GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da SuzieQ » 29 nov 2011, 16:55

no non ho fatto in tempo.
provo un'altra volta.
stasera le do il solito passato visto che usciamo per case e viene la suocera a darle la cena.

però ha mangiato pasta ( dentini) al pesto con le mani, più alcune con il mio aiuto e una fetta di crudo.
a merenda le ho offerto mezza banana ma me l'ha tirata dietro. Ho provato a farle assaggiare un mandarino e se l'è mangiato tutto! pure rapidamente. :-D
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 nov 2011, 17:50

daily mamma mia... :coccola e' proprio brutto discutere per gli altri!
noi prima lo facevamo tutti tutti insieme e spesso a casa mia, anche se le mamme collaboravano, ora per fortuna anche gli altri sono sposati e dall'anno scorso abbiamo deciso un anno per uno, quindi toccherebbe 24 dai suoceri e 25 dai miei, vediamo se i miei suoceri non rimangino la loro proposta :risatina: per il resto SPERO come suzie, ognuno per i fatti suoi :fischia ma abbiamo un pranzo fuori per il 29 quest'anno :hi hi hi hi :emozionee
gappea io lo proporrei a bea della cameretta, anche un po' arrangiate...
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 30 nov 2011, 9:20

Buongiorno!!!

Oggi giornata nera.....Lo sapevo eh....non mi facevo tante illusioni....però venire convocata dal personale e sentirti dire "Non possiamo ricollocarti altrove....questa è la nostra offerta di uscita" beh....mi ha fatto rigirare lo stomaco.

Ho un'oppressione al petto che non vi sto neanche a spiegare...attendo che qualcuno dei colloqui che ho fatto mi richiami....mi logoro....mi inc@zzo per aver perso il posto di lavoro proprio solo per un capriccio della mia azienda....perchè mettere in mobilità 5 persone su 140 può essere solo che un capriccio.....5 persone non sono crisi, non sono riduzioni di costi....è solo proprio un capriccio! Insomma....sono un po' (giusto un po' eh?!?! :che_dici ) [email protected]. :buuu

Daily....ti capisco....il 15 arriveranno i miei suoceri....e non hanno fatto il biglietto di ritorno :freddo staremo insieme 24 ore su 24 per almeno 15 giorni....e pretenderanno di "poter fare quello che vogliono perchè loro i bimbi non li vedono mai" ma io queste fraswi non le sopporto.....un mese fa avevo entrambi i bimbi a casa,....mia mamma sotto antibiotici....mio padre con un raffreddore che non lo faceva ragionare....io non potevo stare a casa.....e loro.....pensi che abbiano detto "serve una mano?....veniamo su ad aiutare????" Noooooooooooo.....alle lamentele mie e di mia mamma su quanto fosse difficile la gestione dei cuccioli in quei giorno......RIDEVANO! :argh
Quindi non ho voglia di vederli....già sono in condizioni di nervosismo altissimo....loro me ne genereranno altro....insomma....potessi scappare lo farei....ma poi come te....razionalizzo e dico che il socio ha il diritto di passare del tempo con i suoi genitori....quindi somatizzo, mando giù e mi metto una maschera sorridente cercando di stare il più tranquilla possibile....ma tanto so già che non reggerò tanto....e arriverà il momento in cui esploderò....purtroppo ferendo più di tutti il socio!!!! :buuu

Ok....basta.....buona giornata a tutte!!!! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 30 nov 2011, 9:47

Nane ha scritto: perchè mettere in mobilità 5 persone su 140 può essere solo che un capriccio.....5 persone non sono crisi, non sono riduzioni di costi....è solo proprio un capriccio! Insomma....sono un po' (giusto un po' eh?!?! :che_dici ) [email protected]. :buuu
Nane, cavolo... :urka ma la tua azienda può fare una cosa del genere???!!!! non è un'aziendina, siete in tanti...può davvero lasciarvi a casa cosi??!!! :impiccata: :pistole :bomba

