GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Bloccato
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da goldencat » 28 nov 2011, 14:01

Ilary :incrocini per i controlli di oggi.
Dal cinese è andata benissimo, i piccoli son stati bravi ed hanno assaggiato parecchie cose. Michela poi aveva dormito un oretta il pomeriggio, poi è stata sveglia e arzilla fino a mezzanotte :urka
Valentino invece è crollato nel passeggino nel ritorno :ahaha
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 28 nov 2011, 16:48

Anche noi sabato sera eravamo fuori x una pizza con gli amici,e anche Lorenzo avendo dormito un po' al pomeriggio ha fatto festa tra pizza e salumi fino alle 23.30,poi fra che siamo arrivati a casa,5 min di macchina,pigiama e cambio erano le 24 ed e' crollato! :risatina: ieri giornata col Papi col cross ieri sera dai nonni,stamattina si e' svegliato alle 9.00 x cui oggi niente pisolo e stasera speriamo crolli presto! :incrocini le ultime parole famose :risatina:
GOLDEN bene x la serata al cinese!come stai tu?le tue ginocchia?e i piccoli?
un bacione :bacio :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 29 nov 2011, 12:03

ciao amiche, come va?
il cinese? sai che non so se Fabio apprezzerebbe? :spiteful: è un bambino fast food...stamattina ha voluto toast prosciutto e sottiletta! :risatina:

che fatica però, è sempre malaticcio in 'sto periodo, non mi lascia un secondo libero... :argh

torno a lavorare... :fischia ciaooooooooo!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 nov 2011, 13:18

:sorrisoo ciao giugnette!
Si vede che ho i bambini a scuola e sono tornata a scrivere spesso? :ahaha
Alla fine dal cinese secondo me i bambini mangiano (a parte ovviamente bimbi un pò difficili sul mangiare), ci sono le nuvolette di gamberi che sembrano patatine, gli spaghetti cinesi in ogni modo possibile, il riso alla cantonese che alla fine è fatto con uova, prosciutto e piselli. Di secondo hanno mangiato il pollo alle mandorle che era morbidissimo.... poi il gelato.
Direi più di quanto mangino a casa :spiteful:
Poi mettici l'atmosfera, la musichetta cinese :x: .... insomma, una bella serata :-D Ilary, io sto abbastanza bene, grazie :bacio
Le ginocchia.... allora l'ultimo responso dell'ortopedico è che sarebbero da operare, entrambe, in momenti diversi. Perchè ho le rotule in grave "tilt rotuleo" e non c'è niente che me le riporterà in sede. Di contro però l'operazione non risolve niente. Non recupererò mai al 100% le ginocchia, resteranno sempre un pò deficitarie. Lui mi ha detto di tornare da lui quando non ne potrò più.
Per ora quello che posso fare è mettere dei plantari per cercare di raddrizzare il tallone valgo (ahhhh questa è una novità) e vedere se si tira ancora un pò.
Che posso dire, sto cercando di lavorare su me stessa per accettarmi così come sono. io vorrei fare mille cose ma non posso. Non posso correre coi miei bimbi, non posso fare un giro tondo, non posso guidare a lungo.
Cerco di concentrarmi su ciò che invece POSSO fare....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 nov 2011, 13:20

che fatica però, è sempre malaticcio in 'sto periodo, non mi lascia un secondo libero... :argh
:coccola ...non sai quanto ti capisco...

