GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da Spes » 29 nov 2011, 14:22

stamattina ero di fretta, ora piu' o meno = e anche arrabbiata :risatina:
suzie sono arrivata tardi, ma blunotte ti ha detto come faccio io, o meglio come facevo
al micro e' di una rapidita' unica, anche se al forno per me e' + buona
ginni ricordi bene sono io quella del non latte prenanna, ma presa dai vs discorsi mi ero ripromessa di chiedere alla ped, ma per come non ne sono convinta me ne sono dimenticata :risatina:
l'idea delle prugne oltre che originale e rapidissima e' anche goduriosaaaa, le fa mia cognata e devo dire che sono proprio stuzzicanti
gappea vedo che andiamo come sempre di pari passo :x: non ti dico cosa combina paolo, io con lui parlo tantissimo e qualche giorno fa gli ho proprio detto che se lui mi dice di continuo sei cattiva e cose del genere, faccio molto male a lasciare cucciolo nel box per stare con lui e mi sono messa a giocare con marco. ha chiesto scusa e ha detto se potevamo giocare in 3 :sorrisoo pero' e' durata mezz'ora :argh
paolo continua ad adorare suo fratello ma ora che lui interagisce molto di + e' geloso dei suoi spazi, vede che sta diventando grande... ieri cercavo di spiegare a marco che poteva dire 'dammi' al posto di stendere la manina e strillare diiiiiiii e paolo si e' opposto dicendo lasciamolo parlare a modo suo, e' piccolo :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 nov 2011, 14:26

ginni altra idea carina che faccio spesso ultimamente sono i rotolini di pan carre

per come mi sento... boh e' una senzazione strana, io sono sempre stata molto aperta, piu' cose nuove faccio e + mi sento meglio, viva, ora e' come se evitassi persone nuove, incontro persone e mi sento a disagio, mi sento inferiore alle altre mamme, ma neanche mi so spiegare come e perche'.. sara' sto brutto tempo ma io non mi riconosco eh
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 nov 2011, 14:36

blunotte9, ieri pietro si è fatto 3 ore di nido.
tornato a casa con cagotto. nottata in bianco perchè non riusciva a respirare.
stamani era caldino, ma secondo le educatrici non aveva la febbre. lo ritoro alle 13 con 38.
punto e a capo.
incredibile.
c'è solo da augurarsi che passi da sola la febbre o che si accontenti della tachi. se riparte con faringite e otite si ricomincia con gli antibiotici.
continuo comunque con vaccino lantigenB e oscillococcinum.
rientrerò tra un mese. dopo un'assenza così lunga non potrò assentarmi pertanto contatterò una tata.
solitamente solo il primo anno in società per alcuni bimbi è così burrascoso.

SuzieQ, io preparo semrpe piatto unico oppure il primo ad un pasto, il secondo all'altro. mangia sempre quello che mangiamo noi.

Gappea, forza gappea, ti capisco, ma non mollare e cerca semrpe di dare il meglio. i frutti li raccoglierai ;)
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 29 nov 2011, 14:42

Gappea, Spes, mammine belle, ma che vi succede??!!! :bacetto

forza donne, siete delle bravissime mamme e sapete perchè? perchè vi mettete in discussione ogni giorno, perchè vi chiedete sempre se state facendo il meglio per i vostri cuccioli.. :cuore
i momenti no ci sono per tutte, chi non lo dice semplicemente mente :risatina:

Gappea, pensavo..è una riflessione ad alta voce quindi prendila cosi com'è..non è che lei sta mettendo alla prova fino a che punto le vuoi bene? cioè ti porta al limite per capire se le vuoi bene "sempre e comunque"..magari ha sentito da altre mamme o dai parenti, o fose l'ha solo percepito lei che le vuoi bene "solo se.." e quindi ti mette alla prova? magari ha paura che tu non le voglia abbastanza bene, di non essere abbastanza brava per te..
non so se mi spiego..io non credo che i bimbi facciano i capricci "tanto per", sicuramente ci starà anche il momento di affermazione del proprio io, ma Bea pare proprio che ce l'abbia con te..
sono pensieri sparsi, spero non ti facciano restare male..solo che ti ho sentito davvero tanto preoccupata per sta cosa e quindi ci stavo pensando su prima, tornando dal lavoro..
un bacio grosso :bacetto

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 29 nov 2011, 14:43

Salve ragazze ho un Po latitato :martello
Qui tutto ok ieri controllo di un anno dal peddy.... 10,8 kg per 77 cm...un toro praticamente...la peddy ci ha riempito di complimenti ha detto che e'un bimbo sveglio,parlotta tanto e si muove bene...ultimamente gli faccio domande e mi dice TI :risatina: ....cammina aggrappato a qualsiasi cosa ma x ora non mi pare abbia intenzione di lasciarsi...quando Sara pronto lo fara'!

