GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da LisaApr » 29 nov 2011, 14:03

Micky78 ha scritto:Chiara :bacio forza tesoro!

Lisa, il lettino ikea mi pare proprio che sia standard 120x60, avevo preso i coprimarerasso ad ikea ma il resto alla prenatal... Credo davvero sia standard!

Farò lavaggi e preparazione valigia a Natale... Ora proprio non ho tempo....
Però è tutto fuori più o meno, è solo da selezionare, lavare e mettere al suo posto... Oggi ho fatto i biscotti decorazione per l'albero e finito i pacchetti da mettere nel calendario dell'avvento.... Domani impacchetto tutto e via andare!!

Domani pomeriggio ho l'eco del settimo mese :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini Ma sono sicura andrà benissimo!!! :ok

Grazie, mi hai sollevato per il lettino! Adesso guardo online le misure e poi controllo a casa, ma è che comunque non è banale misurare il materasso, le lenzuola. E' più sicuro provarle! :ok
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 29 nov 2011, 14:13

esami del sangue fatti.
prossima eco dopo il 6, cioè dopo che ho ritirato gli esami.

gaetano spesso la notte punta i piedi e mi fa un male cane, non lasciandomi dormire.

valigia in preparazione il prossimo anno, non prima!!

la preparazione al natale solo dopo che mia madre sarà dimessa dall'ospedale, sennò che natale è? :incrocini
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 29 nov 2011, 14:24

ciao
per me è cominciato il conto alla rovescia, nel senso che, come vi avevo detto, non partorirò qui dove vivo....ma nella mia città di origine, che dista circa 900km...e la partenza è ormai tra 20 gg, dato che scendo per natale e poi non risalgo piu' per ovvi motivi pratico/economici.
Ho rinviato il problema valigia e corredino al dopo vacanze di Natale, in modo da sfruttare al meglio i saldi e per ora sono concentrata su LE COSE che devo assolutamente non dimenticare qui e le cose che devo fare qui prima di partire, anche se il socio resta qui o meglio farà su e giu' ma i viaggi non saranno frequentissimi e quindi meglio organizzare tutto....
intanto mi sto anche dilettando (ma che brava moglie che sono :-D ) a congelare un po' di tutto quello che preparo, in modo da dargli un minimo di sopravvivenza per qualche settimana....e al resto provvederà da se. Carrozzina e passeggino anche io ce li ho qui in cantina, e sono indecisa davvero se portarli giu' in aereo con me vuoti o se sfruttare quelli di mia cugina giu' in prestito, ma poi al ritorno con l'aereo avrò comunque bisogno di un passeggino, e quindi me ne porto su un altro?
NOn so, ci sto pensando
In piu' ci sono tutte le cose di marina da portare, che da sola ha sempre occupato un trolley medio/piccolo :impiccata:
NOn voglio neanche pensare ai bagagli del ritorno- che includeranno i regali di Natale e quelli della nascita :fischia , ci vorrà un caravan!
sicuramente mi devo portare tutte le ecografie/analisi/ ecc + i miei abiti premaman + qualcosa non premaman perchè rimarrò giu' qualche settimana ancora dopo la nascita +....se vi viene in mente qualcosa di fondamentale, aiutatemi!!!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 29 nov 2011, 14:25

mbrunella ha scritto:esami del sangue fatti.

gaetano spesso la notte punta i piedi e mi fa un male cane, non lasciandomi dormire.

la preparazione al natale solo dopo che mia madre sarà dimessa dall'ospedale, sennò che natale è? :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini
alla tua mamma
anche la mia è da poco uscita dall'ospedale :bacio
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 29 nov 2011, 15:12

ChiaraM76 ha scritto:in più ho fatto la visita di controllo dal mio ginecologo per questi dolori: il collo dell'utero è chiuso e i dolori sono causati da una bella ernia inguinale :buuu :nonegiusto è veramente moooooolto fastidiosa, ormai quando cammino zoppico con la gamba sinistra...

Ovviamente il corso in piscina e il corso pre-parto sono da escludersi ormai :-(
E' già un miracolo se riuscirò ad uscire per la borsa della clinica e la lista nascita....
Buona serata a tutte

cavolo! chissà che seccatura! ma davvero non puoi fare nemmeno il corso in piscina? che io sappia, potrebbe darti un po' di sollievo :incrocini

comunque :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 29 nov 2011, 15:14

LisaApr ha scritto:
ireale1608 ha scritto:
Micky78 ha scritto:Ciaoooooo...