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 29 nov 2011, 16:54

Golden mi spiace x le tue ginocchia ,che ti limitino in tante cose......penso non sia facile accettarlo.....pero' piano piano non si puo' fare altro......speriamo che nel frattempo ti diano meno noia possibile! :coccola :cuore
SERE guarda anche qui malanni sempre in aguato....raffreddorino,tosse catarro....ce la rimbalziamo da non so quanto.....si niente di che ma e' un po' un pacco.... :che_dici
Io ieri sera sono stata dall'endocrinologa:mi ha aumentato la pastiglia x abbassare gli anticorpi tiroidei, e siccome le ho detto che x avere le pastiglie ogni volta e' un calvario(sono svizzere e costose per cui nessuna farmacia le ha in casa :che_dici )mi ha detto di passare da lei in reparto mertedi' prossimo che mi fa il piano terapeutico,cosi' non le dovro' piu' pagare!!!!meno male!!!!!poi tra la 27ma e la 30ma settimana dovro' fare l'eco 3d x vedere la tiroide della piccola che sia a posto,e stamattina fra mille telefonate(la fanno in centri privati a pagamento)sono riuscita a trovare posto per l'h di cremona!x caso sentendo la suocera,che ci lavora,mi ha detto che le fanno x' da poco hanno comprato il macchinario! :-D x cui saro' vicino casa,paghero' il ticket,ma sempre meno dei 300 euro che chiedono altrove,x cui sono proprio contenta!!!!! :yeee
un bacione a tutte! :bacio

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 nov 2011, 19:08

dai Ilary ottime notizie oggi allora :-D che farmaco è che ti fai arrivare dalla svizzera???

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 30 nov 2011, 10:42

Golden si chiama PROPYCIL 50 :sorrisoo mio amico fidato in gravidanza :risatina:
Qui oggi freddo e nebbia brrrrrrrrrrrr :freddo quindi camino e stufa a legna accesi!!!! :hi hi hi hi e domenica faremo l'albero.......non vedo l'ora!!!!!!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 30 nov 2011, 13:16

PROPYCIL 50
in effetti non l'ho mai sentito... ma se hai bisogno mi informo dai magazzini se è reperibile...
Anche io domenica voglio fare l'albero :yeee

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 30 nov 2011, 16:47

noi albero fatto!!! anche presepio e mille decorazioni!

Ilary bene le notizie, dai!!! :yeee

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 1 dic 2011, 14:58

toc toc...
vi ricordate di noi???
sono passata dopo mesi da questo post e noto con estremo piacere tantissimi ticker nuovi fiammanti!!!! brave colleghe giugnette....vi siete date da fare eh?!? :sorrisoo :cuore

non ho letto aggiornamenti, se non nelle ultime pagine...
come stanno i vostri pupetti?...pupetti, oramai sono dei ragazzi!

vi aggiorno un po' su di noi...
i cavoletti crescono meravigliosamente, oramai sono diventati grandi. questa estate a luglio ho levato il pannolino a Vittoria, giorno e notte, e un mese dopo stesso trattamento a Francesco. la scelta di separarli è stata dettata dal fatto che lei era più favorevole e collaborativa, lui meno, quindi io ho dovuto tribolare meno affrontando i primi giorni separatamente per ognuno. comunque, sinceramente, pensavo moooooooooolto peggio....con lei è stato di una semplicità incredibile, con lui ho avuto 3-4 giorni di incidenti accaduti però tutti in giardino (lo tenevo sempre fuori apposta!) e poi ha capito le regole del gioco.
ora sono molto più indipendenti, giocano fra di loro e stare con loro in casa non rende più impossibile pensare anche ad altre cose, quindi ho recuperato parte delle mie attività in casa abbandonate da 2 anni (cucinare con tranquillità e pulire risparmiando qualche ora delle signore).
chiacchierano tantissimo entrambi, ma lei è una gran civetta...è proprio una pettegolina, del resto è femmina!
domani avremo il controllo periodico dal pediatra, ma mi sembra che come crescita siano nella norma. Francesco è 96cm per quasi 15.5kg, Vittoria 93cm per 13kg. lui ha dei piedoni enormi, oramai il 26 di scarpe e lei il 25.

vi mando un abbraccio e a presto :sorrisoo
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 3 dic 2011, 8:03

Ciao Esseti, che bello sentirti!!!!!!!!!! ma i tuoi cuccioli sono dei giganti...Fabio è 91 cm per 13.5kg...se poi sta senza pannolino è un fuscello! ma terribilmente dolce e ruffiano... :emozionee

