Poi leggo il resto, però io credo che una prima elementare sia un gruppo un pò più delicato da osservare e studiare. Per questo le maestre no parlano ancora in termini di disciplina, voto in condotta ecc...ottyx ha scritto:Leggo che alcune mamme, soddisfatte dai voti dei bambini, danno poco peso al fatto che i propri bimbi sono troppo vivaci e che disturbano le lezioni.
Non pensate che la disciplina sia molto importante a questa età?![]()
A me sembra che la condotta al giorno d'oggi da alcuni genitori sia presa sotto gamba, che sia considerato un problema delle maestre che prima o poi si risolverà da solo...
Lungi da me giudicare, badate. E' un argomento su cui vorrei confrontarmi.
Péenso che alal maggioranza dei genitori importi ma che in classe se la veda la maestra, certo avvertendo i genitori di eventuali intemperanze eed esagerazioni nei comportamenti in modo che siano informati ed intervengano anche da casa. Però non sottovalutare che il gruppo è in via di formazione e che le maestre stanno ancora spostando tutti per osservare cosa e come si comporta ogni singolo allevo vicino agli altri. dopo due mesi ancora è presto, secondo me. E per quanto riguarda il risolversi da solo, un pò è vero, perchè i bimbi crescono e ci vorrà ancora qualche mese prima che la classe si assesti ed i bimbi incamerino ogni regola scolastica. Per quanto riguarda alcuni bimbi un pò più vivaci credo che pian pianino si stiano un pò abituando.