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 30 nov 2011, 10:00

blunotte9 ha scritto: Nane, cavolo... :urka ma la tua azienda può fare una cosa del genere???!!!! non è un'aziendina, siete in tanti...può davvero lasciarvi a casa cosi??!!! :impiccata: :pistole :bomba
Più son grosse e più possono a quanto pare....fanno buon viso a cattivo gioco....ti danno la mobilità e poi con un contentino economico in più ti fanno firmare una lettera dove dici che te ne vai volontariamente :aargh :aargh
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 nov 2011, 10:02

naneee :coccola caspita non e' giusto! :bacetto
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 nov 2011, 10:08

mi ricordo che qui in molte avevate gli occhiali, un consiglio... ma e' normale che ci veda peggio??? avra' ragione davvero l'ottico che c'e' bisogno di tempo per abituarsi :domanda quantooo tempo :domanda

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 30 nov 2011, 10:11

Si Spes....l'occhio si deve abituare....ti girerà la testa....a volte magari ti disorienta....ci vedi "peggio" ma quel peggio è meglio ma il tuo cervello deve capirlo (non so se mi sono spiegata bene eh?!?!)

Ci vuole più o meno una settimana....ma andrà meglio.....giorno x giorno....tu cerca di utilizzarli spesso anche se è fastidioso così ti abitui prima... :ok :incrocini

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 nov 2011, 10:11

Nane ha scritto:
blunotte9 ha scritto: Nane, cavolo... :urka ma la tua azienda può fare una cosa del genere???!!!! non è un'aziendina, siete in tanti...può davvero lasciarvi a casa cosi??!!! :impiccata: :pistole :bomba
Più son grosse e più possono a quanto pare....fanno buon viso a cattivo gioco....ti danno la mobilità e poi con un contentino economico in più ti fanno firmare una lettera dove dici che te ne vai volontariamente :aargh :aargh
e se ti rifiutassi di firmare? :urka

i sindacati che dicono? e il contentino puoi farlo diventare contentone?

che nerviiiiiiiiiiiiiiiiii

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 30 nov 2011, 10:17

SuzieQ ha scritto: e se ti rifiutassi di firmare? :urka

i sindacati che dicono? e il contentino puoi farlo diventare contentone?

che nerviiiiiiiiiiiiiiiiii
Dalla chiusura dell'accordo con i sindacati (più o meno sarà metà dicembre) ci sono 120 giorni di tempo per firmare e andare....li parte la contrattazione per far diventare un contentone....ma alla fine se non firmi rischi di dovertene andare senza neanche una lira....(euro :fischia ) solo con la mobilità.

Ora attendiamo che i sindacati cerchino di fare qualcosa x noi....ma ho come la sensazione che loro fanno un po' il gioco di entrambi....tutelano si il dipendente....ma cercando di fare anche l'interesse dell'azienda.... :che_dici

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 nov 2011, 11:18

nane speriamo facciano un buon lavoro :incrocini io purtroppo ho la tua stessa situazione, che spesso medino, speriamo almeno che tu riesca ad ottenere abbastanza
piu' ci penso e piu' :bomba immagino te... cioe' 5 su 150 ma che diavolo significa??? :argh

ps: grazie dei consigli ti sei spiegata benissimo

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 30 nov 2011, 11:24

Spes ha scritto:nane speriamo facciano un buon lavoro :incrocini io purtroppo ho la tua stessa situazione, che spesso medino, speriamo almeno che tu riesca ad ottenere abbastanza
piu' ci penso e piu' :bomba immagino te... cioe' 5 su 150 ma che diavolo significa??? :argh

ps: grazie dei consigli ti sei spiegata benissimo
quoto purtroppo..stessa sensazione pure qui...
hai provato per caso a sentire un avvocato?

