GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE
Michy ma no, secondo me no, però aiuta... Anche avere i nonni vicini/comodi e disponibili... Oppure bisogna avere un matrimonio/convivenza solida e un compagno parimenti convinto che avere una famiglia numerosa è un dono e non un sacrificio inaffrontabile. Detto ciò, si può fare. Ci sono famiglie con 7-8 figli...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Michy ma no, secondo me no, però aiuta... Anche avere i nonni vicini/comodi e disponibili... Oppure bisogna avere un matrimonio/convivenza solida e un compagno parimenti convinto che avere una famiglia numerosa è un dono e non un sacrificio inaffrontabile. Detto ciò, si può fare. Ci sono famiglie con 7-8 figli...
ultimamente molte delle famiglie numerose o quasi che conosco...sono in crisi...

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
E' una delle mie canzoni preferite. Era in un cd all'interno di un libro con canzoni dello zecchino in tema "animali". L'ho cantata mille mila volte ai bimbi per far fare loro la nanna!!!michy1976 ha scritto:ieri a simone a scuola, insieme al solito libro settimanale che prendono in biblio in base al progetto biblioteca che c'è ogni anno, han dato a tutti la fotocopia della canzone "Il topo con gli occhiali" dello Zecchino d'oro.
bellissimo il testo...
ve lo riporto...

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ragazze, faccio plinplin, e poi mi preparo per uscire. Treno delle 17.05.
Ci si legge presto.

Ci si legge presto.

- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Spedito -->; Ricevuto <--
CIUK Spedito -->
MAIS
FRANCESCA
PATATRAK
FIORIBLU
ILY
RAGGETTO
CANCERINA72
MICHY1976 Spedito -->
MIMI'
DREAM
CAMPANARA

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
-
- Expert~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Aggiungo una domanda, dà consigli per coppie in crisi "a seguito" della nascita dei figli e su come superare momenti di tensione dovuti alla gestione dei bimbi?michy1976 ha scritto:
come lo hai trovato? utile? interessato? si rivolge a famiglie con figli?
insiste tantissimo sul concetto di "fare squadra" (come in Fate i Bravi) e sul fatto che i genitori non sono solo genitori ma un uomo e una donna che si amano. Sono solo a pagina 30 ma promette molto bene (anche perchè ho letto qua e là qualcosina nelle pagine successive... lo so che non si dovrebbe fare ma ogni tanto lo faccio.....

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Allora aspetto che tu prosegua con la lettura, così poi mi dici se può avere senso per me e il mio socio, visto che vorrei proprio leggere qualcosa più sul fronte coppia di genitori.campanara80 ha scritto:Ciuk ha scritto:Aggiungo una domanda, dà consigli per coppie in crisi "a seguito" della nascita dei figli e su come superare momenti di tensione dovuti alla gestione dei bimbi?michy1976 ha scritto:
come lo hai trovato? utile? interessato? si rivolge a famiglie con figli?
insiste tantissimo sul concetto di "fare squadra" (come in Fate i Bravi) e sul fatto che i genitori non sono solo genitori ma un uomo e una donna che si amano. Sono solo a pagina 30 ma promette molto bene (anche perchè ho letto qua e là qualcosina nelle pagine successive... lo so che non si dovrebbe fare ma ogni tanto lo faccio.....)

