Grazie un bacione
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dente da latte che non cade
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®

dente da latte che non cade
Ciao a tutte vorrei un consiglio e vorrei sapere se a qualcuna di voi è successo. Allora Dany che ha 6 anni e mezzo ha un incisivo da latte che dondola ma non cade e il dentino nuovo sta crescendo dietro parallelo e non riesce a spingerlo via. Ho sentito la pediatra che dice di aspettare una settimana circa, se non succede nulla allora di andare dal dentista però io sono un pò dubbiosa
perchè ho paura che poi il dente definitivo non si rimetta in posizione. Voi che dite?
Grazie un bacione
Grazie un bacione
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- koala1
- Master~GolGirl®

Re: dente da latte che non cade
a mio figlio crescono i denti definitivi e quelli da latte NON si muovono minimamente. Anche a me il pediatra aveva detto la stessa cosa, ho aspettato una settimana (forse anche due) e quello definitivo era già ben sbuccato e ben dietro a quello da latte. La dentista ha tolto quello da latte e quello definitivo dopo poco tempo è andato da solo al suo posto. A mio figlio quelli da latte non si schiodano e questa cosa abbiamo già docuto farla 3 volte e credo sarà così per tutti quelli da latte
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Anche a mia figlia per due volte il dente da latte è cresciuto dietro quello definitivo (e ne ha persi tre in tutto, quindi diciamo che è un evento abbastanza frequente...
) Io ho aspettato una decina di giorni, più che altro perchè lei era al mare e poi l'ho portata dal dentista, il quale, constatato che il palato di mia figlia è molto piccolo, le ha tolto il dente da latte. Adesso il dente defintivo è al suo posto, peccato che nello spazio di tre denti a lei ne stiano due, ma questa è un'altra storia...
Quando le crescerà anche il terzo che ha perso mi chiedo dove lo metterà... 
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Diversamente dai vostri casi, il mio dentista - interpellato perchè anche ad Emma cresceva un incisivo dietro quello da latte - ha lasciato che la natura facesse il suo corso. Inizialmente mi sembrava che il dente definitivo crescesse storto, invece si è sistemato perfettamente da solo 
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®

Grazie ragazze per l'aiuto per fortuna sembra che il dente da latte si stia staccando anche perchè io ho detto a Dany di continuare a insistere per farlo staccare e si muove sempre più. Speriamo che cada da solo in questo week-end.
Bacioni Gabry
Bacioni Gabry
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- manu3la
- Basic~GolGirl®

Gabrina...io quando avevo 7 anni avevo lo stesso problema...e nessuno poteva parlarmi di dentista perchè proprio non ne volevo sapere di farmi mettere le mani in bocca..poi i 2 dentini sono caduti da soli quando ormai quelli nuovi stavano crescendo un po' verso l'interno...ma una volta caduti i denti da latte quelli nuovi si sono raddrizzati senza bisogno di apparecchio o altro!
Christian nato venerdì 30/12/2005
Katia nata domenica 26/06/2011
Katia nata domenica 26/06/2011
- Expert~GolGirl®

Tranquilla! io avevo ben due denti che stavano uscendo SOPRA i denti da latte, proprio dalla gengiva... i 2 denti da latte non si muovevano proprio quindi me li hanno tolti, non fa per niente male, e il mattino dopo i denti definitivi avevano trovato già la strada per mettersi a posto!
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
-
Ara
- Original~GolGirl®

Noi abbiamo lo stesso problema.
I denti definitivi crescono prima che quelli da latte cadano.
Il mio dentista ha detto che non ci sono problemi finchè i denti definitivi crescono all'interno della bocca.
Infatti ad Ale il primo dente definitivo è cresciuto quest'estate e quando ha perso il dente da latte (ad ottobre) non ce ne siamo neanche accorti perchè quello definitivo in un giorno ha preso il suo giusto posto.
Ora il mio problema è che quello definitivo inferiore è proprio sotto l'incisivo e il canino e a lui fa male.
Sabato dobbiamo purtroppo togliere entrambi i dentini per far spazio a questo nuovo arrivato!
Speriamo che non senta troppo male con l'anestesia .... il dentista farebbe bene prima ad anestetizzare la mamma!!!

I denti definitivi crescono prima che quelli da latte cadano.
Il mio dentista ha detto che non ci sono problemi finchè i denti definitivi crescono all'interno della bocca.
Infatti ad Ale il primo dente definitivo è cresciuto quest'estate e quando ha perso il dente da latte (ad ottobre) non ce ne siamo neanche accorti perchè quello definitivo in un giorno ha preso il suo giusto posto.
Ora il mio problema è che quello definitivo inferiore è proprio sotto l'incisivo e il canino e a lui fa male.
Sabato dobbiamo purtroppo togliere entrambi i dentini per far spazio a questo nuovo arrivato!
Speriamo che non senta troppo male con l'anestesia .... il dentista farebbe bene prima ad anestetizzare la mamma!!!
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Confermoottyx ha scritto:Diversamente dai vostri casi, il mio dentista - interpellato perchè anche ad Emma cresceva un incisivo dietro quello da latte - ha lasciato che la natura facesse il suo corso. Inizialmente mi sembrava che il dente definitivo crescesse storto, invece si è sistemato perfettamente da solo
E' successo anche ad Alessia (avevo aperto un post) e ci è successa la stessa cosa
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Ho trovato il mio post
forum/viewtopic.php?f=11&t=40813" onclick="window.open(this.href);return false;
dovesse esserti utile.....

forum/viewtopic.php?f=11&t=40813" onclick="window.open(this.href);return false;
dovesse esserti utile.....
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10