GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBO NATALE NON ESISTE, come lo avete saputo?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

BABBO NATALE NON ESISTE, come lo avete saputo?

Messaggio da pricettina » 30 nov 2011, 7:41

Non mi ricordo l'età, forse 6 o 7 anni,
e mi ricordo che mia mamma mi disse che doveva parlarmi...

mi raccontò questa storia in cui babbo natale esisteva tantissimi anni fa, era un signore molto buono che faceva regali a tutti i bambini, poi un giorno era diventato troppo vecchio, e morì, ma prima di andarsene, strillò in tutte le lingue del mondo e forte in modo che lo sentissero tutti, a tutti i genitori del mondo di continuare il suo lavoro, comprando i regali per i loro figli ogni anno a natale.
e cosi nasce la leggenda di babbo natale.
Sono rimasta malissimo, ma devo dire che la soluzione usata mi ha fatto meno male.
Voi?
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BABBO NATALE NON ESISTE, come lo avete saputo?

Messaggio da ROB68 » 30 nov 2011, 8:16

A me lo disse mia madre... Avevo sette anni e mezzo, mi prese da parte e mi fece vedere dove lei e mio padre avevano nascosto i regali. Io non avevo avuto il minimo dubbio sull'esistenza di Babbo Natale e rimasi molto male.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 nov 2011, 8:25

a me lo disse quello str... di mio cugino quando io avevo poco meno di 6 anni e lui ne aveva da poco compiuti 8.
solo anni dopo ho capito che lo ha fatto per invidia, perché i miei mi facevano un sacco di regali a natale, mentre i suoi gli mettevano i soldi sul libretto di risparmio :x:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 30 nov 2011, 8:41

idem. me lo disse quella str di mia cugina per invidia. io ci rimasi malissimo (avevo sicuramente meno di 5 anni...), chiesi a mio fratello (che avendo tre anni più di me era il mio riferimento...) e lui (pur arrabbiato con lei per l'uscita) confermò e in modo molto dolce mi spiegò come stavano le cose.

io quell'anno ricevetti ancora più regali e lei i soliti farciti di aglio, xché era stata cattiva :tie
♥G♥ 28/08/08

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 nov 2011, 8:49

Io, anche se avevo intuito che Babbo Natale non esisteva, ci ho creduto fino a 14 anni.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 nov 2011, 8:58

....me lo disse mia mamma a 10 anni....inutile dire che ci rimasi male...perche' ci credevo ancora fortemente.......
spero solo che il mio Riccardo arrivi almeno fino ad 8 anni a sognare di Babbo Natale...spero solo che nessuno glielo dica prima....perche' almeno qualche annetto e' bello e giusto che sogni e aspetti il vecchietto dalla barba bianca........
ma in una societa' dove si bruciano le tappe , ho paura che qualcuno dei compagni glielo svelera' prima.... :incrocini spero di sbagliarmi!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 30 nov 2011, 9:00

Come Ari...io 4 anni, il cugino 8...lui deluso per aver appena scoperto della bufala Babbo Natale ha deciso che aprissi gli occhi anch'io e condividessi con lui la delusione :che_dici
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 nov 2011, 9:07

Ho due fratelli più grandi di me... ho detto tutto :che_dici

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 nov 2011, 9:08

Me lo disse mia sorella. Lei aveva 6 anni e io 3 e mezzo. Mi disse:"Babbo Natale non esiste, comprano tutto mamma e papà, vieni". E mi portò in cantina dove i miei avevano imboscato tutti i pacchetti.
Io ancora ricordo quella montagna di doni...
L'anno dopo i miei ci hanno provato con la storia di Gesù Bambino, io e mia sorella abbiamo finto di crederci perchè avevamo altri fratelli più piccoli, ma ormai la magia era svanita.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 30 nov 2011, 9:15

Io, sinceramente, non mi ricordo se me lo ha detto qualcuno :perplesso è probabile che l'abbia scoperto a scuola, pero' mi ricordo che andavo sempre a frugare negli armadi per vedere se c'erano dei regali nascosti, e un anno li ho trovati in camera dei miei genitori....
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 nov 2011, 9:18

certo che pure i cartoni :che_dici
ieri mio figlio da un amichetto ha visto un cartone animato di Pippo e topolino e c'erano i nipotini che mettevano in dubbio l'esistenza di babbo natale. mio figlio proprio un paio di giorni fa circa me lo aveva chiesto. Ieri sera si è incavolato raccontandomi il cartone perchè i personaggi non credevano ed ho dovuto riconfermarglielo. Sentendomi un leggero groppo per quando i suoi dubbi saranno confermati e se la prenderà con me. :x:

Streghettasaetta

ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladylina77 » 30 nov 2011, 9:21