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buonasera ragazzuole!!! Io ho letto, ma mi ricordo poco...
PATA ho sentito anch'io Fabio Volo
ascolto sempre radio dj mentre sono in studio
Io se c'ho la famite "in casa o fuori casa" cambia ben poco
ILY
per il compagno di tua mamma
FIORI che tenerezza Anna
MICHY mi accodo alle parole di Pata che come sempre è molto saggia, purtroppo il cambiamento è stato drastico e repentino, ci vorrà del tempo per riassestarsi, ma vedrai che ce la farete e poi ricordati che noi siamo qui, lontane certo, ma se hai bisogno di compagnia o di uno sfogo esiste almeno il telefono, no?
CAMPANARA non sapevo del papà del tuo socio
ma cosa ci nascondi?
CIUK davvero è apprezzabile l'impegno di Maxim
e
per il colloquio di domani!
TRE FIGLI: io conosco una coppia con tre figli, non sono per niente ricchi e anche se lei finora ha lavorato gran poco li vedo un bel po' esauriti, diciamo che guardando loro, se anche avessimo la voglia di un altro figlio (che non abbiamo) ci passerebbe!
CIBO: è vero, nella stragrande maggioranza delle famiglie è la mamma ad avere l'esclusiva della preparazione dei pasti, ma non sempre la passione e la bravura! Quindi, anche se è vero che mangiare insieme è un momento fondamentale di unione e chiacchiere, da quel che vedo se la mamma non ha voglia/passione/bravura ai fornelli, i pasti in famiglia vengono comunque consumati frettolosamente e senza "gusto". Che piacere c'è a mettersi a tavola, anche insieme, se trovi sempre le stesse, noiosissime e deprimenti cose da mangiare?
PATA ho sentito anch'io Fabio Volo

ILY

FIORI che tenerezza Anna

MICHY mi accodo alle parole di Pata che come sempre è molto saggia, purtroppo il cambiamento è stato drastico e repentino, ci vorrà del tempo per riassestarsi, ma vedrai che ce la farete e poi ricordati che noi siamo qui, lontane certo, ma se hai bisogno di compagnia o di uno sfogo esiste almeno il telefono, no?
CAMPANARA non sapevo del papà del tuo socio

CIUK davvero è apprezzabile l'impegno di Maxim

TRE FIGLI: io conosco una coppia con tre figli, non sono per niente ricchi e anche se lei finora ha lavorato gran poco li vedo un bel po' esauriti, diciamo che guardando loro, se anche avessimo la voglia di un altro figlio (che non abbiamo) ci passerebbe!
CIBO: è vero, nella stragrande maggioranza delle famiglie è la mamma ad avere l'esclusiva della preparazione dei pasti, ma non sempre la passione e la bravura! Quindi, anche se è vero che mangiare insieme è un momento fondamentale di unione e chiacchiere, da quel che vedo se la mamma non ha voglia/passione/bravura ai fornelli, i pasti in famiglia vengono comunque consumati frettolosamente e senza "gusto". Che piacere c'è a mettersi a tavola, anche insieme, se trovi sempre le stesse, noiosissime e deprimenti cose da mangiare?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Spedito -->; Ricevuto <--
CIUK Spedito -->
MAIS Spedito -->
FRANCESCA
PATATRAK
FIORIBLU
ILY
RAGGETTO
CANCERINA72
MICHY1976 Spedito -->
MIMI'
DREAM
CAMPANARA

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
RAGG tu come li fai i bastoncini di zucca fritti? Io ieri ho provato una ricetta che ho trovato on line, anzi, ne ho trovate diverse tutte simili, in cui si cuoce prima la zucca tagliata a bastoncini nel latte, poi si passa in farina, uovo, pangrattato e poi si frigge e si sala: buonissima!!!! però non mi sembra tu li faccia così
MICHY mi son sempre dimenticata di dirti che mi sono iscritta a wordpress, come maisetapioca