Moccio presente ma molto bene devo dire che con l'umidificatore in camera e l'acqua di sirmione sto giro e'stata una passeggiata.

Ora mi aggiorno...ma

Chi chiedeva degli aperitivi??? Beh io e i miei amici tornati da Barcellona ci facciamo sempre le tortillas....le disponiamo in una teglia e facciamo strati di tortillas e sopra una bella grattugiata di fontina,pochi minuti in forni e via....molto buone accompagnate anche con la salsa Guacamole :ok
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 29 nov 2011, 14:44

Dimenticavo
-2 al primo compleanno :emozionee
Immagine

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 29 nov 2011, 14:46

Makotina ha scritto:blunotte9, ieri pietro si è fatto 3 ore di nido.
tornato a casa con cagotto. nottata in bianco perchè non riusciva a respirare.
stamani era caldino, ma secondo le educatrici non aveva la febbre. lo ritoro alle 13 con 38.
punto e a capo.
incredibile.
c'è solo da augurarsi che passi da sola la febbre o che si accontenti della tachi. se riparte con faringite e otite si ricomincia con gli antibiotici.
continuo comunque con vaccino lantigenB e oscillococcinum.
rientrerò tra un mese. dopo un'assenza così lunga non potrò assentarmi pertanto contatterò una tata.
solitamente solo il primo anno in società per alcuni bimbi è così burrascoso.
povero piccolo, chissà com'è provato pure lui... :bacetto :coccola speriamo davvero che si facciano in fretta gli anticorpi! :incrocini

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 29 nov 2011, 14:49

Domandone....ieri sia io che la peddy ci siamo dimenticate di parlare del latte vaccino...come si fa ad introdurlo??? Poi la richiamo :sorrisoo
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 29 nov 2011, 14:50

Mi spiace sentirti cosi giu non sono ferrata in materia gelosia ma sono certa che e'un momento e che l'amore di mamma sopraffar fronte nel migliore dei modi....un abbraccio

Gappea ha scritto:
blunotte9 ha scritto: Gappea,[/b] dove sei???? tutto ok cn le bimbe?
Sono qui, ma sono in un buco nero... :x:
Ho grossi problemi con Bea, credo imputabili per lo più alla gelosia tardiva della sorellina...e dopo un mese di guerra in trincea ho ceduto e sono KO.....non ho più voglia di stare con lei, di farmi maltrattare continuamente e di trascurare la sorellina senza vedere risultati, anzi: più cerco di stare con lei e di darle affetto, più diventa aggressiva nei miei confronti facendo scene allucinanti!

Mettiamoci poi che io continuo a non dormire perché Marghe tira al massimo tre ore di seguito di notte. E' un mese che mangia poco e, da quando ha preso la bocca mano piedi, ha perso completamente l'appetito...riesco solo a darle tetta e yogurt e ovviamente è dimagrita...devo prendere un appuntamento dalla pediatra, ma ho mille cose da fare e non sono più lucida....passerà, passerà tutto, ma io in questo momento mi sento davvero provata.....
Immagine

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 29 nov 2011, 14:57

ale1981 ha scritto:Domandone....ieri sia io che la peddy ci siamo dimenticate di parlare del latte vaccino...come si fa ad introdurlo??? Poi la richiamo :sorrisoo
ma diciamo che ogni pediatra ha la sua teoria; in genere si introduce verso l'anno di età e la teoria che va per la maggiore è quella che sostiene di diluirlo con l'acqua, prima 1/3 latte, 2/3 acqua, poi metà e metà poi 2/3 latte e 1/3 acqua..cosi..