Lunedì seconda visita ginecologica...panico e paranoia, non capisco se lo sento o no sto pisellino/a...e prob chiederò di stare a casa, mio marito non riesce più ad aiutarmi, ha bisogno che io sia meno stanca e più disponibile...

stamattina potevo dormire un sacco e invece...lo zio di mio marito sta morendo e allora ha accompagnato i suoceri a Milano a salutarlo, e sono partiti 6.30...ovv il cane che sta sotto dai suoceri ha iniziato ad ululare come un pazzo dopo 5 min che erano andati...e quindi per evitare risvegli del nano e dei vicini mi sono alzata e l'ho fatto entrare...alle sette....e il nano dorme ancora, che rabbia!!!! :argh
poi siccome abitiamo in una villetta e un mese fa ci hanno scardinato il cancello scorrevole per rubarci una bici, ho chiesto alla suocera di chiudere bene casa, io sono sopra, non sento se entra qc e non mi va di stare a controllare tutta la mattina se succede qc, il cane non è da guardia, basta una carezza e si scioglie...ovv ha lasciato aperta la cucina perchè "povero il cane, se vuole andare a letto a dormire come fa?" :urka va beh, no comment....è la suocera! :che_dici :risatina:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 3 dic 2011, 8:06

Golden, mi spiace davvero per le tue ginocchia...hai un carattere bellissimo e sono sicura che saprai gestire anche questa frustrazione al meglio, tirerai fuori il bello della vita lo stesso, sei capacissima di farlo!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 5 dic 2011, 10:11

BUON LUNEDI'!!!! :sorrisoo
VOLEVO AGGIORNARVI SUL NOME SCELTO:LA PICCOLA SI
CHIAMERA' :ANGELICA!
:cuore dopo mille nomi che ci sono passati x la testa e' arrivato Angelica .....e allora che Angelica sia!!!!
ESSETI che bello leggere dei tuoi picoli giganti!bene bene!bene anche x lo spannolinamento!qui invece si fa un passo avanti e uno indietro :che_dici qualche giorno fa la faceva nel vasino da solo,invece in sti giorni la tiene la tiene fino a che poi non ce la fa piu' e dove e' la fa :che_dici che pazienza che ci vuole|!
SERE :incrocini :incrocini X LA VISITA!!!anche io non so perche' ma nelle prime visite ero sul pessimista.....avevo paura che qualcosa non andasse.....ma vedrai con sta visita andra' tutto bene!!!!!facci sapere ok?!mi spiace x lo zio di tuo marito :coccola e tutto lo scompiglio dell'altra mattina....passera' anche questa!!!!!
Un bacione enorme a tutte!!!!!! :bacio :cuore

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 dic 2011, 19:56

eccomi qua!
allora stiamo bene entrambi :yeee , ma era a gambe incrociate e non si è visto il sesso...ma tanto ho la morfo il 29 quindi speriamo che ci faccia il regalo di Natale... :incrocini

sulle maggioline si parla di allattamento, qualcuna è completamente contraria all'allattamento naturale e faccio un po' fatica a farmi coinvolgere nei discorsi, sapete bene che allatto ancora e sto tendendo i pensieri verso una certa filosofia di allattamento e gestione dei sentimenti...quindi bah!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 5 dic 2011, 20:04

Ciao ragazze...
scusate la mia latitanza, ma è davvero un periodaccio...nonj ho tempo neanche per respirare...
Ho avuto mio marito con una bella influenza con febbrone e ovviamente poi se l'è beccata anche PAolo che per 2 giorni ha vauto picchi fino a 40,7 :urka
Ora è sotto antibiotico da venerdì mattina e oggi è il primo giorno che sembra leggermente meglio, nel senso che la febbre è salita massimo a 39...
Ovviamente nottate in bianco e io sono distrutta :impiccata:
Voi come state????
Ilary e Sere come procede???
Vani e MEgan e i vostri piccoli????
Non riesco a leggere gli arretrati, ho sbriciato solo che la piccola di Ilary si chiamerà Angelica!!!Bellissimo nome :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Golden ho letto delle tue ginocchia... mi dispiace da morire, ma tu sei forte e positiva e come hai scritto tu, concentrati su ciò che puoi fare :cuore
Mando a tutte un abbraccio enorme, spero di passare presto con più calma...
Vi voglio bene :cuore
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 6 dic 2011, 11:43

