GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIRCO SI O NO??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CIRCO SI O NO??

Messaggio da Lorena » 30 nov 2011, 14:31

Anche io non amo il circo, Samantha me l' ha chiesto a volte ma non l'ho mai portata, fino alla scorsa estate quando ho accettato di portarla, anche perchè le ho sempre spiegato il motivo per cui a me non piace, e quindi ho ritenuto giusto farglielo vedere almeno una volta, ora che è abbastanza grande.

Mi sono sentita una cacca quando all'entrata c'erano gli animalisti che manifestavano....ma anche in questo caso ho spiegato a lei il perchè lo facevano e le ho anche detto che la pensavo come loro.
Non andavo al circo da quando ero bambina (e ci sono andata penso una-due volte) , e lo spettacolo mi è piaciuto per tutto cio che non aveva a che fare con gli animali.

Quando ho visto le tigri sedersi come dei gattini , con lo sguardo fisso nel vuoto, mi si è chiuso lo stomaco. E l'ho fatto notare a mia figlia. Io cerco di spiegarle le cose dicendole come la penso...non è che voglio imporle il mio pensiero. Ma non posso vedere le tigri e dirle uh guarda hai visto che belle?? No non ce la faccio.
Quindi le cose gliele faccio vedere e poi lei nella sua testa si farà la sua idea. Magari non ora, magari da adulta.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 30 nov 2011, 14:35

Lorena io ti capisco, le tigri pero vengono anche addomesticate. magari usano dei tranquillanti per renderle piu mansuete ma lo fanno anche in quei famosi zoo safari dove la gente pensa che siano libera e senza le sbarre.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 nov 2011, 14:44

Lorena ha scritto:Quando ho visto le tigri sedersi come dei gattini , con lo sguardo fisso nel vuoto, mi si è chiuso lo stomaco. E l'ho fatto notare a mia figlia. Io cerco di spiegarle le cose dicendole come la penso...non è che voglio imporle il mio pensiero. Ma non posso vedere le tigri e dirle uh guarda hai visto che belle?? No non ce la faccio.
Quindi le cose gliele faccio vedere e poi lei nella sua testa si farà la sua idea. Magari non ora, magari da adulta.
:buuu
Non ci posso pensare.
Anche io spiego a Giorgio che quella NON e' la loro vera natura.
Che essere tigre non e' quello che vede al circo o allo zoo.
E considerata la passione che Gio nutre verso gli animali, gli auguro con tutto il cuore di potersene rendere conto personalmente presto, molto presto.
Sara' per lui una grande emozione, cosi' come lo e' stata tutte le volte che ha avuto modo di approcciarsi con animali in liberta'.
Non posso dimenticare quando abbiamo visto le foche nuotare nell'Oceano.
Cioe', come posso io che ho visto foche giocare libere nell'Oceano apprezzare i burattini che si vedono nell'acquario?
O i delfini?
Raga', ma avete visto i delfini a Rimini?
Na' pieta', dai! :x:
Povere bestie
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 nov 2011, 14:46

La tigre poi e un animale talmente solitario! :buuu

Per vedere una Tigra nel suo vero abitat e un impersa titanica perche e' un animale che cammina come un ombra ed e davvero difficilissimo che gli uomini la vedano anche perche tende sempre a nascondersi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 nov 2011, 14:46

ema1 ha scritto:La tigre poi e un animale talmente solitario! :buuu

Per vedere una Tigra nel suo vero abitat e un impersa titanica perche e' un animale che cammina come un ombra ed e davvero difficilissimo che gli uomini la vedano anche perche tende sempre a nascondersi.
E anche perche' sono praticamente estinte. :che_dici

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 nov 2011, 14:47

hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:La tigre poi e un animale talmente solitario! :buuu

E anche perche' sono praticamente estinte. :che_dici
eh infatti. :che_dici
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 nov 2011, 14:53