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 29 nov 2011, 15:08

Buongiorno a tutte.
Qui tempo grigio ... in casa e fuori casa.
Ovviamente dopo due giorni di pace ... siamo scoppiati! Ormai non riusciamo a parlare senza gridare. Questa volta si discuteva di "come passare le feste" ... o meglio con chi.
Già avevamo deciso ... Natale con i suoi ... Capodanno con i miei. Senza polemiche ... strano. A tavola oggi mi dice "che ne pensi se invece non facciamo 24 i miei ... 25 i tuoi ... 31 i tuoi ... 1 i miei" ... considerate che i miei abitano a 200km!
La mia risposta è stata "veramente pensavo, che visto che volevi fare la vigilia di Natale con i tuoi, di andare dai miei il 30 sera e tornare il 2"
"allora dai mie andiamo pure il 25" "vediamo che ora si fa il 24 notte e poi tuoi vanno dai suoceri di tua sorella di solito" "e andiamo pure noi" "ma perchè se non ci invitano mai" "è sottointeso" "io non voglio fare quella che si autoinvita" "i suoceri di mia sorella sono alla mano" (è questo è vero, sono meglio dei miei suoceri 1000000000 di volte)
In realtà pensavo di fare il 25 noi tre soli ... ma non gli ho detto niente.
invece gli ho detto "Regolati tu, e considera che i miei visto che non andiamo per la vigilia di Natale potrebbero venire loro qui il 25" " portiamo pure loro" "non esagerare" "e poi io non sono d'accordo di stare dai tuoi tutti quei giorni" "abitano lontano che vuoi fare andare la mattina e tornare la sera?" "può essere" "ma tu sei matto" "allora se andiamo tutti quei giorni dai tuoi la befana la facciamo dai miei" "va bene ma non è una gara a dove stiamo di più" ... diciamo che questa frase ha fatto scattare il putiferio.
Ecco che ritorna "Tu ce l'hai con mia madre" ...
è vero ce l'ho con sua madre, sono allergica, non riesco a perdonarla, non ho idea se la perdonerò mai, avevo fatto lo sforzo prima di restare incinta ma vedere il suo comportamento durante la mia gravidanza ha mandato all'aria tutti i miei buoni propositi. Potessi non passare neanche un giorno di festa con lei beh lo farei! Non merita la compagnia di mia figlia! Però amo mio marito e, a differenza di sua madre, distinguo il giusto dallo sbagliato e sarebbe sbagliato privare mio marito della compagnia dei suoi genitori, è giusto che lui festeggi con i suoi come io con i miei.
Se potessi scegliere prenderei un aereo il 1 dicembre e tornerei dopo la befana per festeggiare da sola con mio marito e mia figlia, lontani da tutti.

Mako un bacio a Pietro :bacio

Gappea, si capisce proprio che sei stanca ma vedrai è solo questione di tempo! Ti dimenticherai di questi gionri qundo anche la piccola sarà autonoma e le vedrai giocare "attivamente" insieme! :bacio
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 29 nov 2011, 15:12

Gappea...continuo a rilfettere :che_dici
per quanto riguarda il tuo non dormire la notte non riesci a far gestire la piccola dal papà?
sai che io sn contrarissima a tutti i metodi di addormentamento simil nazisti e sono abbastanza per l'assecondamento..però...marghe ha quasi un anno, tu sei fisicamente distrutta e boh...qualcosa io credo che varrebbe la pena tentare..
ti parlo sapendo - e non l'avrei mai detto - di aver tolto la tetta notturna a edo con successo in poco meno di una settimana.
Era una sola poppata, certo, però credimi, se mi avessero detto che ci sarei riuscita non ci avrei creduto...
i bimbi cosi piccoli si abituano in fretta, se noi ne siamo convinti e sappiamo trasmettergli serenità nel cambiamento.
io lo so che ti spiace da morire mollare la tetta, che è una coccola e che in un mondo perfetto dovremmo stare per il primo anno e mezzo a letto cn il nostro cucciolo ad allattarlo e coccolarlo..
Però tu sei davvero stanca..io mi sn accorta ad esempio che quando io sn stanca o nervosa anche i bimbi mi sembrano nervosi..
insomma, tutto sto papiro per dirti che anche la tua salute fisica può incidere nel tuo modo di vedere la situazione e di gestire le bimbe e che se l'unico modo per dormire di più è cercare di limitare la tetta a marghe..io proverei..
poi ovviamente sei tu la mamma e tu sai cosa ti fa stare meglio.
sono solo idee...

tuo marito che ne dice?