Questione INPS... Se lavorate l'ottavo la DOC. Va portata tutta entro il settimo mese (certificato del medico che dice che potete lavorare fino all'ottavo e quello del medico del lavoro).
ma vale anche per me che sono statale? perchè io ho portato solo quello della gine :domanda uffaaaaaaaaaaaaa
Anche io sono PA, ma regionale. So che il certificato del medico che posso lavorare fino all'ottavo mese devo portarlo per forza nel settimo mese, cioè tra la fine del sesto e la fine del settimo, quindi ci siamo. Domani devo ricordarmelo per forza! Poi mi viene adesso il dubbio che ci voglia anche un doc del medico del lavoro!!! Speriamo di essere in tempo! Appena ne so di più ti faccio sapere!
grazie! :bacio :bacetto
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 29 nov 2011, 15:18

LisaApr ha scritto:A proposito di cameretta: se compro il lettino ikea, le misure sono diverse dalle nostre standard??? Cioè devo comprare anche il materasso e pure tutte le lenzuola e i piumini??? Chiedo a voi perché mi pareva che qualcuna lo avesse! Spero si possano adattare almeno le lenzuola e i piumini, perché ricomprare tutto :impiccata:
eccomi! io prenderò il lettino Leksvik, perchè si toglie un lato e mi servirà per Angie! credo che le misure siano standard per tutti! penso di prendere anche materasso e coprimaterasso lì, tanto i prezzi non cambiano molto :ok
e poi mi servirà un altro cancelletto..e siamo a quota tre :argh
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 29 nov 2011, 15:24

mbrunella ha scritto:esami del sangue fatti.

bene per gli esami fatti! i miei saranno giovedì (finalmente il medico ha azzeccato la ricetta).

anche Gaia si muove tantissimo e a volte mi fa proprio male :emozionee ma va bene così! anche se non ricordo che Angie fosse così agitata :pensieroso

valigia: sicuramente durante le vacanze di Natale ci penserò; devo ancora tirare fuori tutte le cose di Angie dagli scatoloni e vedere cosa effettivamente mi manca..

:incrocini :incrocini per tua mamma
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 29 nov 2011, 15:26

didierre ha scritto:ciao
per me è cominciato il conto alla rovescia, nel senso che, come vi avevo detto, non partorirò qui dove vivo....ma nella mia città di origine, che dista circa 900km...e la partenza è ormai tra 20 gg, dato che scendo per natale e poi non risalgo piu' per ovvi motivi pratico/economici.

In piu' ci sono tutte le cose di marina da portare, che da sola ha sempre occupato un trolley medio/piccolo :impiccata:
NOn voglio neanche pensare ai bagagli del ritorno- che includeranno i regali di Natale e quelli della nascita :fischia , ci vorrà un caravan!
sicuramente mi devo portare tutte le ecografie/analisi/ ecc + i miei abiti premaman + qualcosa non premaman perchè rimarrò giu' qualche settimana ancora dopo la nascita +....se vi viene in mente qualcosa di fondamentale, aiutatemi!!!
allora rimani con i tuoi fino a dopo il parto? poi tornerai qui?
che brava mogliettina che sei! premurosa!
comunque fai bene ad andare, anche se ti dovrai portare un sacco di roba!
e se invece andassi in treno? troppo lungo il viaggio?
Il mio trilogy

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 29 nov 2011, 15:36

altre cose che non sono in lista ma da non dimenticare in valigia: beauty case con spazzolino, deodorante, docciaschiuma e schampoo. accappatoio.

posate di metallo
placentex: crema per capezzoli MIRACOLOSA per prevenire le ragadi. altre creme da consigliare
portolac: per andare in bagno anche in caso (frequente) di emorroidi
bacinella per fare il bidet raccogliendo acqua pulita
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 29 nov 2011, 22:07

Mbrunella e didierre :incrocini :incrocini :incrocini per le vostre mamme!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 29 nov 2011, 22:15

Mi state facendo venire l'ansia da valigia :prr

L'altra volta l'avevo preparata presto e poi non partorivo più....

Oggi sono nervosa! Odio il mio assicuratore (oramai ex) ma lo odio profondamente! Non mi dilungo ma è un disonesto fazioso che si traveste da amico...
Devo calmarmi perchè se no lo arroto!