Giorgio sente moltissimo questa cosa degli animali in via d'estinzione, e grazie ad un bel libro che abbiamo comprato tempo fa, conosce molte specie a rischio.
Le suddivide, come gli ha insegnato il libro, in vulnerabili, a rischio d'estinzione e ad altissimo rischio d'estinzione.
E ha voluto smettere di andare al campo scuola, quest'estate, perche' un insegnante gli ha detto che il puma si e' definitivamente estinto.
Giorgio non ci credeva perche' nel suo libro non era riportato il puma, e ha odiato quell'insegnante fino a quando ci ha convinti a lasciarlo a casa.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 nov 2011, 15:00

:ahaha :ahaha :ahaha

Anche noi abbiamo un bel libro di animali. Era non ha la stessa grande passione di Giorgio, pero anche lei si interessa un po agli animali, a quelli in via di estinzione, ecc. E' rimasta profondamente colpita ( me ne ha parlato per giorni) di una coppia di Aquile, dovrei andare a guardare nel libro, non mi ricordo se erano le Aquile Reali, che stanno per tutta la vita insieme, uno con l'altro. E la loro vita e' troppo lunga... Non si lasciano mai, non cambiano mai partner,vanno a caccia insieme e nutriscono i piccoli insieme.

Si vede che ha lo spirito romantico come la mamma. :ahaha :ahaha :emozionee

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 nov 2011, 15:02

ema1 ha scritto::ahaha :ahaha :ahaha

Anche noi abbiamo un bel libro di animali. Era non ha la stessa grande passione di Giorgio, pero anche lei si interessa un po agli animali, a quelli in via di estinzione, ecc. E' rimasta profondamente colpita ( me ne ha parlato per giorni) di una coppia di Aquile, dovrei andare a guardare nel libro, non mi ricordo se erano le Aquile Reali, che stanno per tutta la vita insieme, uno con l'altro. E la loro vita e' troppo lunga... Non si lasciano mai, non cambiano mai partner,vanno a caccia insieme e nutriscono i piccoli insieme.

Si vede che ha lo spirito romantico come la mamma. :ahaha :ahaha :emozionee
:ahaha :ahaha
Stavo per scriverlo io!
Romantica Era! :cuore
Che bella storia, la cerco e la racconto a Gio, vediamo se gli fa lo stesso effetto! :hi hi hi hi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 nov 2011, 15:03

Si, prova dai. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 nov 2011, 15:07

:-D
Ema!
E' l'aquila reale, guarda qui, ora capisco anche il significato di tante bandiere, compresa l'aquila simbolo dell'America:
Forse la caratteristica più importante dell’Aquila reale, tale da farne appunto il migliore emblema per le bandiere di ogni tempo, è quella della fedeltà. Insieme per la vita, maschio e femmina di Aquila reale conquistano un territorio, nel quale restano per anni, costruendo una pluralità di nidi e scegliendo di anno in anno il più adatto.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 nov 2011, 16:34

Oh ecco!!! :-D :-D Allora ricordavo bene! :sorrisoo

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 30 nov 2011, 16:58

ciao pao pao, ho letto solo il tuo messaggio senza le risposte, però io ti dico come la penso:
ti sei risposta da sola, quando dici alimentare un meccanismo che porta le bestie a vivere così ristrette (qua parliamo di animali predatori che in natura hanno grandi spazi, tigri leoni elefanti...)
non è come i cavalli che nei buoni maneggi vengono accuditi, puliti e messi al paddock, (detesto i frustini nei pali e speroni non ne ho mai usati) oppure come la passione per animali da terrario come quelli che tengo io, che cmq sono animali fossori e se non fosse per altro mangerebbero dalle mie mani le prede come una brioscina...
oppure ancora parlando di acquari, mini reef (piccoli ambienti marini).
Io spiegherei chiaramente il motivo al piccolo, potresti invece avviarlo all'equitazione se gli piace.
Tanti auguri qualunque sia la tua decisione.
:incrocini
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 2 dic 2011, 22:02