MICHY mi son sempre dimenticata di dirti che mi sono iscritta a wordpress, come maisetapioca
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
E ora veniamo a noi:
oggi ho lavorato dall'una ad adesso, grazie a mia mamma che si è occupata dei bimbi, così stamattina ho potuto dedicarmi ai regali, ho passato tutti i negozi di giocattoli dalla periferia ovest a quella est della città, e son riuscita a trovare i regali, che fatica però!
RAGG camper playmobil anche per Enea!
oggi ho lavorato dall'una ad adesso, grazie a mia mamma che si è occupata dei bimbi, così stamattina ho potuto dedicarmi ai regali, ho passato tutti i negozi di giocattoli dalla periferia ovest a quella est della città, e son riuscita a trovare i regali, che fatica però!
RAGG camper playmobil anche per Enea!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ma sei davvero vicina alla stazione se alle 16.52 stai facendo plin plin e alle 17.05 hai il treno! BENE!!!!!Ciuk ha scritto:Ragazze, faccio plinplin, e poi mi preparo per uscire. Treno delle 17.05.
Ci si legge presto.
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buonasera biblios!
siamo appena rientrate da danza e le bimbe sono in pausa cartoni con il papà..
stasera sarò io a dover uscire per una questione di END..mentre mio marito è fuori parecchio ultimamente per il presepe dell'asilo..quindi ci stiamo incrociando pochissimo queste sere.
michy mi spiace per la situazione tesa e soprattutto per le domeniche da sola coi bimbi che mi sembra di capire ti pesino tantissimo.
spero che almeno David diventi meno teso col tempo. Non è pensabile "avvicinare" il suocero in una clinica riabilitativa meno distante?
(
anche per la sua qualità di vita, che magari sia migliore di quanto auspicato).
per quanto riguarda il libro di tata lucia..io conosco una famiglia con 4 figli (tutti vicini d'età...) e un'altra con 4 +1 (4 figli naturali e 1 in affido)...diciamo che è una scelta di vita oltre che un bell'impegno. Nel primo caso la casa era di proprietà in partenza, non hanno mutuo e finanziariamente non stanno male perchè sono protetti dalle famiglie di origine, ma comunque anche solo la spesa alimentare e il su e giù degli impegni di ognuno sono già pesanti. Nel secondo caso la famiglia ha scelto di entrare in una "specie" di comunità familiare e hanno la casa in comodato...e lui lavora per la onlus della comunità...
Io dico la verità...in 5 o 6 di sicuro non si sta male, ma la coppia uno quando se la gode???
anzi non rischia di perdersi????
...io sclero già con 2...(+1 che è il marito..ed è uno splendido papà...)...
raggetto...michy..guardate che anche Sofia è un bel peperino..condividere i giochi non è un concetto che le appartiene, e tra le due chi le prende dall'altra di solito è la sorella maggiore
però vi assicuro che è un modo tutto loro di affermarsi, "attirare l'attenzione"... a volte io mi sento una molla che rimbalza tra l'una e l'altra per accontentare il bisogno di affetto di entrambe..
ora scappo a mettere sul fuoco la cena..
stasera sarò io a dover uscire per una questione di END..mentre mio marito è fuori parecchio ultimamente per il presepe dell'asilo..quindi ci stiamo incrociando pochissimo queste sere.
michy mi spiace per la situazione tesa e soprattutto per le domeniche da sola coi bimbi che mi sembra di capire ti pesino tantissimo.

per quanto riguarda il libro di tata lucia..io conosco una famiglia con 4 figli (tutti vicini d'età...) e un'altra con 4 +1 (4 figli naturali e 1 in affido)...diciamo che è una scelta di vita oltre che un bell'impegno. Nel primo caso la casa era di proprietà in partenza, non hanno mutuo e finanziariamente non stanno male perchè sono protetti dalle famiglie di origine, ma comunque anche solo la spesa alimentare e il su e giù degli impegni di ognuno sono già pesanti. Nel secondo caso la famiglia ha scelto di entrare in una "specie" di comunità familiare e hanno la casa in comodato...e lui lavora per la onlus della comunità...
Io dico la verità...in 5 o 6 di sicuro non si sta male, ma la coppia uno quando se la gode???

raggetto...michy..guardate che anche Sofia è un bel peperino..condividere i giochi non è un concetto che le appartiene, e tra le due chi le prende dall'altra di solito è la sorella maggiore

però vi assicuro che è un modo tutto loro di affermarsi, "attirare l'attenzione"... a volte io mi sento una molla che rimbalza tra l'una e l'altra per accontentare il bisogno di affetto di entrambe..
ora scappo a mettere sul fuoco la cena..