Alice oggi era nervosissima, stasera si stava addormentando sul tavolo e poi non voleva fare la pipì prima di andare a letto... Pianti e tragedie...
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 29 nov 2011, 22:19

ciao!
io pure farò tutto verso Natale e a gennaio...per ora però mi sono data una mossa per la cameretta intanto. nel senso che siamo andati a farci fare un preventivo da mondo convenienza e mi hanno chiesto 2500 euro per un ponte con tre letti, a cui cmq un domani dovrei aggiungere scrivania e libreria...allora ho pensato che:

a. non è una cifra indifferente
b. nn mi risolve il problema di dove mettere le cose dei bambini perchè gli armadi sono in alto
c. se un domani prendo il resto della stanza potrei non trovare lo stesso colore o cmq lo stesso bagno di colore
d. sono cmq letti da grande. uno si raggiunge con la scaletta, l'altro è piu o meno normale, il terzo è a cassettone che esce...davvero mi risolve il problema adesso?

insomma non ero affatto convinta, così ho deciso di tamponare prendendo la stanza a ponte che era mia e stava in una cameretta dai miei, bianca (quindi neutra) che farò portare (e rimontare) da un traslocatore per 200 euro così non devo pensare a niente.
in questo modo:
- negli armadi del ponte metterò lenzuola, piumini, paracolpi, e tutti gli abiti di Giulia che non uso sempre
- nel letto grande all'inizio dormirò io o mio marito se lei starà male. Giulia rimarrà a dormire nel lettino a barre e il piccolo in stanza con noi in carrozzina. quando il piccolo sarà piu grande lei andrà nel letto grande con la sponda e il piccolo nel lettino a sbarre in stanza con Giulia oppure per Giulia posso prendere un lettino ikea di quelli bassi e il piccolo andrà sempre nel lettino a sbarre, mentre il letto grande lo terrei come jolly per le nottatacce.

pensavo poi di aggiungere alla cassettiera malm che adesso mi fa da fasciatoio (e che ha sotto le cose di Giulia) un'altra cassettiera malm sempre bianca che conterrà le cose del fratellino.

per gli acquisti sto pensando di comprare delle cose online sul sito di kiaibi..mi hanno dato buoni pareri, ci avete mai comprato?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 29 nov 2011, 22:23

ChiaraM76 ha scritto: in più ho fatto la visita di controllo dal mio ginecologo per questi dolori: il collo dell'utero è chiuso e i dolori sono causati da una bella ernia inguinale :buuu :nonegiusto è veramente moooooolto fastidiosa, ormai quando cammino zoppico con la gamba sinistra...
per l'ernia ho dovuto fare una puntura di cortisone, poi mi ha detto di riposare più possibile -uscite centellinate- di continuare ad assumere la vasosuprina e di cercare una fascia di sostegno per la pancia...
spero che in questo modo il dolore si attenui un pò!!
ahia! tieni duro! ma da cosa può essere causata questa ernia?
e quindi dove partorirai? che bello però, fatti coccolare e viziare!!! :-D
io l'altra volta ero stata molto brava, avevo cucinato un sacco prima e congelato per le prime serate col bebè quando il tempo era poco e potevo giusto prendere dal freezer e mettere in forno, ma stavolta mi sa che sarà dura... :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 29 nov 2011, 22:48

Kiabi va visto, non da comprare online... Ci sono cose bellissime e cose scadenti.... Ti consiglio di vedere le cosine... C'è tanta roba sintetica che puzzicchia....

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 30 nov 2011, 8:51

io avevo visto le tutine di ciniglia al negozio, mi sembrano morbidose..non particolarmente diverse da quelle di ovs per dire. tu le avevi provate? pensavo anche di prendere i bavaglini e il saccone imbottito..che dici? :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 30 nov 2011, 12:23

e quindi dove partorirai? che bello però, fatti coccolare e viziare!!! :-D
io l'altra volta ero stata molto brava, avevo cucinato un sacco prima e congelato per le prime serate col bebè quando il tempo era poco e potevo giusto prendere dal freezer e mettere in forno, ma stavolta mi sa che sarà dura... :fischia[/quote]

