GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXVI)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXVI)

Messaggio da nicoleb5 » 29 nov 2011, 22:03

IREALE Giorgia adora le calamite e le mette tutte sul frigor; l'altro giorno Desirée stava guardando il suo calendario dell'avvento (un librone enorme con calamite appunto) ed è sparita la stella cometa. Al momento del pranzo la vedo sul frigor :-D Ha capito e l'ha messa dove gioca di solito con le calamite.
Ecco,tutta questa premessa per dirti che secondo me è piccola per una lavagna con gessetti e pennarello ma io ne prenderei una con calamitine,magari una di quelle grandi che da un lato si usa con le calamite e dall'altra con i gessetti,da darle però più avanti :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 30 nov 2011, 9:55

Buongiono a tutte.

Oggi ho un sonno.............. :buuu
Samuele ieri ha ripreso a mangiare un po' di +.
Anche molta frutta (mandarini, cachi, uva...) che era da parecchio che non voleva +. :ok

Lavagna: io a Samu non potrei mai prenderla perchè mette tutto in bocca, :aargh quindi niente gessetti ma anche niente calamite

Nicole, come va?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 30 nov 2011, 10:40

Ciao a tutte. Ieri Laura è stata un pochino nervosetta e ha mangiato poco. Per me ha qualche dente nuovo all'orizzonte.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 nov 2011, 11:28

POLLON Io ho ancora mal di pancia ma non ho più avuto scariche,se non una stamattina con ancora aspetto da virus :x: ma meno diarroica di ieri e dell'altro ieri.
Desirée doveva andare a scuola e invece stamattina ancora 4 scariche e,tra mille pianti per la delusione di non essere potuta andare a scuola nemmeno oggi,l'ho tenuta a casa.
Giorgia invece oggi è al nido ma ancora solo mezzagiornata. :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 30 nov 2011, 11:35

Nicole, l'avete preso bello tosto, 'sto virus!!!!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 nov 2011, 11:44

Si,guarda bello violento!!!! io comunque domani vorrei andare al lavoro...stasera però ho il controllo dalla mia dottoressa e sentiamo cosa dice

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 30 nov 2011, 12:25

occhio, Nicole.... vai se ti senti proprio bene. Sono malanni che debilitano!!!

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 30 nov 2011, 14:55

ROB68 ha scritto:occhio, Nicole.... vai se ti senti proprio bene. Sono malanni che debilitano!!!
Più che altro trovarsi in giro mentre ti viene mal di pancia e hai bisogno impellente del bagno non è bello per niente :x:
Un giorno magari vi racconterò di quella sera in dicoteca in cui io cacciai tutti dal gabinetto urlando... :fischia :ahaha
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 30 nov 2011, 14:56

Pollon, oddio che racconto!!! Mi si sono rizzati i peli delle braccia caspita!

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 30 nov 2011, 14:57

Ciao bimbe! :ciaociao

Per usare parole di una nota canzone dei Litfiba:
Qui niente male
A-A-A sembra un funerale

Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 nov 2011, 23:30

Sera!

Nicole, mi dispiace per la gastroenterite. Hai fatto bene a chiedere aiuto a tua madre. Cosa ti ha detto la tua dottoressa? Comunque se fosse in te, cercherei di rimettermi del tutto per evitare ricadute. Se puoi prendere malattia, io lo farei. Alla fine nessuno ti da un premio, guarda cosa è succeso a Irene. :aargh Io ho avuto tanta agitazione di stomaco per diversi giorni. Giorgia come sta? Anche se leggo che è andata al Nido.
Per il pisolino la mattina, premesso che Emiliano non è mai stato un grande dormiglione di giorno. Dipende molto dall'ora che si sveglia la mattina e da come ha dormito la notte. Comunque ultimamente dorme subito dopo pranzo.
Per i regali, ora come ora penso che non gli farò ma di solito, andiamo un giorno prima e prendiamo qualche pensierino. Comuque Emiliano riceverà da parte nostra qualcosina anche se ancora non abbiamo deciso cosa.

Vale, leggo che Franci è reaggito bene al vaccino, meglio così.