Ciao ragazze scusate s enon mi sono fatta viva...
Che periodo oggi sono a casa dal lavoro e riesco a asalutarvi... pensate che sfortuna ho la febbre e oggi alle 5 devo prendere aereo per napoli che l'8 battezziamo figli di amici... Io già odio volare figuriamoci influenzata... ma ci saranno controindicazioni? che ansia pensatemi...
Quando torno che avrò ancora un attimo prima di ritornare al lavoro vi scrivo ultime news.
BAcione grande e anche se non vi scrivo vi penso tanto.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 6 dic 2011, 11:44

Ciao ragazze scusate s enon mi sono fatta viva...
Che periodo oggi sono a casa dal lavoro e riesco a asalutarvi... pensate che sfortuna ho la febbre e oggi alle 5 devo prendere aereo per napoli che l'8 battezziamo figli di amici... Io già odio volare figuriamoci influenzata... ma ci saranno controindicazioni? che ansia pensatemi...
Quando torno che avrò ancora un attimo prima di ritornare al lavoro vi scrivo ultime news.
BAcione grande e anche se non vi scrivo vi penso tanto.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 6 dic 2011, 13:01

aramcla, so che quando c'era l'influenza A facevano controlli per non far partire persone con la febbre... secondo me ti conviene telefonare in aeroporto!
VOLEVO AGGIORNARVI SUL NOME SCELTO:LA PICCOLA SI
CHIAMERA' :ANGELICA! :cuore
:cuore bellissimo! :emozionee
Gio mi spiace tanto per i malanni :coccola ma se la febbre non va via, io risentirei il pediatra... in teoria al secondo giorno l'antibiotico dovrebbe fare effetto...
Serena, dai ci incrociamo noi per il 29/12, sperando che non incroci le gambe lui/lei :ahaha
Per quanto riguarda l'allattamento, sapete tutte come la penso. Ma allo stesso modo rispetto chi la pensa in modo diverso dal mio. Quindi io ti consiglio di dire comunque la tua opinione, ma di lasciare un piccolo spiraglio dentro di te per accogliere anche quello di chi la pensa in modo diverso dal tuo, magari impari qualcosa che ti servirà in futuro no?
Io credo che per crescere bene i nostri figli non ci sia un modo giusto o sbagliato. Ognuno trova il suo equilibrio in mezzo a tante diversità. Certo, ci sta una certa linea di pensiero, ma poi... come dice Giorgia "è l'amoooore che cooontaaaaa" ed ognuno ha il suo personalissimo modo di manifestarlo...

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 6 dic 2011, 15:06

goldencat ha scritto:
Per quanto riguarda l'allattamento, sapete tutte come la penso. Ma allo stesso modo rispetto chi la pensa in modo diverso dal mio. Quindi io ti consiglio di dire comunque la tua opinione, ma di lasciare un piccolo spiraglio dentro di te per accogliere anche quello di chi la pensa in modo diverso dal tuo, magari impari qualcosa che ti servirà in futuro no?
Io credo che per crescere bene i nostri figli non ci sia un modo giusto o sbagliato. Ognuno trova il suo equilibrio in mezzo a tante diversità. Certo, ci sta una certa linea di pensiero, ma poi... come dice Giorgia "è l'amoooore che cooontaaaaa" ed ognuno ha il suo personalissimo modo di manifestarlo...
:ok :ok
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Bloccato

Torna a “Giugno”