Seconda elementare, periodo pre-Natalizio. C'era il bambino mio compagno di classe di cui ero follemente innamorata :emozionee che durante l'intervallo e mangiavamo merenda insieme (eravamo fidanzati :hi hi hi hi ) mi ha detto: Ma sai che Babbo Natale non esiste e i doni li portano mamma e papà?
Io... :urka :perplesso :buuu
Ovviamente però, non volevo fare la figura della bimbetta stupida e gli ho detto che lo sapevo...
Poi a casa però ho fatto una scenata pazzesca a mia mamma, dicendole che era stata bugiarda!
Ricordo però che quell'anno avevo ancora voluto crederci. Ma la notte di Natale ero stata sveglia, volevo delle conferme... E ho visto che effettivamente, quando era molto tardi e i miei pensavano che io e mio fratello dormissimo, i miei genitori portavano i doni sotto l'albero.

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 30 nov 2011, 9:23

io l'ho scoperto a 9 anni suonati me lo disse un'amica di scuola che era già quasi sviluppata quindi aveva già altre cose per la testa :che_dici ci rimasi male male male :buuu :buuu per i miei figli nn so spero lo scoprano il più tardi possibile è così bello preparare la tavola per babbo natale..l'emozione dei regali....
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 30 nov 2011, 9:23

a me non l'hanno mai fatto credere... i miei hanno sempre optato per un'educazione molto razionale.
ho sempre saputo che i regali li compravano i miei. però la magia del Natale l'ho sempre vissuta, l'albero, il presepe, le feste con i parenti, le recite a scuola, i saggi di musica.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 30 nov 2011, 9:23

A mio figlio hanno cominciato a dire la verità in prima elementare i suoi amici. L'anno scorso, aveva 9 anni, mi ha supplicato di dirgli la verità perchè "tanto lo so che non esiste, lo so lo so". Dopo avermi massacrato per un pomeriggio ,quando è arrivato mio marito gli abbiamo detto la verità e lui è scoppiato in un pianto dirotto. Non ha fatto altro che ripetere che voleva Babbo Natale e che ci credeva :nonegiusto :nonegiusto . Così gli abbiamo detto di credere quello che vuole. Ora ha scritto la lettera, ma ovviamente ce l'ha mostrata.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 30 nov 2011, 9:27

:urka1 AHH ! MA COME BABBO NATALE NON ESISTE?? NO, NON è POSSIBILE NON CI CREDO... :buuu :nonegiusto

:prr
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 nov 2011, 9:30

:buuu :buuu povero amore, mi commuovo a sentire sti dispiaceri.
e credo che mi farà male ilpianto di mio figlio quando mi dirà. ma tu avevi detto che.. :x:
Io non ricordo chi me lo abbia detto,penso però a scuola verso gli otto anni circaperchè poi non ho trovato più lettere indirizzate, ma a me facevano scrivere a gesù bambino. e poi c'erano anche altri giochi e sorprese alla befana.

Streghettasaetta

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 nov 2011, 9:42

Qui in Sicilia quando ero piccola la tradizione di Babbo Natale non era molto sentita, i regali li portava Gesù Bambino o più semplicemente gli zii ed i nonni. Poi crescendo mi sono convertita al culto di Babbo Natale, per me esiste, e guai a chi mi dice il contrario. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 30 nov 2011, 10:06

è stata "colpa" di mio zio, avevo 7 anni. Lasciavo sempre latte e biscotti su un tavolino accanto all'albero, in modo che Babbo Natale potesse rifocillarsi un po' prima di riprendere il suo lavoro nella notte fredda e nevosa, era una cosa a cui tenevo tantissimo e mi raccomandavo sempre coi miei che nessuno toccasse quelle cose che erano solo per BN. Quell'anno mio zio mi disse che invece li aveva mangiati lui e ovviamente mi arrabbiai tantissimo, ma così tanto che i grandi pensarono bene che per calmarmi l'unico modo fosse dirmi che BN non esisteva. Dei veri geni :argh
Io ho cominciato in questi giorni a parlare di Babbo Natale a Mattia, spero che ci creda il più a lungo possibile e quando verrà il momento del "tizio mi ha detto che BN non essite" credo che risponderò che BN esiste finché ci credi, poi significa che sei abbastanza grande e non hai più bisogno di lui, ma i regali continueranno ad arrivare tramite mamma e papà e i nonni ecc... come per il compleanno.
Intanto ho comprato la sua prima carta da lettere per la letterina a BN :cuore
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 nov 2011, 10:16

io credo di averlo intuito da sola, dopo che per l'ennesima volta la mia lettera non veniva ascoltata. Chiedevo castelli e trovavo sotto l'albero pennarelli. :perplesso

a mio fratello, più piccolo di 6 anni,l'ho detto io. :risatina:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”