Pollon, hai costatato che non fosse mal di gola come ti ha scritto Laura? Anche se leggo che ha ripreso a mangiare. Emiliano ha avuto questa fase di sputare pezzi di una dimensione che prima mangiava poi è tornato a mangiare la maggior parte ma ad esempio lo yoghurt ai cereali che prima gradiva adesso lo schiffa proprio per la consistenza. Se hai capito che se gli proponi pezzi troppo grossi gli sputa, allora proverei a dargli in partenza pezzi più piccoli per poi tornare ad un formato più grande. Diventano più selettivi questi bimbi. :ahaha :incrocini

Rob, auguri di pronta guarigione per Ale e perché rimaniate voi altri indenni. E perché Laura abbia in arrivo un dentino e non qualcosa altro. :incrocini

Nicole e Pollon, anche Emiliano ha un orsacchiotto che io ho sempre messo nel lettino con lui e che metto anche con noi nel lettone. Dimostra ogni tanto affetto per questo ma non è attaccato, a volte lo butta per aria. :ahaha

Pollon, terribile quella storia. Si trattava di persone già con seri problemi.

Irene, deve essere difficile parlare con i genitori.
Emiliano da baci, di solito, a me mentre al babbo gli tira capelli. Se gli chiede un bacio, risponde di no. :fischia Ma ogni tanto lo sorprende e lo bacia senza che lo chieda.
Per la lavagna Ikea, se gli piace pasticciare potrebbe essere una buona idea. Emiliano con i pennarelli ci gioca più che disegnare. Con i gessetti non ho più riprovato perché finivano tutti in bocca. Ho paura che gli vada giù un pezzo.

Hopla, ciao! Spero che la prossima volta ci aggiorni un po' su di voi con più dettaglio. :sorrisoo
Pensa che Ale da ragazzino se l'ha fatta sotto e non aveva la diarrea, figuriamoci se l'avesse avuta. Con il virus di recente, mentre provava ad andare in bagno di corsa, ha anche vomitato. Insomma, ti lascio immaginare la scena.

Per quanto ci riguarda, Emiliano ha finito la terapia antibiotica questo pomeriggio ma stamattina ha fatto una unica scarica quasi liquida e verde. Ma poi un altra normale. Lui sembra bene, sempre con molto apetito. Addirittura strilla quando vuole qualcosa. Ha imparato a fare il gesto con il ditino sulla guancia quando gradisce quello che assaggia. :emozionee

Poi volevo chiedere a chi allatta se i vostri chiedono più volte la poppa o meglio le poppe in un'unica poppata?
Emiliano di recente lo fa, sembra quasi impazziente. Si lamenta e cerca l'altro seno. Dopo un po' fa lo stesso e ritorna a quello di prima. Può fare questo anche quattro volte!
Forse da lì, la cacca verde causa primo latte, chissà! :pensieroso

Buona notte! :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 dic 2011, 12:15

Sandra, Ale non stava male...Il maledetto virus gironzolava per la classe ma fino ad ora non l'ha beccato!!!!
Sono contenta che Emiliano stia meglio.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 dic 2011, 14:42

ciao ragazze, io sono strapiena di lavoro ma ho sempre letto di voi.
Lily che fine ha fatto?
Sandra:la cacca verde è facile che dipenda dall'antibiotico, luca cambia poppa quando ho poco latte.
sono felice che si stia riprendendo alla grande.
nicole: :incrocini
hopla: dai cambia umore...un giretto per negozi...
pollon: non tollero leggere certe cose, sono giorni che continuo a pensarci. :x:
giochi: oggi pomeriggio vado a fare un giro all'outlet della clementoni, visto che quello tods ha prezzi che non posso permettermi :sorrisoo .
il corso è andato molto bene e ho ottenuto un ingaggio anche per domani mattina :-D
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 dic 2011, 15:12

un saluto al volo
Laura: di nuovo complimenti :clap
Hopla :coccola
Sandra anche Samu fa il gesto con il ditino sulla guancia quando apprezza qualcosa.... all'inizio lo faceva sulle orecchie.... :risatina:

Noi tutto ok, Samu ha ripreso a mangiare bene. Ieri è riuscito pure a fregare dalle mani di suo fratello la focaccia.... :ahaha
Io parecchio incasinata..........
Per ora vi saluto, se riesco passo domenica sera (domani non riesco di sicuro - ho tutto il giorno dei colloqui di selezione- mentre sabato e domenica sono dal suocero)

baci a tutte
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 dic 2011, 15:36

Brava Laura!!!
Ciao Pollon!!

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 dic 2011, 19:13

'Sera ragazze letto tutto velocemente e se non m'interrompono forse riesco a comunicare con voi un momento...

Nicole guarita tu e le figlie?? Hai ragione Lou è molto gelosa di Zahi sia verso di me che di suo padre..ma anche Zahi lo è anche se meno..