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
ciao mais! brava per i regali..io arriverò last minute..
fiori buon viaggio
NB: il mio BB non è ancora partito...forse forse nel WE se riesco a passare in posta..

fiori buon viaggio
NB: il mio BB non è ancora partito...forse forse nel WE se riesco a passare in posta..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ragazze sono appena tornata dai colloqui di Flavia.... la mia donnina!!!! Ho aspettato un'infinità i colloqui degli altri e mi sono sbrigata in due minuti di orologio
E' una bambina molto responsabile, brava, attenta, fa degli interventi molto maturi per la sua età, diligente... solo un pò chiacchierina
Al che ho spiegato alle maestre che siccome a casa nè Federica nè Matilde le danno modo di parlare probabilmente si sfoga in classe. Si sono fatte una risata e ci siamo salutate.
La mia topina!!!!!

E' una bambina molto responsabile, brava, attenta, fa degli interventi molto maturi per la sua età, diligente... solo un pò chiacchierina

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- ily
- Expert~GolGirl®
ma infatti!!! alla tenera età di 63 anni .... si sa che la visita x il rinnovo è una buffonata (come lo è anche quella della commissione patenti dell'inps-c'è stata ieri la mia capa e a un signore prima di lei hanno controllato la vista anzichè l'udito!!!!).Patatrak69 ha scritto:Ily ho letto del tuo papà.... a volte ci si chiede: "Ma benedetti genitori, ormai nonni.... ma con tutta l'esperienza che avete perchè continuate a scivolare su delle bucce di banana così????"
Sai che tanti anni fa mi amamma e mio padre rischiarono di farsi arrestare alla frontiera svizzera, perchè li fermarono per un controllo e mia mamma aveva dietro circa 4 milioni (di vecchie lire) che lei conservava per il suo funerale e che portava sempre dietro (LO GIURO!!!!). Mio padre non ne sapeva niente e quando glielo dissero per poco non gli prendeva un coccolone, mia mamma piangeva, gli smontarono la macchina pezzo pezzo. Poi i doganieri capirono che erano due brave persone e che la storia dei soldi del funerale era vera... si sono fatti quattro risate (i doganieri, i miei non ci riuscirono) e li hanno lasciati andare....
mah, il glaucoma è semplicemente l'ipertensione dell'occhio e non credo che dia problemi (oltretutto mio padre va dall'oculista ogni 3 x 2 x farsela misurare e adeguare la cura), sinceramente neanche lui sapeve che poteva compromettere la patente.
cmq giovedì torna nella stessa autoscuola e verrà il loro medico di fiducia (ieri c'era il sostituto ) appositamente x lui ...e lì naturalmente non dirà nulla!!!!!!!!! poi si informerà x la visita con la commissione e farà tutto quello che c'è da fare, ma intanto si spera che gliela rinnovino!!!

comq, pata, tua madre è un mito!!!

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
cancerina72 ha scritto:buonasera biblios!
Cos'è una questione di END?????
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- ily
- Expert~GolGirl®
che bello!!!!Fioriblu ha scritto:
E questa sera concerto di Jovanotti a Torino!
io sono stata a maggio....meraviglioso!! divertiti!
- ily
- Expert~GolGirl®
Il compagno di mia mamma è stato operato stamattina, sembra tutto ok, se continua potrebbero metterlo interapia semiintesiva già domani anzichè dopodomani.
speriamo bene!!
ora vado a preparare il pollo con la fontina e le olive!!!
baci a tutte
speriamo bene!!
ora vado a preparare il pollo con la fontina e le olive!!!
baci a tutte
- ily
- Expert~GolGirl®
aaah, dimenticavo la suocera non mi ha ancora spedito il biblioregalo.....ma entro la settimana lo farà di sicuro!!!