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 29 nov 2011, 15:24

Gappea accidenti mi dispiace tanto leggerti così e mi dispiace tanto per Bea perchè sicuramente soffri tu e anche lei :coccola

..tutto è un pò lungo da scrivere e non riesco ora...però un consiglio magari inutile perchè non ricordo bene come siete messi con la cameretta perciò se scrivo un'idiozia perdonami

per la nostra esperienza la mossa della cameretta per entrambi è stata molto importante: noi da quando siamo tornati dal mare e abbiamo messo Martina a dormire in cameretta con Nicolò abbiamo avuto buonissimi risultati...sia per Martina che ha cominciato a comprendere un pò il concetto di sonno...dormire...lettino ecc....e infatti adesso siamo arrivati a buoni risultati di sonno anche con lei ma anche e soprattutto per Nicolò infatti da quando Martina dorme con lui innanzitutto lui ne è stato entusiasta e poi da quando l'abbiamo spostata lui ha sempre dormito tutta la notte di seguito (a parte qualche episodio per febbre o cose così) ne è stato felicissimo e ci siamo resi conto che gli ha donato una forte tranquillità, forse prima sapere che lei dormiva con noi lo faceva sentire escluso e quindi dormiva male si svegliava durante il sonno e mi chiamava più volte parlava nel sonno e si agitava, insomma ci eravamo accorti che non era proprio sereno ma da quando dormono insieme è rinato si addormenta tranquillo, ha ritrovato il piacere di addormentarsi con la storia nel suo lettino con i suoi pupazzi dorme beato tutta la notte..insomma è stata una mossa molto molto importante...un pò per tutti a dir la verità :sorrisoo
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 29 nov 2011, 15:28

ale accidenti manca pochissimo al compleanno di Francesco :clap
N.07 M.10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 nov 2011, 15:45

blunotte9 ha scritto:Gappea, Spes, mammine belle, ma che vi succede??!!! :bacetto

forza donne, siete delle bravissime mamme e sapete perchè? perchè vi mettete in discussione ogni giorno, perchè vi chiedete sempre se state facendo il meglio per i vostri cuccioli.. :cuore
i momenti no ci sono per tutte, chi non lo dice semplicemente mente :risatina:

Gappea, pensavo..è una riflessione ad alta voce quindi prendila cosi com'è..non è che lei sta mettendo alla prova fino a che punto le vuoi bene? cioè ti porta al limite per capire se le vuoi bene "sempre e comunque"..magari ha sentito da altre mamme o dai parenti, o fose l'ha solo percepito lei che le vuoi bene "solo se.." e quindi ti mette alla prova? magari ha paura che tu non le voglia abbastanza bene, di non essere abbastanza brava per te..
non so se mi spiego..io non credo che i bimbi facciano i capricci "tanto per", sicuramente ci starà anche il momento di affermazione del proprio io, ma Bea pare proprio che ce l'abbia con te..
sono pensieri sparsi, spero non ti facciano restare male..solo che ti ho sentito davvero tanto preoccupata per sta cosa e quindi ci stavo pensando su prima, tornando dal lavoro..
un bacio grosso :bacetto
Grazie, Blunotte :cuore Sapessi quanto ho bisogno di questi spunti...mi sto arrovellando su me stessa senza approdare a nulla! Ditemi, ditemi, qualunque cosa! Io non mi offendo affatto, anzi! Ogni commento è un punto di partenza per cose che non ho ancora considerato!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 nov 2011, 15:52

blunotte9 ha scritto:Gappea...continuo a rilfettere :che_dici
per quanto riguarda il tuo non dormire la notte non riesci a far gestire la piccola dal papà?
sai che io sn contrarissima a tutti i metodi di addormentamento simil nazisti e sono abbastanza per l'assecondamento..però...marghe ha quasi un anno, tu sei fisicamente distrutta e boh...qualcosa io credo che varrebbe la pena tentare..
ti parlo sapendo - e non l'avrei mai detto - di aver tolto la tetta notturna a edo con successo in poco meno di una settimana.
Era una sola poppata, certo, però credimi, se mi avessero detto che ci sarei riuscita non ci avrei creduto...
i bimbi cosi piccoli si abituano in fretta, se noi ne siamo convinti e sappiamo trasmettergli serenità nel cambiamento.
io lo so che ti spiace da morire mollare la tetta, che è una coccola e che in un mondo perfetto dovremmo stare per il primo anno e mezzo a letto cn il nostro cucciolo ad allattarlo e coccolarlo..
Però tu sei davvero stanca..io mi sn accorta ad esempio che quando io sn stanca o nervosa anche i bimbi mi sembrano nervosi..
insomma, tutto sto papiro per dirti che anche la tua salute fisica può incidere nel tuo modo di vedere la situazione e di gestire le bimbe e che se l'unico modo per dormire di più è cercare di limitare la tetta a marghe..io proverei..
poi ovviamente sei tu la mamma e tu sai cosa ti fa stare meglio.
sono solo idee...