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 nov 2011, 11:42

Nane, capisco perfettamente il tuo stato d'animo! E, essendoci appena passata (e non essendo nemmeno chiusa la faccenda!) ti posso dire che i sindacati purtroppo fanno il gioco di entrambi, e, se posso permettermi di dire la mia, di più quello dei padroni.........forse anche perché i padroni non sono tenuti a negoziare...cioè le leggi sono sempre più lasche e alla fine, se proprio volessero rompere le trattative con i sindacati, rischierebbero una causa che non è nemmeno detto che perdano, visti i tempi!
Da noi i due sindacalisti che ci assistevano hanno spinto parecchio per farci firmare e non ci hanno informato su TUTTO. Per cui alcuni di noi ora sono stati fregati, almeno in parte.....In pratica hanno detto che l'azienda chiudeva e invece ha proseguito l'attività son una parte di loro. Ma alcuni di noi hanno firmato per non impugnare il licenziamento in cambio di 6000 € lordi. E non hanno visto nemmeno la prima parte degli arretrati di un anno di stipendio, né la liquidazione....
Io, che non ho firmato (non perché non volessi in realtà, ma perché avevo già messo in mezzo un avvocato per recuperare gli stipendi), non ho ancora visto nulla e non so se mai lo rivedrò...questo per dirti che alla fine ti conviene accettare quello che ti danno, cercando di farlo lievitare un po', ma senza tirare troppo la corda perché, se messi alle strette, questi qui possono fare un po' quello che vogliono e i tempi della giustizia italiana sono TITANICI!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 30 nov 2011, 11:48

..ragazze, domani è il 1 dicembre, è quasi natale in pratica!!! :-D :59_natale4:
io sono abbastanza fissata, però da domani posso essere autorizzata a sentirmi in clima natalizio... :59_natale1: poi si fa l'albero, gli addobbi, le luci..
e poi è il mese magico dei nostri cuccioli - che se siamo fortunate si tireranno l'albero in testa - insomma sn proprio contenta! :pain35:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 nov 2011, 12:34

oh ma domani e' il secondo compli del gruppo.... :emozionee
nane forse dicono una baggianata, ma forse forse se tiri su la somma e poi firmi e ti parte subito la mobilita' sarebbe meglio, in previsione di chi ti deve assumere, potrebbe essere un punto a tuo favore
intanto :incrocini issmi per i colloqui

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 nov 2011, 12:35

peo' quanto mi rodono questo compromessi!!! o meglio questi soprusi :argh

io il clima natlizio non lo sento per nulla... chissa' perche' quest'anno tutto e' cosi strano

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 nov 2011, 12:45

Spes ha scritto:
io il clima natlizio non lo sento per nulla... chissa' perche' quest'anno tutto e' cosi strano

Spes, comincio a pensare che io e te siamo sempre in sintonia..........................io comincio seriamente a pensare di essere un po' esaurita...non è che per caso sei un po' giù anche tu??? Non ti offendere, eh, ma magari questi cuccioletti così impegnativi e in più tu lavori pure.....non è che abbiamo bisogno di una ricarica di energie????? :pensieroso
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 nov 2011, 13:17

sisi gappea, che mi offendo..., io sono proprio esaurita!!!
sicuramente nel senso che ho le energie esaurite, ma inizio a pensare anhe nell'altro senso :risatina: ieri ho fatto una scenetta al marito che ha dell'assurdo :che_dici
da gennaio devo riprendere le 4 ore, sto pensando di appoggiarmi a mia mamma, vedremo... intato vedo di chiedere mooolte ferie durante le feste

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 nov 2011, 14:17

io ho il raffreddore. Mati mi ha contagiata, ma era scontato visto che la sua attività preferita è limonarmi. :risatina: Io cerco di allontanarla ma lei mi vuole proprio mangiare e leccare la faccia. :x:

clima natalizio zero, come al solito e il fidanza mi ha concesso questo come ultimo anno dove non fare l'albero. dall'anno prossimo che Mati sarà più grande mi tocca.

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 30 nov 2011, 14:47

Un anno fa mi ricoveravano....Qunte emozioni :emozionee
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Bloccato

Torna a “Dicembre”