoccia dare l'incombenza a mio padre di portarla)..oltre al fatto che non ho la minima voglia di mettermi a cucinare che poi alle 15.30 dovrò correre a lavoro..ma mia suocera qui il 25 non la invito perchè significherebbe far autoinvitare in automatico anche la bisnonna
e poi ho la scua che qui è piccolo e non ci si sta
se non fosse che lavoro sempre giuro che mi farei ogni anno natale all'estero
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

hey..me ne hai aggiunta un'altra?? :ahah :ahah :ahahCabi ha scritto:Soluzione: "Carissimi parenti, nonni, zii, cugini bisnonni e nipoti, data la mia situazione familiare che comprende - casa piccola, 2 bimbe adorabili desiderose di una bella festa a casa loro, il lavoro che non mi consente neanche di godermi 24 h di fila il giorno di Natale con marito e figlie, vi chiedo cortesemente di aiutarmi a realizzare una bella cosa per le bimbe: quindi fatemi avere sti benedetti regali prima del 25 in segretezza. Poi ci vedremo a farci gli auguri.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

anche noi facciamo così. Babbo Natale porta un dono, quello della letterina e lo trova sotto l'albero la mattina del 25 al risveglio. Gli altri regali li danno personalmente i nonni o gli zii anche perché abitando lontani qualche regalo verrà scartato giorni dopo.ema1 ha scritto:Dubb, io faccio cosi.
La sera di 24, quando Era va a letto, metto tutti i pacchetti sott'albero, cosi al risveglio, di mattina prestissimo ( a volte anche alle sei) li apriamo. Ma Babbo Natale porta UN solo pacchetto. C'e il pacchetto di mamma, di nonno, della nonna,dello zio, della bisnonna degli zii/amici.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

è carina sta cosa e non mi dispiacerebbe sinceramenteR2D2 ha scritto:anche noi facciamo così. Babbo Natale porta un dono, quello della letterina e lo trova sotto l'albero la mattina del 25 al risveglio. Gli altri regali li danno personalmente i nonni o gli zii anche perché abitando lontani qualche regalo verrà scartato giorni dopo.ema1 ha scritto:Dubb, io faccio cosi.
La sera di 24, quando Era va a letto, metto tutti i pacchetti sott'albero, cosi al risveglio, di mattina prestissimo ( a volte anche alle sei) li apriamo. Ma Babbo Natale porta UN solo pacchetto. C'e il pacchetto di mamma, di nonno, della nonna,dello zio, della bisnonna degli zii/amici.
ma quando ho accennato la cosa a mia mamma mi ha detto "nooo..ma che triste, i regali ai bambini li deve portare babbo natale"
però tutti a casa qui no altrimenti non la vede che li apre..
no solo qui e che apra da lei il suo no perchè è triste..(e la pensa così anche il socio fra l'altro)
in pratica vorrebbe dirle che babbo natale apssa in casa di tutti a lasciare il regalo..che è l'ipotesi che a me piace meno
- mariangelac
- Collaboratore

Da noi babbo natale arriva il 24 sera e porta i regali che sono poi comprati da mamma e papà, tutti gli altri regali di natale, nonni, zii, li porta sempre babbo natale, ma li lascia a casa loro, quindi nn appena ci vediamo li scartano, così nn tolgo loro il gusto di vedere i nipoti aprire i regali, e magari nn avere 200 cose tutte insieme evita loro di perdere interesse per i giochi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

DUBB è lo stesso pensiero che ho da stamane.
Credo che farò così: i regali chiesti da lei a Babbo Natale glie li farò trovare la mattina del 25 in cameretta sua (chiederò a Davide di vestirla di sopra in mansarda) e prenderò anche quelli dei miei.
noi facciamo la cena il 24 sera con i miei suoceri, i miei cognati e i loro due figli. I nonni di solito ci danno la busta e quindi il problema non si pone, alla fine ci sarebbe solo il regalo degli zii e se chiede qualcosa dirò che a BN è caduto il regalo dalla slitta sulla loro casa.
Credo che farò così: i regali chiesti da lei a Babbo Natale glie li farò trovare la mattina del 25 in cameretta sua (chiederò a Davide di vestirla di sopra in mansarda) e prenderò anche quelli dei miei.
noi facciamo la cena il 24 sera con i miei suoceri, i miei cognati e i loro due figli. I nonni di solito ci danno la busta e quindi il problema non si pone, alla fine ci sarebbe solo il regalo degli zii e se chiede qualcosa dirò che a BN è caduto il regalo dalla slitta sulla loro casa.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

anzi pensandoci bene credo che farò la raccolta dei regali qualche giorno prima così li trova in casa e amen. (tranne un regalino appunto il 24 sera)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Ransie ma tu li hai tutti lì ad un tiro di schioppo..ci stai pure a pensare? 
- ile1979
- Master~GolGirl®

noi facciamo trovare i nostri regali sotto l'albero la mattina del 25 ma sulla letterina scriviamo cosa far portare a casa degli zii e dei nonni, così quando arrivano loro le consegnano il regalo lasciato durante la notte da babbo natale. anche perchè così, come diceva MARIANGELAC non perde interesse trovando subito tutto ma un po' diluito nel giro di qualche ora.
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- clizia
- Silver~GolGirl®