tuo marito che ne dice?
Lo so...la questione della tetta....punto dolente...è una cosa che IO non voglio affrontare...anche perché con Bea non aveva funzionato come speravo e alla fine ho continuato ad alzarmi IO. A mio marito per ora ho chiesto aiuto nella gestione di Bea. Di notte lui è incredibile....non sente niente, non è fisicamente in grado di aiutare, a meno che non stia per cascare il mondo. Cmq non escludo nulla. Sarà l'ultima cosa che farò perché qui la vera tettadipendente sono io, ma MArghe è davvero esigente. Se le altre cose che farò non serviranno a nulla, toglierò anche la tetta e mio marito se ne farà una ragione perché io andrò a dormire in un'altra camera coi tappi nelle orecchie! :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 nov 2011, 15:54

Ginni ha scritto:Gappea accidenti mi dispiace tanto leggerti così e mi dispiace tanto per Bea perchè sicuramente soffri tu e anche lei :coccola

..tutto è un pò lungo da scrivere e non riesco ora...però un consiglio magari inutile perchè non ricordo bene come siete messi con la cameretta perciò se scrivo un'idiozia perdonami

per la nostra esperienza la mossa della cameretta per entrambi è stata molto importante: noi da quando siamo tornati dal mare e abbiamo messo Martina a dormire in cameretta con Nicolò abbiamo avuto buonissimi risultati...sia per Martina che ha cominciato a comprendere un pò il concetto di sonno...dormire...lettino ecc....e infatti adesso siamo arrivati a buoni risultati di sonno anche con lei ma anche e soprattutto per Nicolò infatti da quando Martina dorme con lui innanzitutto lui ne è stato entusiasta e poi da quando l'abbiamo spostata lui ha sempre dormito tutta la notte di seguito (a parte qualche episodio per febbre o cose così) ne è stato felicissimo e ci siamo resi conto che gli ha donato una forte tranquillità, forse prima sapere che lei dormiva con noi lo faceva sentire escluso e quindi dormiva male si svegliava durante il sonno e mi chiamava più volte parlava nel sonno e si agitava, insomma ci eravamo accorti che non era proprio sereno ma da quando dormono insieme è rinato si addormenta tranquillo, ha ritrovato il piacere di addormentarsi con la storia nel suo lettino con i suoi pupazzi dorme beato tutta la notte..insomma è stata una mossa molto molto importante...un pò per tutti a dir la verità :sorrisoo
Anche questa è una mossa da fare. Attualmente la cameretta è piccola e piena di roba che non c'entra con le bimbe, ma ci stiamo pensando...cioè, ci sto, come al solito.....solo che ho paura che Bea la prenda male in questo momento.....si addormenta ancora con la manina e di notte talvolta la cerca :x:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 nov 2011, 15:55

Daily, Spes, tante :coccola anche a voi! :cuore

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 nov 2011, 16:36

Gappea, prova a proporlo a Bea. senti cosa ne pensa se Marghe andasse a dormire con lei. è un sacrificio per te. Però magari inizieranno a sistemarsi le cose partendo da qui.
Poi per la tetta. Condivido blunotte. Magari non togliendola del tutto, ma cercare di portarla ad attaccarsi al max una volta.

:incrocini

Daily, qui ad esempio facciamo 24 miei parenti, 25 suoi. capodanno con amici. Il gioco è fatto.
però con il fatto che tu non veda molto i tuoi... potreste fare 24 suoi 25 e 26 tuoi. e la befana suoi.
Certo che stress.
Noi ce la caviamo che cerchiamo di stare da entrambe le famiglie il meno possibile :ahah
siamo ancora adolescenti in questo :fischia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 29 nov 2011, 16:53

suzie, sei riuscita a fare la frittata alla fine?

Bloccato

Torna a “Dicembre”