GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni giorno una fobia, Agostine(07) mamma mia!!!!

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ogni giorno una fobia, Agostine(07) mamma mia!!!!

Messaggio da kiaretta77 » 29 nov 2011, 14:38

leda71 ha scritto:per me il parco è essenziale, invece, perchè le mie belve chiuse in casa diventano ingestibili
ma io mica sto in casa, andiamo in cortile o in giro o in spiaggia
è il parco che proprio odio!!!!
probabilemente ho anche io seri problemi relazionali, ma parlare con mamme che non conosco proprio non me ne frega niente, conveincere matteo a fare qualcosa mi stressa, andare a recuperare jacopo a 10 m dialtezza o spiaccicato da qualche parte mi stressa anche......
in spiaggia tutto è più libero perchè c'è tanto spazio, se voglio/vogliono socializzare si può senza essere costretti, nessuno si spinge giù dai giochi, e mi rilasso.
in cortile anche, ci sono bimbi e mamme conosciute e non ci sono pericoli
oppure andiamo a fare una bella passeggiata
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 29 nov 2011, 14:39

dimmi un po' sul parco...... io lo ODIO :prr :prr
e per fortuna a matteo e jacopo non gliene importa niente di andarci!!

non capisco in tutta onestà la differenza tra il portare i bambini al parco, a una festa o a danza
non so cosa facciano i vostri figli al parco, la mia se ne sta tutto il tempo a giocare con gli altri bambini, non certo a chiacchierare con me sui sentimenti provati durante la giornata trascorsa...
in più adesso, semplicemente, c'è buio e freddo
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 nov 2011, 14:40

kiaretta77 ha scritto:
leda71 ha scritto:per me il parco è essenziale, invece, perchè le mie belve chiuse in casa diventano ingestibili
ma io mica sto in casa, andiamo in cortile o in giro o in spiaggia
è il parco che proprio odio!!!!
probabilemente ho anche io seri problemi relazionali, ma parlare con mamme che non conosco proprio non me ne frega niente, conveincere matteo a fare qualcosa mi stressa, andare a recuperare jacopo a 10 m dialtezza o spiaccicato da qualche parte mi stressa anche......
in spiaggia tutto è più libero perchè c'è tanto spazio, se voglio/vogliono socializzare si può senza essere costretti, nessuno si spinge giù dai giochi, e mi rilasso.
in cortile anche, ci sono bimbi e mamme conosciute e non ci sono pericoli
oppure andiamo a fare una bella passeggiata
grazie alla cippalippa!
tu hai il mare... io ch ho??!! il parco :che_dici
ma io al parco sto dietro ai miei figli e non socializzo per niente... ma proprio zero.
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 nov 2011, 14:40

scappo

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 29 nov 2011, 14:42

leda71 ha scritto:secondo me Pao è vagamente poetica... e percepisce l'empatia come un linguaggio cuore-a-cuore autoreferenziale
mentre Fed è più pragmatica e utilizza la possibilità di capire Milo in maniera non verbale per risolvere dei problemi quotidiani

con questo mio super giudizio me ne vado ad intervistare il mio candidato marocchino e che Allah me la mandi buona che chiudiamo questa selezione :incrocini
qualcuno mi spiega cosa è sta empatia :buuu :buuu :buuu
M+J+I

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 29 nov 2011, 14:44

Io porto Ari dove più le piace e adesso lei sbava per andare a ginnastica artistica... ogni giorno, quando la prelevo dall'asilo, mi chiede 'andiamo a ginnastica'? e se la risposta è 'oggi non c'è' si mette a protestare e piangere. Dovrei convincerla a passare più tempo con me al parco invece di andare a ginnastica senza di me?

Qui un parco c'è ma non l'ho mai portata perhè comunque qui è pieno di spazi verdi dove stare senza per forza portarla al parco pubblico... è un'altra dimensione sicuramente
Pippi, Agosto 2007

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 29 nov 2011, 14:45

robby ha scritto:

dimmi un po' sul parco...... io lo ODIO :prr :prr
e per fortuna a matteo e jacopo non gliene importa niente di andarci!!

non capisco in tutta onestà la differenza tra il portare i bambini al parco, a una festa o a danza
non so cosa facciano i vostri figli al parco, la mia se ne sta tutto il tempo a giocare con gli altri bambini, non certo a chiacchierare con me sui sentimenti provati durante la giornata trascorsa...
in più adesso, semplicemente, c'è buio e freddo
io invece sto con matteo, e assieme andiamo a recuperare jacopo spericolato e combinaguai.......
cmq ora sono taaaaaaanti mesi che non ci vanno, o almeno non con me..... :fischia :fischia
matteo mi chiede sempre di andare in biblioteca, o all'acquario, ora vuole adare a vedere i dinosauri al museo di scienze naturali, lo porterò nelle vacanze di natale, oppure vuole andare a fare un giro in treno o in autobus..... cose così :risatina: :risatina:
d'inverno è più difficile, magari facciamo assieme il pane o i biscotti, o un puzzle o disegnamo.....
così mi diverto anche io :fischia
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 29 nov 2011, 14:47

Lulan ha scritto:Io porto Ari dove più le piace e adesso lei sbava per andare a ginnastica artistica... ogni giorno, quando la prelevo dall'asilo, mi chiede 'andiamo a ginnastica'? e se la risposta è 'oggi non c'è' si mette a protestare e piangere. Dovrei convincerla a passare più tempo con me al parco invece di andare a ginnastica senza di me?