Da noi tutti i regali di pupetto vengono messi sotto l'albero di casa nostra il 24. Al massimo dai nonni troverà un solo regalo in più lasciato da babbo natale. visto che babbo natale pensa solo ai bambini i grandi si dispiacciono un pò e allora decidono di scambiarsi altri regaletti tra loro, dopo, in casa dei nonni dove andiamo al pranzo.
Streghettasaetta
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Dubbiosa ha scritto:Ransie ma tu li hai tutti lì ad un tiro di schioppo..ci stai pure a pensare?
ehmm no qui ci sono solo i nonni paterni. i miei stanno a Milano e gli altri regalini li avrà sicuramente da due cugine di Davide, dalla madrina, e da una coppia di miei zii. stop. ma nessuno è qua sono tutti a Milano.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

allora...
noi abbiamo santa lucia e babbo natale.
santa lucia porta un regalo a casa nostra e un regalo a casa dei nonni di verona, quindi sara scrive la lettera e sa che arriveranno 2 regali nelle due case.
a casa dei miei e di mio fratello passa babbo natale e quindi sara scrive la lettera a babbo natale sapendo che lui lascerà i regali in quelle due case.
questo perché a parma e verona si festeggia santa lucia, mentre a vicenza si festeggia il natale.
a lei abbiamo spiegato che i bambini del mondo sono troppi perché uno solo riesca a consegnare tutti i regali e quindi babbo natale, santa lucia,gesù bambino e la befana si sono divisi le città in cui portare i regali.
tutti gli altri regali che arrivano sono di provenienza di zii/amici/parenti vari perché a natale comunque ci si scambiano dei pensierini.
i regali degli adulti vengono comprati dagli adulti perché babbo natale non ha abbastanza spazio sulla slitta per consegnare anche i regali degli adulti.
noi abbiamo santa lucia e babbo natale.
santa lucia porta un regalo a casa nostra e un regalo a casa dei nonni di verona, quindi sara scrive la lettera e sa che arriveranno 2 regali nelle due case.
a casa dei miei e di mio fratello passa babbo natale e quindi sara scrive la lettera a babbo natale sapendo che lui lascerà i regali in quelle due case.
questo perché a parma e verona si festeggia santa lucia, mentre a vicenza si festeggia il natale.
a lei abbiamo spiegato che i bambini del mondo sono troppi perché uno solo riesca a consegnare tutti i regali e quindi babbo natale, santa lucia,gesù bambino e la befana si sono divisi le città in cui portare i regali.
tutti gli altri regali che arrivano sono di provenienza di zii/amici/parenti vari perché a natale comunque ci si scambiano dei pensierini.
i regali degli adulti vengono comprati dagli adulti perché babbo natale non ha abbastanza spazio sulla slitta per consegnare anche i regali degli adulti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- pao pao
- Master~GolGirl®

Da noi i regali li porta tutti Babbo Natale, infatti fino a quest'anno il socio ed io non avevamo mai preso niente per il nano perchè riceve già un mucchio di roba e pensando che vengano tutti da BN non era cosciente di avere dei genitori snaturati
Quest'anno gli abbiamo preso la pista di Cars, ma solo perchè la regalavano coi punti del supermercato e mi spiaceva far spendere i soldi a qualche parente, dal prossimo anno torniamo all'antica tirchieria, le tradizioni vanno rispettate, eh!
Quest'anno gli abbiamo preso la pista di Cars, ma solo perchè la regalavano coi punti del supermercato e mi spiaceva far spendere i soldi a qualche parente, dal prossimo anno torniamo all'antica tirchieria, le tradizioni vanno rispettate, eh!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- dottbaby
- Collaboratore

Il regalo di Babbo Natale lo trova sotto l'albero, assieme ad una scemenza di mamma e papà (es. l'anno scorso è impazzita di gioia per uno spazzolino da denti con sopra tigro...).
I regali dei nonni, degli zii etc. li apre in loro presenza e sa da chi provengono.
Anche perché ci vede comprare i regali per il cuginetto e gli altri amichetti.
Le abbiamo spiegato che il regalo grande lo porta Babbo Natale, ma gli amici e chi si vuol bene si scambia un regalino, così si diverte a fare shopping con noi.
I regali dei nonni, degli zii etc. li apre in loro presenza e sa da chi provengono.
Anche perché ci vede comprare i regali per il cuginetto e gli altri amichetti.
Le abbiamo spiegato che il regalo grande lo porta Babbo Natale, ma gli amici e chi si vuol bene si scambia un regalino, così si diverte a fare shopping con noi.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

mio marito è del sud
quindi si festeggia la vigilia...verso mezzanotte la si distrae e si mettono i regali sotto l'albero, si lascia la finestra aperta e si mangiano i biscotti lasciati lì per lui e le renne...
poi si sente uno scampanellio, è arrivato babbo natale,
lei corre dalla camera e va sotto l'albero dove trova i regali portati da babbo natale..
se non riesco a vedere qualche parente e di conseguenza non riesce a darmi il regalo x lei, e glielo dà in giornata o il giorno dopo...le dico che babbo natale è vecchio e se n'è dimenticato qualcuno dalla nonna o dalla zia...
io ho sempre trovato i regali la mattina sotto l'albero, biscotti sempre mangiati e latte bevuto dalle renne
e i miei sempre la tiritera della vekkiaia di babbo natale che s'è perso regali in giro 
poi si sente uno scampanellio, è arrivato babbo natale,
se non riesco a vedere qualche parente e di conseguenza non riesce a darmi il regalo x lei, e glielo dà in giornata o il giorno dopo...le dico che babbo natale è vecchio e se n'è dimenticato qualcuno dalla nonna o dalla zia...
io ho sempre trovato i regali la mattina sotto l'albero, biscotti sempre mangiati e latte bevuto dalle renne
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!