Vado a casa, a castellammare di stabia, ma partorirò a Vico Equense (il paese della pizza a metrro) che ha una fantastica maternità che garantisce l'epidurale, dove è nata anche la mia bambina
Premetto che non è stata una scelta facile decidere di andare giu', sia perchè lascio il socio sia perchè mia figlia è molto legata al papà...ma lui comunque andrà al lavoro mentre i miei sono in pensione,....e considerando anche i problemi di mia mamma in questo modo avvrò l'aiuto ma senza creare troppo scompiglio
Il problema fondamentale è che qui non abbiamo proprio nessuno :buuu
amici si, ma in quei momenti ci vuole un amico di quelli doc, disposti a farsi torino nord torino sud tra ospedale e casa, a prendersi qualche ora di permesso, a tenere marina qualche pomeriggio....insomma....non è da tutti e soprattutto non è una cosa che posso chiedere
insomma ci vuole la mamma il papà la sorella e il fratello che presto o tardi ci rispediranno tutti a Torino! :-D
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 30 nov 2011, 12:25

pulcexxx ha scritto:ciao!
io pure farò tutto verso Natale e a gennaio...per ora però mi sono data una mossa per la cameretta intanto. nel senso che siamo andati a farci fare un preventivo da mondo convenienza e mi hanno chiesto 2500 euro per un ponte con tre letti, a cui cmq un domani dovrei aggiungere scrivania e libreria...allora ho pensato che:

a. non è una cifra indifferente
b. nn mi risolve il problema di dove mettere le cose dei bambini perchè gli armadi sono in alto
c. se un domani prendo il resto della stanza potrei non trovare lo stesso colore o cmq lo stesso bagno di colore
d. sono cmq letti da grande. uno si raggiunge con la scaletta, l'altro è piu o meno normale, il terzo è a cassettone che esce...davvero mi risolve il problema adesso?

insomma non ero affatto convinta, così ho deciso di tamponare prendendo la stanza a ponte che era mia e stava in una cameretta dai miei, bianca (quindi neutra) che farò portare (e rimontare) da un traslocatore per 200 euro così non devo pensare a niente.
in questo modo:
- negli armadi del ponte metterò lenzuola, piumini, paracolpi, e tutti gli abiti di Giulia che non uso sempre
- nel letto grande all'inizio dormirò io o mio marito se lei starà male. Giulia rimarrà a dormire nel lettino a barre e il piccolo in stanza con noi in carrozzina. quando il piccolo sarà piu grande lei andrà nel letto grande con la sponda e il piccolo nel lettino a sbarre in stanza con Giulia oppure per Giulia posso prendere un lettino ikea di quelli bassi e il piccolo andrà sempre nel lettino a sbarre, mentre il letto grande lo terrei come jolly per le nottatacce.
hai fatto benissimo, sono d'accordo su tutta la linea, e poi era un prezzo esorbitante per essere mondo convenienza!!!

per KIABI: concordo con chi ti diceva che è meglio vedere di persona le cose, alcune sono carine, altre proprio delle pezze!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 30 nov 2011, 12:27

ireale1608 ha scritto:

allora rimani con i tuoi fino a dopo il parto? poi tornerai qui?
che brava mogliettina che sei! premurosa!
comunque fai bene ad andare, anche se ti dovrai portare un sacco di roba!
e se invece andassi in treno? troppo lungo il viaggio?

Tornerai qui intendi il profondo nord, vero?? certo prima o poi dovrò tornare...e so già che sarà durissima!!!!!!!!!
no il viaggio lo escludo, perchè anche con l'alta velocità è troppo lunga
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 30 nov 2011, 13:40

pulcexxx ha scritto:io avevo visto le tutine di ciniglia al negozio, mi sembrano morbidose..non particolarmente diverse da quelle di ovs per dire. tu le avevi provate? pensavo anche di prendere i bavaglini e il saccone imbottito..che dici? :domanda
Per il sacco va benissimo! Le tutine mi sembravano ok, c'era una linea carina primi mesi, il resto non mi piaceva molto... Per Alice avevo preso prenatal e non sono male, ora non saprei però... Ne ho una prenatal che costa tanto e mi Sto arrivando! Che è uguale a quella di kiabi.... Comunque io ragionavo per i vestiti più grandi, scusa........ Quelli sì che vanno visti per bene!

Invece sono appena tornata dal centro commerciale dove ho preso due regali al marito per natale (cover iPad e accappatoio), il resto per lui mi arriva via internet... Devo solo prendere altre cosine, ma vado mirata che mi hanno scritto la letterina!

Io invece non ho saputo scrivere molto sulla lettera di babbo natale... Avrei tante idee, ma ho giá speso per il corso di cucito e credo basti e avanzi :-)

Bloccato

Torna a “Febbraio”