giustappunto oggi al lavoro (io sto in segreteria di scuola elementare) è venuto un ragazzo a distribuire biglietti ..... la mia capa ha detto ok .... lui poi ha dato biglietti omaggio a tutto il personale, bidelli e impiegate .... io no grazie perchè noi al circo nn ci andiamo
io ho 2 figli di 15 e 5 .... quella di 15 ogni tanto ci ha provato ma il marito ed io .... NO
noi al circo nn si va
perchè nn è educativo
che un bimbo vede bestie selvagge fare esercizi
bestie che fanno spettacolo, fanno ridere .... che tristezza
io ai mie bambini ho cercato di insegnare che
ci sono bestie che possono vivere con noi umani senza perdere dignità ed essere serene, e bestie che proprio devono vivere libere lontane da noi e basta :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 dic 2011, 22:17

madò, e che tristezza leggere alcuni commenti.
e la cioccolata no
e il circo no
e la coca cola no
e le patatine no
e il krapfen no
e la gita no
e lo zoo no
e il cane perde i peli, no
e il cellulare no (io, io dico no fino ai 12 anni, spero!)
dunque.... parlando con delle amiche è venuto fuori un bel discorsetto...
tipo
lo sapete che a 10 anni vanno dove diamine vogliono mentre voi li pensate in biblioteca? e che il mc non ha divieti sotto i 18 anni? e che al circo ci vanno ugualmente?

domanda.
ma gli autoscontro, le feste notturne del paese/quartiere sono nella lista dei divieti? è solo un esempio. (pao pao, allargo il raggio d'azione dei no :hi hi hi hi )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 dic 2011, 22:26

Ely, nella tua lista io ho detto no solo al circo. :hi hi hi hi Non so cos'e il krapfen, qualcosa di buono che si mangia??

A 10 anni da sola in biblioteca?? Ci andremo insieme! :hi hi hi hi

Le feste notturne qui non ce ne sono. Pero di notte non uscira' finche non avra' 25 anni, sara' gia fidanzatissima pronta alle nozze, e ci andra' con il suo futuro marito. :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 dic 2011, 22:30

ema1 ha scritto:Ely, nella tua lista io ho detto no solo al circo. :hi hi hi hi Non so cos'e il krapfen, qualcosa di buono che si mangia??

A 10 anni da sola in biblioteca?? Ci andremo insieme! :hi hi hi hi

Le feste notturne qui non ce ne sono. Pero di notte non uscira' finche non avra' 25 anni, sara' gia fidanzatissima pronta alle nozze, e ci andra' con il suo futuro marito. :fischia
si il krapfen si mangia!!

e per le uscite fino ai 25.. si si.. pure io mi faccio i film :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 dic 2011, 22:32

mmmm buone le krapfen! :hi hi hi hi

Era mi ha gia detto e ridetto che staremmo sempre insieme, che usciremmo SEEEEMPRREEEE insieme! :ahah :ahah Speriamo se lo ricorda tra.... 10 anni.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 dic 2011, 22:40

pao pao ha scritto:Non che le galline allevate in batteria se la passino meglio. Eppure le uova vengono comprate.
da te forse, io le uova di batteria non le compro.
osservo SEMPRE i codici delle uova al super ma da 2 anni me le vado a prendere direttamente da una signora che ha un bel pollaio aperto.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 dic 2011, 22:43

SuzieQ ha scritto:
pao pao ha scritto:Non che le galline allevate in batteria se la passino meglio. Eppure le uova vengono comprate.
da te forse, io le uova di batteria non le compro.
osservo SEMPRE i codici delle uova al super ma da 2 anni me le vado a prendere direttamente da una signora che ha un bel pollaio aperto.
Io prendo quelle di galline allevate a terra, e biologiche, quelle del "contadino" dicono che si rischia che siano fecondate, comunque preferisco nn saperle talvolta ste cose :argh
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”