Qui un parco c'è ma non l'ho mai portata perhè comunque qui è pieno di spazi verdi dove stare senza per forza portarla al parco pubblico... è un'altra dimensione sicuramente
la differenza secondo me è solo che tu cmq stai con Ari, sia perchè non ha fratelli che "ti rubano" a lei, sia mi sembra che nel we facciate tante cose assieme proprio te e lei....
M+J+I

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 29 nov 2011, 14:48

Mi è pure balenata l'idea di prenderle un pony shetland, quelli mignon..... ce ne sono 4 adesso in maneggio e mi piacciono troppo e sono deliziosi per i bimbi...... ma poi torno daccapo nel dovermi occupare di un quadrupede.. certo meno impegnativo.... :risatina:
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 29 nov 2011, 14:52

kiaretta77 ha scritto:
Lulan ha scritto:Io porto Ari dove più le piace e adesso lei sbava per andare a ginnastica artistica... ogni giorno, quando la prelevo dall'asilo, mi chiede 'andiamo a ginnastica'? e se la risposta è 'oggi non c'è' si mette a protestare e piangere. Dovrei convincerla a passare più tempo con me al parco invece di andare a ginnastica senza di me?

la differenza secondo me è solo che tu cmq stai con Ari, sia perchè non ha fratelli che "ti rubano" a lei, sia mi sembra che nel we facciate tante cose assieme proprio te e lei....

eh sì.. dovendo fare per entrambi i genitori non mi concedo praticamente nulla senza di lei... ma comunque volevo sottolineare che far fare un'attività sportiva o di altra natura non sempre è deleterio o nocivo.. quando piace non ci vedo nulla di male
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 nov 2011, 14:58

Ki, non credo ci sia una risposta univoca. Credo significhi essere in sintonia con i bisogni dei propri figli (per me, almeno significa questo), e accoglierne sia le manifestazioni positive che quelle negative.

Mi pare tu e Lulan già lo facciate, (Lulan magari ogni tanto un po' a fatica, se ci sono abiti della sua infanzia a cui tiene :risatina: ), ma oltre quello non so cosa potreste cercare d'altro.

Per mio figlio in questo momento la goduria maggiore uscito da scuola è starsene a casa con noi, e a parte il fatto che questo mi facilita fare terapia quando tocca a me, mi sta bene. Credo la sua fatica di socializzare se la smaltisca abbondantemente a scuola.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 nov 2011, 15:06

'sto candidato lo posso tranquillamente seccare senza sentirlo...
è da venerdì che cerchiamo di fare questo colloquio...
venerdì non riesce a connettersi a skype..
oggi ha il cellulare (che mi ha dtao lui per chiamarlo) occupato :che_dici :che_dici
se non vuole il lavoro basta dirlo, eh...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 nov 2011, 15:07

per pao http://babybutt-de.erwinmueller.com/sho ... d-Co.-.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 nov 2011, 15:07

vedete che i miei figli non sono normali? :che_dici
sono iperattivi... col cavolo che riesco a tener Giulio in casa 1 giorno intero facendo pizza o biscotti

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 nov 2011, 15:08

Pao: ma usi i sacchi nanna per i tuoi figli? :urka

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 nov 2011, 15:08

M dopo l'asilo sta a casa volentieri a giocare
a volte invece chiede i giri per cantieri o parchi
non certo parchigiochi ma parco all'aperto con animali
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 29 nov 2011, 15:09

ma io al parco sto dietro ai miei figli e non socializzo per niente... ma proprio zero.

ma nemmeno i tuoi figli socializzano?
io nemmeno considero pietro, che ad ora non è in età socializzazione, problemi eventuali a parte, ma viola se ne sta con gli altri bambini, non con me

e, come arianna, mi ripeto, se non la porto ad attività varie me lo chiede, eccome se me lo chiede...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 nov 2011, 15:09

leda71 ha scritto:Pao: ma usi i sacchi nanna per i tuoi figli? :urka
io ne ho uno bellissimo che era di M ma se solo provo ad infilarlo al piccolo :che_dici

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 29 nov 2011, 15:09

leda71 ha scritto:Pao: ma usi i sacchi nanna per i tuoi figli? :urka

cmq considera che li fanno sicuramente figlio a taglia 6 anni..non vorrei sbagliarmi ma forse anche fino a 10
viola fino ai 3 c'è stata benissimo!!!
e attualmente lo uso con pietro

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 29 nov 2011, 15:10

leda71 ha scritto:vedete che i miei figli non sono normali? :che_dici
sono iperattivi... col cavolo che riesco a tener Giulio in casa 1 giorno intero facendo pizza o biscotti
Ari è a casa da 10 giorni (con pausa di due ore domenica a festa di compleanno)... altro che giochi nuovi per Natale :ahaha

adesso si è messa a far collane con le perline :ahah .... chissà che non si renda indipendente presto
Pippi, Agosto 2007

Bloccato

Torna a “Agosto”