Pollon no comment per quella cosa che hai postato... :x: Leggilo davvero il libro di Gonzales, è ottimo :ok

Sandra Emiliano tutto bene dunque ora? Si anche Lou fa così con le poppe..prima una , poi l'altra , poi torna alla prima etc...sempre così ad ogni poppata...se le prende da sola ormai :che_dici

Valeria :ok x Francesco e il vaccino :ok

Ireale Lou la usa da tanto la lavagnetta ikea ..io gliela prenderei :ok

Non ricordo chi chiedeva del pisolino....Lou ormai dorme solo una volta al giorno massimo 1 ora e mezza quando va bene...ultimamente alle 11 crolla ...poi niente fino alle 20 :argh

Rob :incrocini di pronta guarigione per Ale
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 dic 2011, 19:23

Laurajjj :vaiii: :vaiii: per il corso :vaiii: Non avevo dubbi :ok

Io mi sono enormemente pentita di essermi proposta per questo mercatino per le candele... :buuu Ho cera ovunque ...non vedo l'ora che passi sabato...
ho poi finito le vitamine da 2 giorni e volevo di nuovo provare a stare senza ma son proprio a pezzi...possibile che non ne possa fare a meno? :pensieroso

Will anche oggi (dopo lunedì) ci ha fatto una sorpresa e ha portato dei regalini per Zahi e Lou e son davvero contenta..
Martedì ho avuto i colloqui di Ali e sono andati molto bene :ok oggi 8,30 in storia :ok
Anche Lou da bei bacetti e fa molto la pagliaccia..ora la faccio camminare tanto in giro e questo la rende molto felice...
Domani chiamo il pediatra per l'appuntamento della visita filtro dei 15 mesi..

Per il resto al solito...speriamo in ulteriori splendide novità :incrocini

:bacio a tutte
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 dic 2011, 22:14

Ciao care!

Rob, meglio che Ale sta bene.
Laura, ottimo per il corso. Bella soddisfazione essere richiamata. :clap Francesco è rimasto sempre con i figli a casa mentre te non c'eri? Ho fatto il castagnaccio, buono ma non come la prima volta che l'ho fatto. Dovevo mettere più acqua per renderlo un po' più morbido.
Quella scarica liquida e verde è stata l'unica, strano. Per il comportamento di Emiliano con le poppe, anch'io ho pensato a un calo del latte. Chissà se mi deve arrivare il ciclo, prima o poi dovrà arrivare. Comunque come ti avevo scritto è molto famelico, ha aumentato le poppate di giorno e di notte, di nuovo. Il giorno poppa circa quattro volte ma potrebbe poppare di più solo che vuole la poppa mentre sto preparando il pranzo quindi prima gli propongo questo poi se vuole anche la poppata. La notte anche lì siamo sulle quattro poppate. Giuro che ha sempre il pancino bello tirato. :ahaha
Pollon, quanto sono carini quando fanno i versetti. :emozionee
Uaina, mi dispiace che ti sei trovata male per le candele, spero che venderai tutte. :incrocini In Messico, facevo candele da regalare agli amici, con della cera di scarto dei ristorante dove lavoravo. Invece bello che Will si sta comportando bene con te e con le sorelline. Congratulzioni per Ali. :clap
Riguardo a Emiliano, sì, sta bene. Anche se fa così con le poppe ma a differenza di Lou, solo per la poppata prima della nanna. Sai mi viene da pensare che forse prima vuole bere il primo latte da entrambi i seni per poi bere quello cremoso tornando a quello di prima. Mi sono spiegata?
Come funziona da voi le visite filtro? La pediatra di Emiliano l'ultima visita di controllo mi ha detto che se tutto andava bene la prossima sarebbe al secondo anno, troppo in là! :perplesso

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 dic 2011, 22:40

Ciao Sandra! :cuore .
Se i bambini crescono regolarmente ( le maniche delle magliette si accorciano e dall'orlo dei pantaloni spuntano le caviglie) e stanno bene, giocano corrono e fanno disastri le visite pediatriche non servono.
Uaina: Brava Ali! Tra i miei figli l'unica gelosa è Rosa,candele, cera...pensa che una volta mi si è rovesciata la pentola della ceretta in bagno...meglio le candele.
Lo spaccio aziendale clementoni è ben fornito! I giochi molto economici rispetto i negozi, ho preso dei libri elettronici-musicali e un tavolino con costruzioni morbide per luca e un computerino di spiderman per mio nipote di 5 anni
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 dic 2011, 22:56

Ciao Lauretta! :sorrisoo
Hai ragione riguardo alle visite pediatriche ma a volte penso d'aver bisogno di un parere professionale per sentirmir più tranquilla.
Spaccio aziendale clementoni? Guarderò a Firenze se c'è uno.

Buona notte! :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”